Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 19:52   #7161
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
dove?
Old 25-03-2012, 20:38   #7162
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... sarà una delle riviste solite: PC Professionale, PC Magazine, Pc Open, Computer Idea, Chip, PCUPgrade, Pc Pratico, PCWorld, ...
Pensare che è dal 1999 (copertina nera dorata di PcPro mi sembra di ricordare per il centesimo numero) che non compro più riviste del genere
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 18:51   #7163
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Segnalo l'interessante recensione di 6 cuffie surround di un noto mensile d'informatica. Per inciso la Roccat Kave vince nel rapporto qualità-prezzo...
Per curiosità quali sono gli altri modelli del confronto?
Old 26-03-2012, 21:33   #7164
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per curiosità quali sono gli altri modelli del confronto?
- Creative Sound Blaster Recon3D Omega Wireless
- Logitech Wireless Gaming Headset G930
- Roccat Kulo Surround 7.1 Usb
- Speedlink Medusa NX 5.1 Surround
- Steelseries 7H USB
Il mensile è pcprof
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:35   #7165
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
- Creative Sound Blaster Recon3D Omega Wireless
- Logitech Wireless Gaming Headset G930
- Roccat Kulo Surround 7.1 Usb
- Speedlink Medusa NX 5.1 Surround
- Steelseries 7H USB
Il mensile è pcprof
non ci sono le coolermaster sirus, e tante altre...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:45   #7166
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... hanno preso un pò di cuffie a caso... bravi tutti. Ecco un valido motivo del perchè è da una vita che non compro/leggo riviste del genere
Old 27-03-2012, 12:48   #7167
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... hanno preso un pò di cuffie a caso... bravi tutti. Ecco un valido motivo del perchè è da una vita che non compro/leggo riviste del genere
Quella rivista era il top per i professionisti tanti anni fa, da un po di anni è solo spazzatura...
Old 27-03-2012, 16:57   #7168
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... guarda, sarà che lavorandoci nel settore IT ormai so in tempo reale le cose rispetto alle riviste, ma da quando a suo tempo (ere fa) avevano aumentato prezzo (parlo ancora in lire) e le pagine solo per le pubblicità (ogni 2-3 pagine di servizi c'era 1 di pubblicità), ho smesso di comprare riviste.

Mi spiace perchè a suo tempo era una gran bella rivista e c'erano articoli e servizi interessanti, ma tra internet e lavoro ormai quelle riviste hanno senso solo per pochi ormai.
Old 01-04-2012, 10:32   #7169
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti! Vi propongo la mia personale recensione delle cuffie PS3™ Wireless Stereo Headset 7.1. Premetto che le ho testate per più di una settimana con BF3 e ascoltando musica al pc.
Aggiungo inoltre che possiedo degli auricolari SHURE se310 e delle cuffie KOSS portapro, quindi mi piace l'audio di qualità.

PACKAGING:
Il contenuto della confezione è ridotto al minimo essenziale: cuffie, ricevitore usb e istruzioni. Il tutto riposto in un cartone delle uova!

DESIGN:
Davvero fantastico, lavoro come designer e non posso che apprezzarne lo stile! Sembrano realizzate con dei componenti della ps3, si abbinano perfettamente alla consolle. Le plastiche sono dure e di buona qualità, la parte superiore presenta una fascia metallica che permette alla cuffia di adattarsi perfettamente alla propria testa, senza stringere eccessivamente. Personalmente ci avrei inciso a laser un bel logo PS3...Riguardo il microfono retrattile, confermo quanto scritto anche nelle altre recensioni: la sensazione che trasmette è di fragilità, peró considerate che non siete costretti ad estenderlo. Ho fatto alcune prove e dall'altra parte ti sentono perfettamente anche senza estenderlo, quindi potete lasciarlo tranquillamente nella sua sede.

COMFORT / ERGONOMIA:
Grazie al peso ridotto, le cuffie sono davvero comode anche giocando per ore. I padiglioni in pelle sono molto imbottiti e confortevoli, non c'è il rischio di toccare con l'orecchio lo speaker in plastica (cosa che invece mi è capitato con altre cuffie meno imbottite) Particolare che mi ha impressionato positivamente è la forma irregolare dei padiglioni in pelle: la parte posteriore presenta un'imbottitura maggiore in modo da adattarsi alla parte posteriore dell'orecchio, grazie a questa particolarità l'isolamento acustico è sicuramente migliore rispetto a delle cuffie standard. Le cuffie si accendono tenendo premuto il lato sinistro, un lieve tocco invece disattiva/attiva il microfono. Sempre sul lato sinistro troviamo due pulsanti a scorrimento: nella parte frontale per bilanciare l'audio rispetto alla chat vocale e posteriormente per alzare/abbassare il volume. Nella parte superiore invece troviamo un tasto per attivare/disattivare il sorround. Ogni volta che agiremo su questi pulsanti, un feedback visivo on-screen apparirà sul lato alto/destro della nostra TV. Sul retro è posta la porta miniusb per la ricarica. È possibile giocare anche con le batterie scariche, ovviamente con cavo usb alimentato.

SUONO:
Mi sono bastati pochi minuti a BF3 per esternare subito la mia soddisfazione!!! L'audio è molto preciso e nitido, non ho mai notato distorsioni. I bassi sono profondi e potenti, ed anche in questo caso senza distorsioni.
Il fruscio in cuffia è completamente assente su PS3, collegandole al pc è invece presente un leggero fruscio. Personalmente l'unico aspetto che mi ha un pò deluso è la spazialità, in effetti da delle cuffie 7.1 virtuali c'era da aspettarselo: speravo di sentire i passi di una persona che ti arriva alle spalle, invece continuo ad essere sgozzato come prima ahahahha! Al contrario la spazialità è molto evidente quando ti passano gli elicotteri sopra la testa, al passaggio di carro armati, si percepisce da che parte arrivano gli spari e le esplosioni. Inoltre le trovo ottime anche per l'ascolto della musica mentre si lavora al pc.

CONCLUSIONI:
Considerando il prezzo e la qualità in generale, non posso che consigliarle! Penso che sia un acquisto obbligatorio per chiunque possieda una PS3!
Se avete altre domande chiedete pure!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 10:46   #7170
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
@ Solid Snake
1. L'audio è molto preciso e nitido, non ho mai notato distorsioni. I bassi sono profondi e potenti, ed anche in questo caso senza distorsioni.
2. Il fruscio in cuffia è completamente assente su PS3, collegandole al pc è invece presente un leggero fruscio.
3. speravo di sentire i passi di una persona che ti arriva alle spalle, invece continuo ad essere sgozzato come prima ahahahha!
1. ed io che ti avevo scritto???

2. quello è un bug del chip usb dei pc, non si può togliere perchè è uno dei bug intrinsechi della tecnologia, come quello delle tv lcd e la menata della luminosità.

3. allora: giocando coi 2 volumi qualcosa migliori, ma il problema con BF3 è nei server. Se noti ogni tanto poi spariscono anche tutti i suoni e riappaiono dopo 5-10min, questo è un bug sui server noto e a quanto pare la megapatch non ha ancora risolto
Sul pc, avendo più regolazioni da fare dal pannello in locale della scheda audio, puoi ovviare al problema.

P.S. bella rece, non c'avevo palle di farne una così io.... bravo
P.P.S. ti ho aggiunto al mio post su AvM

... ascolta sempre i "veci", che una dritta te la danno sempre

Ultima modifica di ais001 : 01-04-2012 alle 10:50.
Old 01-04-2012, 10:57   #7171
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. ed io che ti avevo scritto???

2. quello è un bug del chip usb dei pc, non si può togliere perchè è uno dei bug intrinsechi della tecnologia, come quello delle tv lcd e la menata della luminosità.

3. allora: giocando coi 2 volumi qualcosa migliori, ma il problema con BF3 è nei server. Se noti ogni tanto poi spariscono anche tutti i suoni e riappaiono dopo 5-10min, questo è un bug sui server noto e a quanto pare la megapatch non ha ancora risolto
Sul pc, avendo più regolazioni da fare dal pannello in locale della scheda audio, puoi ovviare al problema.

P.S. bella rece, non c'avevo palle di farne una così io.... bravo
P.P.S. ti ho aggiunto al mio post su AvM

... ascolta sempre i "veci", che una dritta te la danno sempre
Grazie per i complimenti! Questo forum mi ha dato tanto quindi contraccambio volentieri quando ho tempo!

1. avevi ragione!
2. fortunatamente il fruscio non dà cosi fastidio...
3. si è vero l'ho notato, anche con la mega patch il problema sussiste...
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:01   #7172
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Personalmente l'unico aspetto che mi ha un pò deluso è la spazialità, in effetti da delle cuffie 7.1 virtuali c'era da aspettarselo: speravo di sentire i passi di una persona che ti arriva alle spalle, invece continuo ad essere sgozzato come prima ahahahha! Al contrario la spazialità è molto evidente quando ti passano gli elicotteri sopra la testa, al passaggio di carro armati, si percepisce da che parte arrivano gli spari e le esplosioni. Inoltre le trovo ottime anche per l'ascolto della musica mentre si lavora al pc.
Probabilmente dipende dal fatto che Sony ha preferito utilizzare un algoritmo di virtualizzazione proprietario invece dei canonici e ormai rodatissimi Dolby Headphone / CMSS-3D. Tutte le review che ho letto in giro in effetti parlano di una esperienza 7.1 non proprio esaltante, in ogni caso non all'altezza di cuffie più blasonate.

Quote:
Sony utilizes their own simulated 7.1 surround sound audio processing to drive audio through the headsets two 40mm drivers, but it doesn't provide the kind of directional detection of those who license Dolby processing technologies. You get the general gist of what direction a sound source is coming from, but it falls into a much wider area rather than the almost pinpoint accuracy of higher quality headsets.
Old 06-04-2012, 19:49   #7173
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
mi si sn rotte le Medusa 5.1 prese a natale T.T

si è rotta la parte di plastica che tiene su la cuffia sinistra..

che cavolata.. plasticaccia che si è rotta semplicemente prendendo le cuffie dal tavolo -.-'

immagino che la garanzia non serva a nulla così..

ora che faccio? T.T
Old 06-04-2012, 19:57   #7174
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... cambi cuffie???
Old 07-04-2012, 19:22   #7175
dantee
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti ragazzi a brevissimo dovrò comprare un paio di cuffie nuove e mando in pensione le mie creative fatality ..
Ho oddokkiato 2 cuffie in particolare
-Tritton PC510 HD A High-Definition Analog True 5.1 Gaming Headset
-Steel series 7h

le prime sono 5.1 le seconde stereo...delle steel series se ne parla molto bene ma ho trovato commenti molto positivi anke sulle tritton ...magari vorrei avere qualke consiglio da voi + esperti xke non so davvero cosa scegliere in questo momento.Vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte

Dimenticavo userò le cuffie sulla mia scheda audio dedicata creative sound blaster x-fi titanium
dantee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:30   #7176
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
mi si sn rotte le Medusa 5.1 prese a natale T.T

si è rotta la parte di plastica che tiene su la cuffia sinistra..

che cavolata.. plasticaccia che si è rotta semplicemente prendendo le cuffie dal tavolo -.-'

immagino che la garanzia non serva a nulla così..

ora che faccio? T.T
superattak :P
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:37   #7177
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Mai come ora necessito di cuffie usb decenti, mi sono rotto dell'audio scadente.

Le candidate:

Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 Gaming Headset
CM Storm Sirus Surround Sound Gaming Headset 5.1
SteelSeries Gaming Headset - 5H V2 - USB

Sono convinto che tutte e tre diano un buon suono posizionale, forse le Sirus sono migliori perchè reali.

Il parametro che può essere determinante è la musica, preso atto che le cuffie da gaming non sono certo il top per la music, mi domando quali di queste sia migliore per musica.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:48   #7178
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Raga io vorrei cambiare le mie medusa nx gaming 5.1 con qualcos'altro. Vedo molte soluzioni in giro, però ho alcuni dubbi, vorrei un consiglio...

Pensavo alle Sirus, però vedendo le specifiche mi sembrano inferiori alle mie attuali Medusa (ditemi se sbaglio)

Medusa:
Dati Tecnici:

Risposta in Frequenza: 20 - 20,000 Hz
Impedenza: 32 Ohm a 1kHz (F/R/C) - 16 Ohm a 1 kHz (SUB)
Sensibilità:
115dB a 1kHz (30mm SP)
120dB a 1kHz (40mm SP)
Lunghezza cavo 3,8 m
Microfono
Risposta in Frequenza: 100 – 16,000 Hz
Sensibilità( @1kHz, 1V/Pa): -45 ± 4dB
Tipo Microfono: Unidirectional
Impedenza: 2,2K Ohm a 1 kHz
Connettori: 3.5 mm jack (cuffie e microfono)

CM sirus:

Dati Tecnici:

Colore: Nero / Rosso
Headset:
Tipo headset: Chiuso
Speaker: 6 x 30mm Driver 105dB ±3dBa 1mW, 1KHz; 10 - 20,000 Hz
SubWoofer: 2 x 40mm Driver 105dB ±3dBa 1mW, 1KHz; 10 - 20,000 Hz
Microfono:
Risposta in frequenza: 100 - 10,000 Hz
Sensibilità: -46 dB ±3dB
Tipo microfono: unidirezionale
Connessioni:
2x USB (usando scheda audio USB integrata)
1x USB
4x Jack 3.5"
Compatibilità: Windows XP/VISTA/7

Poi aggiungeteci il fatto che non sono solo per il gaming, ma anche per l'ascolto di musica mp3...
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:50   #7179
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Io vedo solo una sensibilità inferiore delle CM rispetto alle Medusa, la risposta in frequenza invece è più estesa nelle Sirus (sulla carta scendono fino a 10 Hz, cosa peraltro di dubbia utilità, specie in cuffia). L'impedenza è identica (16/32 ohm). Se le usi via USB non ci sono problemi, logicamente il produttore le ha accoppiate al meglio con l'hardware audio integrato, se le colleghi in analogico dipende molto dalla qualità della scheda audio. Forse, e ripeto forse, con le Medusa potresti ottenere un volume superiore a parità di scheda audio, ma bisogna vedere in quali condizioni sono stati ottenuti quei dati e se hanno effettivo riscontro nei test di laboratorio, le specifiche dichiarate dai produttori come si sa vanno prese con cautela.
Old 11-04-2012, 17:22   #7180
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Guarda io monto una X-fi extreme gamer Fatality edition, quindi per quanto riguarda l'audio sono in braccio a Dio credo.

Cmq non saprei proprio....c'è anche da sottolineare il rapporto qualità/prezzo....110€ vs 50€

Mi comprai le Razer Barracuda.......dico una sola cosa MAI PIU....una cosa indecente messe a confronto con le Medusa :S
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian