|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6841 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Cacchio ho riavviato....e mi è risparito il device block
![]() Comunque per le domande di prima: -non ho notato nulla che possa dare indicazioni....me pare... -il comando dmseg mi da: bash: dmseg: command not found
#6842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6843 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
[SARGE] Backport per openoffice.org 2.0.0
Codice:
deb http://www.backports.org/pending/openoffice.org/ ./
#6844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho trovato nella lista nessun riferimento al floppy purtroppo...
![]() |
#6845 | |
Senior Member
|
Quote:
in /dev esiste fd0? in /etc/fstab la linea è presente? /media/floppy0 esiste? quale comando utilizzi per montare il floppy?
![]() |
#6846 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Membri --> rivolgersi a Artemisyu
VICIUS, wubby, folken, redcloud tutti è 4 i membri con l'url dell'avatar da correggere ![]() ![]() ![]() ho sistemato io ovviamente ![]() Artemisyu prepara la vasellina e un tronchetto largo 30cm ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco il mio fstab: # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hdc1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hdc5 none swap sw 0 0 /dev/hdb /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 vfat rw,user,noauto 0 0 /dev/hda5 /home/alex/dati vfat defaults,user,umask=000 0 0 /media/floppy0 esiste; Per montare il floppy uso: mount /media/floppy Ora meglio che stacchi e vada a magiare qualcosa prima che mi venga un raptus omicida verso il mio pc ![]() Grazie per la pazienza raga,siete mitici!
![]() |
#6848 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
mi par che per far alcune domande su debian sia il posto giusto ![]() avrei 1 problema: sono indeciso su quale distro mettere sul mio vecchio PIII 800 a dire il vero ho gia 1 slackware sul mio notebook e volevo mettere 1 altra distribuzione sull altro desktop metterei la slack,xo' visto che x ora (forse x sempre) nn sono 1 granche' come slackers e visto che ho bisogno di 1 distro in cui ci sia la possibilita' di installare 1 certo numero di software abbastanza velocemente e che questi software siano abbastanza diffusi,mi chiedevo se la debian potesse fare al caso mio ![]() la slack mi piace,solo che nn c e' 1 gran numero di software,specialmente quelli giovani e particolari che servono a me sono 1 macello da installare da sorgenti nella maggior parte dei casi devo dire che xo' trovo di qualunque cosa i pacchetti RPM x cui stavo valutando se debian,fedora,suse o nn so che altro sicuramente mi terro' la mia slack x smanettare xo' ho bisogno anche di qualcosa che funzioni tutto e subito x quanto riguarda la configurazione della debian cosa cambia rispetto alla slack? cambia molto? uso slack xche' odio tute quelle cosine grafiche e speravo che debian fosse simile alla slackware ma con 1 supporto x i pacchetti software 1 po' meno impegnativo |
![]() |
![]() |
#6849 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mamma mia quanti errori
![]() Quote:
![]() PiloZ ![]() Quote:
![]() 128 e non 192 ![]() Quote:
![]() sbagliato devi usare o /dev/fd0 altrimenti /media/floppy0 come indicato da me ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ByeZ ![]()
![]() |
![]() |
#6850 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
mi par che per far alcune domande su debian sia il posto giusto ![]() avrei 1 problema: sono indeciso su quale distro mettere sul mio vecchio PIII 800 a dire il vero ho gia 1 slackware sul mio notebook e volevo mettere 1 altra distribuzione sull altro desktop metterei la slack,xo' visto che x ora (forse x sempre) nn sono 1 granche' come slackers e visto che ho bisogno di 1 distro in cui ci sia la possibilita' di installare 1 certo numero di software abbastanza velocemente e che questi software siano abbastanza diffusi,mi chiedevo se la debian potesse fare al caso mio ![]() la slack mi piace,solo che nn c e' 1 gran numero di software,specialmente quelli giovani e particolari che servono a me sono 1 macello da installare da sorgenti nella maggior parte dei casi devo dire che xo' trovo di qualunque cosa i pacchetti RPM x cui stavo valutando se debian,fedora,suse o nn so che altro sicuramente mi terro' la mia slack x smanettare xo' ho bisogno anche di qualcosa che funzioni tutto e subito x quanto riguarda la configurazione della debian cosa cambia rispetto alla slack? cambia molto? uso slack xche' odio tute quelle cosine grafiche e speravo che debian fosse simile alla slackware ma con 1 supporto x i pacchetti software 1 po' meno impegnativo |
![]() |
![]() |
#6851 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ho installato apache ma in fase di shutdown mi dà questo warning
debian:/etc/init.d# ./apache2 stop Stopping apache 2.0 web server...apache2: Could not determine the server's fully qualified domain name, using 192.168.0.2 for ServerName cosa significa? come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
#6852 |
Senior Member
|
buona sera a tutti
![]() ho appena finito la prima serie di esami, ora sono in vacanza per un po' (più o meno ![]() notte notte ![]() |
![]() |
![]() |
#6853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Debian è disponibile in tre versioni stable, testing, unstable. Se sei alla ricerca dell'ultimo pacchetto, unstable è quella che fa per te. In prima pagina trovi tutte le informazioni del caso. Io consiglio un installazione da netinstall e poi passaggio a unstable. P.S. Per installare i pacchetti apt è uno strumento meraviglioso!
![]() |
#6854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#6855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6856 |
Senior Member
|
a proposito ragazzi...
vi informo che la mia Debian è di nuovo UP dopo che sono riuscito a recuperare dello spazio su HD ![]() |
![]() |
![]() |
#6857 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#6858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Purtroppo sono stato costretto a tardare per problemi di connessione. Quel minchione del pannello di tophost richiede una porta aperta che io non ho a disposizione da dove scrivo nei giorni feriali... e quindi non vi posso proprio accedere. Arrivato a casa (40 minuti fa) stavo per mettere a rimediare, ma visto che hai già fatto tutto tu.... ![]() Tra l'altro ci sono anche alcuni che mi avevano mandato un pvt per iscriversi al debian clan... vedo di sistemare almeno questo ![]()
![]() |
#6859 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
/dev/fd0 is not a valid block device o /media/floppy0 is not a valid block device Quote:
![]()
![]() |
#6860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Utenti gromit60 e Kombucha aggiunti
![]() Chiedo scusa per il ritardo ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.