|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
se posso dare il mio contributo posto un link dove trovi schede nvidia a prezzi interesanti
![]() naturalmente scherzo ![]()
![]() |
#2203 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
X11 forwarding
Ciao, non so quanto possa essere utile alla comunità, ma ho trovato un howto semplice ed efficace che mi ha aiutato a risolvere un primo stadio del problema del mio post precedente sul forwarding via ssh...
Ora sono in grado di eseguire applicazioni X remote sul display locale.. http://gentoo-wiki.com/HOWTO_X-forwarding L'HOWTO è Gentoo ma funge uguale, l'unica cosa è che dove dice di controllare la variabile DISPLAY è giusto lasciare locahost:10.0, o almeno così a me funziona :-) Spero di riuscire presto a gestire il port forwarding così da risolvere ogni problema...
#2204 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ricordo che c'era qualcuno che cercava informazioni su come condividere una stampante che funziona in un ambiente linux con computer windows, curiosando nel sito di uno che mi ha aiutato ho trovato una guida, penso scritta da lui (che usa Slackware), ma che dovrebbe andare bene ache per altre Distro, non so se possa essere utile al vostro scopo e non ho potuto neanche testarla, ma sono sicuro che vi basterà una scorsa veloce per vedere se è utile o se questo post è puro SPAM !!!
![]() Per rispetto, visto che non gli ho chiesto il permesso di linkare direttamente alla guida e probabilmente gli saranno utili le visite al sito vi dò la home: http://necrosoft.altervista.org/index.html Andate nella sezione Documents e lì SAMBA+APSFILTER: A guide to create a print-server (and file-server) with SAMBA & APSFILTER ________________________________________________________________________ Edit: Inviti Gmail P.S. Aggiungo qua per non rischiare di rubare a qualcuno il titolo di spammer del giorno: Se a qualcuno servissero inviti gmail anche se da quanto ho capito presto non serviranno più a niente, io ho da darne, quindi che ne so, se vi serve contattatemi in pvt o direttamente sul chan !!!
![]() Ultima modifica di romen : 27-08-2005 alle 11:21. Motivo: Inviti Gmail |
![]() |
![]() |
#2205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#2206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
gli account su gmail si aprono solo su invito da un'altro utente...
|
![]() |
![]() |
#2207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Contattatemi in email. ![]() ciao ciao!
![]() |
#2208 | |
Senior Member
|
Quote:
In tal caso... chi vuole inviti contatti anche me! ![]()
![]() |
#2209 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
quell'avatar non mi è nuovo
![]() immagino sia una foto recente perchè sei sempre più suonato ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2210 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
OT (tanto per cambiare) se volete inviti chiedete, anche io ne ho |
![]() |
![]() |
#2211 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, ariecchime dopo le vacanze, mi sono scaricato e installato su un server di prova i due dvd della debian stable, mi son trovato molto bene perchè veniva installato un sistema minimo e poi installo a manina solo quello che mi serve
![]() e poi 8 giga di pacchetti disponibili senza una linea internet fanno veramente comodo ![]() ieri, per esempio, ho tirato su il fax server in 20 minuti circa, perfettamente funzionante ![]() ora, ho capito come accendere un computer da remoto dal server debian, in particolare a me serve accendere una serie di computer via lan solo quando sono sicuro che il server debian è acceso e perfettamente funzionante (dato che fa da server dhcp). quindi, come faccio a fare uno script per accendere via wol più macchine ? e come faccio a far partire tale script solo quando il pc è sicuramente acceso e perfettamente funzionante ? t.i.a. ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#2212 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
help
$ fglrxinfo
display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.3 Mesa 4.0.4 con questo mi da screen 0 e dispaly uguale ![]() $ glxinfo name of display: :0.0 display: :0 screen: 0 direct rendering: No server glx vendor string: SGI server glx version string: 1.2 server glx extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context client glx vendor string: ATI client glx version string: 1.3 client glx extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context, GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_ATI_pixel_format_float, GLX_ATI_render_texture GLX extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.3 Mesa 4.0.4 OpenGL extensions: GL_ARB_imaging, GL_ARB_multitexture, GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_cube_map, GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_env_dot3, GL_ARB_transpose_matrix, GL_EXT_abgr, GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3, GL_EXT_texture_lod_bias glu version: 1.3 glu extensions: GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat ---------------------------------------------------------------------- 0x23 24 tc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 0 0 0 0 0 1 0 None 0x24 24 tc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 8 16 16 16 0 1 0 None 0x25 24 tc 1 24 0 r y . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None 0x26 24 tc 1 24 0 r . . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None 0x27 24 dc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 0 0 0 0 0 1 0 None 0x28 24 dc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 8 16 16 16 0 1 0 None 0x29 24 dc 1 24 0 r y . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None 0x2a 24 dc 1 24 0 r . . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None con quest'altro mi da questo errore che non ho il dri ecc. ma io i driver li ho installati . poi non so tnx in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#2213 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
inviti
anche io ho una 30ina di inviti x gmail chi li vuole mandi un mex
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Gsetroot: -- a C/Gtk-based front-end for Esetroot
http://gsetroot.sourceforge.net/ http://packages.debian.org/unstable/x11/gsetroot
#2215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
http://wiki.gentoo-italia.net/index....itare_la_banda edit: ho installato iproute e provato il comando Codice:
tc qdisc add dev eth0 root handle 1: htb default 10 Codice:
RTNETLINK answers: Invalid argument Codice:
debian:/home/# tc -h
Usage: tc [ OPTIONS ] OBJECT { COMMAND | help }
where OBJECT := { qdisc | class | filter | action }
OPTIONS := { -s[tatistics] | -d[etails] | -r[aw] | -b[atch] file }
Ultima modifica di Devil! : 28-08-2005 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
#2216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.df7cb.de/debian/quiz/
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#2218 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusate, ma i reposity messi in prima pagina che li hanno cambiati? a me nn funzionano
#2219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Codice:
You got 14 of 41 (34.1%) right.
You've never heard of Debian before, have you?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.