Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 10:54   #6921
AMD_ATI
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma infatti le Grado mica le ho prese per giocare, però se devi fare un confronto con un prodotto di riferimento fammelo con cuffie stereo serie, non certo con le Sigma.

I trasduttori separati per ogni canale ce le hanno quasi tutte le cuffie 5.1 reali in commercio, Kave comprese; che manchino di un canale lo dici tu, quello adibito alla riproduzione delle basse frequenze è un normale driver da 30 mm di diametro, con risposta in frequenza di 20-100 Hz, non un vibratore come pensate voi. Inoltre le "misure" dicono poco o niente, specie a questi livelli, dipende molto dalle soluzioni adottate, dalla qualità dei materiali e componentistica, quindi non è assolutamente detto che un driver da 40 mm di diametro ti riproduca un basso più piacevole e credibile di uno da 30mm.

Poi già il fatto che un po' tutti dite di ricorrere a equalizzazioni non mi convince: se un paio di cuffie suona bene equalizzatori e ammennicoli vari non si dovrebbero nemmeno toccare. Personalmente non sono mai ricorso agli equalizzatori, anzi li odio proprio perchè non fanno altro che "sporcare" il suono. Se un paio di cuffie suonano in modo orrendo me ne libero o le lascio a prendere la polvere (vedi Barracuda), se suonano così così accetto i difetti e ci convivo, come nel caso delle Roccat.
Io ad esempio con la Xonar quando ascolto la musica l'equalizzatore ce l'ho su off e mi va bene così. Ma a seconda dei generi musicali preferisco esaltare una frequenza piuttosto di un'altra mi pare ovvio. La musica metal non suona come quella classica quindi qualche aggiustatina ci va. Ma poi parliamo di cuffie gaming no? Non sono sponsorizzate come cuffie per musica .
Invece per quanto riguarda i trasduttori leggo dalle specifiche delle Kave che hanno:
Centre/Front/Rear Drive Units

Frequency response: 20-20,000Hz
Max. SPL at 1KHz: 114±3dB
Max. input power: 100mW (30mW)
Drive diameter front: 40mm
Drive diameter rear: 40mm

Vibration Driver Units

Frequency response: 20-100Hz ()
Max. input power: 1000mW
Drive diameter: 30mm

Questo per me significa che ci sono tre trasduttori come da immagine. Ergo ne manca uno rispetto alle Sirius, come fanno a suonare allo stesso modo? Il centrale chi lo fa se non uno dei trasduttori presenti? Ma non ce n'è uno dedicato a quello scopo .

Poi prima scrivi "Non ho mai sentito le Sirus, cmq non credo che trasduttori da 40 mm possano riprodurre bassi miracolosi..." e adesso invece "Inoltre le "misure" dicono poco o niente, specie a questi livelli, dipende molto dalle soluzioni adottate, dalla qualità dei materiali e componentistica, quindi non è assolutamente detto che un driver da 40 mm di diametro ti riproduca un basso più piacevole e credibile di uno da 30mm". Che famo?

Ultima modifica di AMD_ATI : 15-02-2012 alle 11:08.
AMD_ATI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:44   #6922
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da AMD_ATI Guarda i messaggi
Io ad esempio con la Xonar quando ascolto la musica l'equalizzatore ce l'ho su off e mi va bene così. Ma a seconda dei generi musicali preferisco esaltare una frequenza piuttosto di un'altra mi pare ovvio. La musica metal non suona come quella classica quindi qualche aggiustatina ci va. Ma poi parliamo di cuffie gaming no? Non sono sponsorizzate come cuffie per musica .
Mi dispiace ma da questo punto di vista sono un purista, mai equalizzato niente a seconda dei generi, orrore!

Quote:
Invece per quanto riguarda i trasduttori leggo dalle specifiche delle Kave che hanno:
Centre/Front/Rear Drive Units

Frequency response: 20-20,000Hz
Max. SPL at 1KHz: 114±3dB
Max. input power: 100mW (30mW)
Drive diameter front: 40mm
Drive diameter rear: 40mm

Vibration Driver Units

Frequency response: 20-100Hz ()
Max. input power: 1000mW
Drive diameter: 30mm

Questo per me significa che ci sono tre trasduttori. Ergo ne manca uno rispetto alle Sirius, come fanno a suonare allo stesso modo? Il centrale chi lo fa se non uno dei trasduttori presenti? Ma non ce n'è uno dedicato a quello scopo .
La foto dell'interno delle Kave non l'avevo mai vista, l'avevo anche cercata in passato perchè la questione dei trasduttori non era chiarissima, dall'esterno peraltro sembra identica a quella utilizzata per esempio anche per le Barracuda, che è quasi uno standard, ossia tre trasduttori davanti (frontale,centrale,posteriore) e il sub/LFE dietro di loro, disposti in questo modo:

evidentemente nelle Kave il centrale è riprodotto dai driver anteriori/posteriori; non mi sembra questa gran perdita, nelle Barracuda ad esempio c'era un trasduttore dedicato, ma suonavano decisamente peggio, con un evidente "buco" tra i medi e i bassi e speaker posteriori che hanno la stessa fedeltà di due citofoni. Evidentemente alla Roccat hanno preferito utilizzare due soli driver, ma di qualità migliore. Come ti ho detto prima, soluzioni e scelte differenti.

Quote:
Poi prima scrivi "Non ho mai sentito le Sirus, cmq non credo che trasduttori da 40 mm possano riprodurre bassi miracolosi..." e adesso invece "Inoltre le "misure" dicono poco o niente, specie a questi livelli, dipende molto dalle soluzioni adottate, dalla qualità dei materiali e componentistica, quindi non è assolutamente detto che un driver da 40 mm di diametro ti riproduca un basso più piacevole e credibile di uno da 30mm". Che famo?
l'ho detto perchè le vostre considerazioni sui "sub" delle CM mi sembravano esagerate. Inoltre io parlo di fedeltà e credibilità della riproduzione dei bassi, non di potenza bruta. Peraltro tu stesso dici che "io posso dirti che arrivo dalle Tactic Sigma con trasduttori da 50mm che mi avevano esaltato per i loro bassi e il suono corposo ma qua, mi sento di dire che siamo a livelli più elevati. Anche io credevo che con 40mm non si potesse raggiungere quel livello" dandomi ragione. Che famo?

Ultima modifica di Psyred : 15-02-2012 alle 12:41. Motivo: refuso (frontale-->centrale)
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:47   #6923
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma quindi nemmeno le kave sono 5.1 vere... che merda sono delle 5.0 come le zalman pensa te

l'unica diff è che fanno da sole quello che sulle zalman devi fare a mano (con risultati secondo me migliori)
Old 15-02-2012, 13:34   #6924
AMD_ATI
Member

Quote:
l'ho detto perchè le vostre considerazioni sui "sub" delle CM mi sembravano esagerate. Inoltre io parlo di fedeltà e credibilità della riproduzione dei bassi, non di potenza bruta. Peraltro tu stesso dici che "io posso dirti che arrivo dalle Tactic Sigma con trasduttori da 50mm che mi avevano esaltato per i loro bassi e il suono corposo ma qua, mi sento di dire che siamo a livelli più elevati. Anche io credevo che con 40mm non si potesse raggiungere quel livello" dandomi ragione. Che famo?
E che famo? Nulla, io sono felice di essere stato smentito dai trasduttori da 40mm che monta la Sirius dove i bassi non sono solo più potenti ma anche più di qualità, sempre secondo i miei standard ovviamente che ripeto, non sono quelli di un audiofilo .
Poi vabbè, se vogliamo guardare anche oltre il suono, la qualità costruttiva delle CM è molto elevata, sono proprio altre cuffie a partire dalle plastiche utilizzate per arrivare all'assemblaggio e per quello che offrono, console tattica con tanto di manopola in metallo zigrinato e cavetterie varie, non le ho trovate care. E poi comunque mi sono saltate fuori gratis dalla vendita delle Sigma e di una 275 GTX che stava prendendo polvere quindi ho fatto la pazzia .
Old 15-02-2012, 13:52   #6925
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Poi vabbè, se vogliamo guardare anche oltre il suono, la qualità costruttiva delle CM è molto elevata, sono proprio altre cuffie a partire dalle plastiche utilizzate per arrivare all'assemblaggio e per quello che offrono, console tattica con tanto di manopola in metallo zigrinato e cavetterie varie, non le ho trovate care. E poi comunque mi sono saltate fuori gratis dalla vendita delle Sigma e di una 275 GTX che stava prendendo polvere quindi ho fatto la pazzia .
Anche le Roccat sono ottime dal punto di vista della qualità costruttiva, da Cooler Master però non mi sorprende più di tanto, tutti i prodotti CM che ho provato hanno sempre avuto una qualità dei materiali superiore alla media. Come case sul pc principale ho sempre un Centurion 531 di 6 anni fa, e sembra nuovo! Anche per l'affidabilità del brand sono tra le poche 5.1 che mi incuriosiscono, se non fosse per il fatto che adesso gioco poco e non ho voglia di spendere altre 100 carte per un paio di cuffie surround le avrei già prese.
Old 15-02-2012, 14:11   #6926
AMD_ATI
Member

Quote:
Anche le Roccat sono ottime dal punto di vista della qualità costruttiva, da Cooler Master però non mi sorprende più di tanto, tutti i prodotti CM che ho provato hanno sempre avuto una qualità dei materiali superiore alla media. Come case sul pc principale ho sempre un Centurion 531 di 6 anni fa, e sembra nuovo! Anche per l'affidabilità del brand sono tra le poche 5.1 che mi incuriosiscono, se non fosse per il fatto che adesso gioco poco e non ho voglia di spendere altre 100 carte per un paio di cuffie surround le avrei già prese.
Old 15-02-2012, 14:31   #6927
Smacchio
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Mi servirebbe un consiglio su headset da comprare.

Secondo voi qual è il migliore e il peggiore tra questi 3 headset?

- Turtle Beach X41
- Turtle Beach PX5
- Razer Chimaera 5.1

Naturalmente sono per uso console
Smacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:59   #6928
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi anche a me servirebbe un aiuto su quali cuffie prendere... saranno le mie prime cuffie serie con microfono e mi servono per giocare a bf3...
budget max 100 euro...
come scheda audio e casse le potete leggere in firma...
cosa mi dite???

grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 15:05   #6929
AMD_ATI
Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi anche a me servirebbe un aiuto su quali cuffie prendere... saranno le mie prime cuffie serie con microfono e mi servono per giocare a bf3...
budget max 100 euro...
come scheda audio e casse le potete leggere in firma...
cosa mi dite???

grazie
Da parte mia posso solo consigliarti le CM Sirius 5.1 magari collegate alla Xonar DX, in Bf3 fanno paura. Direzionalità eccellente, sai sempre da dove stanno sparando o se qualcuno alle spalle ti vuole accoltellare . Purtroppo di vere 5.1 non ne ho provate altre quindi al limite attendi anche i pareri di qualcun altro. Ciao.
Old 15-02-2012, 20:34   #6930
Job314a
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Cuffie 5.1 reale x gaming

Ciao ragazzi,

ho letto in modo molto interessato, i post di AMD_ATI e di Psyred in riguardo alle cuffie 5.1 analizzando peraltro le cuffie che sto utilizzando io attulamente, ovvero le Roccat Kave 5.1
Premetto che sono un appassionato di gioco online, di FPS (stile COD).
Vi espongo il mio problema, che è decisamente molto più semplice di tutto quello di cui avete parlato voi:
per quanto mi riguarda, come qualità del suono posso dire di essere abbastanza soddisfatto (sarà perchè vengo dalle Razer barracuda 5.1? ), però il mio problema è che queste cuffie..... belle quanto volete ma PESANO TROPPO..... dopo un po' di tempo fa male la testa e sono costretto o a togliermele o a spostare la fascia sulla testa.
Con le Razer non succedeva, perchè erano più leggere...

AMD_ATI vedo che sei estremamente soddisfatto delle CM Sirus 5.1 ..... e per quanto riguarda il peso e la comodità cosa mi dici?
Hai mai fatto caso a questo dettaglio che per me è fastidioso?
Anch'io mi sento di consigliare le mie Roccat, in quanto come qualità del suono e potenza + il 5.1 sono abbastanza contento.... giocando online agli FPS si capisce bene da che parte arrivano i colpi e tutto il resto.... però sono troppo pesanti...
Considerate che non mi interessano cuffie 5.1 virtuale... in quanto il paragone non regge per niente..... ho una xonar d1 della quale sono molto contento e quindi cerco cuffie 5.1 reale, con tutti i jack da connettere.

Attendo consigli
Grazie mille
Job

Ultima modifica di Job314a : 15-02-2012 alle 20:35. Motivo: correzione di un discorso
Job314a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 21:11   #6931
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Infux Guarda i messaggi
CIao a tutti sono indeciso su quale di queste due cuffie prendere:

http://www.roccat.org/Products/Gamin...CCAT-Kave-5-1/

http://www.trittonusa.com/prod/pc510.asp

Sapreste dirmi secondo voi quali sono le migliori ed il perchè, senza badare al prezzo che è simile. Io le utilizzo esclusivamente per giocare a BF3 e Counter Strike Source
GRAZIE
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 07:51   #6932
AMD_ATI
Member

Quote:
Originariamente inviato da Job314a Guarda i messaggi
AMD_ATI vedo che sei estremamente soddisfatto delle CM Sirus 5.1 ..... e per quanto riguarda il peso e la comodità cosa mi dici?
Hai mai fatto caso a questo dettaglio che per me è fastidioso?
Anch'io mi sento di consigliare le mie Roccat, in quanto come qualità del suono e potenza + il 5.1 sono abbastanza contento.... giocando online agli FPS si capisce bene da che parte arrivano i colpi e tutto il resto.... però sono troppo pesanti...
Considerate che non mi interessano cuffie 5.1 virtuale... in quanto il paragone non regge per niente..... ho una xonar d1 della quale sono molto contento e quindi cerco cuffie 5.1 reale, con tutti i jack da connettere.

Attendo consigli
Grazie mille
Job
Premetto che ho la capoccia abbastanza grande e porto gli occhiali, le Tactic Sigma che ho venduto al mio amico gli stavano larghe e ha dovuto piegare leggermente l'archetto in metallo per non farle cadere dalla testa . Le Sirius sono più strette e pesanti, ma nonostante questo non sento il loro peso e neanche la pressione sul viso dopo ore di gioco, anzi le trovo comodissime .
Old 16-02-2012, 08:02   #6933
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Secondo voi qual'è la miglior cuffia fra la Creative Sound Blaster Tactic3D Sigma e la Logitech G35? Considerate che non pretendo chissà cosa, attualmente per giocare la sera uso delle cuffie Samson del c@zzo ma sono a dir poco scomode! Non mi esprimo sull'audio xchè non ho termini di paragone...ma posso immaginare che facciano c@g@re rispetto a tutte le cuffie di cui state discutendo!

Sent from my iPhone
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC

Ultima modifica di Solid Snake : 16-02-2012 alle 08:04.
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:24   #6934
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Preciso che anche le Kave non vibrano se non si reindirizzano i bassi e non si imposta il guadagno del sub da scheda audio, e i bassi si sentono bene ugualmente. Infatti le rare volte che ci ho ascoltato musica toglievo il guadagno del sub, perchè in certe situazioni la vibrazione può dar fastidio. Idem per le Barracuda, anche se quelle suonavano decisamente peggio. Non ho mai sentito le Sirus, cmq non credo che trasduttori da 40 mm possano riprodurre bassi miracolosi...
Credo che possano eccome... anni fa uscivano le mitiche koss sparkplug in ear a soli 14.99 euro, con dei bassi da fare cosi quindi figuriamoci una cuffia grande da 100 euro...

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma quindi nemmeno le kave sono 5.1 vere... che merda sono delle 5.0 come le zalman pensa te

l'unica diff è che fanno da sole quello che sulle zalman devi fare a mano (con risultati secondo me migliori)
Ma nel disegnino c'è scritto che il subwoofer sta dietro i tre speaker quindi c'è?

Quote:
Da parte mia posso solo consigliarti le CM Sirius 5.1 magari collegate alla Xonar DX, in Bf3 fanno paura. Direzionalità eccellente, sai sempre da dove stanno sparando o se qualcuno alle spalle ti vuole accoltellare . Purtroppo di vere 5.1 non ne ho provate altre quindi al limite attendi anche i pareri di qualcun altro. Ciao.
Ho visto la xonar dg che possiedi (costa circa 30 euro), come qualità costruttiva mi sembra molto scadende rispetto alla mia audigy 2 zs, ma sicuramente è più aggiornata a livello software... possibile che sia migliore?
Ricordo che la mia non è come la value che provasti la prima volta con le sirus era il modello di pun ta di tanti e tanti anni fa con jack placcati in oro e certificazione THX.
Ben differende la qualita costruttiva della DX....
Per come la vedo io mi sembra inutile cambiare scheda audio mi sbaglio?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:55   #6935
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Credo che possano eccome... anni fa uscivano le mitiche koss sparkplug in ear a soli 14.99 euro, con dei bassi da fare cosi quindi figuriamoci una cuffia grande da 100 euro...
Si parlava di differenza tra subwoofer reali e bassi riprodotti in cuffia.

Quote:
Ma nel disegnino c'è scritto che il subwoofer sta dietro i tre speaker quindi c'è?
Quell'immagine si riferisce alla configurazione delle Razer Barracuda e altre 5.1 reali. Nelle kave il sub c'è, il driver mancante è quello del canale centrale, riprodotto dagli altoparlanti del canale frontale. Per quanto riprodurre in cuffia un canale centrale, che in realtà è un singolo diffusore che dovrebbe essere piazzato in mezzo ai frontali dx e sx, è comunque un compromesso.
Old 17-02-2012, 09:26   #6936
AMD_ATI
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Ho visto la xonar dg che possiedi (costa circa 30 euro), come qualità costruttiva mi sembra molto scadende rispetto alla mia audigy 2 zs, ma sicuramente è più aggiornata a livello software... possibile che sia migliore?
Ricordo che la mia non è come la value che provasti la prima volta con le sirus era il modello di pun ta di tanti e tanti anni fa con jack placcati in oro e certificazione THX.
Ben differende la qualita costruttiva della DX....
Per come la vedo io mi sembra inutile cambiare scheda audio mi sbaglio?
Da quello che ho potuto capire da varie recensioni, le serie più costose sono consigliate nel momento in cui hai un impianto audio di qualità da collegarci. Io quel problema non ce l'ho, uso esclusivamente cuffie . Ma a parte quello sempre da cosa si evince leggendo in giro, la DG a discapito di un aspetto economico, è una scheda audio molto buona. Ad esempio qua http://techreport.com/articles.x/19997/1 trovi una bella recensione dove viene confrontata con la Xense e i risultati sono una sorpresa .
Old 17-02-2012, 14:06   #6937
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Qualcuno mi conferma che le cuffie usb, per es le logitech g35, funzionano se collegate alla presa usb della ps3? Grazie!

Sent from my iPhone
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Old 17-02-2012, 19:37   #6938
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Da quello che ho potuto capire da varie recensioni, le serie più costose sono consigliate nel momento in cui hai un impianto audio di qualità da collegarci. Io quel problema non ce l'ho, uso esclusivamente cuffie . Ma a parte quello sempre da cosa si evince leggendo in giro, la DG a discapito di un aspetto economico, è una scheda audio molto buona. Ad esempio qua http://techreport.com/articles.x/19997/1 trovi una bella recensione dove viene confrontata con la Xense e i risultati sono una sorpresa .
Ma anche cuffie ad alta fedeltà immagino.... Tipo le sennheiser da 800 euro xD
Ho visto la recensione ne parlano bene.... Ma l'audigy 2 zs era il top di anni fa forse è inutile cambiarla... credo che la terrò finche funzionerà....
Volevo comprarmi una x-fi extreme music ma ho letto che è leggermente migliore della mia a patto di avere un udito molto allenato e appunto un certo tipo di impianto...
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:15   #6939
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Qualcuno mi conferma che le cuffie usb, per es le logitech g35, funzionano se collegate alla presa usb della ps3? Grazie!

Sent from my iPhone
no... solo pc
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:44   #6940
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
no... solo pc
Azzz peccato!

Sent from my iPhone
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP