|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
hello!
mi son letto le prime 20 pagine di discussione poi son stramazzato al suolo.... anche io ho questo famoso (famigerato?) router. ho 2 pc collegati, un fisso via cavo e un portatile con chiave wireless USB. - La connessione a internet è una ADSL2 da 12mega, protocollo PPPoE LLC. - Ho settato il wireless con una chiave a stringa (8 caratteri) VPA-PSK. - il firmware del router è (originale) il V3.00B01T02.EU-A.20060208 , la versione HW è la A1. - la qualità del segnale wireless è "eccellente" (sono a 1mt). -Windows XP pro su entrambi i pc. Entrambi i pc si connettono a internet, si pingano a vicenda e si scambiano file. Però, ci sono 2 problemi: 1. Il portatile viaggia in internet a circa 500/600 Kbps, mentre il fisso si aggira sui 10Mbit circa. Tra di loro (Netmeter docet) comunicano a una media di 1.5MByte. Quindi il portatile ha una connessione internet decisamente troppo lenta. 2. Molto spesso quando apro le risorse di rete si impalla tutto, devo chiudere la cartella bloccata per farlo tornare normale. Il problema è la visualizzazione delle cartelle, perchè scambiando anche grossi file (250MB) non ci sono stati problemi. Non ho trovato nessuna soluzione a riguardo nel thread (per quanto son riuscito a leggere), mi potete aiutare?? Vi ringrazio anticipatamente david Ultima modifica di killeradicator : 10-02-2007 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#1742 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
x Karmal
Prova ad utilizzare il modem con un'altra chiave wi-fi e utilizzare la chiave wi.fi con un altro modem
|
|
|
|
#1743 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1744 |
|
Junior Member
|
Help con Wireless del DSL-G624M
Salve! Ho letto un po' di cose sul G624M e sui vari firmware, ma nessununa parla del mio problema.
Dopo poco più di un mese che lo usavo, la wireless si è "impallata": il termine è calzante perchè di fatto non funziona ma la rete viene comunque rilevata dai pc, solo che non funziona al tentativo di connessione (fallisce l'acquisizione di indirizzo di rete).Al che ho tentato di modificare le impostazioni della wireless ma dal pannello web non riesco a modificare nulla! io faccio modifiche e queste non vengono applicate anche se scelgo applica e faccio il reboot del router! Ho provato ad aggiornare il firmware ma nulla. Cosa devo fare? Grazie per il consiglio... |
|
|
|
|
|
#1745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Salve.
Opinione personalissima: ha ancora senso riunire in quest'unico thread le discussioni sia del g624t che del g624m, visto che sono ormai assodate da tempo le diversita' hardware e di firmware tra questi due apparecchi? Tra l'altro mi pare che che la cosa abbia gia' creato diverse confusioni... Sono attualmente felice possessore del g604t del quale sono soddisfatto, sennonche', desideroso dei 108Mbps wifi penserei di sostituirlo con un router dotato di tale capacita', solo che per cercare info del 624M, ho dovuto leggermi tutte le 44 pagine, quando ne sarebbero bastate molte meno della meta'... Vabbe', ringrazio comunque che esiste 'sto thread dove info ce ne sono. Dunque, mi sarebbe capitata l'opportunita' di acquistare un G624M usato funzionante a ...diciamo 35-40 euretti. Volendolo usare anche con programmi tipo il mulo e con uso intenso del wifi abbinato a portatile con scheda atheros 'super G' 108Mb, e dando per scontato di aver su o d installare l'ultimo fw disponibile, e' un buon acquisto oppure e' meglio orientarsi altrove? Pongo la domanda perche', leggendo il thread, mi pare di aver capito che: A- il router e' tutto sommato poco diffuso B- lo sviluppo del fw da parte della casa madre e' andato molto a rilento ed al momento pare fermo C- le caratteristiche hw e di funzionamento, unite alla relativamente scarsa diffusione, lo rendono molto meno sviluppato e sviluppabile dalla comunita' rispetto ad altri modelli D-Link (ved. g604t!!) D- se l'ultimo fw ha risolto alcuni problemi, l'aggeggio pare comunque soffrire ancora di qualche difetto e visto quanto sopra, chissa se mai si giungera' alla loro risoluzione. Scusate la lunghezza. Grazie
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux Ultima modifica di mrx65 : 10-02-2007 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#1746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fatemi sapere, che, senza chiudere questo 3d, modifico la prima pagina e apro un 3d sul G624M separato con quello che contiene la prima pagina su di esso...
|
|
|
#1747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
riguardo al problema di cambio di indirizzo della scheda di rete, non del router credo, ho notato che se si imposta da proprietà tcp-ip della scheda lan fissa o wifi in ottieni indirizzo automaticamente, l'indirizzo che sceglie la scheda è 169.254.178.xxx, il router, MA col desktop spento a cui è collegato, non la riconosce ed ecco il problema di non connettività che ho avuto,
ma adesso ho un indirizzo 192.168.1.6, che avevo settato precedentemente dell'ottieni ip automaticamente da proprietà di rete... ed ho fatto pure tastodx su scheda di rete (wifi)\Ripristina mi sa che c'è qualche impostazione che viene registrata e si setta al prossijmo riavvio del pc o del router, che, fra l'altro, ho dovuto spegnere e riattaccare alla corrente elettrica per ricollegarmi ad internet mah! quale macello...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 10-02-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Ma ripeto, conto solo x 1! ...ed oltre tutto nemmeno lo possiedo, almeno x ora Grazie Carciofone Ciao
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux Ultima modifica di mrx65 : 11-02-2007 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#1749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi: accendere SEMPRE prima il router (un paio di minuti) dei pc se si vuole usare il DHCP. Ciao
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' però vero che uno smaliziato riesce tranquillamente a capire cosa fare seguendo anche i consigli di macchine analoghe. Comunque fatemi sapere. Se i possessori del G624M hanno questa esigenza stasera facciamo un nuovo 3d
|
|
|
|
#1751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() no a parte gli scherzi, per ora sono un pò lontano dalla casa ma appena torno vedrò di applicare quello che mi hai indicato, per ora un grazie anticipato ci sta tutto certo che questi 3ds dedicati se non ci fossero bisognerebbe inventarli... Ciao
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
|
|
#1752 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1753 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riassumendo
Ho installato la versione SP sul mio DSL-G624T e non è cambiato nulla, quando va bene sta connesso 1 ora am mediamente ogni 20/30 minuti!!!
Quale Fw consigliate? ad esempio ho visto che si parla di uno italiano che finisce con 720dove lo trovo? Riassumete o voi che potete tutte le possibilità del firmware? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Ma è un'impressione mia o il g624T scalda un bel po'?
Il mio è acceso da 10 ore ed è in modalità "fornetto"... |
|
|
|
|
|
#1755 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1756 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1757 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come mai?? ah, se è stato già chiesto, e qualcuno potesse gentilmente darmi il link della risposta, almeno evito di domandare cose già spiegate. |
|
|
|
|
|
|
#1758 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Mi unisco anche io alla discussione sul 624.
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Ciao Arlock
|
|
|
#1759 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io ho messo la versione eu ed ora il dlink va una meraviglia sia in emule che in internet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.