Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 11:09   #9041
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Sulla carta sono buone, ma nella realtà sono piene di problemi. Io attualmente ho quelle e le odio. Prendono interferenze da tutto, sono scomode, il cavo non ha la lunghezza giusta quindi ti tiri dietro il controllo del volume (che è quello che tra l'altro si becca tutte le interferenze), sporadicamente manda fischi ad alto volume perché si incastra qualcosa, il microfono ha fruscii.
Io infatti sto cercando una soluzione alternativa perché per film e giochi l'audio 5.1 mi fa comodo.
hai detto bene sulla carta
IL Mastino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:51   #9042
Ultra AleM
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve, sto cercando un bel paio di cuffie da usare per giocare alla PS4 e al PC. Preferibilmente ma non necessariamente wireless, per maggiore comodità. Ho puntato le Sony 2.0 ufficiali PS4. Che ne dite? Ho anche intravisto le Sennheiser U320 (universali, USB). Non saprei che altro trovare. Il mio budget è intorno ai 100 euro. Grazie
Ultra AleM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:51   #9043
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ultra AleM Guarda i messaggi
Salve, sto cercando un bel paio di cuffie da usare per giocare alla PS4 e al PC. Preferibilmente ma non necessariamente wireless, per maggiore comodità. Ho puntato le Sony 2.0 ufficiali PS4. Che ne dite? Ho anche intravisto le Sennheiser U320 (universali, USB). Non saprei che altro trovare. Il mio budget è intorno ai 100 euro. Grazie

Io ho le Siberia v2, prese grazie ai consigli degli utenti di questo thread e sono uno spettacolo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 02:21   #9044
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Io ho le Siberia v2, prese grazie ai consigli degli utenti di questo thread e sono uno spettacolo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
hanno il volume troppo basso.
Old 03-11-2014, 10:08   #9045
Lord_Leo
Junior Member

L'Avatar di Lord_Leo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Dunque:

ho provato a leggere post indietro e mi sono fatto solo un sacco di confusione.
Al momento uso un pc portatile quindi sfrutto la (scarsissima) scheda audio integrata, ma presto voglio sistemarmi un bel pc desktop e la scheda audio avrà la sua parte (seppure non credo investirò più di 50/60€).

Le mie necessità sono e saranno sempre per un paio di cuffie gaming, che però offrano una buona immersione. Inoltre mi interessa un buon microfono (ho gli amici rompiscatole se non mi sentono bene mentre giochiamo).

Il budget sarebbe attorno agli 80€ , ma posso spostarmi un po' sopra se mi si propone qualcosa di decisamente migliore a quello che troverei con questo budget.

Leggevo che molti sono soddisfatti delle SteelSeries Siberia V2, ma se non ho capito male sono stereo, quindi non offrirebbero un'immersione decente come invece delle 5.1, corretto?

P.S.
Le cerco doppio jack, le mie porte USB fanno già contatto, in più considerando che prenderò un desktop più o meno a breve, meglio evitare di spendere soldi in qualcosa di poco sfruttabile poi.
Old 03-11-2014, 12:33   #9046
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Leo Guarda i messaggi
Dunque:

ho provato a leggere post indietro e mi sono fatto solo un sacco di confusione.
Al momento uso un pc portatile quindi sfrutto la (scarsissima) scheda audio integrata, ma presto voglio sistemarmi un bel pc desktop e la scheda audio avrà la sua parte (seppure non credo investirò più di 50/60€).

Le mie necessità sono e saranno sempre per un paio di cuffie gaming, che però offrano una buona immersione. Inoltre mi interessa un buon microfono (ho gli amici rompiscatole se non mi sentono bene mentre giochiamo).

Il budget sarebbe attorno agli 80€ , ma posso spostarmi un po' sopra se mi si propone qualcosa di decisamente migliore a quello che troverei con questo budget.

Leggevo che molti sono soddisfatti delle SteelSeries Siberia V2, ma se non ho capito male sono stereo, quindi non offrirebbero un'immersione decente come invece delle 5.1, corretto?

P.S.
Le cerco doppio jack, le mie porte USB fanno già contatto, in più considerando che prenderò un desktop più o meno a breve, meglio evitare di spendere soldi in qualcosa di poco sfruttabile poi.
le siberia v2 sono surround anche se virtuale però occhio che hanno veramente il volume troppo basso!! io punterei sulle 7h usb e devo dire che le ho sentite tutte e 2 e tra le siberia e le 7h c'è un'abisso... tutte le cuffie surround a regola hanno la sua scheda audio dedicata e quindi non ti servirà una scheda audio per fare il surround in cuffia.
Old 03-11-2014, 21:16   #9047
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da IL Mastino Guarda i messaggi
hanno il volume troppo basso.
io non noto questo problema con le Siberia V2, regolando il volume da windows non riesco assolutamente a tenerlo al massimo. E' anche una questione di soglia dell'udito. Hai avuto modo di provarne un altro paio per escludere un problema di quelle in cui hai riscontrato il difetto del volume?
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 01:39   #9048
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
io non noto questo problema con le Siberia V2, regolando il volume da windows non riesco assolutamente a tenerlo al massimo. E' anche una questione di soglia dell'udito. Hai avuto modo di provarne un altro paio per escludere un problema di quelle in cui hai riscontrato il difetto del volume?
no ne ho provate solo un paio ma ho letto una recensione e dicevano la stessa cosa e cioè che suonano basse.
Old 04-11-2014, 07:29   #9049
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Alla fine ho preso le roccat kave 5.1 nonostante i pareri negativi.
Le ho usate solo per un paio di giorni, comunuqe devo dire che non sono male. Il 5.1 è avvolgente e il suono chiaro. Il volume non è tenuto molto alto, magari stasera provo ad aumentarlo per vedere come si comporta.
Ho letto che alcuni si lamentano del cavo un po corto dalla cuffia al controllo volume. In effetti non è lunghissimo ma tenendolo sulla scrivania io non ho problemi.
Veniamo ai difetti:
un po pesantucce (lo sapevo) ma la cosa si sente dopo oltre due ore di utilizzo (almeno da parte mia). Io di solito non sto più di due ore quindi va bene. Comunque niente di così insopportabile.
Come qualcuno aveva segnalato, si sente un leggerissimo rumore di fondo che proviene dall'auricolare sx (quello del microfono), udibile SOLO in assoluto silenzio ed è molto lieve, a me non da fastidio. Ho provato a togliere il microfono ma il rumore permane. Per ora è tutto. Grazie a chi a dato consigli e se avete domande specifiche fatemele che vedrò di provarle meglio
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:22   #9050
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Alla fine ho preso le roccat kave 5.1 nonostante i pareri negativi.
Le ho usate solo per un paio di giorni, comunuqe devo dire che non sono male. Il 5.1 è avvolgente e il suono chiaro. Il volume non è tenuto molto alto, magari stasera provo ad aumentarlo per vedere come si comporta.
Ho letto che alcuni si lamentano del cavo un po corto dalla cuffia al controllo volume. In effetti non è lunghissimo ma tenendolo sulla scrivania io non ho problemi.
Veniamo ai difetti:
un po pesantucce (lo sapevo) ma la cosa si sente dopo oltre due ore di utilizzo (almeno da parte mia). Io di solito non sto più di due ore quindi va bene. Comunque niente di così insopportabile.
Come qualcuno aveva segnalato, si sente un leggerissimo rumore di fondo che proviene dall'auricolare sx (quello del microfono), udibile SOLO in assoluto silenzio ed è molto lieve, a me non da fastidio. Ho provato a togliere il microfono ma il rumore permane. Per ora è tutto. Grazie a chi a dato consigli e se avete domande specifiche fatemele che vedrò di provarle meglio
se ti accontenti possono anche andar bene ma se cerchi il meglio no.
Old 04-11-2014, 12:36   #9051
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
se ti accontenti possono anche andar bene ma se cerchi il meglio no.
Non credo che per 80/90 euro si possa avere il meglio, ne ero consapevole.
A me per ora è sufficiente
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 13:14   #9052
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Non credo che per 80/90 euro si possa avere il meglio, ne ero consapevole.
A me per ora è sufficiente
si ma per pochi euro in più prendevi le 7h che non c'è paragone! poi le 5.1 pure con la musica sono scadenti.
Old 04-11-2014, 13:53   #9053
Lord_Leo
Junior Member

L'Avatar di Lord_Leo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Quote:
si ma per pochi euro in più prendevi le 7h che non c'è paragone! poi le 5.1 pure con la musica sono scadenti.
Insomma, diciamo che mediamente le siberia le si trova a 90€ mentre le 7H a 120€ ... un 25% in più non è proprio poco... poi se la differenza è così ampia che vale ben più di 30€ è un altro paio di maniche..
Old 04-11-2014, 14:04   #9054
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Leo Guarda i messaggi
Insomma, diciamo che mediamente le siberia le si trova a 90€ mentre le 7H a 120€ ... un 25% in più non è proprio poco... poi se la differenza è così ampia che vale ben più di 30€ è un altro paio di maniche..
a mio avviso le roccatt non sono eccelse e le siberia non sono meglio delle 7h e le siberia che ha il mio amico non le ha pagate 90 ma 180!
Old 04-11-2014, 15:21   #9055
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Volevo chiedere secondo voi se a livello di risultati è preferibile razer surround o virtual dolby speaker che ho nella xonar dx.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 16:31   #9056
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Volevo chiedere secondo voi se a livello di risultati è preferibile razer surround o virtual dolby speaker che ho nella xonar dx.
ti conviene provarli e decidi razer surround va comunque molto bene
Old 05-11-2014, 13:11   #9057
TheDoc86
Member

L'Avatar di TheDoc86

Iscritto dal: Feb 2014
Salve gente, non essendo espertissimo e essendomi perso nel marasma di prodotti vorrei un consiglio su delle cuffie 5.1 reali, le preferirei wireless o con un filo davvero bello lungo, dato che le voglio usare sia per giocare con console (non mi interessa il microfono) ma anche per guardare film dal divano, per le connesssioni anche qui non sono espertissimo ma direi che l'ottico mi sembra la cosa migliore, budget fino a 150€
TheDoc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:30   #9058
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da TheDoc86 Guarda i messaggi
Salve gente, non essendo espertissimo e essendomi perso nel marasma di prodotti vorrei un consiglio su delle cuffie 5.1 reali, le preferirei wireless o con un filo davvero bello lungo, dato che le voglio usare sia per giocare con console (non mi interessa il microfono) ma anche per guardare film dal divano, per le connesssioni anche qui non sono espertissimo ma direi che l'ottico mi sembra la cosa migliore, budget fino a 150€
wireless 5.1 devi spendere un bel po! ci sono le razer.
Old 05-11-2014, 14:39   #9059
TheDoc86
Member

L'Avatar di TheDoc86

Iscritto dal: Feb 2014
Innanzitutto grazie, a che razer ti riferisci? almeno controllo se sono compatibili con le console..

Comunque non è obbligatorio siano wireless basterebbe un cavo sufficientemente lungo..

Opinioni sulle Sharkoon X-Tatic PRO 5.1 ?
TheDoc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:42   #9060
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Quote:
Originariamente inviato da TheDoc86 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie, a che razer ti riferisci? almeno controllo se sono compatibili con le console..

Comunque non è obbligatorio siano wireless basterebbe un cavo sufficientemente lungo..

Opinioni sulle Sharkoon X-Tatic PRO 5.1 ?
non posso darti opinioni sulle 5.1 pure perchè a mio avviso sono peggiori delle virtual quindi le ho sempre evitate a priori.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian