Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 10:11   #821
Power_Alex
Registered User

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti, ho un problemone! ieri mi sono arrivate le cuffie medusa 5.1, bellissime! collegate al lettore dvd/dvx si sentono alla grande, lì è facile... ci sono 6 connettori e non ci si può sbagliare!
sul PC invece c'è qualcosa che non va! usando un file di media player per testare il 5.1 quando parla dal canale front sinistro lo sento nel destro! insomma sembrano esserci tutti i canali tranne il sinistro frontale che viene riprodotto nel destro! non so che fare... praticamente "la cassa" frontale destra riproduce ANCHE la frontale sinistra! la scheda audio è una sound blaster live! 5.1 e ho ricontrollato anche il manuale e mi sembra tutto corretto.. a voi non è successo nulla di simile? funzionare funzionano se no le sentirei male anche sul lettore dvd! che posso fare?
nel bios non ho guardato, c'azzecca qualcosa?

PS: anche i film riprodotti sul pc hanno, anche se si nota meno ,questa carenza sulla front sinistra e alcuni giochi proprio non si sentono come half life 2 e far cry mentre nfsu2 si sente bene ma il click dei menù come il click di browse di windows xp si sente prevalentemente da destra.. le impostazioni di base e avanzate del volume sono tutte su centro azzù!
ieri sera ci ho perso 2 ore, datemi una mano!
Power_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 14:24   #822
Power_Alex
Registered User

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Power_Alex
Ciao a tutti, ho un problemone! ieri mi sono arrivate le cuffie medusa 5.1, bellissime! collegate al lettore dvd/dvx si sentono alla grande, lì è facile... ci sono 6 connettori e non ci si può sbagliare!
sul PC invece c'è qualcosa che non va! usando un file di media player per testare il 5.1 quando parla dal canale front sinistro lo sento nel destro! insomma sembrano esserci tutti i canali tranne il sinistro frontale che viene riprodotto nel destro! non so che fare... praticamente "la cassa" frontale destra riproduce ANCHE la frontale sinistra! la scheda audio è una sound blaster live! 5.1 e ho ricontrollato anche il manuale e mi sembra tutto corretto.. a voi non è successo nulla di simile? funzionare funzionano se no le sentirei male anche sul lettore dvd! che posso fare?
nel bios non ho guardato, c'azzecca qualcosa?

PS: anche i film riprodotti sul pc hanno, anche se si nota meno ,questa carenza sulla front sinistra e alcuni giochi proprio non si sentono come half life 2 e far cry mentre nfsu2 si sente bene ma il click dei menù come il click di browse di windows xp si sente prevalentemente da destra.. le impostazioni di base e avanzate del volume sono tutte su centro azzù!
ieri sera ci ho perso 2 ore, datemi una mano!
Ho cappellato io, avevo sbagliato pertugio per il connettore front sulla sound blaster... funziona tutto che è una meraviglia! l'unico che ancora rompe le scatole è half life 2 che si sente solo se setto nel menù del gioco l'audio a 2 altoparlanti o cuffie... se imposto il 5.1 non si sente un bel niente! boh!!

Come recensione prendo in esempio nfsu2: di solito nei giochi di guida toglievo sempre la musica durante le gare perchè si sovrapponeva agli effetti sonori dell'ambiente ed al rumore del motore, con queste cuffie invece tutti i suoni sono nitidi: la musica si sente da dio, il rumore del motore è perfettamente chiaro per non parlare poi dell'effetto che si sente facendo le rasette alle altre vetture! pienamente soddisfatto!
Power_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:03   #823
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Power_Alex
Ho cappellato io, avevo sbagliato pertugio per il connettore front sulla sound blaster... funziona tutto che è una meraviglia! l'unico che ancora rompe le scatole è half life 2 che si sente solo se setto nel menù del gioco l'audio a 2 altoparlanti o cuffie... se imposto il 5.1 non si sente un bel niente! boh!!

Come recensione prendo in esempio nfsu2: di solito nei giochi di guida toglievo sempre la musica durante le gare perchè si sovrapponeva agli effetti sonori dell'ambiente ed al rumore del motore, con queste cuffie invece tutti i suoni sono nitidi: la musica si sente da dio, il rumore del motore è perfettamente chiaro per non parlare poi dell'effetto che si sente facendo le rasette alle altre vetture! pienamente soddisfatto!
Il problema con HL2 è stato riscontrato già da altri utenti con sistemi 5.1, non dipende dalle cuffie se può servirti.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:08   #824
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Il problema con HL2 è stato riscontrato già da altri utenti con sistemi 5.1, non dipende dalle cuffie se può servirti.
Pure io ho il problema delle casse 5.1 sia con HL2 che con CSS.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:47   #825
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Pure io ho il problema delle casse 5.1 sia con HL2 che con CSS.

io con le Trust non ho nessun problema con HL2 in modalità 5.1.

Qualcuno di voi ha provato gli occhiali lcd Rimax o Olympus? Mi piacerebbe comprarli abbinandoli alle cuffie ma vorrei qualche parere da chi le possiede.
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:07   #826
garba
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pavia
oggi mi sono arrivate le medusa... che dire, mai mi sarei aspettato questa qualità da delle cuffie da 60€... certo come prodotto è molto "giocattoloso", nel senso buono del termine, ma la resa è davvero ottima... insomma sono molto soddisfatto, ve le raccomando!
garba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:10   #827
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
anche a me sono arrivate ma purtroppo ho il pc KO.

unico difetto riscontrato per ora è che per me sono troppo grandi e non riesco a metterle su bene.
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 21:21   #828
FabryTheV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
Domandone!

Io avendo un sistema inspire 5.1 5500 digital...non posso avere l'audio posizionale eax 5.1 nei giochi!

Con delle cuffie 5.1 si ha l'audio posizionale??

Nel retro della audigy che entrate utilizzano queste cuffie?

Grazie!
Old 06-12-2004, 11:22   #829
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Indecisione

Ragazzi ma c'è qualcuno che ci gioca bene con HL2?Volevo prenderle insieme al gioco, su Play.com, ma ho letto ke alcuni non sentono bene l'audio....sennò opterei x le trust...ma non hanno il microfono....
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 11:27   #830
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Le mie Medusa con HL2 vanno una meraviglia, si percepisce molto bene l'audio che viene da dietro.

I problemi di HL2 con l'audio non sono dovuti ai diffusori o alle cuffie.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 12:04   #831
FabryTheV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryTheV
Domandone!

Io avendo un sistema inspire 5.1 5500 digital...non posso avere l'audio posizionale eax 5.1 nei giochi!

Grazie!
Mi autoquoto e già che ci sono chiedo un parere anche su queste cuffi TEAC
http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/2196
Old 06-12-2004, 21:26   #832
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Domandone!

Grazie!
Ho le Trust + Audigy ZS: utilizzo le prese verde-nero-arancione; non posso sbagliare dato che i cavetti in dotazione hanno lo stesso colore..
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 21:36   #833
FabryTheV
Senior Member

cioè, sulla scheda allora usa la coassiale, più 2 analogiche?
Old 06-12-2004, 21:55   #834
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Quote:
cioè, sulla scheda allora usa la coassiale, più 2 analogiche?
Il manuale le chiama: jack line out 1\2\3
L'uscita digitale non viene utilizzata
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (12.4 KB, 48 visite)
Old 06-12-2004, 22:25   #835
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
Il manuale le chiama: jack line out 1\2\3
L'uscita digitale non viene utilizzata
L'allegato mi è venuto schifosamente piccolo

Come faccio ad inserirlo direttamente nel post
Old 07-12-2004, 08:22   #836
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
L'allegato mi è venuto schifosamente piccolo

Come faccio ad inserirlo direttamente nel post
1- Metti la foto su uno spazio web (altervista, imageshack ecc...)
2- Inserisci questo codice nel messaggio: [img]indirizzo-dell'-immagine[/img]
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 07-12-2004, 09:31   #837
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Quote:
1- Metti la foto su uno spazio web (altervista, imageshack ecc...)
2- Inserisci questo codice nel messaggio: [img]indirizzo-dell'-immagine[/img]
mmm.. troppo complicato
riprovo a postarlo più grande..
Immagini allegate
File Type: jpg immagine2.jpg (14.7 KB, 64 visite)
Old 10-12-2004, 17:07   #838
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Ho ordinato le Medusa e dovrebbero arrivarmi lunedi. Volevo sapere un paio di cose:

-Le cuffie sono attaccate ad una sorta di "centralina" che poi va collegata alla scheda audio giusto?
-Le cuffie possono essere collegate solo alla scheda audio o a lettori DVD, non posso usarle ad esempio con un adattatore per un lettore CD o MP3 giusto?
-Non posso avere cuffie e casse audio nello stesso momento giusto? O l'uno o l'altro!?

Saluti Ham

P.S.
Sono parecchio difficili da configurare?
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:01   #839
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Ho ordinato le Medusa e dovrebbero arrivarmi lunedi. Volevo sapere un paio di cose:

-Le cuffie sono attaccate ad una sorta di "centralina" che poi va collegata alla scheda audio giusto?
-Le cuffie possono essere collegate solo alla scheda audio o a lettori DVD, non posso usarle ad esempio con un adattatore per un lettore CD o MP3 giusto?
-Non posso avere cuffie e casse audio nello stesso momento giusto? O l'uno o l'altro!?

Saluti Ham

P.S.
Sono parecchio difficili da configurare?
1- Si, le Medusa vanno attaccate ad un amplificatore, il quale va collegato alla scheda audio.
2- Con l'adattatore fornito in dotazione puoi collegare le cuffie ad un qualsiasi lettore CD o MP3.
3- Puoi avere in contemporanea sia l'audio dalle casse che dalle cuffie.
4- Sono difficili da bilanciare fra alti e bassi, ma con una mezz'ora di prove continue dovresti sbrigartela.
Old 10-12-2004, 19:54   #840
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Quote:
1- Si, le Medusa vanno attaccate ad un amplificatore, il quale va collegato alla scheda audio.
2- Con l'adattatore fornito in dotazione puoi collegare le cuffie ad un qualsiasi lettore CD o MP3.
3- Puoi avere in contemporanea sia l'audio dalle casse che dalle cuffie.
4- Sono difficili da bilanciare fra alti e bassi, ma con una mezz'ora di prove continue dovresti sbrigartela.

Grazie mille per le info! Non vedo l'ora che arrivino!
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian