Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2005, 00:52   #2721
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Ragazzi non conoscete per caso qualche repository non ufficiale con pacchetti compilati per i586 o ancora meglio i686? Mi interesserebbe vedere quanto boost ricevono xorg e kde...senza ricorrere ad apt-build (ma funziona bene?).

Cavolo debian viene rilasciata ancora per i386

byez
Red`XIII è offline  
Old 19-09-2005, 08:08   #2722
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Nel dubbio posto il menu.lst (rinominato in .txt) Debian.
Gentilizzimo!
A quanto sembra le mie memorie erano errate e frutto della mia mente malata...
Pazienza...
Old 19-09-2005, 08:42   #2723
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Uno sta fuori un fine settimana e si ritrova 6-7 pagine di post da leggere...ma quanto scrivete...
Herod2k è offline  
Old 19-09-2005, 14:03   #2724
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Uno sta fuori un fine settimana e si ritrova 6-7 pagine di post da leggere...ma quanto scrivete...
tanto...
comunque io sono appena rientrato dall'uni e...ho finito:
$ apt-build world
ho riavviato, nessun errore incredibile e imho è più veloce il sistema appena posso provo a fare una installazione pulita tutta con APT-BUILD per vedere se c'è ancora del boost
sirus è offline  
Old 19-09-2005, 14:09   #2725
Leo88
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pontedera(PI)
Ragazzi ho un problema con la nuova debian sarge 3.1 !!!
Ho istallato amule e quando lo mando in esecuzione , le scritte del programma risultano piccolissime, si fa fatica a distinguere le lettere, non succede solo con amule ma nche con qualche programma (la maggior parte), sapete darmi un a mano??

grazie a tutti
Old 19-09-2005, 14:38   #2726
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Città: /dev/rotfl
qualche giorno fa...
Quote:
Originariamente inviato da Leo88
Ciao raga, mi potete scrivere i repository della nuova debian 3.1 ???
sono passato ora a debian, e non ho i repository aggiornati...........grazie a tutti
e io quà che ci sto a fare

oggi...
Quote:
Ho istallato amule e quando lo mando in esecuzione , le scritte del programma risultano piccolissime, si fa fatica a distinguere le lettere, non succede solo con amule ma nche con qualche programma (la maggior parte), sapete darmi un a mano??

grazie a tutti

--> LEGGETE PRIMA DI POSTARE <--
Old 19-09-2005, 14:40   #2727
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

grazie a tutti
in home page c'è la guida su come risolvere il problema dei caratteri compilati con supporto GTK1

povero PiloZ
sirus è offline  
Old 19-09-2005, 14:41   #2728
wolverine81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
MTA Gaim e Firefox

Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per la guida che è stata per me molto semplice e utile.
Ho un problema che penso riguardi la connessione, premetto che il mio pc è collegato a un router adsl con dhcp server, all'avvio di linux perde tempo ad avviare MTA, in xfcee e kde gaim non riesce a connettersi a nessun tipo di servizio IM, mozilla firefox accede ai siti web molto lentamente o non accede per niente mentre Konquerror è una scheggia.
Qualcuno conosce cosa potrebbe essere la causa di questi rallentamenti?

Grazie!

Ps. aMSN accede invece senza problemi
wolverine81 è offline  
Old 19-09-2005, 14:51   #2729
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da wolverine81
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per la guida che è stata per me molto semplice e utile.
Ho un problema che penso riguardi la connessione, premetto che il mio pc è collegato a un router adsl con dhcp server, all'avvio di linux perde tempo ad avviare MTA, in xfcee e kde gaim non riesce a connettersi a nessun tipo di servizio IM, mozilla firefox accede ai siti web molto lentamente o non accede per niente mentre Konquerror è una scheggia.
Qualcuno conosce cosa potrebbe essere la causa di questi rallentamenti?

Grazie!

Ps. aMSN accede invece senza problemi
imho linux non c'entra niente, ho hai problemi nella LAN o nella WAN
Old 19-09-2005, 14:56   #2730
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
qualche giorno fa...

oggi...

--> LEGGETE PRIMA DI POSTARE <--
Su, su, ci siamo qui noi a consolarti...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 19-09-2005, 15:03   #2731
wolverine81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Quote:
imho linux non c'entra niente, ho hai problemi nella LAN o nella WAN
Ne sono consapevole, ma per risolverlo dovrei capire prima cosa blocca il traffico a questi programmi mentre ad altri no , quindi la differenza tra questi.
wolverine81 è offline  
Old 19-09-2005, 15:15   #2732
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

fossi in te proverei a disabilitare il dhcp al router e a dare ip fissi sia al router che alle macchine ad esso collegate e vedere se la situazione si sblocca...
ciao
Old 19-09-2005, 15:23   #2733
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
...e a dare ip fissi sia al router che....
da quando in quà i router non hanno ip fissi e vanno in dhcp
Old 19-09-2005, 15:31   #2734
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Dai, non piangere, guarda che bel regalino che t'ha portato zio Zorcan. Uno splashettino fresco fresco di giornata (anche se l'ho fatto qualche giorno fa, ma vabbè...).

Zorcan è offline  
Old 19-09-2005, 16:01   #2735
mikeve
Member

Iscritto dal: Feb 2004
raga, nel nuovo kernel 2.6.13.2 si accena a miglioramenti del modulo forcedeth... siccome sono nuovo nn so a cosa si riferisce di preciso, dove trovo una descrizione delle miglioria? io ho il prob della scheda madre in cui nn va il sata.
mikeve è offline  
Old 19-09-2005, 16:02   #2736
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
povero PiloZ
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Su, su, ci siamo qui noi a consolarti...
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Dai, non piangere, guarda che bel regalino che t'ha portato zio Zorcan. Uno splashettino fresco fresco di giornata (anche se l'ho fatto qualche giorno fa, ma vabbè...).
grazie che esistiate

cerchiamo di non estinguerci
Old 19-09-2005, 16:06   #2737
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Secondo voi ci sarà mai modo in Gnome di far aprire le finestre di Nautilus massimizate? A me piace avere una sola finestra dove gestire tutti i miei files, quindi uso quella che viene qui chiamata "Esplorazione file". A sinistra il mio bell'alberello di cartelle, a destra i files (vista a lista, ingrandimento 50%). Ma perchè non mi fanno settare l'apertura sempre massimizzata?

P.S. Io ho la 2.10, magari nella .12 è cambiato qualcosa? Da questa pagina, non pare.

Quote:
cerchiamo di non estinguerci
Figurati, per il bene della specie io mi riprodurrei anche tutto il giorno tutti i giorni, ma devi andare a convincere le donne.
Zorcan è offline  
Old 19-09-2005, 16:07   #2738
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
da quando in quà i router non hanno ip fissi e vanno in dhcp
hai ragione...eh, la fretta...
mi prosto umilmente e chiedo il tuo perdono
ciao
Old 19-09-2005, 16:25   #2739
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Secondo voi ci sarà mai modo in Gnome di far aprire le finestre di Nautilus massimizate? A me piace avere una sola finestra dove gestire tutti i miei files, quindi uso quella che viene qui chiamata "Esplorazione file". A sinistra il mio bell'alberello di cartelle, a destra i files (vista a lista, ingrandimento 50%). Ma perchè non mi fanno settare l'apertura sempre massimizzata?

P.S. Io ho la 2.10, magari nella .12 è cambiato qualcosa? Da questa pagina, non pare.
ricordo che su gnome c'è qualla specie di regedit mi pare si chiami gnomeconf o robba simile, dacci uno sguardo non si sa mai
Quote:
Figurati, per il bene della specie io mi riprodurrei anche tutto il giorno tutti i giorni, ma devi andare a convincere le donne.
L()L

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
hai ragione...eh, la fretta...
mi prosto umilmente e chiedo il tuo perdono
ciao
Old 19-09-2005, 17:46   #2740
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da sirus
tanto...
comunque io sono appena rientrato dall'uni e...ho finito:
$ apt-build world
ho riavviato, nessun errore incredibile e imho è più veloce il sistema appena posso provo a fare una installazione pulita tutta con APT-BUILD per vedere se c'è ancora del boost
ma dai? tutto ok? Quante ore ti ci sono volute?
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian