|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Perchè accontentare? Non è l'ottica più pregiata del parco ottiche Nikon ma fa egregiamente il suo lavoro. Comincia ad usare la macchina con l'ottica kit, impara la tecnica e cura la composizione. Con il tempo saprai con cosa affiancarla o sostituirla per aumentare le possibilità di sperimentare nuovi generi. E' ottima per imparare, non avere fretta di disfartene. E' un consiglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ieri mi è arrivato il filtro polarizzatore della Marumi per il 18-105 della mia D3100.
Ho fatto giusto qualche foto di prova dopo essere tornato dal lavoro, prima di cena, ma si capisce subito che è un filtro che fa la differenza. Ho provato a scattare con e senza filtro: in certe condizioni (quando c'è molta luce polarizzata) praticamente ho ottenuto subito i colori e la luminosità che prima riuscivo solo ad avvicinare con il fotoritocco. Perdonatemi queste banalità, ma sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a chi non lo avesse ancora preso in considerazione. ![]()
![]() |
![]() |
#1664 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.lenstip.com/115.24-articl...L.D_72_mm.html
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Bannato
|
purtroppo i miei occhi non sono "reflex ready" e non riesco a percepire la differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Perchè io alla fine solo andato su un Hoya Pro1 per meno di 50€ spedito da HK... Avevo adocchiato pure io il Marumi, visto che sembra il miglior pola insieme al B+W, però non sono riuscito a trovarlo a meno di una settantina d'euro (almeno il DHG Super). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi, sono anche io del club
![]() Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon cavalletto per questa macchina che non si troppo limitato ad un prezzo non folle (diciamo 60-70 euro), grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 | |
Bannato
|
Quote:
![]() la foto modificata ottenuta mi pare troppo "fredda" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per esempio guarda qui: http://regex.info/blog/2008-06-30/852 passando il mouse sulla scritta [with polarizer] oppure su [without polarizer] l'immagine cambia di conseguenza. Considera che questo effetto lo paghi con la perdita di 1-2 stop di luminosità, che in interno ti può portare ad alzare gli ISO. In esterno invece se c'è abbastanza luce si allungano solo i tempi di esposizione, quindi non ci sono problemi. Quote:
- il rivestimento antiriflesso è più delicato - sui bordi tende a fare un po' più di vignettatura. Considera che anche il Nikkor 18-105 che ho fa un po' di vignettatura a 18 mm, quindi non volevo prendere un filtro che accentuasse questo problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Bannato
|
Quote:
![]() magari anche in pvt puoi dirmi dove l'hai preso?! preferisco spendere qualcosina in questi filtri che andare a comprare un'altro obiettivo, al momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | |||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la foto non riesce a veicolare il tuo messaggio, in quanto quelli che dovrebbero essere i due soggetti della foto sono molto piccoli e si perdono all'interno dell'immagine. Inoltre
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Senior Member
|
Sulla baia. Fai una ricerca tipo marca + (diametro filtro) e assicurati che sia un polarizer, non un UV filter, ND filter, protective filter.
![]() |
![]() |
#1677 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Come faccio la correzione? Quote:
Più che altro avrei dovuto cambiare posizione, solo che il sonno non me l'ha permesso. Quote:
Considera che anche solo 3-4 anni fà il centro storico era un attrazione turistica mentre adesso viviamo accerchiati da macchine parcheggiate "sui muri" e immondizia. Quando smetterà di fare 'sto caldo salirò alla cattedrale e farò qualche scatto per mostrarvela. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 |
Bannato
|
x il diametro me la posso cavare perchè ho preso l'uv filter e quindi andrei a vedere il diametro di quello .... altrimenti non saprei come fare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il diametro è scritto sulla parte inferiore dell'obiettivo, quando questo è montato sul corpo macchina, oppure sul manuale dell'obiettivo, oppure sulla scheda tecnica nel sito del produttore dell'obiettivo, oppure prendi un righello e misuri.
Ultima modifica di Satviolence : 16-07-2011 alle 10:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo pranzo posto il risultato Si, vista dal vivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.