Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 11:04   #21821
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Anche al mio muletto ho messo un LCD fatto in casa e lo gestisco con lcd smartie. Carino ma tutto sommato non serve a molto...
Magari poi metto una foto se la ritrovo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 15:58   #21822
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io metterei 4gb per un paio di motivi: differenza irrisoria (tra uno stick di 2 e 4gb ci sono 6-7 euro di differenza) e lasci uno slot libero nel caso tu voglia arrivare ad 8gb.
Ok, PNY può andare o Crucial o Corsair? Sono tutte 1333 con CL9 sui 30€.

Sulla MB qualcuno ha esperienza con la mini-itx Asrock? Però forse con 20€ in più prenderei l'Intel che dovrebbe essere meglio... o no?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:27   #21823
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
per vedere un video su yoube a 360p e scorrere le immagini in maniera fluida sul browser che processore atom serve?

E se poi il monitor è come il mio un 1600 x 1200 da 21 pollici?

Grazie
Old 17-11-2011, 16:43   #21824
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io ho un vecchissimo atom N280 come netbook e ce la fa abbastanza bene addirittura su linux. Quindi darei per scontato che un qualsiasi atom odierno ce la faccia in scioltezza: ce la fanno pure gli smartphone da 99€ ormai...

Per la ram:
Ma scusa io da e-chiave vedo, ad esempio, un modulo G.Skill DDR3 1333Mhz CL9 da 4GB (un solo stick) a 15€. Con 30€ ci prendi 8GB...
Per le marche io starei sulle solite (Team Group, Kingston,Corsair, G.skill,Crucial ecc).
Sulla mobo non saprei conviene chiedere nella sezione apposita.
In ogni caso verifica che quella intel abbia un bios modificabile (di solito i parametri accessibili sulle loro mobo sono ridotti dato che spesso vengono usate per gli oem).
Io, comunque, sulle mobo ho un grosso debole per le Gigabyte.

Per l'lcd rileggete un mio post precedente è scritto dove comprarlo.
Old 18-11-2011, 20:57   #21825
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
per chi volesse approfondire il discorso Hp Microserver vi linko questi 3 topic:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1555868
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=905262
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=958208

in USA, Uk e Australia ha spopolato.
Più avanti, magari in una versione aggiornata e quando gli hd torneranno a costare poco me ne prenderò uno
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 08:02   #21826
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Cosa ne pensate di questa cpu riguardo a consumi e fluidita video fullHD? AMD Athlon II X2 240e 2.8GHz Socket AM3 45W grazie per i consigli.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 10:39   #21827
tengo famiglia
Senior Member

stamattina ho avuto un incontro, avendo trovato su un sito di annunci locali, un ragazzo che vende non il solito netbook , cioè un packard bell dot m/a con

-schermo 11.6 wxga,
-athlon dual core T110 da 1.2ghz,
-scheda ati x1270 128 dedicata, Hd 160.

Siccome aveva chiesto 150, ma non aveva lo scontrino gli ho offerto 120 ma ha rifiutato, ma siamo andati al bar e siamo rimasti in buoni rapporti.
Il pc ha 19 mesi, e la mancanza di garanzia mi ha fatto desistere, anche se il net era sfruttato pochissimo, era pari al nuovo. Aveva la scatola, aveva l'adesivo del rivenditore locale euronisc, ma essendo un regalo, no scontrino... Non so se aver fatto bene. Sicuramente un netbook che consuma poco.

Ho fatto bene?

Ultima modifica di tengo famiglia : 19-11-2011 alle 10:42.
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 22:07   #21828
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
no. dammi il n. che me lo prendo io.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 18:17   #21829
-Mirco-
Senior Member

Ragazzi per una soluzione nuova già bella e fatta a bassi consumi cosa consigliate?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:19   #21830
tengo famiglia
Senior Member

Non ci credo, ma è vero.
Ho comprato usato nella mia città un HP probook 4510s con t6570 e in idle a schermo a mezza luminosità mi fa 16 w, al minimo me ne fa 13 e schermo spento 9w.
In full load 33w e luminosità al massimo.
Appena preso formattone e seven x64.
Ha l'uscita hdmi funzionante testata sull'LCD a 32.
Dvd, 3 giga di ram, una cpu che mi sta dando soddisfazioni nel video editing, schermo led... credo di esser stato fortunato.
Unica pecca la batteria che mi fa circa un'ora in idle, sto pensando di comprare le 6 celle interne dalla cina, aspettare il mesetto che mi arrivino e di sostituirle
AH pagato 210 euro.
Old 27-11-2011, 00:27   #21831
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
scusate sono a digiuno delle nuove cpu 2500k e g6x0 o cmq ultime versioni

quale sono a basso consumo e buon downclock come alternativa ai soliti amd con chipset 790 785 880 etc con sempron o x2 x3 downcloccati a 0,7-0,8v?

thanx a lot
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 12:07   #21832
-Mirco-
Senior Member

Ho letto che parlate molto bene del microserver Hp.
Ma il procio da 1.3 ghz per funzioni muletto, ovvero p2p e condivisione, non fà un pò da collo di bottiglia il procio?
Old 27-11-2011, 12:19   #21833
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ho letto che parlate molto bene del microserver Hp.
Ma il procio da 1.3 ghz per funzioni muletto, ovvero p2p e condivisione, non fà un pò da collo di bottiglia il procio?
Non direi proprio, anzi. Un processore da 1,3 Ghz è esagerato per un muletto p2p e condivisione.
Può avere senso solo se con il muletto ci fai altro, tipo htpc o lo utilizzi anche come pc.
Old 27-11-2011, 12:26   #21834
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non direi proprio, anzi. Un processore da 1,3 Ghz è esagerato per un muletto p2p e condivisione.
Può avere senso solo se con il muletto ci fai altro, tipo htpc o lo utilizzi anche come pc.
Quindi dici che quel procio su un OS recente come Ubuntu 10.04 con ad esempio Amule e Deluge entrambi aperti non dia problemi?
Old 27-11-2011, 14:51   #21835
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
ieri tramite ccc ho impostato la cpu a 2.3ghz il vcore si è impostato a V1.212 ho guadagnato 15w di corrente, prima alla presa misuravo 130W ora 115W, e anche le temperatura sono diminuite di 10° prima toccavo abbondante i 65-68° ora a stento arrivo a 50°, il Phenom II è montato su una 785g ( grafica integrata HD4200) devo provare ad installare XBMC (sulla Xbox lo usavo senza problemi). Penso che mi fermerò cosi.

grazie delle info

dipende dall'uso che ne fai

usa rmclock e simili

metti 5x moltiplicatore e 0.8v o 0.9v

usi il medium a 8x o 10x e 1v

allora sì che vedi diff di consumo

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:56   #21836
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quindi dici che quel procio su un OS recente come Ubuntu 10.04 con ad esempio Amule e Deluge entrambi aperti non dia problemi?
Guarda, non ce l'ho il muletto, quindi non ne ho la certezza assoluta, ma direi che usando deluge ed amule non dovresti avere alcun tipo di problema, io li facevo girare su un Celeron 333 mhz e 256 di Ram.
Certo, non usavo alcun DE, facevo partire solamente i demoni e vi accedevo via gui web.
Old 28-11-2011, 12:04   #21837
-Mirco-
Senior Member

Ragazzi un'info riguardo l'LCD da inserire sul serverino, ho visto il progetto opensource LCD Smartie, ma è disponibile una versione anche per OS Linux?
Dal loro sito http://lcdsmartie.sourceforge.net/index.htm ho letto che è stato bloccato il progetto per Linux però non ho capito se una versione esiste.
Inoltre nel caso non esista dite che utilizzando Wine sia lo stesso compatibile?
Old 28-11-2011, 12:12   #21838
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Ragazzi un'info riguardo l'LCD da inserire sul serverino, ho visto il progetto opensource LCD Smartie, ma è disponibile una versione anche per OS Linux?
Dal loro sito http://lcdsmartie.sourceforge.net/index.htm ho letto che è stato bloccato il progetto per Linux però non ho capito se una versione esiste.
Inoltre nel caso non esista dite che utilizzando Wine sia lo stesso compatibile?

Per linux uso lcdproc che è un software nativo.
E' decisamente piu' ostico da configurare e personalizzare perche' non ha interfaccia grafica e si devono andare a modificare i files di configurazione manualmente (un po' come tante altre cose su linux).
Old 28-11-2011, 14:08   #21839
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Per linux uso lcdproc che è un software nativo.
E' decisamente piu' ostico da configurare e personalizzare perche' non ha interfaccia grafica e si devono andare a modificare i files di configurazione manualmente (un po' come tante altre cose su linux).
Inanzitutto thx per la reply, hai anche un pò di documentazione che sicuramente mi servirà per configurarlo.
Poi da lcdmodkit qualsiasi lcd è compatibile con quel software o me ne consigli uno specifico?
Con Wine dici che quello ad interfaccia grafica non vada o secondo te bisogna provare?
Old 28-11-2011, 16:14   #21840
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Inanzitutto thx per la reply, hai anche un pò di documentazione che sicuramente mi servirà per configurarlo.
Poi da lcdmodkit qualsiasi lcd è compatibile con quel software o me ne consigli uno specifico?
Con Wine dici che quello ad interfaccia grafica non vada o secondo te bisogna provare?
C'e' il sito di lcdproc dove ci sono spiegazioni e guide, io sono riuscito ad usarlo leggendo li'.... c'e' anche l'elenco degli LCD supportati
LCDsmartie lo uso con windows, non ho mai provato con wine e non so dirti
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian