Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 01:17   #11701
anciuetta
Member

Iscritto dal: Dec 2009
la differenza è che killzone2 è un nuovo titolo next gen mentre mw2 ha avuto già un predecessore come metro di paragone(ed è moltoo simile al predecessore se non identico...cambiano solo le ambientazioni)....e inoltre mw2 è uscito quasi un anno dopo....
anciuetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 01:27   #11702
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da anciuetta Guarda i messaggi
la differenza è che killzone2 è un nuovo titolo next gen mentre mw2 ha avuto già un predecessore come metro di paragone(ed è moltoo simile al predecessore se non identico...cambiano solo le ambientazioni)....e inoltre mw2 è uscito quasi un anno dopo....
Affermazione abbastanza discutibile. Almeno la metà degli FPS usciti dal 2006 a oggi sono tutti uguali. Da quel poco che ho visto in demo e video, KZ2 non mi sembra fare eccezione, così come apparentemente non la fa MW2. D'altra parte, le vendite mostrano anche che un FPS non innovativo probabilmente venderà più di uno innovativo, quindi è inutile rischiare.

Solo che... adesso ci si affida troppo al marketing e al pubblico mainstream. Il numero di titoloni che escono in ogni periodo sta aumentando notevolmente. Buono per noi, ma tutti questi titoloni vanno a farsi concorrenza fra loro... e se aumenta la concorrenza, diminuiscono i guadagni delle varie case software. Senza contare che non c'è stato quel trasloco di massa al Wii che molti si aspettavano, quindi i budget continuano ad aumentare. Mi chiedo cosa succederà quando ci sarà una concorrenza tale e dei budget così alti, che molti titoli perderanno soldi e basta. Questo modello di business è sostenibile?

Beh, suppongo che dovrei fidarmi del mercato. Dopotutto, è dal 1985 che regge abbastanza bene.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 01:34   #11703
anciuetta
Member

non hai capito cosa intendevo dire:
secondo me mw2 è stato una delusione(rispetto alle aspettative poichè è comunque un grandissimo gioco)perchè NON ha portato innovazioni RISPETTO AL PREDECESSORE(io mi riferisco al predecessore e non in generale)...di solito uno si aspetta da un seguito di un gioco molto popolare delle innovazioni(o perlomeno fammi il single player più longevo... e invece 6 misere ore fatte di alti e bassi) che non ci sono state ma non c'è n'è stata proprio nessuno...il multyplayer è così com'era nel predecessore...cambia solo l'ambientazione....il single player è forse addirittura peggiorato(IO MI ASPETTAVO CHE IN 2 anni FACESSERO IN SIGNLE PLAYER CHE DURASSE di più....ma ci pensate due anni per circa 6 ore!!!!).....
Old 14-12-2009, 01:40   #11704
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
dipende dai gusti...l'unica cosa certa è che mw2 non ha portato NESSUNA INNOVAZIONE.....secondo me tu non l'hai nemmeno provato veramente ma ti sei limitato a vedere i video su internet!!!
Cosa non ho provato veramente?
Mw2 l'ho finito a livello esperto, lo stavo finendo in modalità veterano prima che si spaccasse il disco, on line l'ho reiniziato in modalità prestigio. Il mio nick lo trovi sul td apposito. Vedi di limitarti a scrivere di ciò che sai, invece di provocare, o se hai finito gli argomenti non scrivere proprio...
Cosa ha innovato killzone2?
Perchè vai a parlare di innovazione quando prima hai scritto questo
Quote:
sarà lineare,classico,piatto
Cosa non ti è chiaro del fatto che stavo parlando di vendite e di critica che i tuoi gusti lasciano il tempo che trovano? Ti ha deluso? Amen.
Old 14-12-2009, 01:44   #11705
anciuetta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Cosa non ho provato veramente?
Mw2 l'ho finito a livello esperto, lo stavo finendo in modalità veterano prima che si spaccasse il disco, on line l'ho reiniziato in modalità prestigio. Il mio nick lo trovi sul td apposito. Vedi di limitarti a scrivere di ciò che sai, invece di provocare, o se hai finito gli argomenti non scrivere proprio...
Cosa ha innovato killzone2?
Perchè vai a parlare di innovazione quando prima hai scritto questo

Cosa non ti è chiaro del fatto che stavo parlando di vendite e di critica che i tuoi gusti lasciano il tempo che trovano? Ti ha deluso? Amen.
ti sei un po' irritato eh!!!
comunque sul fatto di non averlo nemmeno provato mi riferivo a killzone 2 non a cod mw2
Old 14-12-2009, 01:47   #11706
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
comunque sul fatto di non averlo nemmeno provato mi riferivo a killzone 2 non a cod mw2
allora il nick lo trovi sul td di psn. L'ho provato abbastanza a lungo da averne piene le scatole.
Old 14-12-2009, 01:49   #11707
anciuetta
Member

Quote:
allora il nick lo trovi sul td di psn. L'ho provato abbastanza a lungo da averne piene le scatole.
avremo gusti leggermente differenti......
Old 14-12-2009, 15:19   #11708
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
come lamentarsi di quake 3 in single.

vogliamo la foto della elite

cmq è il secondo outing sta settimana
fidati, è vero. sto per comprare anche gow, il primo, da mw. l'ho presa perché costa na "fesseria" e per i multi che perdono valore molto facilmente nei confronti di quelli per ps3 = più risparmio
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:26   #11709
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Se mi piacciono gli fps di guerra cosa me ne frega di Infamous? E' un fps infamous? No, è un sandbox che tende pure ad essere palloso (vizio comune per il genere a dire il vero).
Parlando di fps trovamene un'altro che abbia la direzione artistica e lo svoglimento cinematografico di MW... Ma non eri tu quello che osannava Killzone 2? Un fps che più lineare, classico, piatto e palloso non si può? Li non ti lamenti per l'hype?
Tolto l'on line? Da cod? NOn sarà mica il punto di forza? Come buttare il bambino con l'acqua del bagnetto...
Ficcatevi in testa che non tutti sono vittime di hype ma che magari siete voi che in questo caso avete toppato...
Se vi piacciono i simulatori di tiro del sasso nello stagno non è che potete pretendere chissachè... Magari compratevi un wii...
Puoi anche comprarne 200 di xbox, se continuerai con simili solfe di critiche te ne porterai a casa un sacco e una sporta comunque...
siccome qui si parla di gusti personali, sei tu che sbagli. ho cod 4 per ps3, ho anche kz2 e ti devo dire che preferisco il secondo, non perché è per la ps3 ma perché per me è più coinvolgente, sembra di essere veramente in mezzo ad una battaglia.

magari per molti di voi è ripetitivo, ma per me non lo è, opinioni o chimale pure punti di vista, questo è, poi ci possono essere anche il doppio delle persone che lo hanno comprato ma secondo te a me quanto me ne può fregare?

per infamous ho precisato, se ho dei soldi da buttare non li butto su cod mw2 perché ho già il primo ed essendo praticamente identico non vedo perché non spendere in un gioco più originale

di xbox ne basta una e speriamo che duri come 200
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:19   #11710
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
scusate ma almeno su un punto non credo esistano contestazioni.... gli unici 2 fps/tps innovativi da molti anni a questa parte sono GOW e Bioshock.

il primo ha talmente tanti pregi che ormai nessuno avrà il coraggio di dire il contrario.

il secondo coniuga una storia da 10 e lode con un gameplay mai ripetitivo come invece kz o cod hanno (in fin dei conti più di andare avanti e sparare a ogni foglia che si muove c'è poco da fare...)

ora aspettiamo bf2 e poi tireremo le somme, ma come è logico la console per fps/tps è la xbox. credo sia nata per questo e gli sviluppatori lo sanno.
Old 14-12-2009, 16:35   #11711
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
scusate ma almeno su un punto non credo esistano contestazioni.... gli unici 2 fps/tps innovativi da molti anni a questa parte sono GOW e Bioshock.

il primo ha talmente tanti pregi che ormai nessuno avrà il coraggio di dire il contrario.

il secondo coniuga una storia da 10 e lode con un gameplay mai ripetitivo come invece kz o cod hanno (in fin dei conti più di andare avanti e sparare a ogni foglia che si muove c'è poco da fare...)

ora aspettiamo bf2 e poi tireremo le somme, ma come è logico la console per fps/tps è la xbox. credo sia nata per questo e gli sviluppatori lo sanno.
Che Bioshock non sia ripetitivo è un parere personale,io l'ho trovato lento e ripetitivo,l'ho abbandonato proprio per quel motivo
Old 14-12-2009, 18:05   #11712
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Siete pregati di smetterla con le scaramucce personali e soprattutto di ritornare in topic, visto che questo e' il thread dei DATI DI VENDITA. I vostri giudizi personali sui giochi potete esprimerli in altri thread.
Old 14-12-2009, 21:51   #11713
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Non so se erano gia' stati postati:

2008:

2009:

che dire, un trionfo MS (+9% in quota di mercato)
discesa decisa per wii (della serie la scarsa qualita' alla lunga non paga, cosi' imparano ad abbandonare gli hc)
PS3 va bene ma non copre le quote perse da PS2

P.S. il fatturato totale di MS e' salito di 100 milioni di dollari, mese su mese.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i

Ultima modifica di piperprinx : 15-12-2009 alle 01:07.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:17   #11714
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
io non li ricordo, comunque davvero interessanti...thanks
Old 15-12-2009, 13:23   #11715
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
"Dal 12 dicembre MediaMarket sarà in promozione con PlayStation 3 a Euro 199,99.

SCEI si dissocia dall'operazione di sottocosto che la catena ha applicato alla console, posizionando PS3, pur nel rispetto delle normative vigenti, a un prezzo diverso da quello consigliato al pubblico, assolutamente non concordato e non in linea con le politiche commerciali e le strategie dell'azienda.

SCEI ritiene che oggi PlayStation 3 non abbia alcun bisogno di questo genere di promozioni e non comprende la scelta del gruppo Mediamarket su un prodotto che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ha avuto un incremento di vendite superiore al 100%.

Questo tipo di operazioni, oltre che svalutare il prodotto, rischiano di creare turbative di prezzo con conseguente confusione fra gli operatori di mercato e i consumatori. "
Non sembrano molto soddisfatti della scelta del MW... oh beh, in parte posso capirli.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:34   #11716
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi

discesa decisa per wii (della serie la scarsa qualita' alla lunga non paga, cosi' imparano ad abbandonare gli hc)

Come puoi dire una cosa così??
Il calo c'è, ma che senso ha dire che la scelta di Nintendo col Wii non paga? Nonostante sia la console che ha ridotto meno il prezzo, nonostante la 360 costi meno e gioca in casa, nonostante in questo periodo siano usciti dei gioconi per PS3 e 360 e nonostante la Wii l'abbiano già comprata svariate milioni di persone, ancora surclassa le altre due che, per batterla, dovrebbero unire le loro vendite. Se questo tu lo chiami "scarsa qualità che alla lunga non paga"

E' passata da poco più di 2ml a 1,26ml. Io lo vedo più come un risultato stratosferico, nessuno riesce ancora a batterla nonostante l'aumento delle features, dei giochi e la diminuzione di prezzo. Inoltre se guardiamo i dati Worldwilde la situazione è ancora più imbarazzante, è davanti in tutti e tre i mercati, in jap la settimana scorsa ha surclassato PS3. Inoltre andrebbero paragonate anche le situazioni di uscita dei giochi nei due periodi confrontati. Non seguo molto le uscite in casa Nintendo, ma magari l'anno scorso sono usciti giochi di rilievo rispetto a quest'anno.

Aggiungo anche che, a mio parere, influiscono anche le vendite del Ds, aumentate a dismisura. Anche se diverse come concetto, sono console con lo stesso target d'utenza.

Ultima modifica di LeonK : 16-12-2009 alle 10:38.
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 21:39   #11717
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

2008:

http://www.gamasutra.com/db_area/ima...st-sw-dist.png

2009:

http://www.gamasutra.com/db_area/ima...st-sw-dist.png

che dire, un trionfo MS (+9% in quota di mercato)
PS3 va bene ma non copre le quote perse da PS2

P.S. il fatturato totale di MS e' salito di 100 milioni di dollari, mese su mese.
ma la fonte sarebbe MS stessa? attendibilità? si parla di quanto hanno guadagnato con la vendita giochi? no perchè se è così mi pare improbabile che nintendo non abbia percentuali molto più alte...

comunque mi sa che la prossima settimana secondo vgchartz la ps3 supererà in numero di console vendute la 360 in europa. 2 anni per recuperare i 2 anni di vantaggio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 17-12-2009 alle 21:50.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:12   #11718
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma la fonte sarebbe MS stessa? attendibilità? si parla di quanto hanno guadagnato con la vendita giochi?
le fonti sono indicate a dx nei grafici, e sembrerebbe una stima dell'analista di gamasutra su quelle basi.
Ocio che si parla di fatturato, non di utili...

l'articolo e' questo
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:36   #11719
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
alla sony su ps3 non penso convenga parlar di utili in effetti...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 23:08   #11720
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
le fonti sono indicate a dx nei grafici, e sembrerebbe una stima dell'analista di gamasutra su quelle basi.
Ocio che si parla di fatturato, non di utili...

l'articolo e' questo
si ma io non ho capito una cosa: come funziona per le console la vendita del software? è direttamente la MS che se ne occupa? dunque sono loro a stampare e occuparsi di tutto in accordo con chi produce il gioco o viene comprato dalla MS (o dalla sony o da nintendo), e poi sono loro a fatturare?

no perchè i primi giochi in classifica sono stati tutto l'anno quelli del wii con il marchio nintendo sopra, quelli di sicuro li vende nintendo, per gli altri non ho capito come funziona.

comunque trovo curiosi quei dati, visto che da altre parti risulta mi sembrava risultasse che il software del wii in senso assoluto si è sempre venduto molto più di quello della 360, e da parecchio a questa parte. dunque come fanno a essere finiti sotto di un 10% non lo capisco. vendite software via rete?

edit: chiedo scusa ho toppato io, non avevo ben capito che ci si riferiva solo al mese di novembre, nonostante fosse scritto grosso come una casa, pensavo si parlasse "fino a novembre".
ovvio che i dati sono esatti, ma mi pare pure una visione molto parziale dell'andamento delle vendite, visto che per dicembre la situazione mi pare ben ribaltata a favore di nintendo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 17-12-2009 alle 23:22.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian