Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 08:21   #18341
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti mi potreste dare una mano? io posseggo:
Nome SO Microsoft Windows XP Home Edition
Versione 5.1.2600 Service Pack 3 Build 2600
Produttore SO Microsoft Corporation
Produttore sistema datamaticspa
Modello sistema MS-6529
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 15 Model 0 Stepping 10 GenuineIntel ~1703 Mhz
Versione/data BIOS American Megatrends Inc. V1.1, 11/09/2001
Versione SMBIOS 2.3
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume2
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2111)"
Memoria fisica totale 2.048,00 MB
Memoria fisica disponibile 144,82 MB
Memoria virtuale totale 2,00 GB
Memoria virtuale disponibile 1,96 GB
Spazio file di paging 3,90 GB
File di paging C:\pagefile.sys
Vorrei usarlo esclusivamente per emule internet etc. grazie
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 08:33   #18342
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Vorrei usarlo esclusivamente per emule internet etc.
Ti serve la nostra autorizzazione a farlo?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 08:37   #18343
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
Mi avevano consigliato i samsung F2 da 1 Tb.....che ne pensate?
Se guardi il prezzo conviene prendere quelli da 1,5TB samsung, consumano un pelo di più (forse 1W), ma avresti parecchio spazio in più e il costo al GB è decisamente diverso.
Old 06-02-2010, 12:08   #18344
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
innanzitutto ciao a tutti....è un po che seguo dato che prima o poi me lo faccio anchio un bel muletto....

comunque sul discorso degli stress test, vedo li hai provati un po tutti, meno che uno....real temp + prime95. Seguo altri thread e, a parere di molti, quello è il test più sicuro per il RS. Infatti molti, compreso me, hanno dovuto alzare di alcuni step il Vcore x essere stabile con quello rispetto presempio a linx(ti parlo di un i7 920 ma penso che il principio sia uguale per tutte le cpu).
Ciao, guarda gli unici ambiti nell'uso reale che ho utilizzato con le cpu in full sono stati alcuni progetti di calcolo distribuito su piattaforma Boinc e gli encoding X264 2pass

non ho mai avuto problemi di instabilità o errori di calcolo, dopo aver settato lo stesso Vcore con cui girava Orthos Blend per almeno 30-40 minuti senza errori

certo non ho la certezza che magari in tutti gli ambiti sia stabile, condizione necessaria per definire un sistema RS, ma se lo è per quelli che interessano a me penso vada bene così
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:28   #18345
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Se guardi il prezzo conviene prendere quelli da 1,5TB samsung, consumano un pelo di più (forse 1W), ma avresti parecchio spazio in più e il costo al GB è decisamente diverso.
ordinato l'HD154UI Ecogreen F2 - 1,5 Tb - 5400 rpm - 32 Mb a 104,80 in contrassegno

Solo uno perchè per il momento 2,5 Tb di storage mi dovrebbero andare ancora bene

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:40   #18346
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ordinato l'HD154UI Ecogreen F2 - 1,5 Tb - 5400 rpm - 32 Mb a 104,80 in contrassegno
io li ho pagati 82 euro ciascuno + spedizione... considerato quanto spennano per il contrassegno direi che ci siamo.
Old 06-02-2010, 12:58   #18347
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:

Solo uno perchè per il momento 2,5 Tb di storage mi dovrebbero andare ancora bene
Io lo pagato 100€ tondi con la spedizione.. Per quello che riguarda HD, posso dire che è molto silenzioso e non scalda niente, non uso manco la ventola per raffreddarlo.. Poi ha ottimi consumi vs prestazioni.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:41   #18348
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi sapete dire come tratta gli RMA di dischi la Samsung?
Così come Seagate e WD offre riparazione tramite seriale e sito online?
Quanti anni di garanzia?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:43   #18349
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi sapete dire come tratta gli RMA di dischi la Samsung?
Così come Seagate e WD offre riparazione tramite seriale e sito online?
Quanti anni di garanzia?
il guaio di samsung è quello...io so che non li tratta direttamente e i tempi si allungano.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:28   #18350
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
E' questo nuovo comandamento dove sta scritto?

se il mediacenter in questione oltre a riprodurre file FullHD consuma pure come i vecchi muletti o spesso e volentieri anche meno, cosa facciamo? lo distruggiamo?

scusate ma discorsi sono? oggi le automobili sportive che viaggiano forte comportano un consumo di carburante elevato, se un domani grazie ai progressi della tecnica si riuscisse a fare auto che viaggiano ma che al contempo consumano poco non andrebbe bene?

chiamasi evoluzione
Nessun comandamento è una analisi obiettiva della cosa... sempre secondo me

Il punto è che non esiste e non esisterà mai un mediacenter che possa consumare come un mulo. Non è una cosa logica.

Proprio perché se un mulo riesce a riprodurre filmati in full hd, aprire 10 schede di firefox ed altri cavoli, non è un buon mulo.

E' come uccidere una mosca con la bomba atomica.
Il mulo deve svolgere un decimo delle operazioni di un mediacenter.
Tutta la potenza in più è potenza sprecata = consumi sprecati.

Finché esisterà un determinato processore ne esisterà sicuramente un altro meno potente e che consumi di meno. Se non esiste te lo crei tu down-voltandolo (e cavolate varie).

Se io ho un processore che riesce a riprodurre filmati in FULL HD lo down-volterò fino alla morte per riuscire a farlo entrare nel mio mulo.

Ultima cosa non capisco il perché bisogna fare il paragone con gli attuali sistemi rispetto a quelli di una volta. Ovvio che consumano di meno e sono più potenti. Il contrario sarebbe preoccupante. Menomale che la chiami evoluzione. Confronta varie categorie di sistemi sempre della stessa generazione; poi confrontali con la generazione passata se vuoi.

Non mi ricordo chi aveva fatto un discorso sul fatto che il recupero di vecchi sistemi oggi non ha più molto senso perché i prezzi sono molto più accessibili di allora. Lo Quoto in pieno comunque.

Ultima modifica di fabri85 : 06-02-2010 alle 14:31.
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:31   #18351
darreia
Member

Quote:
Ti serve la nostra autorizzazione a farlo?
Ma...pensavo di avere qualche aiutino per ridurre i consumi elettrici e non di autorizzazioni.
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:46   #18352
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Ma...pensavo di avere qualche aiutino per ridurre i consumi elettrici e non di autorizzazioni.
Se hai quel sistema, di cui ci hai detto nulla riguardo l'hardware, usa quello... magari se fai una domanda precisa ti si può dire di più.

@fabri85 scordi che, adesso, ci sono schede video integrate che consumano niente, che accellerano in hardware i video hd con aumenti di consumi di 2/3W in riproduzione. Il mio 5050e su k10n78 consuma 35W in idle. Mulo o non mulo costa pochissimo, rende tantissimo e consuma poco.
E allora che facciamo, visto che è eccellente ANCHE come mediacenter non va bene come mulo?

Idem un atom con ION: come mediacenter è onesto quindi non è un buon mulo?

Ma che discorsi fate?

Ultima modifica di felixmarra : 06-02-2010 alle 14:48.
Old 06-02-2010, 14:51   #18353
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
il guaio di samsung è quello...io so che non li tratta direttamente e i tempi si allungano.
Il mio amico mandato in RMA F1 da 320gb, ritornato dopo 2 settimane.
Comunque la tempistica dipende dal negozio più che altro..
Old 06-02-2010, 15:09   #18354
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se hai quel sistema, di cui ci hai detto nulla riguardo l'hardware, usa quello... magari se fai una domanda precisa ti si può dire di più.

@fabri85 scordi che, adesso, ci sono schede video integrate che consumano niente, che accellerano in hardware i video hd con aumenti di consumi di 2/3W in riproduzione. Il mio 5050e su k10n78 consuma 35W in idle. Mulo o non mulo costa pochissimo, rende tantissimo e consuma poco.
E allora che facciamo, visto che è eccellente ANCHE come mediacenter non va bene come mulo?

Idem un atom con ION: come mediacenter è onesto quindi non è un buon mulo?

Ma che discorsi fate?
Scusa ma un atom (single core ovviamente) + ion mi risulta che consumi circa 10 watt in più rispetto ad un atom normale...
magari sbaglio io... se non è cosi ti prego di aggiornarmi...

Personalmente sto aspettando una mb con l'atom N450 (5.5 watt contro i 10watt del D410 sulla carta).

Ho avuto modo di provare il vecchio atom single core e lo reputo sufficiente per i miei scopi... vengo da un vecchio PIII 450 (con 256 du ram) e rimaneva sempre sui 80% di utilizzo, raramente arrivava a toccare il 100% (solo quando abilitavo il display manager).
Con attivo solo amuled e amule-web.

Da un po di tempo è morto e sto valutando che alternative ho a disposizione. Sto studiando le soluzioni VIA ma non ci sto capendo un tubo... lol...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:12   #18355
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti,

Per il mio muletto, ho pensato subito ad motherboard mini itx con atom integrato.
Secondo voi è sufficiente per farci girare ubuntu server con webserver apache per 2 siti web (di cui uno sarebbe un forum privato con 10 utenti al max), amule daemon, e condividere files video tramite samba?

Altra cosa: la maggior parte di queste MB hanno solo 2 connettori sata, mentre io avrei bisogno di collegarci 3 hard disk. Esistono modelli con 3 porte sata?

Ultimo: per alimentare una mini itx va bene un alimentatore normale ATX? chiedo perché dalle specifiche delle motherboard e dalle foto sembrerebbe di si, ma non vorrei rischiare di fare qualche cavolata.

grazie!
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:29   #18356
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
Scusa ma un atom (single core ovviamente) + ion mi risulta che consumi circa 10 watt in più rispetto ad un atom normale...
magari sbaglio io... se non è cosi ti prego di aggiornarmi...

Personalmente sto aspettando una mb con l'atom N450 (5.5 watt contro i 10watt del D410 sulla carta).
Si ma 10w compreso core grafico integrato..
Old 07-02-2010, 00:37   #18357
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Stasera ho fatto una scoperta sensazionale:

Un po' per gioco, un po' per sport, ho provato a disabilitare il "C1E Support" dal BIOS

Incredulo, ho poi misurato 7W in meno rispetto a prima!!!

Risultato? Sono passato dai 37W ai 30W... e giocando un altro po' nel BIOS ora sono a 29W (idle)

Penso che la spiegazione sia questa: il C1E serve per abbassare voltaggio e frequenza quando il processore è in idle... Solo che la abbassa a valori tipo 1V. Poichè io nel BIOS ho settato 0,825V, di fatto quando si attiva invece che darmi un beneficio, mi alza il consumo!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 00:50   #18358
homersessuale
Senior Member

Città: Cittadino del mondo
Quote:
Stasera ho fatto una scoperta sensazionale:

Un po' per gioco, un po' per sport, ho provato a disabilitare il "C1E Support" dal BIOS

Incredulo, ho poi misurato 7W in meno rispetto a prima!!!

Risultato? Sono passato dai 37W ai 30W... e giocando un altro po' nel BIOS ora sono a 29W (idle)

Penso che la spiegazione sia questa: il C1E serve per abbassare voltaggio e frequenza quando il processore è in idle... Solo che la abbassa a valori tipo 1V. Poichè io nel BIOS ho settato 0,825V, di fatto quando si attiva invece che darmi un beneficio, mi alza il consumo!
Ahahahahahah!!!!
Questo è un tipico esempio di tecnologia che si ritorce contro...
homersessuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:07   #18359
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Com la mia vecchia asus se avevo il c1e attivo non mi faceva abbassare nemmeno il voltaggio... forse ricordo male..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:14   #18360
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
sisi è vero, lo faceva anche a me, dopo aver fatto la vid mod di omerook sul mulo... me ne ero accorto al volo monitorado i voltaggi da cpu-z. una volta disattivato tutto ok!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian