|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Io le possiedo. Le sto cambiando perchè collegate alla scheda integrata sulla mia mobo non rendono a dovere, e non mi va di acquistare una scheda audio dedicata, quindi ho preso le g430 che sono usb.
Sono un po' pesantucce, è vero, però addirittura parlar di tagli... direi proprio di no ![]() Hanno la loro imbottitura, non vedo come possano provocare tagli. I padiglioni isolano benissimo sia dai rumori esterni che verso l'esterno per i suoni da loro riprodotti. Sono molto ben fatte, diciamo che forse l'unica pecca è proprio il peso, però essendo 5.1 reali e contenendo quindi tutti i diffusori, il peso è un compromesso che bisogna accettare. Le mie tra oggi e domani dovrei metterle sul mercatino.
![]() |
#8302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Io che sono un povero spelacchiato ti dico che dopo un paio di ore avevo i solchi in testa a forma di quella specie di cuscinetti, abbastanza dolorosa come cosa, ho risolto incollandoci uno strato di spugna morbida alta 5 cm, trovata in un imballo, esteticamente molto triste, ma la cuffia per il resto e' veramente ottima, poi ho una azuntech xfi forte, e si sente veramente bene, ho il 5.1 scollegato perche' ormai uso solo quelle. Peccato perche' bastava metterci un cuscino piu' alto e unico, non quella specie di trittico di cuscinetti inutili per una cuffia di questo peso, ti ripeto secondo me chi le ha testate aveva il parruccone tipo questo: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8303 |
Senior Member
|
sì, è vero, potevano fare un'imbottitura più spessa...
![]() |
#8304 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
![]() Alla fine penso che opterò per le pc320 + xonar dgx. Preferisco aver qualcosa di più comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Guarda le cuffie sono straordinarie, l'unico problema e' quello, se conosci un tapezziere e ti fa un cuscinetto rivestito in pelle da adattare sono perfette, vabbe' ma e' sempre uno sbattimento.
Le sennheiser sono cuffie molto buone, a parte le IE7 (in ear) che uso per la musica, ho anche delle in ear da 50 euro (sempre sennheiser) che ho preso per il portatile e suonano benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8306 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Sono buone le Gembird AP-880 Super Bass?
Nel caso non siano buone invece le Creative HS-450 sono buone? Ci devo comprare anche una scheda audio? Ultima modifica di Glardware Orade : 26-09-2013 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
dilemma:
vorrei dele cuffie da gaming spendendo max 200€ con un 5.1 REALE. che non pesino troppo e che siano ovviamente decenti secondo voi?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8308 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Le vuoi 5.1 reali? Dici così perchè è proprio quello che cerchi oppure credi che si possano sentire meglio? Perchè delle buone stereo come le Sennheiser PC 360 che costano 150 unite ad una buona scheda audio viene un suono molto migliore delle 5.1 native.
![]() |
#8309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
In effetti avevo addocchiato proprio le sennheiser! !!
Ma che scheda audio usare? Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8310 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti, sono indeciso sulle cuffie da comprare, mi piacevano le Razer Tiamat 7.1 ma ho trovato solo video su youtube di gente che ne parla male, quindi mi stavo spostando sulle CM Sirus 5.1
quello che cerco sono delle cuffie 5.1 e comode, tra testone e capelli mi serve una cuffia che non stringa! ![]() qualche consiglio? la CM Sirus è buona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8311 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dovrei acquistare delle cuffie per giocare al pc voi cosa mi consigliate ? Mi servirebbe anche la scheda audio esterna visto che nel case non ho spazio per quella interna. Per ora ho visto queste ma non so quale scegliere ![]() Asus xonar U3 Asus xonar u7 Sound blaster X-fi HD SoundBlaster x-fi surround 5.1.pro terratec aureon xfire 8 hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8312 |
Senior Member
|
io ho preso le logitech g430 e per ora ne sono molto soddisfatto.
sono comodissime, hanno la sk usb ma volendo anche i jack normali.
![]() |
#8314 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
vi rigiro la domanda del topic cuffie 2.0
![]() -> Dovrei prendere una cuffia per utilizzarla esclusivamente in ambito gaming. Hmm..sul sito Sennheiser mi darebbe come consigliata la pc 360, che non è sbagliato perché ne vorrei una aperta e mooolto comoda quindi direi circumaurale. In giro però ho letto che le pc360 andrebbero molto meglio se amplificate, però sinceramente preferirei una cosa che collego al notebook e funziona secondo voi andrebbero bene anche così, o mi consigliate di optare per qualche altra cosa? grazie ![]()
![]() |
#8315 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il problema e' il bilanciamento tra qualità della sorgente
e qualità delle cuffie. Non puoi prendere 160 euro di comode cuffie sennheiser e sperare che suonino in modo degno con un integrata per portatili, fanno gia' schifo quelle dei pc desktop... nessuna delle quali poi paga le royalties per poter simulare il 5.1 in cuffia. Se vuoi qualcosa che suona bene un po' in tutto e che ti permette di avere anche il posizionale, ti conviene orientarti su un modello come le PC 330 (320 se le vuoi semiaperte e non stile tappo nelle orecchie) oppure delle Steelseries Siberia V2, che tra i vari marchi, per lo piu' osceni, di produttori di cuffie da gioco, rimangono quelle piu' ascoltabili e con una qualita'/prezzo accettabile. Poi con i soldi risparmiati rispetto alle 360 compri un'economica Xonar U3, che tra le altre cose monta anche l'amplificatore cuffie, e supporta il DolbyHeadphone per la virtualizzazione. Hai un prodotto completo e che suona in modo piu' che degno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8316 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di utilizzare le cuffie per giocare al pc, dopo 100 e più pagine di forum mi sono fatto almeno l'idea di ciò che mi serve solo che non so quali cuffie si adattino meglio alle mie esigenze
![]() Per il momento l'idea è di attaccarle alla scheda madre, provarle e se fanno davvero schifo prendere una scheda audio (che possibilmente vorrei senza circuiti a vista, tipo la Sound Blaster Z) ma se la cosa complica la scelta prendo subito anche la scheda e via. Come budget mi pare di capire che o sto nella fascia dei 50-60€ o tanto vale passare ai 150€, la prima sarebbe meglio ma se ne vale la pena faccio anche l'investimento e ne prendo una seria. Prima di tutto mi interessa il comfort: non devono stancare nemmeno dopo varie ore, ne tantomeno far sudare d'estate, quindi niente cuscini in pelle ma stoffa, microfibra o spugna; sempre per lo stesso motivo non voglio sentir parlare di cuffie chiuse ma solo di aperte o al limite semi-aperte. Cosa importante è che deve essere possibile passare l'audio dalle cuffie al mio sistema 2.1 in modo semplice e veloce; l'ideale sarebbe che l'audio commuti sulle cuffie quando le attacco e sulle case quando tolgo le cuffie Avendo un 2.1 il vero motivo che mi spinge alle cuffie è avere un 5.1 quindi 5.1 reale (o virtuale se la resa è pari o superiore) Nell'ottica di mettere una scheda audio vorrei un modello con il cavo staccabile visto che il retro del pc non è molto accessibile: così lascerei il cavo sempre attaccato e al bisogno dovrei solo collegarlo alle cuffie Il microfono non è fondamentale, preferisco un buon audio senza mic che audio discreto e microfono. Per ora ho trovato: Sennheiser PC 360 - dicono siano molto comode ma non sono 5.1 Tritton Pro+ True 5.1 - 5.1 reale (hanno 8 driver) ma non so se siano comode e paiono chiuse Cooler Master CM Storm Sirus - sembrano consigliatissime ma mi sembrano chiuse
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
![]() |
![]() |
![]() |
#8317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Quote:
![]() Ovviamente, la xonar u3 penso sia troppo "fascia bassa" per le 360? ![]() E...giusto un'info, a me sul notebook hanno installato un software "dolby hometheater v4"....ma sinceramente come lo metto metto, preferisco l'audio senza ![]() EDIT: uhm, giusto per info. Se al posto delle 320 abbino delle Sennheiser 598 (amplificate dalla xonar) ed eventualmente acquistare un buon microfono esterno per ts/skype..è meglio e spendo meno? (le 598 le ho già! ma mi scoccia spostare ogni volta l'amp da computer a computer...però se va bene la xonar..)
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 05-10-2013 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8318 | |
Senior Member
|
Quote:
SpeedLink Medusa NX 5.1
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
sent from my dildophone named p880
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8320 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.