Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 12:28   #18221
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se è per questo io prenderei un transmeta crousoe peccato non lo facciano più!

a parte VIA mi dici quali altri x86 sono rimasti?

i geode sempre amd è

altri a basso consumo sempre intel sono
io cercavo proprio consigli sulle soluzioni VIA... in particolare quale cpu e mb prendere... anche da downcloccare ecc...

non avendo ricevuto alcuna risposta ho pensato che qui non erano conosciuti...

se ne conosci qualche soluzione sono proprio qui per apprendere
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:32   #18222
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Secondo me quello detto precedentemente non ha molto senso.

Aveva senso quando è nato il thread ma da allora le cose sono cambiate e molto.
Adesso i componenti nuovi con molta potenza costano pochissimo, non è vero che bisogna spendere molto, e moltissime volte ormai il recupero è con componenti ormai nuovi.
Io stesso adesso recupero il mio g33m con e3200 quindi sarei dentro quella def pur con componenti nuovi.
Le cose cambiano ed è giusto che il thread si evolva di conseguenza.

Come sostenevo anni fa non ha senso dare una definizione rigida del pc 24/24 perché ormai tutto può fare da mulo, riesce anche il mio cellulare.

Vero ma è anche vero che emule , ftp, file sharing le fai ancora con un p2 senza bisogna di andare a comprare un E3200 ,mobo nuova , ram nuova etc. Anche se spendessi 200 euro sono sempre 200 euro in più spesi.

Secondo poi da primo topic si parla espressamente di queste funzioni, non di visualizzazizoni di filmati in HD ed altre ammenità che secondo la mia visione poco hanno a che fare con un muletto 24/7 , ma competono piu ad un pc che può essere definito pc multimediale a basso consumo.

Comunque questa è una mia opinione.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:34   #18223
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
ok scusate ma non vedendo risposte a questo mio dubbio fra tutte queste schede e sapendo che e' una grande community mi attendo il parere di un bel po' di persone soprattuto qui che ci sono possiamo dire esperti del settore.
Questo è un forum e la sua finalità è costruire una community di appassionati che possano discutere. Non è un help desk per risolvere questioni tecniche di neoiscritti. Quelli sono a pagamento (allexperts , expert-exchange). Quelli gratis sono "yahoo answers" dove forse te e il tirranosauro vi trovereste alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Secondo me questo topic ha cambiato un pò di indirizzo , quando mi son iscritto , si parlava di creare un muletto che consumasse poco e che facesse anche "poco" ,file sharing , p2p, ftp, con il tempo si è trasformato in "come faccio il muletto per vedermi i film in HD cercando di risparmiare sulla bolletta della luce" oppure " voglio il massimo della potenza ma che consumi poco". Ha cambiato proprio indirizzo.

Tra le altre cose e c'è scritto anche in prima pagina il muletto teoricamente dovrebbe anche essere fatto con materiale di recupero, se spendo un sacco di soldi per comprare l'hardware il risparmio dove stà? considerando anche con quanta velocità la gente qui sul forum cambia configurazioni.

Boh forse sarebbe il caso di aprire una discussione "PC multimediale a basso consumo"
Il tempo di cui parli era il tempo dei P4, dei Prescott, dei Thunderbird e Barton e degli A64, degli alimentatori da 500W con ventoloni dall'efficienza del 70% (il 80+ era ancora solo poco più di una curiosità), dei Deer da 550W che erano dei 300W, e degli HD da 17W di consumo... Epia era una chimera da 300€ e un case mini-ITX dei 120€ duri da buttare giù. Era un tempo diverso dal nostro in cui la scelta di un "materiale di scarto" non era un ripiego. Un PII da 50W era un traguardo ed era sufficiente per tutto, anche navigare su XP.
Il mondo cambia, evolve, ora con un Atom neppure riesci più a navigare sul web, un XP SP3 ti azzoppa anche un sistemone, e quei PII di scarto sono diventati dei sistemi ad alto inquinamento energetico annichiliti dagli scatolotti asus dove il return of investiment è davvero esiguo.
Nasce l'HD, gli schermi aumentano, la gente vuole più funzionalità... la fusione fra TV e PC è arrivata al culmine. Il ripiego sul "PC multimediale" è la naturale evoluzione, e rientra ancora anche nel segmento server in quanto un pc a basso consumo può anche fare da transcoder per la x360 oppure da videoriproduttore in remoto con un vlc server.
Forse hai ragione, servirebbe un duplice thread, uno, questo, per gli "home server a impatto ambientale ridotto", e l'altro per... bho... robazza obsoleta che fa girare a stento amule?
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi
Però non puoi fare sempre le stesse domande!!!!!
Prendi l'ASRock...
+1...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:35   #18224
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Secondo me quello detto precedentemente non ha molto senso.

Aveva senso quando è nato il thread ma da allora le cose sono cambiate e molto.
Adesso i componenti nuovi con molta potenza costano pochissimo, non è vero che bisogna spendere molto, e moltissime volte ormai il recupero è con componenti ormai nuovi.
Io stesso adesso recupero il mio g33m con e3200 quindi sarei dentro quella def pur con componenti nuovi.
Le cose cambiano ed è giusto che il thread si evolva di conseguenza.

Come sostenevo anni fa non ha senso dare una definizione rigida del pc 24/24 perché ormai tutto può fare da mulo, riesce anche il mio cellulare.
Preciso un ultima cosa:

Hai ragione adesso i componenti a basso consumo ma potenti costano molto meno, ma lo stesso a mio parere è travisato lo spirito del topic, qui non si parla di potenza si parla di consumi, p2p file sharing e ftp li fai ancora con un p2, un pc MULETTO secondo la mia ottica e secondo quella del topic iniziale non ha senso ricerca più potenza se con un p2 puoi farci tutto quello che deve fare un muletto, ovvio che se vuoi farci dell'altro ha senso il tuo ragionamento , ma il topic mi sembra avesse indirizzo diverso.

Ultima modifica di mulo2 : 04-02-2010 alle 12:38.
Old 04-02-2010, 12:46   #18225
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questo è un forum e la sua finalità è costruire una community di appassionati che possano discutere. Non è un help desk per risolvere questioni tecniche di neoiscritti. Quelli sono a pagamento (allexperts , expert-exchange). Quelli gratis sono "yahoo answers" dove forse te e il tirranosauro vi trovereste alla grande.

Il tempo di cui parli era il tempo dei P4, dei Prescott, dei Thunderbird e Barton e degli A64, degli alimentatori da 500W con ventoloni dall'efficienza del 70% (il 80+ era ancora solo poco più di una curiosità), dei Deer da 550W che erano dei 300W, e degli HD da 17W di consumo... Epia era una chimera da 300€ e un case mini-ITX dei 120€ duri da buttare giù. Era un tempo diverso dal nostro in cui la scelta di un "materiale di scarto" non era un ripiego. Un PII da 50W era un traguardo ed era sufficiente per tutto, anche navigare su XP.
Il mondo cambia, evolve, ora con un Atom neppure riesci più a navigare sul web, un XP SP3 ti azzoppa anche un sistemone, e quei PII di scarto sono diventati dei sistemi ad alto inquinamento energetico annichiliti dagli scatolotti asus dove il return of investiment è davvero esiguo.
Nasce l'HD, gli schermi aumentano, la gente vuole più funzionalità... la fusione fra TV e PC è arrivata al culmine. Il ripiego sul "PC multimediale" è la naturale evoluzione, e rientra ancora anche nel segmento server in quanto un pc a basso consumo può anche fare da transcoder per la x360 oppure da videoriproduttore in remoto con un vlc server.
Forse hai ragione, servirebbe un duplice thread, uno, questo, per gli "home server a impatto ambientale ridotto", e l'altro per... bho... robazza obsoleta che fa girare a stento amule?
Ciao
+1...
Ma secondo me sbagli , io utilizzo ancora un p3 500 come muletto, gira perfettamente win xp sp2, emule, bit torrent , desktop remoto e quant'altro , è accesso da circa 6 mesi senza interruzzioni consuma meno di 30W o giù di lì e per quello che deve fare è assolutamente performante. Ti posso assicurare che emule gira perfettamente non a stento.

E per assemblarlo ho speso circa 30 euro , comprando qualcosa e recuperandone altra.

ovviamente non l'ho creato per avere un centro multimediale ma per avere un MULETTO 24/7 , MULETTO , non pc multimediale.

Anche se il topic è partito anni fa questo non vuol dire che il suo concetto base non sia più valido, un muletto a basso consumo.
Old 04-02-2010, 12:52   #18226
fabri85
Senior Member

non per fare il guastafeste ma il titolo è abbastanza chiaro

PC a basso consumo per uso 24H/24

Un "mediacenter" non è fatto/nato per rimanere acceso 24h/24h e scaricare da internet.

Se poi uno lo vuole utilizzare in questo modo ok non ci sono problemi ma è tutta un'altra storia che per ragioni di potenza minima necessaria non si combinano (se non in minima parte) e non penso che ci sia bisogno di spiegare il perché.

Sarei più propenso a creare un nuovo topic mediacente a basso consumo.
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:54   #18227
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quoto sia ilratman che mikelezz e anche un pò il mulo2, in effetti ognuno di voi ha ragione e vi porto il mio esempio: Avevo un vecchio p3 866 allinone hp vectra recuperato gratuitamente da un'amico ma ultimamente usandolo con emule e poi navigazione ed email (non ha senso accendere un'altro pc per queste 2 cose) arrancava parecchio ad aprirmi alcune pagine, poi il mio pc fisso è diventato un core 2 2180 che ottimizzato fa sui 51w in idle, alla fine emule non lo uso quasi più e anche se decido di lasciare acceso questo pc per diverse ore al giorno la differenza di quei pochi watt in più non mi dà proprio fastidio considerando che ora posso fare tutto e contemporaneamente avanzando potenza.
Alla fine appunto bisogna vedere le esigenze personali perchè secondo me è inutile avere più macchine accese per ogni lavoro che magari una sola che consuma un pò di più ( ma meno della somma delle 2 o 3).
Quindi bisogna appunto vedere il singolo caso

Ultima modifica di Project_Z : 04-02-2010 alle 12:57.
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:03   #18228
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Quoto sia ilratman che mikelezz e anche un pò il mulo2, in effetti ognuno di voi ha ragione e vi porto il mio esempio: Avevo un vecchio p3 866 allinone hp vectra recuperato gratuitamente da un'amico ma ultimamente usandolo con emule e poi navigazione ed email (non ha senso accendere un'altro pc per queste 2 cose) arrancava parecchio ad aprirmi alcune pagine, poi il mio pc fisso è diventato un core 2 2180 che ottimizzato fa sui 51w in idle, alla fine emule non lo uso quasi più e anche se decido di lasciare acceso questo pc per diverse ore al giorno la differenza di quei pochi watt in più non mi dà proprio fastidio considerando che ora posso fare tutto e contemporaneamente avanzando potenza.
Alla fine appunto bisogna vedere le esigenze personali perchè secondo me è inutile avere più macchine accese per ogni lavoro che magari una sola che consuma un pò di più ( ma meno della somma delle 2 o 3).
Quindi bisogna appunto vedere il singolo caso
Io considero il mio caso , che probaqbilmente è comune a molti sul forum.

Al giorno lavoro non ci sono proprio a casa , quindi il pc principale rimane spento, il muletto non è acceso molte ore al giorno, è acceso sempre , rispetto a quello che dici tu c'è una grosso differenza , non ho monitor , tastiera e mouse sul muletto, anche volendo non potrei usarlo per navigare e visto che comunque alla sera ci sto 2 max 3 ore con il pc accesso (principale) non vedo perche togliere un muletto da 30W per lasciare il pc principale accesso tutto il giorno anche se magari ci sono solo 20 W di differenza tra i due.

Premetto che come pc principale ho un MACMINI ho misurato ieri con il lidlometro e visualizzando un filamto in HD 1080p non supero i 40W ma sinceramente non mi piace usare emule sulla stessa macchina dove lavoro, quello si che mi rallenta parecchio.

Comunque ripeto , tutto queste considerazioni sono IMHO. Sono considerazioni su come vedo io un muletto puro.

Ultima modifica di mulo2 : 04-02-2010 alle 13:05.
Old 04-02-2010, 13:04   #18229
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
secondo me il punto fondamentale e':
spendere 200 euro per abbassare di qualche watt il consumo economicamente non ha senso

per cui il muletto si fa con quel che c'e' o si recupera, altrimenti meglio lasciare 24/7 il pc principale, visto che poi bisognera' considerare comunque i tempi in cui saranno accesi entrambi, ai fini del consumo

Ultima modifica di mikedepetris : 04-02-2010 alle 13:06.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:06   #18230
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
secondo me il punto fondamentale e':
spendere 200 euro per abbassare di qualche watt il consumo economicamente non ha senso

per cui il muletto si fa con quel che c'e' o si recupera, altrimenti meglio lasciare 24/7 il pc principale, visto che poi bisognera' considerare comunque i tempi in cui saranno accessi entrambi, ai fini del consumo
quoto
Old 04-02-2010, 13:07   #18231
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

scusate ma io non vedo proprio la differenza tra un pc 24/24 o mulo e un multimediale 24/24.
se i due pc consumano uguale non vedo il motivo di averne due, alla fine si consuma di più.

secondo me avere un pc che può fare tutto ma che consumi come un mulo è il vero risparmio, di watt, di spazio, e alla lunga anche di euro.

ormai per fare le cose per cui il thread è nato basta un qualsiasi case nas da 50€ più un disco, oppure basta anche il mio cellulare.

io, e chi si ricorda lo potrà confermare, sono anni che uso il cell per i torrent, dal 2004, quindi a cosa serve un mulo fine a se stesso?

Ultima modifica di ilratman : 04-02-2010 alle 13:12.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:10   #18232
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
scusate ma io non vedo proprio la differenza tra un pc 24/24 o mulo e un multimediale 24/24.
se i due pc consumano uguale non vedo il motivo di averne due, alla fine si consuma di più.

secondo me avere un pc che può fare tutto ma che consumi come un mulo è il vero risparmio, di watt, di spazio, e alla lunga anche di euro.
Questo tuo discorso è assolutamente vero, ma a patto che tu non abbia 2 pc ma solo uno, quello che utilizzi per la multimedialità muletto e tutto il resto.

Se invece come accade spesso tu hai un pc per il multimediale e un pc principale , non ha molto senso.
Old 04-02-2010, 13:12   #18233
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:

c'e' un problema pratico

il muletto va lasciato in pace a lavorare, se con il pc principale devi fare lavori incompatibili con quelli del muletto allora non c'e' alternativa che averne due, ad esempio se ti serve tutta la potenza, o devi spesso riavviare, installare sistemi operativi, cambiare hardware, multiboot, esperimenti ecco che devi per forza avere un pc dedicato altrimenti e' un disastro
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:21   #18234
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Questo tuo discorso è assolutamente vero, ma a patto che tu non abbia 2 pc ma solo uno, quello che utilizzi per la multimedialità muletto e tutto il resto.

Se invece come accade spesso tu hai un pc per il multimediale e un pc principale , non ha molto senso.
infatti adesso ho un pc solo, prima avevo il mulo, il mediacenter, il pc principale.
poi con la nascita del figlio sono stato costretto a razionalizzare il tutto e devo dire che è la cosa migliore.

adesso l'htpc fa tutto consuma molto poco ed è il centro della casa

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
c'e' un problema pratico

il muletto va lasciato in pace a lavorare, se con il pc principale devi fare lavori incompatibili con quelli del muletto allora non c'e' alternativa che averne due, ad esempio se ti serve tutta la potenza, o devi spesso riavviare, installare sistemi operativi, cambiare hardware, multiboot, esperimenti ecco che devi per forza avere un pc dedicato altrimenti e' un disastro
si ok questo è un problema pratico e dipende cosa ci fai con il pc, ma secondo me anche se devi fare tutte queste cose un pc solo può andare bene lo stesso, pazienza se devi riavviare.
Old 04-02-2010, 13:25   #18235
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
scusate se per delle mie domande ho creato molto fastidio, pero' gentilmente io sono io. non paragonate le persone.

Grazie...e scusate ancora.
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:53   #18236
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tt
è un pò che seguo il 3d, per il motivo che volevo farmi un serverino a basso consumo.leggendo il 3d, mi sono attrezzato: con mobo Intel d945gclf ram 2gb ddr2 kingstone 1hd wd 2,5 250gb e 2 hd seagate 7200/11 1tb, bricketto (dovrebbe essere antec w65) al momento ci ho attaccato mini tastiera ps2 e mouse usb. installato xp pro sp2 niente driver ecc... solo per prova consumi.
prova consumi:
1° prova avevo collegato la mini itx con un ali atx cooler master w500, lidldometro= W46
2° mini itx + brick (arrivato oggi) x il resto tt uguale watt.....=42 €30 euro per 4w!!??
ragazzi! voi che avete più esperienza di me su questo settore, ditemi che sbaglio io qualcosa. forse ho dimenticato qualche settaggio da bios (al momento di default) o da windows. che i consumi possono diminuire?!
voi che ne pensate?
Old 04-02-2010, 13:59   #18237
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
1° prova avevo collegato la mini itx con un ali atx cooler master w500, lidldometro= W46
2° mini itx + brick (arrivato oggi) x il resto tt uguale watt.....=42 €30 euro per 4w!!??
rispetto ad ali con poca efficienza di solito si guadagnano al massimo una decina di W con un picopsu + brick. Fai i tuoi paragoni...

Considera che ci saranno anche un 15W solo di hard disk e che con i driver il sistema può accedere alle funzioni di risparmio energetico dei componenti.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:59   #18238
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
infatti adesso ho un pc solo, prima avevo il mulo, il mediacenter, il pc principale.
poi con la nascita del figlio sono stato costretto a razionalizzare il tutto e devo dire che è la cosa migliore.

adesso l'htpc fa tutto consuma molto poco ed è il centro della casa

si ok questo è un problema pratico e dipende cosa ci fai con il pc, ma secondo me anche se devi fare tutte queste cose un pc solo può andare bene lo stesso, pazienza se devi riavviare.
Boh io ho due figli , ed ho pc principale (macmini) e muletto (p3 500) , come mediacenter uso al ps3. l'unico che è acceso 24/7 è il muletto , gli altri li accendo spot quando servono. Entrabi i pc consumano 70W max complessivamente, la ps3 non saprei , anche io credo di razionalizzare parecchio, considerando che il mini e la ps3 sono accesi solo quando serve qundi il 90% del tempo sono solo con 30W attivi.
Old 04-02-2010, 14:03   #18239
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tt
è un pò che seguo il 3d, per il motivo che volevo farmi un serverino a basso consumo.leggendo il 3d, mi sono attrezzato: con mobo Intel d945gclf ram 2gb ddr2 kingstone 1hd wd 2,5 250gb e 2 hd seagate 7200/11 1tb, bricketto (dovrebbe essere antec w65) al momento ci ho attaccato mini tastiera ps2 e mouse usb. installato xp pro sp2 niente driver ecc... solo per prova consumi.
prova consumi:
ragazzi! voi che avete più esperienza di me su questo settore, ditemi che sbaglio io qualcosa. forse ho dimenticato qualche settaggio da bios (al momento di default) o da windows. che i consumi possono diminuire?!
voi che ne pensate?
Scusa ma hai almeno 15-20w solo di dischi non capisco di cosa ti lamenti, se segui da un po il thread dovresti sapere che bisogna evitare i seagate.

Infatti seagate è l'unica che non scrive più il consumo, chissà perché?
Old 04-02-2010, 14:08   #18240
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Scusa ma hai almeno 15-20w solo di dischi non capisco di cosa ti lamenti, se segui da un po il thread dovresti sapere che bisogna evitare i seagate.

Infatti seagate è l'unica che non scrive più il consumo, chissà perché?
i wd green hanno problemi.. che prendo? samsung?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian