|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Per il diaframma considera che:
- a tutta apertura raccogli più luce e hai una minore profondità di campo - le migliori prestazioni per quanto riguarda il potere risolvente della lente ce le hai chiudendo di 2-3 stop. - a f/8 hai già una buona profondità di campo. - non conviene chiudere troppo il diaframma perchè si hanno fenomeni di difrazione che diminuiscono il potere risolvente, quindi f/22 lo usi se vuoi aumentare molto i tempi di esposizione o se c'è veramente tanta luce. Ad esempio, per far foto in vacanza di giorno, in maniera poco impegnata chiudi il diaframma per avere una buona profondità di campo, ma non troppo che altrimenti si allungano troppo i tempi di esposizione o salgono gli ISO.
![]() |
![]() |
#2142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Una Nikon D3100 + 18/55 AF-S DX Nikkor a 399.90€ nuova in centro commerciale è un buon prezzo?
L'obiettivo ha l'autofocus sia con le foto che con i video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
è un ottimo prezzo poi dipende se l'obbiettivo è vr on...di che centro commerciale si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 | |
Member
|
Quote:
L'obiettivo non penso sia VR. Però in altre catene ho visto lo stesso pacchetto a 499€, quindi mi sembra buono il prezzo. PS. l'obiettivo permette di scattare foto e girare video con autofocus? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2147 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Senior Member
|
Non è un pezzo di pane
![]() 200 pezzi in un negozio fisico mi sembrano molti ![]() Comunque per affacciarsi nel mondo delle reflex con soli 400 euro mi sembra una buona scelta ... spendi poco oggi così valuti meglio se e che cosa ti potrà servire domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Chi di voi ha comprato una seconda batteria non originale?
Mi potreste indicare se svolge bene il suo lavoro e cosa comprare? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
affrettati xké ho ricevuto vari bidoni pensando che i pezzi fossero abbastanza, ti diranno che 200 pezzi sono nell'intera catena di negozi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 |
Member
|
3100 o d90?
Ragazzi, devo acquistare la prima reflex, faccio bene a prendere la d3100 o sarebbe preferibile ancora la d90? Magari, essendo uscita fuori produzione, la trovo a un prezzo simile alla 3100, diciamo sui 500 è possibile? Considerate che la comprerò verosimilmente a natale o a inizio anno prossimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra un po' il problema sarà semplicemente trovarla, la D90; a Natale non so se ne troverai ancora. Comunque la D90 per vari motivi è meglio della D3100.
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Non per la D3100 ma per la D90 ho una seconda batteria compatibile non originale. Come prestazioni si comporta come l'originale, anzi forse riesco a farci qualche scatto in più visto che è da 1800 mAh contro i 1500 mAh dell'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2155 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 |
Member
|
Ho fatto in tempo ad acquistarla per poco... ne erano rimaste solo 4!
Su youtube ho trovato solo guide per reflex canon, ne conoscete anche per nikon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non si sa mai... magari qualche offertona in ipermercati o grosse catene di distribuzione, ma mi sembra improbabile. L'usato è un'altro discorso, in quel caso i prezzi sono confrontabili. Sull'usato ognuno si fa le proprie considerazioni: tutte le reflex sono fatte per poter resistere ad un uso "professionale" come quantità di scatti, quindi se compri l'usato da un appassionato e non da un professionista l'usura è sicuramente trascurabile. Tuttavia, cosa difficilissima, bisognerebbe vedere come la macchina è stata trattata: se ha preso colpi, se ha preso scaldate paurose (tipo nel bagagliaio dell'auto a ferragosto), se ha preso umidità... Io dell'usato tendo a non fidarmi.
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 |
Member
|
e qualche sito dove trovarla potresti consigliarmelo in privato? Grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2160 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.