|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ho i miei dubbi che scenderà mai fino a 100$...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
a dire il vero parlavo del Sempron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 |
Senior Member
|
Tranquillo, prima o poi salterà fuori un Sempron dual core..
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
un paio di domandine:
dunque:
mettere un HD esterno non in piano ma in verticale poggiato su un fianco può comportare problemi? poi: ho un router che si scalda parecchio (linksys), gli ho messo una ventola che succhia aria per raffreddarlo, è una buona idea? poi: questa ventola spara aria direttamente sull'involucro esterno del disco est. che è in alluminio, in questo modo è sempre tiepido e non si scalda più di tanto. Altra buona idea? ah un'altra cosa: il fatto di impostare la scheda video per spegnere il monitor dopo un certo tempo mi risulta scomodo, perchè non avendo attaccato tastiera e mouse se devo vedere come mai il pc è bloccato lo schermo ovviamente è spento se ho impostato lo spegnimento automatico. lasciare che la sceda video non spenga il monitor ma tenere scollegato il monitor fa comunque compiere alla scheda video lavoro inutile? spero non siano domande stupide, comunque se volete faccio una foto se non sono stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Alcuni box esterni sono fatti proprio per stare in verticale, con HD posto su un lato. Per cui non dovrebbero esserci problemi, credo.
L'idea della ventola mi pare buona, o almeno non vedo controindicazioni. Sulla questione VGA non so risponderti... ma la tua scheda consuma molto? Se no, io non mi preoccuperei di lasciarla attiva, semplicemente spegnerei il monitor quando non serve.
![]() |
#1327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Gli HD possono stare in qualsiasi posizione che sia affacciati a uno dei loro lati, ma non in obliquo.
La ventola sul router mi pare inutile, mettilo anzi in un luogo poco coperto. Lo stesso per il disco esterno. Comunque se ti senti più sicuro con una ventola male non farà a nessuno dei due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1329 |
Member
|
il router è quello
sisi è del tipo nuovo che stà anche in verticale, ho visto che scaldava tanto e siccome l'ho preso con sudati risparmi, pensavo di allungargli la vita tenendolo sempre con un ricircolo d'aria, poi visto che c'è la uso per raffreddare l'hd sempre per lo stesso motivo, perchè da quel che so le alte temperature per i dischi sono più nocive dell'usura meccanica. e poi la ventola è silenziosa perchè l'ho presa da un alimentatore silenzioso che ho fatto esplodere....
![]() riguardo alla scheda video è una ati rage pro agp 2x non so nulla dei consumi, aspettavo di leggere qualcosa qui ne ho delle altre vecchie una anche pci sarà meglio?.... secondo voi sbaglio a ventolizzare? PS sai qualcosa dei consumi del router? Ultima modifica di Robizz : 24-05-2006 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
ciao ragazzi,
segnalo questo misuratore di consumi, fresco fresco di ricerca from google ![]() http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2914 ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Senior Member
|
IL prezzo è sicuramente invitante rispetto a quello praticato per il "lidlometro" che si trovava su "Dmail". (azz...c'ho speso 45 eurozzi io
![]() @ Robizz: per la ventola direi che è una precauzione in più...forse superflua...ma se non ti crea disturbo acustico...male non fa. Scheda video: direi che come consumi di per se non incide in modo rilevante...(a meno che tu non punti al record ![]() Non mi è chiara una cosa...se devi agire sul muletto senza tastiera e mouse...come fai? Perchè se usi VNC et simili il problema dello spegnimento del monitor non dovrebbe crearti patemi, o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
Ha una cpu da 1GHz e sfrutta le ram dimm ddr (le nuove epia invece montano ram sodimm come quelle dei portatili). La ventola e il mini dissipatore originale li puoi sostituite con un dissipatore più grande cosi diventa fanless ![]() Io l'ho presa il mese scorso, ciò installato linux debian e la sto usando come fileserver, streaming mediaserver e per scaricare col bittorrent. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Member
|
Quote:
(spero di essre stato chiaro, spesso non mi spiego bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 |
Senior Member
|
Adesso si, la cosa si spiega. E direi proprio che, sia in termini relativi (al consumo del mulo) che assoluti, il consumo della scheda video da te menzionata si possa considerare trascurabile.
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
ciao
esiste la possibilità di trovare in commerci dei wattmetri tipo quello che monta il coolermaster? http://www.coolermaster-europe.com/i...%20Power%20450 poi. avendo necessità di un pc mediamente potente ma che consumi poco x stare acceso 24/24. che ne dite del amd x2 3800? un po grosso dite ma ho letto questa prova qua http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060424 come dite che siamo rispetto al dual P3-500 a consumi? lo so che va contro tutto quello detto dal primo post ma del dual P3-500 non ne posso più! ogni volta che devo cambiare categoria su emule ci mette una vita. se poi trasferisco file verso un altro pc si blocca tutto finchè non ha finito. ci ho messo pure un controller x fare il raid 0 sata da 400gb ma niente a parte qualche piccolo miglioramento nel trasferimento, di masterizzare dvd oltre i 4x non se ne parla proprio,di vedermi i divx meno che meno: me li devo copiare prima sull'altro pc e poi li vedo da li o dalla xbox. praticamente preso dallo sconforto vi chiedo consiglio su quale pc mi serva x scaricare con emule in continuazione, che abbia dai 4 agli 8 hdd attaccati x storage, x vedere divx e masterizzare. x gioco lavoro ho un dual opteron 2600 effettivi con sli 7900 gtx e ali da 1kW ( non mi spavento dai consumi!) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
scusatemi ancora
![]() nel post iniziale si parlava di una memoria statica su cui installare il sistema operativo e un hd secondario per i dati. ma per un muletto, questa soluzione che vantaggio ha? posso prendere un adattatore e collegare una sd da un GB come hd primario ed installare li il SO, poi però i dati verrebbero continuamente scritti sull'altro hd, per cui usura, rumore e consumi non dovrebbero cambiare. che diversità c'è? grazie ![]()
![]() |
#1337 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Credo che le memorie NAND vengano usate soprattutto per gateway che non hanno bisogno di scrivere (che non vengono usati per filesharing) oppure per fileserv passivi che fanno solo upload. Vengono anche molto usati su carputer per ottimizzare i consumi e i tempi di boot. Se generalmente non puoi fare a meno "l'altro hd" vuol dire che puoi fare a meno della NAND statica in read-only
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
grazie della risposta ![]()
![]() |
![]() |
#1340 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Processori Core Duo a basso consumo
“Intel si prepara al lancio di una versione di processore Core Duo con TDP massimo di soli 9 watt” ![]() http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...umo_17554.html Pazzesco ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.