Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 15:15   #1621
sgombro56
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a Tutti , scusate se quello che dico puo' essere x alcuni scontato ... allora ... quando da tool>system si fa' il save e reboot se questo viene fatto da wirelees e non da cavo di rete ci possono essere dei problemi ? chiedo questo perchè ieri dopo questa operazione non si è + acceso il led del wlan allora ho fatto un reset dal pulsantino ed il 624t è ripartito, altro quesito ... ho due chiavette wireless ho provato ad usarle separatamente prima una poi l'altra sul portatile ho notato che in CLIENT DHCP vengono riportate tutte e due i mac con i relativi ip , non dovrei vedere solo quello effettivamente in uso ?
Per la cronaca sul mio 624T ho messo il fw SP.
Grazie a tutti e buona giornata.
sgombro56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 16:02   #1622
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Ciao ragazzi,

ho anche io un router DLink 624M, e se passate nei paraggi di casa mia fra poco potreste trovarlo gettato per la strada nei dintorni.

Dire che non ne posso più è davvero poco, ma come il caro google e le pagine di questo forum dimostrano, non sono il solo; anzi, c'è anche chi ha a che fare con comportamenti forse più strani.

Comunque, ho il suddetto router, e non utilizzo almeno per il momento il comparto wirless (è disattivato). Il mio PC è un WinXP SP2 Eng.
La mia ADSL è "gentilmente" offerta da Telecom, Alice ADSL 2Mbit (se non erro da poco upgradata da 1.2 Mbit).

Il firmware, vado a memoria è quello del 2006, se non erro l'ultimo scaricabile.

Cosa mi succede? Dopo un tempo variabile che può essere 1 ora, o mezza giornata, ma solitamente sempre entro le 24h, il router perde la connessione. Per cui, dal menu di gestione, si vede che non è connesso, non ha indirizzo IP, e nel log spara in continuazione le righe ppp: PPP triggert started, PPP trigger stopped, fino a riempire il numero massimo di pagine.
L'unica cosa che mi rimane da fare è staccare la corrente, e riattaccarla.

Già dopo questa operazione, mi domando, come mai perde le impostazioni del dns dinamico che avevo impostato? A cosa servono allora, se quando il router si riavvia per cause inaspettate, questo non funziona? Il mio PC a casa si appena disconnesso, ho fatto riavviare il router e sono fuori.

La data, ad ogni riavvio (sia esso brutale, staccando la corrente, sia fatto dal menu) ritorna al 1/1/2001.

Se imposto i virtual server da telnet (comando, se non erro, NAT) mi perde i valori (che mi chiede ed io inserisco) delle porte esterne. Ora, qui gli do il beneficio del dubbio che sia io a non usare correttamente la linea di comando, ma grazie all'utilizzo del "?" si vede il parametro richiesto dalla sintassi, e mi pare sia tutto in regola.

Chiuderei un occhio su questi "difettucci" se mi tenesse anche solo la linea! Ma per quello che costa me lo sarei aspettato di gran lunga più completo, anche dal punto di vista del supporto offerto.

Ho provato con tutte le modulazioni T1, Gdmt e Glite. Mi resta la multimode, vediamo un po'. PPPoA e PPPoE già provate entrambe, con VCMux o LLC.

L'unica cosa che ho notato è che non dipende dal p2p, dato che siano aperti o chiusi programmi come emule o torrent, la linea cade lo stesso.
Ho notato solo che, lasciando il router acceso per qualche giorno, ed il PC spento, quando vado ad accendere il PC riesco a connettermi; segno che il router è rimasto connesso tutto il tempo (avevo lasciato il router acceso sabato pomeriggio, e lunedi sera accendendo il pc mi sono collegato).

Avevo un problema praticamente analogo quando usavo il pessimo modem usb IPM dato dalla telecom. Mi sembrava di averlo risolto usando il modem usb di un mio amico (Speedtel Manta, mia pare...) e, successivamente con il router (la prima settimana mi pare, sia andato tutto bene).

Ed invece... Come prova del nove tornerò al modem usb, ma sono davvero stufo.
Ok, ho riprovato anche col vecchio modem USB e......
Stesso comportamento. Povero, povero router... Lo stavo per defenestrare ingiustamente.
Non capisco pero' come mai si impallini al punto da non rispondermi più, né da webserver né da telnet. Questo è molto strano; all'inizio, mi ricordo, potevo connettermi al router e vedere nello status ADSL che non era connesso.

Comunque, dipende quindi dalla linea, dato che per puro caso nel periodo in cui utilizzavo il modem usb, e nei primi tempi di utilizzo del router, tutto andava.

Ho fatto la prima prova chiamando il 187, e la risposta è stata "clicchi col tasto destro sul desktop, screen saver e alzi il valore a 60 minuti".

Non ho speranze.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:21   #1623
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Saluti a tutti come tanti di voi possiedo il g624t ed hò problemi di disconessione con v.3 eu se volessi aggiornare alla versione spagnola dovrei rimettere di nuovo tutte le impostazioni sul router?
Grazie a tutti per le risposte
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:43   #1624
*artemis*
Member

ciao a tutti sono nuovo... anche se leggo da un pò le vostre discussioni su questo modem/router...

ora misteriosamente ho un problema... non riesco più ad accedere al wizard (per intenderci 192.168.1.1 non mi funziona più) non ho toccato niente...!

ho fastweb, il router è collegato tramite ethernet al pc e l'hag di fastweb e collegato tramite ethernet al d-link... la connessione va perfettamente ma non posso aggiornare il firmware, cosa dovrei fare?

GRAZIE!
*artemis* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:04   #1625
karmal
Member

E sopratutto per aggiornarlo bisogna eseguire tutti i preliminari come descritti da Carciofone?
Old 07-02-2007, 15:29   #1626
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da *artemis*
ciao a tutti sono nuovo... anche se leggo da un pò le vostre discussioni su questo modem/router...

ora misteriosamente ho un problema... non riesco più ad accedere al wizard (per intenderci 192.168.1.1 non mi funziona più) non ho toccato niente...!

ho fastweb, il router è collegato tramite ethernet al pc e l'hag di fastweb e collegato tramite ethernet al d-link... la connessione va perfettamente ma non posso aggiornare il firmware, cosa dovrei fare?

GRAZIE!
Se hai i DHCP di entrambi i dispositivi attivi può essere che talvolta il pc assuma un ip di classe non corrispondente a quella del router. In questo caso non riuscirai ad accedere all'interfaccia. Metti un ip fisso al pc (192.168.1.2) e vedi se torna accessibile. Altrimenti assegna al router un ip di classe diversa da quello dell'hag e\o disattiva il DHCP del router. Per aggiornare il firmware basta seguire le istruzioni della Guida linkata in basso in firma e nelle avvertenze preliminari è detto chiaramente di disconnetterlo da internet (nel tuo caso dall'hag) e dare Ip fisso al pc collegato via ethernet al router. Usa la modalità web.
Quote:
Originariamente inviato da karmal
E sopratutto per aggiornarlo bisogna eseguire tutti i preliminari come descritti da Carciofone?
Seguendo le Avvertenze preliminari della Guida hai il 90% di possibilità che vada tutto bene e che il router si riavvii correttamente. Altrimenti è a tuo rischio e pericolo. Vedi tu...
Old 07-02-2007, 15:51   #1627
*artemis*
Member

Quote:
Metti un ip fisso al pc (192.168.1.2) e vedi se torna accessibile.
io ora ho un ip fisso, che mi sono procurato da START -> esegui -> cmd -> ipconfig /all

devo mettere quello? o necessariamente un IP simile a quello che mi hai scritto tu?
Old 07-02-2007, 16:02   #1628
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
io ora ho un ip fisso, che mi sono procurato da START -> esegui -> cmd -> ipconfig /all

devo mettere quello? o necessariamente un IP simile a quello che mi hai scritto tu?
No, l'ip fisso lo metti in TCP-IP delle proprietà delle schede di rete collegate al router. Il DLink opera solo nel range 192.168.1.X e non in altri range. Probabilmente l'hag assegna altri IP. di sicuro se metti l'ip che ti ho detto e scolleghi il router dall'hag l'interfaccia web dovrebbe tornare accessibile.
Old 07-02-2007, 16:39   #1629
*artemis*
Member

ok.. tutto risolto grazie.. mentre ci sono un'altra domandina.. come faccio a testare la velocità?

ps: il firmware EU (l'ultimo) migliora anche il collegamento wi-fi? cioè migliora il problema di caduta della connessione?
Old 07-02-2007, 19:28   #1630
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
ok.. tutto risolto grazie.. mentre ci sono un'altra domandina.. come faccio a testare la velocità?

ps: il firmware EU (l'ultimo) migliora anche il collegamento wi-fi? cioè migliora il problema di caduta della connessione?
Per caduta della connessione si intende normalmente la connessione ADSL. Se ti riferisci alla connessione wireless, ricordati sempre che non c'è solo il router, ma anche la scheda di rete del PC e i problemi dipendono da questa nel 90% dei casi. Servono driver aggiornati, lasciar perdere le utility proprietarie ed usare la Microsoft Zero Configuration del SP2 di Windows. Serve anche non avere una delle schede di rete "sfigate" universalmente note come le Intel 2200BG o certe G122 B1 della D-Link.
Old 07-02-2007, 19:57   #1631
*artemis*
Member

io ho una Marvell Yukon Gigabit Ethernet
come è? di schede di rete sinceramente non me ne intendo!
Old 07-02-2007, 20:41   #1632
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
DWL_G650M

Ciao a tutti, il problema dell'indirizzo ip l'ho temporaneamente messo da parte. Ora ho un altro quesito da porvi: ho appena acquistato un adattatore DWL-G650M Notebook Adapter da usare sull'altro notebook che possiedo con il mio D-Link G624M. L'installazione è andata a buon fine però vedo che la velocità è di 54 Mbps..da quanto mi risulta dovrebbe andare a 108 Mbps, ho provato a cercare nelle impostazioni e sul manaule d'istruzioni ma nn trovo niente per variare la velocità. Qualcuno saprebbe dirmi come devo fare?
Grazie, buona serata.
Gigi
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:11   #1633
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Ciao a tutti, il problema dell'indirizzo ip l'ho temporaneamente messo da parte. Ora ho un altro quesito da porvi: ho appena acquistato un adattatore DWL-G650M Notebook Adapter da usare sull'altro notebook che possiedo con il mio D-Link G624M. L'installazione è andata a buon fine però vedo che la velocità è di 54 Mbps..da quanto mi risulta dovrebbe andare a 108 Mbps, ho provato a cercare nelle impostazioni e sul manaule d'istruzioni ma nn trovo niente per variare la velocità. Qualcuno saprebbe dirmi come devo fare?
Grazie, buona serata.
Gigi
La forza del segnale è ottima?
Per caso sul router hai disabilitato l'opzione Turbo?
C'è un altro Access Point nelle vicinanze? La funzione Turbo dei chip Atheros (ossia quello del 624M) ha problemi col channel bonding (che da appunto i 108 mbps) se ci sono altri AP nei paraggi.
In gestione periferiche nelle proprietà della scheda la potenza di trasmissione è al 100%?

Perchè io ho le DWL-G520M PCI e da subito sono andato a 108 mbps
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:12   #1634
]BrOne[
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho un problema con emule .... dopo un po ke sta connesso ad un server (di solito metto come server Donkey1 o2) mi si disconnette da quel server ... ma nn e come prima ke cadeva la linea o il router ... perke in quel caso mi diceva errore fatale nella connessione .... invece ora mi dice solo ke si disconnette dal severver e si riconnette ad un altro ... per ora ho risolto settanto i server da me preferiti come stati e nelle impostazioni ho settato ke si riconnette automaticamente solo ai server statici.

ho router DSL g624t con firmware SP
skeda d rete lan con ip statico ...
tutto settato come guida...
emule v0.47c
ho messo le connessioni massime entrambe a 300

c'e qlk impostazione d emule consigliata?
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 06:40   #1635
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
io ho una Marvell Yukon Gigabit Ethernet
come è? di schede di rete sinceramente non me ne intendo!
E' una scheda ethernet di classe gigabit. Di certo il problema delle disconnessioni non riguarda il collegamento pc router. Visto che il router è connesso tramite l'hag, se ti cade la connessione internet il problema riguarda la tua linea e l'hag, non certo il router
Old 08-02-2007, 06:41   #1636
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ]BrOne[
ho un problema con emule .... dopo un po ke sta connesso ad un server (di solito metto come server Donkey1 o2) mi si disconnette da quel server ... ma nn e come prima ke cadeva la linea o il router ... perke in quel caso mi diceva errore fatale nella connessione .... invece ora mi dice solo ke si disconnette dal severver e si riconnette ad un altro ... per ora ho risolto settanto i server da me preferiti come stati e nelle impostazioni ho settato ke si riconnette automaticamente solo ai server statici.

ho router DSL g624t con firmware SP
skeda d rete lan con ip statico ...
tutto settato come guida...
emule v0.47c
ho messo le connessioni massime entrambe a 300

c'e qlk impostazione d emule consigliata?
Ma quando avvengono queste disconnessioni, anche i download\upload ti vanno a zero?
Old 08-02-2007, 08:28   #1637
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Città: San Benedetto del Tronto
Le freccie sono tutte e due gialle, il firewall intendi quello di windows xp o quello del router? ho provato a disattivare entrambi ma non cambia nulla....cos'altro devo fare? UPnP deve essere abilitato o no? devo aggiornare di nuovo il firmware ? a quale versione ?

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:22   #1638
karmal
Member

Non hò ancora aggiornato il fir. V.3 europea con la v.3 spagnola del mio 624T
ieri hò aperto emule alle 11,30 ed è stato connesso sino a stanotte stamattina era in crash ma non sara colpa di alice e della linea telefonica (hò alice 4 mega)?
Ora hò provato a cambiare le porte mettendo queste 1755-1756 hò messo le conessioni e le fonti a 500 vediamo quanto dura .Con il modem tradizionale si andava un pò piu lenti ma di disconessioni in 4 anni neanche una .
Old 08-02-2007, 09:29   #1639
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da karmal
Non hò ancora aggiornato il fir. V.3 europea con la v.3 spagnola del mio 624T
ieri hò aperto emule alle 11,30 ed è stato connesso sino a stanotte stamattina era in crash ma non sara colpa di alice e della linea telefonica (hò alice 4 mega)?
Ora hò provato a cambiare le porte mettendo queste 1755-1756 hò messo le conessioni e le fonti a 500 vediamo quanto dura .Con il modem tradizionale si andava un pò piu lenti ma di disconessioni in 4 anni neanche una .
io, nonostante l'aggiornamento alla V. 3 SP recente ho avuto il mio G624T funzionante decentemente fino a Natale e poi ho avuto gli stessi problemi tuoi, non lasciandolo acceso 24 ore su 24, tutte o quasi, le mattine, passo dal bios del router per riconneterlo, pensavo anch'io ad un problema dei server della Telecom ma mi sto ricredendo, purtroppo è un problema cronico del nostro G624T.
E pensare che avevo G504T che andava da Dio e sono andato a prendermi sto mattone.

Carciofone perchè non ci dai un aiuto?

Ultima modifica di carlrossi : 08-02-2007 alle 09:32.
carlrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:35   #1640
karmal
Member

A me tocca spegnerlo e riaccenderlo non mi fa entrare per fare il reboot
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian