Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 15:21   #961
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi mio cugino a questo ruter... a lui la connessione ad internet va..emule si connette con id basso...ed MSN nn gi si connette proprio.......che cosa devo fare? nn so.. consigli? ok trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608 vedo se riesco
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6

Ultima modifica di RoUge.boh : 09-04-2008 alle 15:25.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:48   #962
scolaX
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Salve,

ho appena acquistato un router wireless d-link DI 524 e vorrei collegare, contemporaneamente, due computer: un fisso e un portatile (senza wi-fi integrato). Ho collegato tramite ethernet il modem alice al router e la penna usb al portatile ma non riesco a navigare. Ho installato i vari drivers ma niente, c'è da dire che le spie sembrano essere a posto. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta, grazie.

P.s sono disperato
scolaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 06:44   #963
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Scusate!

Ma, a rigor di logica, questa è la discussione del D-Link DSL-524T e NON del D-Link DI-524, di cui si è parlato, ma solo in relazione al primo!

Sarebbe più logico aprire una discussione ufficiale sul DI-524 (se non esiste già!).
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:58   #964
scolaX
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Scusate!

Ma, a rigor di logica, questa è la discussione del D-Link DSL-524T e NON del D-Link DI-524, di cui si è parlato, ma solo in relazione al primo!

Sarebbe più logico aprire una discussione ufficiale sul DI-524 (se non esiste già!).
fortunatamente dopo tentativi vari sono riuscito a risolvere il problema .
scolaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:00   #965
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Scusate!

per una maggiore precisione si, dato che cmq son modem diversi, da quanto ho capito uno ha il modem adsl un'altro no (il mio)
avranno anche firmware diversi...

chi si offre di aprire la discussione?
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 08:18   #966
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Buongiorno a tutti, ho montato sto ruterino da appena 10 minuti...a occhio sembra davvereo buono solo che (forse perchè l'ho ordinato da pixmania) ha tutti i nemu in francese? come faccio a cambiare lingua? devo per forza aggiornare il firmware? o sono io grullo che non riesco a trovare il menu di cambio lingua?
Old 12-04-2008, 09:44   #967
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

In francese?!?
Scusa ma è il D-Link DSL-524T?
Che versione di firmware monta?
Qual'è la versione hardware (è scritta nella targetta sul retro).
Nel caso, comunque, basta aggiornare con un altro firmware, facci sapere i dati che t'ho chiesto sopra e vediamo...
Old 12-04-2008, 10:00   #968
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Si è in francese
E' il Dlink-DSL 524 T versione A1 (solo che l'ho ordinato da pixmania che come sede centrale è francese, anche se sempre da li ordinai un acces point wireles e quello era in italaino)
Comunque la versione HW e l'A1
Il firmware è V3.00B01T01.FR-A
Old 12-04-2008, 12:03   #969
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Le versioni di seguito sono in Inglese.

V3.02B01T01.RU-A.20071225: (al momento col DSP più aggiornato, sembra anche la più stabile!): ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-524T...A.20071225.zip

V3.10B01T02.EU-A.20070924 (interfaccia grafica stile Linksys): ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-524T/Fir...A.20070924.zip

Se hai problemi di aggiornamento fai riferimento alle discussioni di bovirus:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

http://forum.noxirc.net/supporto-per...5xxt-6xxt.html
Old 12-04-2008, 12:16   #970
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

approfitto per chiedere...ha funzionato un po e poi è caduta la linea? é una cosa normale?

Fatemi sapere perche sono ancora in tempo per il recesso!

Allora. ho seguito le indicazione per la modifica del bootloader
Mi resta da caricare il file e aggiornare.
Vorrei sapere due cose: nella cartella image ci sono due file (uno con estenzione img e l'altro senza estensione) quale devo usare?
Ho scaricato la versione che mi avete consigliato e anche quella dal sito dlink aggiornata a settembre 2007, quale mi consigliate?

Ultima modifica di Beppe2hd : 12-04-2008 alle 13:31.
Beppe2hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:33   #971
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Dato il numero dei tuoi messaggi ti facevo con più esperienza...

Non c'era bisogno di aggiornare anche il bootloader, a meno di particolari problemi di aggiornamento, altrimenti te lo avrei detto, cmq...

Si tratta solo di scaricare il file e aggiornare dalla configurazione WEB. Mi raccomando con IP scheda di rete impostata manualmente col DHCP disattivato! Nei pacchetti D-Link ci sono due file, il firmware è quello più grosso.

Ti consiglio la V3.02B01T01.RU-A.20071225.

La normalità è una linea stabile, quindi senza disconnessioni!
Old 12-04-2008, 16:57   #972
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Fatto per ora va tutto bene.
Ti avevo chiesto della connessione perchè avevo sentito che ad alcuni aveva dato sto problema, ma probabilmente in versioni di firmware precedenti.
COmunque vi faccio sapere. inizio a smanettarci un pò
Old 13-04-2008, 16:44   #973
Salmy
Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve in settimana mi sono abbonato all'adsl di alice e aspettando l'attivazione ho deciso di portarmi avanti cn il lavoro acquistando questo router (dsl-524T),
ho notato ke già dai primi post è richiesto l'aggiornamento del firmware per un corretto funzionamento dell'aggeggio, sulla scatola c'è scritto ke la versione del fw è V3.10B01T02.EU-A ,

la mia domanda è: questa è la versione base, uguale x tutti, di questo router e quindi deve essere aggiornata, oppure quelli della d-link hanno già provveduto a cambiare fw mettendone uno ke nn da problemi?

seconda domanda, al momento non ho acquistato un filtro adsl, è possibile che se mi attivano la portante ma non ho il filtro la spia ADSL non si accenda e quindi non riesca a capire quando effettivamente me la attivano?
Salmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 22:34   #974
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Ad ogni presa che ha un telefono in uso va un filtro. L'assenza del filtro non pregiudica l'allineamento alla portante, al massimo senti nei telefoni le frequenze di funzionamento della linea ADSL. Ma siccome la legge di Murphy è una costante universale, se vuoi essere sicuro, prova con tutti i telefoni staccati!

Hai la versione più aggiornata europea con la nuova interfaccia grafica stile Linksys!

Per adesso non hai motivo di aggiornare. Anzi, ti chiedo io un favore, se sei disposto a farmi una copia del bootloader del tuo 524T, visto che esce dalla fabbrica già aggiornato!

Per farlo è necessario usare una serie di comandi Telnet.

Per avviare il Telnet, selezionare in Windows "Start" - "Esegui" e quindi digiatre nel riquadro "CMD" (senza virgolette) e selezionare [OK].

Siamo nel prompt DOS. Ammettendo che il router sia raggiungibile via web all'indirizzo 192.168.1.1, per accedere alla sessione telnet digitare:

telnet 192.168.1.1 [INVIO]

Verrà richiesto lo user di accesso. lo user è: root Digitare root [INVIO]

Verrà richiesta la password di accesso (quella dell'interfaccia web).
La password di default è admin (con la a minuscola). Digitiamo admin [INVIO]

Se user e password sono corretti verrà presentato il prompt del telnet #.

Poi, sempre da telnet dare questi comandi:

# cat /dev/mtdblock/2 > /var/ADAM2.img [INVIO]
# /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 8080 [INVIO]

e poi da browser internet:

http://192.168.1.1:8080

comparirà una pagina con il link del file da prelevare!

Comprimi il file in formato .ZIP e allegalo al post in questo forum!

GRAZIE!

Ultima modifica di Pondera : 13-04-2008 alle 22:44.
Old 13-04-2008, 23:07   #975
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
524t solo router

forse ho cercato male (a dir la verità ultimamente mi restituisce sempre una videata completamente bianca...)...ma non ho capito se posso trasformare il mio 524t in solo router (disabilitare il modem interno) da mettere in coda all'alice gate plus 2 wifi...e quindi poterlo finalmente utilizzarlo con le sue potenzialità...tra cui il firewall di cui sono sprovvisto...continuando ad usufruire dei servizi telecom (vedi voip)

mi sembra che sia possibile con il 604t...

se mi fate sapere qualcosa ve ne sarei grato

giustamente pondera mi ha fatto notare nel pm, che probabilmente questa soluzione potrebbe servire a tanti

ciao marvex
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 23:30   #976
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Mi pareva di averti già risposto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=909

cmq no non è possibile, né col 524T né col G604T. Li puoi usare solo come switch, il secondo anche come switch wireless, ma non puoi utilizzare il firewall interno! Avresti bisogno, come ti consigliavo, di un router con porta WAN a cui collegare il Gate! Esistono dei fw modificati alternativi per sbloccare il Gate ma ancora non si è riusciti a far funzionare gli Aladino con questi fw!!!
Old 14-04-2008, 10:27   #977
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
la mia domanda è leggermente diversa da quella di allora...forse un po' più.... di leggermente

in questa chiedo specificatamente se c'è la possibilità di modificare il mio modem-router in solo router ( il termine più appropriato e gateway)...con un firm specifico...e quindi escludere la funzione modem

modificare il gate telecom...per il mio utilizzo in questo momento, non avrebbe rilevanza

ma da quello che affermi, risulterebbe di no
avevo letto in altri forum che questo, era fattibile con il 604t, ma evidentemente era una inesattezza

per la modifica del gate telecom invece si, ci sono firm (a seconda del modello e non per tutti) con cui puoi modificarlo continuando ad utilizzare anche il voip!!

Ultima modifica di marvex : 14-04-2008 alle 13:54.
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:21   #978
Salmy
Member

x pondera

grazie della risposta...tre telefoni tre filtri più uno x l'adsl?

adesso sono in pausa pranzo quando torno provo a fare quello ke mi hai kiesto
Old 14-04-2008, 18:14   #979
Salmy
Member

allora ho fatto come mi hai scritto...ho scaricato il file adam2.img spero sia quello...e l'ho compresso...il file è di 29 kb troppo grande x essere allegato...

quindi te l'ho uppato su zshare...spero di aver fatto bene

il link è questo ->adam2 x pondera.zip - 0.03MB

fammi sapere se è giusto eh!
Old 14-04-2008, 19:16   #980
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
scusate una domanda:

può andar bene il firmware INSTALLABILE (ossia software/driver) per l'aggiornamento del D-LINK DSL-524T?

cliccate qui per vedere cosa intendo..

grazie in anticipo
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian