Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 14:15   #4561
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
la scheda madre perfetta.............che ne dite?

http://search.ebay.it/search/search....&fsop=1&fsoo=1
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:17   #4562
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
la scheda in sè è buona, ma si pagano un botto di spese di spedizione + dogana

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:09   #4563
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Ad oggi siamo questo thread e' diventato quello con piu' risposte all'interno di questa sezione, segno evidente che l'argomento trattato interessa molte persone.

Ringrazio tutti per la partecipazione e collaborazione e augurandoci che questa discussione possa portare a nuove e interessanti soluzion
i.

ci sono molte risposte alla discussione, ma credimi che ci saranno molti più lettori!
che onore essere nella hall of fame! (la prima pagina, manca la parentesi quadra di chiusura del carattere sul consumo )
comunque resto dell'idea che un pc per questo uso deve consumare poco, non essere potente....
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:18   #4564
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Ad oggi siamo questo thread e' diventato quello con piu' risposte all'interno di questa sezione, segno evidente che l'argomento trattato interessa molte persone.

Ringrazio tutti per la partecipazione e collaborazione e augurandoci che questa discussione possa portare a nuove e interessanti soluzion
i.

Compilmenti! cmq ritengo che sia uno dei più utili di HWU
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:33   #4565
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Si ma quanto li tieni accesi? giochi 24h su 24? comprimi files 24h su 24h?
se è questo il tuo caso allora hai ragione...
Posso darti un consiglio? ti prendi un wattametro, ti prendi la bolletta e ti fai 2 conti...io ho fatto così.
Pc obsoleto a 600mhz, preso a costo zero o quasi..(in qualsiasi fiera i PIII te li tirano dietro ormai). Lo uso principalmente per navigare e rimane acceso sempre...se devo fare qualche altro processo (gioco, film ecc) uso il pc in firma pochissimo tempo (ci sono giorni che manco lo accendo). Moltiplicando, dividendo ecc.. ho visto che era molto molto molto più conveniente fare così che prendersi tutto ex novo...
io dico che come mulo va bene anche un 1.4 giga però io ho bisogno del raid perchè quando il moi computer inchioda non è il processore che sta al massimo il collo di bottiglia sono i dischi rigidi, dovrei farmi un mulo downvoltando il processore e mettendo un'antro seagate in raid.

Ultima modifica di pissicchia : 31-07-2007 alle 13:41.
pissicchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:36   #4566
pissicchia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
Questa me la devi spiegare..

Hai mai provato a comprimere con winrar un file da 4\5 giga? Prova e poi mi dici quanto tempo ci metti.. Nemmeno con il mio pc in firma riesco a metterci meno di un'ora..

tralasciando il fatto che il titolo del thread non indica proprio quello che dici tu..
Quindi in caso di bisogno per qualsiasi altra cosa all'infuori del navigare, scaricare e leggere posta dovrei tenere accesi tutti e 2 i pc contemporaneamente, tra cui il pc principale che uso per giocare che mi consuma molto di più.... E mi dici dov'è il risparmio energetico in questo caso?
imho è meglio avere un muletto a basso consumo (anche se non bassissimo come lo volete voi) già in grado di gestire ogni tipo di applicazione all'infuori del gioco, così il pc principale rimarrebbe acceso il meno possibile, (nel mio caso solo per giocare) in modo da poter ridurre i consumi anche di quello.
infatti.
Old 31-07-2007, 13:40   #4567
pissicchia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
io dopo diversi mesi di "studio" sono arrivato alla conclusione: ho assemblato un pc media-center( vedi firma) che funzionerà da media-center, postazione internet e p2p che si aggiungerà al mio primo pc con il quale ci giocherò e farò applicazioi pesanti.
Quindi il pc da gioco resterà acceso solo il tempo di giocarci o lavorarci( 1-2 ore al giorno) mentre l'altro che dovrebbe consumare sui 70-80 watt sarà acceso( 5-6 ore + alla qualche ora alla sera per vederci i film davanti al 32 LCD.
io ho le tue stesse identiche abitudini e intenzioni solo che ancora mi devo fara il mulo. Infatti poi uno se satura la banda di emule non ha bisogno di tenerlo acceso 24ore al giorno dove la metti tutta quella roba...bastano 5/6 per scaricare.
Old 31-07-2007, 13:47   #4568
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
il mio mediacenter consuma 60W in full load e 35 in idle scaricando da emule.
alla fine mi è costato meno di 250€.
su ebay trovate i processori mobile amd che vanno veramente da dio per questo scopo.
Old 31-07-2007, 23:11   #4569
Ale90
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Ciao, mi son fatto il mulo, solo che ho visto che la ventola del dissipatore fà un rumore assordante, cosa mi consigliate di fare di cambiarla o di pulirla??

Ciao
Old 01-08-2007, 00:22   #4570
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
Infatti poi uno se satura la banda di emule non ha bisogno di tenerlo acceso 24ore al giorno dove la metti tutta quella roba...bastano 5/6 per scaricare.
Questa è la prima cosa davvero sensata che ti sento dire. Però considera l'idea dietro il P2P... se non ci fosse la gente che tiene lì i pc 24/7 col cazz che tu satureresti la banda...

Io personalmente il muletto ce l'ho e sta acceso 24/7 sia che stia scaricando qualcosa sia che stia facendo solo upload. E questo è il motivo per cui cerco una soluzione a basso consumo, altrimenti sai i costi?
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 00:49   #4571
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Ale90 Guarda i messaggi
Ciao, mi son fatto il mulo, solo che ho visto che la ventola del dissipatore fà un rumore assordante, cosa mi consigliate di fare di cambiarla o di pulirla??

Ciao
puoi provare a pulirla e poi metterci un po'di olio apposta...ma se è "andata" cè poco da fare..il mio consiglio è di cambiarla per pochi euro...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 00:57   #4572
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Questa è la prima cosa davvero sensata che ti sento dire. Però considera l'idea dietro il P2P... se non ci fosse la gente che tiene lì i pc 24/7 col cazz che tu satureresti la banda...

Io personalmente il muletto ce l'ho e sta acceso 24/7 sia che stia scaricando qualcosa sia che stia facendo solo upload. E questo è il motivo per cui cerco una soluzione a basso consumo, altrimenti sai i costi?
esattamente quello che faccio io. per la maggior parte del tempo il mio muletto uploada soltanto...
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 07:07   #4573
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
io mi son fatto uno script per giocare anche mentre uploado senza laggare

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 07:46   #4574
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Ale90 Guarda i messaggi

Ciao
ma che mulo è?
Old 01-08-2007, 17:46   #4575
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Ciao a tutti!

concordo sul fatto che questa discussione sia molto bella e interessante.Personalmente da "quasi" profano del Pc sono riuscito ad imparare molte cose leggendo quotidianamente i vostri consigli e le vostre impressioni.

tornando a noi....
io volevo dire che se qualcuno vuole realizzare un muletto risparmioso...ma con discrete prestazioni....ci si riesce tranquillamente.
io col mio Turion 1,6 Ghz...scheda video Ati Radeon 9250 128 Mb...512 Mb di Ram...Hd da 160...stò intorno ai 50-55 W....
che mi sembra un consumo accettabile in relazione a tutto il sistema.

Cmq....la lotta al risparmio energetico sui Pc....è veramente una cosa molto interessante!
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:54   #4576
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da LupinRS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

concordo sul fatto che questa discussione sia molto bella e interessante.Personalmente da "quasi" profano del Pc sono riuscito ad imparare molte cose leggendo quotidianamente i vostri consigli e le vostre impressioni.

tornando a noi....
io volevo dire che se qualcuno vuole realizzare un muletto risparmioso...ma con discrete prestazioni....ci si riesce tranquillamente.
io col mio Turion 1,6 Ghz...scheda video Ati Radeon 9250 128 Mb...512 Mb di Ram...Hd da 160...stò intorno ai 50-55 W....
che mi sembra un consumo accettabile in relazione a tutto il sistema.

Cmq....la lotta al risparmio energetico sui Pc....è veramente una cosa molto interessante!
concordo pienamente, io sto sui 60W max con la mia configurazione.
Old 02-08-2007, 05:51   #4577
Nirvanax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbrez81 Guarda i messaggi
Ecco il mio, che ne dite???
Scheda madre: ECS P6SET-ML All In One , CPU: 700MHz bus 100MHz socket 370 su adattatore slot 1 to socket 370 , Mem: 256Mb (1 da 128Mb e 2 da 64Mb) , Hd: samsung SP0802N 80Gb , Lettore DVD Hitachi GD-7500 , 3 ventole downvoltate 7v (1° cpu coolermaster 40x40, 2° Be quiet 80x80, 3° Revoltec 92x92) , ALI: 145w , Consumi: 31w Idle , 42w Full
Ciao, scusa vedo che hai usato una mobo ECS P6SET-ML , siccome dovrei assemblare anch'io un pc con la stessa mobo ti volevo cortesemente chiedere (supponendo che abbia usato la vga integrata e come sistema XP.......o sbaglio ? ) che driver hai usato per la vga integrata appunto (sul sito della ECS si trovano solo quelli per Win98) . Grazie !!
Nirvanax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 06:43   #4578
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
La P6SET-ML è una di quelle cose orribili dual socket e monta il sis 620 che non ha driver specifici per xp.

Il sistema te la farà lavorare con driver standard, ma mi sa che che non è il massimo spece quando la potenza è poca.
Old 02-08-2007, 08:48   #4579
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
La P6SET-ML è una di quelle cose orribili dual socket e monta il sis 620 che non ha driver specifici per xp.

Il sistema te la farà lavorare con driver standard, ma mi sa che che non è il massimo spece quando la potenza è poca.
mah secondo me prorpio quando la potenza è poca non te ne accorgi della differenza tra driver.

mi ricordo quando provai la mia geforce 2mx con i driver std di win xp e non cambiava quasi nulla rispetto ai driver nvidia.
Old 02-08-2007, 10:54   #4580
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io ho avuto una scheda simile (chipset SIS620, slot 1 e socket 370 assieme), e devo dire che in fin dei conti il suo sporco lavoro lo fa, anche con i driver standard di XP. Casomai mi preoccuperei dei consumi, che sono leggermente maggiori delle controparti Intel, come l'i815.

Qualcuno qua dentro conosce forum specifici che parlano di LCD, controller LCD e le varie tecnologie in fatto di schermi a cristalli liquidi? Il mio prox muletto sarà uno di quelli con tutto integrato nel monitor. La mobo è in formato 5,25", e integra un controller LVDS. Ho già uno schermo LCD LVDS touch screen da 17", ma ho bisogno di alcune info riguardo il cavo di collegamento. Qualcuno può indirizzarmi? Sarò incapace io, ma con Google ho trovato poco

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian