Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 16:12   #621
Rif89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
aiuto

ciao ho aquistato un router dsl-524t però il firewall integrato nel router nn mi lascia caricare gran parte dei siti internet....sapete aiutarmi?grazie
Rif89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:21   #622
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, sono in possesso di un DSL-524T, che ho da gennaio, fino ad ora non mi ha dato mai problemi, rimanendo acceso anche per 20 giorni consecutivi, ma adesso che ho capito come si sbloccano le porte per avere l'id alto sul mulo ho notato che dopo un pò si spegne la spia dell'adsl con conseguenza che devo staccare la spina e reimpostare tutto. Può capitare dopo 30 min come dopo 2 giorni. Quale può essere il problema e soprattutto si può risolvere?
Grazie a tutti per la collaborazione.
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:34   #623
Rif89
Junior Member

anke a me

Anke a me purtroppo accadela stessa cosa....dopo un paio di ore avendo emule attacato con l'id alto la mia connessione a internet cadee sono costretto a spegnere e riaccendere il router.....AIUTATEMI PLEASE
Old 15-05-2007, 10:57   #624
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Salve, sono in possesso di un DSL-524T, che ho da gennaio, fino ad ora non mi ha dato mai problemi, rimanendo acceso anche per 20 giorni consecutivi, ma adesso che ho capito come si sbloccano le porte per avere l'id alto sul mulo ho notato che dopo un pò si spegne la spia dell'adsl con conseguenza che devo staccare la spina e reimpostare tutto. Può capitare dopo 30 min come dopo 2 giorni. Quale può essere il problema e soprattutto si può risolvere?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Quote:
Originariamente inviato da Rif89 Guarda i messaggi
Anke a me purtroppo accadela stessa cosa....dopo un paio di ore avendo emule attacato con l'id alto la mia connessione a internet cadee sono costretto a spegnere e riaccendere il router.....AIUTATEMI PLEASE
Buongiorno ragazzi.......
E' una vita che manco............
Cmq per questi problemi bisogna aggiornare il firmware!
E' lo stesso problema che avevo appena preso il router, cioè a fine ottobre e da allora dopo vari aggiornamenti a diverse versioni del fw e varie prove..... sono rimasto col fw inglese dato che sono oramai diversi mesi che nn mi da piu noie di alcun tipo!
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:11   #625
Rif89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amnova Guarda i messaggi
E' lo stesso problema che avevo appena preso il router, cioè a fine ottobre e da allora dopo vari aggiornamenti a diverse versioni del fw e varie prove..... sono rimasto col fw inglese dato che sono oramai diversi mesi che nn mi da piu noie di alcun tipo!

Grazie....ma come posso fare ad aggiornare il firmware? mi potresti aiutare?
Old 15-05-2007, 14:20   #626
potok
Member

L'Avatar di potok

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Io sono rimasto a quello spagnolo che c'è sul sito D-Link SP (DSL-524T_V3.00B01T02.EU-A.20060209) che si trova qui: http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJ...wtNZkpN6Rg7j4=
e che è sempre meglio di quello che c'era su di fabbrica (DLinkWI-C_DSL-524T_V3.00B01T01.WI-C.20060323), ma mi piacerebbe migliorare. Se qualcuno ha qualche idea, prego si faccia avanti e dica... link compresi, grazie.
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:31   #627
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
In sintesi, ma non è difficile, devi scaricare un firmware che ritieni migliore o più aggiornato di quelloche hai e poi per aggiornare il firmware devi solo estrarlo dalla cartella zippata(o se non è zippato va bene così), poi accedi alla configurazione del router (http://192.18.1.1/), scrivi : admin, anche per la password poi vai nella scheda “tools” e poi nella sezione firmware che è nella sezione a sinistra, dopodichè selezioni il file del firmware che hai scaricato in precedenza (estratto,cioè con l’icona di windows)ed è fatta! Controlla che sia stato preso rientrando con lo stesso percorso appena descritto e leggendo in videata il nome del firmware che stai utilizzando, deve ovviamente corrispondere con quello che hai precedentemente scaricato e successivamente installato. Facci sapere. CIAO!
Old 15-05-2007, 14:42   #628
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
Sì anche a me capita questo problema di disconnessione, tu dici che il firmware inglese ti va bene, è questo qua?: DlinkUK-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.UK-A(0911103714)(0911112940).20060621
che si scarica qua?: ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...A.20060621.zip
Che altri firmware hai provato e con quali risultati? E che provider hai? Ho sentito che con Libero, che io ho, ci possono essere più problemi di linea che con ad es. Alice (Telecom) ti risulta?
Grazie, ci sentiamo. CIAO!
Old 15-05-2007, 18:23   #629
Rif89
Junior Member

si ma il problema è che quando cerco di accedere al link ke mi hai dato il browser mi dà l'errore di caricamento e non sò come fare....tu hai qualche idea?grazie
Old 15-05-2007, 22:10   #630
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Originariamente inviato da potok Guarda i messaggi
In sintesi, ma non è difficile, devi scaricare un firmware che ritieni migliore o più aggiornato di quelloche hai e poi per aggiornare il firmware devi solo estrarlo dalla cartella zippata(o se non è zippato va bene così), poi accedi alla configurazione del router (http://192.18.1.1/), scrivi : admin, anche per la password poi vai nella scheda “tools” e poi nella sezione firmware che è nella sezione a sinistra, dopodichè selezioni il file del firmware che hai scaricato in precedenza (estratto,cioè con l’icona di windows)ed è fatta! Controlla che sia stato preso rientrando con lo stesso percorso appena descritto e leggendo in videata il nome del firmware che stai utilizzando, deve ovviamente corrispondere con quello che hai precedentemente scaricato e successivamente installato. Facci sapere. CIAO!
Perfetto!!!

Quote:
Sì anche a me capita questo problema di disconnessione, tu dici che il firmware inglese ti va bene, è questo qua?: DlinkUK-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.UK-A(0911103714)(0911112940).20060621
che si scarica qua?: ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...A.20060621.zip
Che altri firmware hai provato e con quali risultati? E che provider hai? Ho sentito che con Libero, che io ho, ci possono essere più problemi di linea che con ad es. Alice (Telecom) ti risulta?
Grazie, ci sentiamo. CIAO!
Ciao!
Si il fw è quello del link.
Ho provato anche quello europeo e quello spagnolo........
Però non andavano mica tanto bene, dirti esattamente cosa facevano di male non ci riesco perchè non mi ricordo.........
Sono gia passati alcuni mesi e non mettendoci più mano...............
Cmq mi sembra che non tenessero in memoria le porte aperte o giù di li.
Quello inglese invece a me va molto bene è il primo che ho installato, poi mi dava alcune noie e ho provato gli altri, poi sono tornato a quello e da allora non mi ha più dato problemi.
Io ho Alice e devo dire che va molto bene, ping a parte , per quanto riguarda Libero...... qualche tempo fa avevo sentito che aveva dei problemi di linea ma ultimamente non ho più sentito nulla.
Old 16-05-2007, 08:43   #631
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
si ma il problema è che quando cerco di accedere al link ke mi hai dato il browser mi dà l'errore di caricamento e non sò come fare....tu hai qualche idea?grazie
E' strano che succeda questo, ma se cerchi altri siti "xyz qualsiasi", li raggiungi? E non raggiungi solo quello del modem D-Link? Hai risettato il modem? Con un oggetto appuntito spingi per almeno 30" nell'apposito forellino sul retro del Modem (Reset). I Led devono proprio spegnersi per quei 30". Per fare questo io con il mio devo proprio metterci forza altrimenti restano accesi. Poi rilasci la presa e aspetti finchè i Led non ritornano a lampeggiare. Così facendo devi poi riconfigurarlo. CIAO!
Old 16-05-2007, 13:49   #632
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
Perfetto!!!

Ciao!
Si il fw è quello del link.
Ho provato anche quello europeo e quello spagnolo........
Però non andavano mica tanto bene, dirti esattamente cosa facevano di male non ci riesco perchè non mi ricordo.........
Sono gia passati alcuni mesi e non mettendoci più mano...............
Cmq mi sembra che non tenessero in memoria le porte aperte o giù di li.
Quello inglese invece a me va molto bene è il primo che ho installato, poi mi dava alcune noie e ho provato gli altri, poi sono tornato a quello e da allora non mi ha più dato problemi.
Io ho Alice e devo dire che va molto bene, ping a parte , per quanto riguarda Libero...... qualche tempo fa avevo sentito che aveva dei problemi di linea ma ultimamente non ho più sentito nulla.
Ho un dubbio, e ti chiedo se ne sai qulcosa. Ci sono dei firmware come questo ad es. http://personales.ya.com/crazy86/DSL...P.20060717.zip
che oltre al file windows (per capirci) hanno anche un image file. A cosa serve? Si deve caricare anche quello? E in che sequenza? Quale prima e quale dopo? Grazie, se sai qualcosa dimmi pure.
CIAO!
Old 17-05-2007, 08:51   #633
lucone1973
Junior Member

L'Avatar di lucone1973

Buongiorno a tutti, vorrei ringraziare tutti gli utenti di questo forum perchè leggendo e applicando tutti i consigli dati sono riuscito a risolvere, almeno spero, tutti i problemi ,di cui ormai sono a conoscenza tutti, relativi al dsl-524t e a emule.
Sono 3 gg che il mulo va benissimo, lo attacco alle 18:00 e lo stacco alle 06:30 del giorno dopo e nonostante io abbia libero 4MB tutto incluso va abbastanza veloce (fino alle 20:00 il down si attesta sui 40 -50 KB/s dopo si tiene tra i 150 e 220), il router non si disconnette e pianta più.
Per tutti quelli che potranno trarne utilità riassumo in breve ciò che ho fatto:
.

Spero di non essere stato troppo prolisso.
Saluti e grazie di tutto.
Old 17-05-2007, 18:46   #634
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
Originariamente inviato da lucone1973 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei ringraziare tutti gli utenti di questo forum perchè leggendo e applicando tutti i consigli dati sono riuscito a risolvere, almeno spero, tutti i problemi ,di cui ormai sono a conoscenza tutti, relativi al dsl-524t e a emule.
Sono 3 gg che il mulo va benissimo, lo attacco alle 18:00 e lo stacco alle 06:30 del giorno dopo e nonostante io abbia libero 4MB tutto incluso va abbastanza veloce (fino alle 20:00 il down si attesta sui 40 -50 KB/s dopo si tiene tra i 150 e 220), il router non si disconnette e pianta più.
Per tutti quelli che potranno trarne utilità riassumo in breve ciò che ho fatto:
.

Spero di non essere stato troppo prolisso.
Saluti e grazie di tutto.

Ottime notizie! Volevo solo chiederti se lo attacchi dopo le 18.00 per non utilizzarlo in concomitanza con la navigazione, che potrebbe eventualmente disturbare gli scaricamenti, oppure lo fai così per tue esigenze. Te lo chiedo perchè con il firmware che utilizzo noto che, non sempre ma a volte, la navigazione è disturbata dallo scaricamento (PtoP). CIAO!
Old 18-05-2007, 13:56   #635
lucone1973
Junior Member

L'Avatar di lucone1973

Quote:
Ottime notizie! Volevo solo chiederti se lo attacchi dopo le 18.00 per non utilizzarlo in concomitanza con la navigazione, che potrebbe eventualmente disturbare gli scaricamenti, oppure lo fai così per tue esigenze. Te lo chiedo perchè con il firmware che utilizzo noto che, non sempre ma a volte, la navigazione è disturbata dallo scaricamento (PtoP). CIAO!
Di solito lo attacco a quell'ora perchè rientro da lavoro, comunque durante quell'orario non noto grossi rallentamenti.
Tra l'altro sapendo che libero è un po bastarda e rallenta volutamente il PtoP durante il giorno(http://www.p2pforum.it/forum/showthr...0286&page=205), mi fa anche comodo attaccarlo a quell'ora.
Aggiungo che prorio ieri ho aggiornato il mulo all'ultima versione (0.48a), e mi sembra che vada ancora meglio.

Ultima modifica di lucone1973 : 18-05-2007 alle 14:00.
lucone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:52   #636
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
Originariamente inviato da lucone1973 Guarda i messaggi
Di solito lo attacco a quell'ora perchè rientro da lavoro, comunque durante quell'orario non noto grossi rallentamenti.
Tra l'altro sapendo che libero è un po bastarda e rallenta volutamente il PtoP durante il giorno(http://www.p2pforum.it/forum/showthr...0286&page=205), mi fa anche comodo attaccarlo a quell'ora.
Aggiungo che prorio ieri ho aggiornato il mulo all'ultima versione (0.48a), e mi sembra che vada ancora meglio.
Mentre scarichi, navighi o apri altri programmi? E se lo fai non fa le bizze disconnettendosi il D-Link?
Facendo l'upgrade alla versione più recente non si perde niente dei file in scarico?
Old 19-05-2007, 09:14   #637
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Harlock Jr. wrote:
> [...] c'è la possibilità di vedere via telnet qual'è il massimo numero di
> connessioni?

Visto che questo router e' come il DSL-624T ma senza Wi-Fi, e che quest'ultimo e' una revisione del DSL-604T, per la proprieta' transitiva penso che tu possa seguire le indicazioni date nel I post del thread ufficiale del DSL-604T.

Ovviamente a te la prima parte non interessera', visto che i nuovi firmware non necessitano di alzare "a mano" il numero massimo delle connessioni.
A ME IL MULO NEMMENO SI CONNETTE, MA COME DIAVOLO SI IMPOSTA STO MODEM?

MA COME PASSWORD COSA DEVO METTERE?

Ultima modifica di cryptone : 19-05-2007 alle 09:16.
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 10:58   #638
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
A ME IL MULO NEMMENO SI CONNETTE, MA COME DIAVOLO SI IMPOSTA STO MODEM?

MA COME PASSWORD COSA DEVO METTERE?

Allora, premetto che io ho il D-Link DSL 524T, ma in giro per i forum ho trovato questo che forse potrebbe dare una mano:

Per chiunque dovesse avere i miei stessi problemi di utilizzo del G604T per emule, e per i continui blocchi cui andavo incontro vi illustro come ho fatto per risolverli.

Ho aggiornato il firmware alla versione V2 che abilita anche l’adsl2+, scaricando l’exe dal link seguente (facilissimo da installare, si deve solo inserire ip address e password del router)

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...1.EU.20050930/

fa tutto in automatico, a parte la configurazione di cui è bene stamparsi una schermata dei settaggi prima, per poi reimpostarli al riavvio del router stesso (al menù del quale sarà anche aggiunto un comodo wizard di config). Dopodiche ho aperto le porte per emule come descritto sul sito stesso del programma e ora va perfettamente, senza alcun problema riscontrato…

CIAO, spero possa aiutare!
Old 19-05-2007, 13:08   #639
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Ho un dubbio, e ti chiedo se ne sai qulcosa. Ci sono dei firmware come questo ad es. http://personales.ya.com/crazy86/DSL...P.20060717.zip
che oltre al file windows (per capirci) hanno anche un image file. A cosa serve? Si deve caricare anche quello? E in che sequenza? Quale prima e quale dopo? Grazie, se sai qualcosa dimmi pure.
CIAO!
Ehm............
A dirti la verità non ne ho la più pallida idea di cosa serva quel file.............
Non ricordo se ne abbiamo gia parlato nel forum in passato ma mi pare..........
Azzzzz che memoria che ho!!!!!
Old 19-05-2007, 15:24   #640
potok
Member

L'Avatar di potok

Quote:
Ehm............
A dirti la verità non ne ho la più pallida idea di cosa serva quel file.............
Non ricordo se ne abbiamo gia parlato nel forum in passato ma mi pare..........
Azzzzz che memoria che ho!!!!!
Sai, ho caricato il firmware inglese... devo dire veramente che la notte ha lavorato benissimo!
Megli di quello che avevo prima scaricato sul sito D-Link spagnolo ma targato EU. Di giorno è invece un po' più "permaloso" , nel senso che se navigo o carico qualche programma, o la posta, può imbizzarrirsi e poi per tornare in sè ci vuole un certo tempo, oggi ho staccato il PtoP, ho fatto i fatti miei (altre cose su altri programmi) e poi quando ho riattaccato andava benino e poi sempre meglio. Comunque per ora il bilancio è nettamente positivo. Vorrei solo riprendere rapidamente la connessione quando di giorno si disconnette
P.S. Sul file image non ho neanch'io novità, vedremo se qualche bravo esperto ci ricorda a che serve e se si carica insieme al file "window".
CIAO!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian