Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 14:03   #2101
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
la psp la prendo usata e già modificata,monta il firmware 3.95 GEN-2
Mmmh... Quel fw non lo conosco, comunque consiglierei di procedere ad upgrade con 4.01.02m33; a meno che tu non abbia esigenze particolari, tipo il supporto a irshell.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:05   #2102
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
ok ho capito grazie! ma siccome nn mi trovo spesso con questo amico,x farmi la modifica da solo nn serve ke acquisti niente giusto?? basta solo ke scarichi il pacchetto pandora e il custom fw? kiedo x sicurezza...
Se hai a disposizione la psp già modificata non ti serve acquistare nulla! Altrimenti devi comprare una batteria col pandora.
Old 04-09-2008, 14:05   #2103
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
Mmmh... Quel fw non lo conosco, comunque consiglierei di procedere ad upgrade con 4.01.02m33; a meno che tu non abbia esigenze particolari, tipo il supporto a irshell.
nn so di quale supporti parli....
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:11   #2104
adynaton
Senior Member

Quote:
nn so di quale supporti parli....
Guarda, non ti preoccupare... Sono cose che eventualmente verranno fuori se dovessi approfondire la questione homebrew. Per me, l'unica cosa che devi fare a quella psp è mettere l'm33; il GEN era uscito fuori quando Dark-Alex trovava inutile fare uscire nuove versioni di custom firmware se non c'erano cambiamenti importanti, ma sempre meglio rimanere stickati sui firmware di Dark alex (cioé gli m33). In ogni caso sono tutte procedure semplicissime, al giorno d'oggi è praticamente impossibile rompere la psp con le installazioni fw.
Old 04-09-2008, 14:34   #2105
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Guarda, non ti preoccupare... Sono cose che eventualmente verranno fuori se dovessi approfondire la questione homebrew. Per me, l'unica cosa che devi fare a quella psp è mettere l'm33; il GEN era uscito fuori quando Dark-Alex trovava inutile fare uscire nuove versioni di custom firmware se non c'erano cambiamenti importanti, ma sempre meglio rimanere stickati sui firmware di Dark alex (cioé gli m33). In ogni caso sono tutte procedure semplicissime, al giorno d'oggi è praticamente impossibile rompere la psp con le installazioni fw.
ok allora priam di prenderla gli faccio installare il firm da te citato,x la navigazione web in wifi è ok ?
Old 04-09-2008, 14:59   #2106
Ale_MJacko
Senior Member

L'Avatar di Ale_MJacko

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
Quote:
ok allora priam di prenderla gli faccio installare il firm da te citato,x la navigazione web in wifi è ok ?
bhè....il browser della psp è parecchio lento sui siti pesanti, in più n ha neanche il flash player qndi niente youtube....
cmq se hai un CF c'è opera (un browser alternativo) e psptube(un homebrew)
Ale_MJacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:01   #2107
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Quote:
Con gli ultimi despertare del cementario non è più necessario cambiare la formattazione della memstick. In pratica va bene il format psp! ^_^
non ho capito che centra col totalnewbie...
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:06   #2108
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
non ho capito che centra col totalnewbie...
Mi riferivo a questo:

Quote:
la memory stick va bene anche una normale comprata al negozio!poi basta modificarla tramite computer con "totalnewbieeasy installer"(a meno che non sia uscito qualcosa di nuovo!)
Non c'è più bisogno di modificare la ms. Si possono mettere direttamente i file dentro.
Old 04-09-2008, 15:35   #2109
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
Mi riferivo a questo:

Non c'è più bisogno di modificare la ms. Si possono mettere direttamente i file dentro.
che si parli di "modificare" o di "mettere direttamente i file dentro",io mi riferivo cmq al fatto di creare la magic memory da computer che poi,unita alla batteria pandorizzata,permette di mettere il Cf nella psp!
naturalmente mi sto riferendo alle operazioni da seguire nel caso non si disponesse di un'altra psp con CF!
oppure non c'ho capito niente e stiamo parlando di cose diverse??

EDIT:ho appena visto che ora esiste il "pandora deluxe" per creare direttamente la magic memory da computer!
Old 04-09-2008, 16:27   #2110
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da Ale_MJacko Guarda i messaggi
bhè....il browser della psp è parecchio lento sui siti pesanti, in più n ha neanche il flash player qndi niente youtube....
cmq se hai un CF c'è opera (un browser alternativo) e psptube(un homebrew)
cmq spero di non fare una stupidaggine a non aspettare la nuova psp 3000....
Old 04-09-2008, 16:38   #2111
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
cmq spero di non fare una stupidaggine a non aspettare la nuova psp 3000....
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare, probabilmente la Slim la troverai anche dopo, almeno per un po' di tempo, ma così facendo potrai scegliere. Dalle voci che circolano non è che abbia molte cose in più, anzi la protezione contro i CF è una perdita per noi utenti. Però penso che il prezzo della Slim calerà un pochino.
Old 04-09-2008, 16:41   #2112
Ale_MJacko
Senior Member

L'Avatar di Ale_MJacko

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
per quanto si sa adesso la psp3000 di migliore a lo schermo, che il microfono e basta
Ale_MJacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:29   #2113
adynaton
Senior Member

Quote:
che si parli di "modificare" o di "mettere direttamente i file dentro",io mi riferivo cmq al fatto di creare la magic memory da computer
Il fatto è che prima bisognava fare una procedura abbastanza complessa per formattare la memory e serviva necessariamente l'uso di no di quei programmi esterni, adesso basta letteralmente fare il copincolla di una cartella sulla memory.
Old 04-09-2008, 18:32   #2114
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
Il fatto è che prima bisognava fare una procedura abbastanza complessa per formattare la memory e serviva necessariamente l'uso di no di quei programmi esterni, adesso basta letteralmente fare il copincolla di una cartella sulla memory.
ah,ok!adesso ho capito!
Old 04-09-2008, 19:32   #2115
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
che si parli di "modificare" o di "mettere direttamente i file dentro",io mi riferivo cmq al fatto di creare la magic memory da computer che poi,unita alla batteria pandorizzata,permette di mettere il Cf nella psp!
naturalmente mi sto riferendo alle operazioni da seguire nel caso non si disponesse di un'altra psp con CF!
oppure non c'ho capito niente e stiamo parlando di cose diverse??

EDIT:ho appena visto che ora esiste il "pandora deluxe" per creare direttamente la magic memory da computer!
Quindi la batteria pandora deluxe è migliore dell altra? e vengono tolti diversi passaggi x fare la modifica?
Old 04-09-2008, 21:56   #2116
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
Quindi la batteria pandora deluxe è migliore dell altra? e vengono tolti diversi passaggi x fare la modifica?
I tool per pandora nel mondo psp sono svariati e alla fin fine perseguono tutti lo stesso obiettivo: creare la pandora. Quindi alla fine dipende dalla guida che si decide di seguire... E dal tool che consigliano... Per fare la memory stick, ripeto, nel 99% dei casi non esiste alcun tool. In ogni caso, qualunque tool usi, alla fine avrai le stesse due cose: la stessa pandora, la stessa memory stick e lo stesso modo di procedere. Io mi sono trovato bene con la guida di psp-ita, ci sono dei ragazzi davvero in gamba in quel forum e catalogano le informazioni in maniera veramente razionale, un po' come hwupgrade... Psp-tribe è un altro sito altrettanto buono, ma le info sono catalogate in modo un po' più ostico, talora è difficile trovare tutto, c'è roba vecchia in topic stickati, alcuni moderatori sono poco professionali, ecc.
Old 04-09-2008, 23:19   #2117
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
I tool per pandora nel mondo psp sono svariati e alla fin fine perseguono tutti lo stesso obiettivo: creare la pandora. Quindi alla fine dipende dalla guida che si decide di seguire... E dal tool che consigliano... Per fare la memory stick, ripeto, nel 99% dei casi non esiste alcun tool. In ogni caso, qualunque tool usi, alla fine avrai le stesse due cose: la stessa pandora, la stessa memory stick e lo stesso modo di procedere. Io mi sono trovato bene con la guida di psp-ita, ci sono dei ragazzi davvero in gamba in quel forum e catalogano le informazioni in maniera veramente razionale, un po' come hwupgrade... Psp-tribe è un altro sito altrettanto buono, ma le info sono catalogate in modo un po' più ostico, talora è difficile trovare tutto, c'è roba vecchia in topic stickati, alcuni moderatori sono poco professionali, ecc.
ok!! ti ringrazio x la tua pazienza!!
Old 08-09-2008, 10:51   #2118
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Un'informazione: ero interessato all'acquisto di una batteria pandora DATEL per una psp slim ma l'unico negozio che sembra averla è youbuy.it ed anche lì è esaurita da un pezzo. Ho notato però che è disponibile la stessa batteria, solo per la versione psp fat.
Nel sito specificano che non è compatibile con la psp slim ma in teoria non dovrebbe esserlo? Dovrebbe essere vero il contrario (una batteria per slim da usare su fat), no?
Secondo voi mi conviene prendere quindi la datel per fat da usare poi su slim o butto via i soldi? Qualcuno ha provato? Altrimenti altri negozio che ce l'abbiano ce ne sono? Con google non ne ho trovato nemmeno uno, fanno tutti riferimento a youbuy...
Fatemi sapere, per favore
Old 08-09-2008, 11:03   #2119
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grifith77 Guarda i messaggi
Un'informazione: ero interessato all'acquisto di una batteria pandora DATEL per una psp slim ma l'unico negozio che sembra averla è youbuy.it ed anche lì è esaurita da un pezzo. Ho notato però che è disponibile la stessa batteria, solo per la versione psp fat.
Nel sito specificano che non è compatibile con la psp slim ma in teoria non dovrebbe esserlo? Dovrebbe essere vero il contrario (una batteria per slim da usare su fat), no?
Secondo voi mi conviene prendere quindi la datel per fat da usare poi su slim o butto via i soldi? Qualcuno ha provato? Altrimenti altri negozio che ce l'abbiano ce ne sono? Con google non ne ho trovato nemmeno uno, fanno tutti riferimento a youbuy...
le batterie della fat entrano nella slim mentre quelle della slim non ci stanno nella fat.
il problema è che non riuscirai più a chiudere la sportellino della batteria e tendendo la psp in mano sentirai sporgere la batt. perchè è più grossa.
comunque quando una batteria è pandorizzata lo è sia per fat che per slim e quindi sono compatibili, l'unico problema sta solo nella dimensione
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:29   #2120
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
Originariamente inviato da Grifith77 Guarda i messaggi
l'unico altro negozio che sembra avercela è shoxx.com(io l'ho presa da lì),ma il sito sembra temporaneamente impazzito!mah...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian