Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2012, 23:08   #6781
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... occhio che le cuffie con "l'alimentazione" USB hanno il problema del "bzzz" di sottofondo.
Non è un problema diretto delle cuffie (qualche anno fa si, c'erano cuffie poco isolate elettricawente), ma del tipo di motherboard che utilizzi e dei componenti fisici utilizzati per le porte USB integrate. Qualcuno ha risolto comprando una sk USB aggiuntiva e collegando lì le cuffie, altri non hanno proprio risolto, altri non sentono il "bzzz" ed altri se ne fregano perchè col "bum bum" non da fastidio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 10:57   #6782
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... occhio che le cuffie con "l'alimentazione" USB hanno il problema del "bzzz" di sottofondo.
Non è un problema diretto delle cuffie (qualche anno fa si, c'erano cuffie poco isolate elettricawente), ma del tipo di motherboard che utilizzi e dei componenti fisici utilizzati per le porte USB integrate. Qualcuno ha risolto comprando una sk USB aggiuntiva e collegando lì le cuffie, altri non hanno proprio risolto, altri non sentono il "bzzz" ed altri se ne fregano perchè col "bum bum" non da fastidio
Cosa mi consigli allora? .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 11:26   #6783
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non ne ho idea, io sono di gusti difficili
... devi capire cosa vuoi tu e cosa cerchi. Andare (per quanto poco si possa fare) in giro a provare e a capire quale modello fa al caso tuo.

... io finora ho avuto ed usato:
- Logitech G35
- Razer Barracuda 5.1
- Roccat Kave
- Razer Megalodon 7.1
- Tritton AX PRO
- Astro A40

... quelle a cui ci sono affezionato e che tuttora uso/conservo sono le Razer/Tritton/Astro. Roccat e Logitech rivendute perchè personalmente non rendono come mi aspettavo (e per quelle che le avevo pagate). Ad altri invece piacciono e le ritengono le migliori, i gusti e le aspettative sono giustamente soggettivi

Se vuoi sfruttare la sk audio, devi cercare e ricercare (sarà un pò uno sbattimento fidati) delle cuffie che rendano come tu ti aspetti e per quello che vuoi usarle. Non lasciarti tentare da chi dice "queste o quelle", le cuffie servono a te quindi devi essere tu convinto che quello che sceglierai sarà quello che realmente vuoi.

P.S. settimana scorsa mi sono preso queste: http://us.playstation.com/ps3/access...adset-ps3.html
... funzionano bene, l'unica pecca è che le batterie durano solo 4-5 ore e poi devi caricarle.

Ultima modifica di ais001 : 28-01-2012 alle 11:48.
Old 28-01-2012, 11:53   #6784
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi tra la CM Storm Sirus e le Logitech G35 cosa preferire

Grazie
Io prenderei le Sirus, se non altro perchè al contrario delle G35 ti danno anche la possibilità di bypassare l'HW audio integrato e sfruttare un'eventuale scheda dedicata.

Quote:
e dove acquistarle al minor prezzo ??
trovaprezzi e amazon.
Old 28-01-2012, 13:38   #6785
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Città: Lecco
Grazie tante
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:09   #6786
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZmiauX Guarda i messaggi

Ho trovato delle cuffie con decoder DTS (oltre a DD), ma sono tutte con 5.1 virtuale e non reale, come ad esempio le SONY MDR-DS1000, MDR-DS3000 e MDR-DS6000.

Ci sono alcune Tritton che supportano il True 5.1, ma è sempre della Dolby, mentre non supportano il DTS (che attualmente è molto più utilizzato, rispetto al primo).

Mi rivolgo a voi, dato che avete un bel po' di esperienza con questo tipo di dispositivi (considerando la lunghezza del thread), per chiedervi lumi.
Ecco di seguito le mie domande:
Io sono nella tua stessa situazione ma sinceramente a me servono per Bluray quindi quasi sempre DTS-MASTER audio al momento le uniche che mi ispirano fiducia sono queste Sony MDR-DS6500, un mio amico che va in USA dovrebbe prendermele a breve, sinceramente non ho trovato di meglio per sentire movies in Bluray.

Dalle recensioni che ho letto su queste cuffie di utenti che l'anno acquistata emerge che per quanto riguarda effetti speciali sui Bluray non c'è di meglio, per quanto riguarda invece il resto c'è di meglio ma non piu wireless e ovviamente non viene supportato il DTS 7.1

QUALCUNO DI VOI HA LE MDR-DS6500?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 10:22   #6787
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
... devi capire cosa vuoi tu e cosa cerchi. Andare (per quanto poco si possa fare) in giro a provare e a capire quale modello fa al caso tuo.

- Logitech G35
- Razer Barracuda 5.1
- Roccat Kave
- Razer Megalodon 7.1
- Tritton AX PRO
- Astro A40

... quelle a cui ci sono affezionato e che tuttora uso/conservo sono le Razer/Tritton/Astro. Roccat e Logitech rivendute perchè personalmente non rendono come mi aspettavo (e per quelle che le avevo pagate). Ad altri invece piacciono e le ritengono le migliori, i gusti e le aspettative sono giustamente soggettivi

Se vuoi sfruttare la sk audio, devi cercare e ricercare (sarà un pò uno sbattimento fidati) delle cuffie che rendano come tu ti aspetti e per quello che vuoi usarle. Non lasciarti tentare da chi dice "queste o quelle", le cuffie servono a te quindi devi essere tu convinto che quello che sceglierai sarà quello che realmente vuoi.

P.S. settimana scorsa mi sono preso queste: http://us.playstation.com/ps3/access...adset-ps3.html
... funzionano bene, l'unica pecca è che le batterie durano solo 4-5 ore e poi devi caricarle.
In effetti hai ragione, il fatto è che volevo fare un acquisto unico su amazon (sto prendendo anche un mouse ed un tappetino), però mi sto convincendo che sia meglio andare in giro a provare un po' di cuffie .

Diciamo che le mie esigenze non sono molto alte, alla fine principalmente le userò per il gioco (BF3) e per vederci qualche video/mp3 vario...

Un mio amico che fa il tecnico audio mi ha consigliato un paio di cuffie della Sony (MDR7502, che dovrebbero essere stereo e non 5.1), quantomeno a lui soddisfano, ma come dici te è una cosa soggettiva.

Quello che cerco comunque è un suono pulito e cristallino se così possiamo dire .

Comunque, ma queste 5.1 rendono davvero in termini di immersività o di fatto non sono tanto meglio delle classiche cuffie stereo?

Chiedo da profano perché non ho mai provato un paio di cuffie 5.1.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 12:44   #6788
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
alla fine principalmente le userò per il gioco (BF3) e per vederci qualche video/mp3 vario...
... se il rapporto è 70-80% (BF3 o CoDM:W3) e 20-30% (musica/video) , quasi quasi punta direttamente alle Sony del mio link (qui trovi una specie di recensione)
Col discorso che hanno il pulsantino per swichare il sonoro sono l'ideale. Online rendono da dio col gioco, forse i bassi leggermente poco aggressivi, ma le voci della gente ed i rumori sono chiari e perfetti.
Personalmente nei giochi avere 5 casse reali o 5 casse simulate c'è veramente poca differenza, la differenza la puoi sentire coi film, ma anche lì poi la cosa è abbastanza soggettiva. Io sarei più per 5 casse vere, ma il mercato spinge sul simulato, quindi bisogna come sempre adattarsi e scegliere il meno peggio

Poi vabbè, trovi sempre qualche pirla che ti dice "noob de merde" perchè sceglie di rinascere in mezzo alla fazione nemica pensando di fare una strage, ma muore sistematicamente dopo pochi secondi .... ma quelli non te li toglierai mai dalle balle
Old 29-01-2012, 19:51   #6789
MarcaurelioITA
Member

L'Avatar di MarcaurelioITA

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi, anche io, dopo aver letto un po' di vostri commenti, stavo pensando alle sirius: tuttavia vorrei sapere se ci sono fruscii e rumori i sottofondo quando si gioca o si fa altro in generale, perchè da poco ho preso le kave, ma mi ci trovo malissimo, perchè in nessun modo riesco a togliere il runore di sottodondo (si fa per dire, sembra più di avere un eliccotero in volo nella testa) che nn mi permette di giocare tranquillamente, anche se ho provato di ttuo per levarlo (solo quando gioco lo fa,per il resto va benissimo)

tornando alle sirius, rumori di sottofondo ci sono? nn ho capito bene se vanno bene anche per ascoltare musica, oltre che giocare
il microfono com'è? io lo uso molto e nn vorrei che mi creasse problemi, visto che alcuni se ne lamentavano su altri forum, anche qui riferendosi a forti interferenze e volume basso.
altrimenti che cosa mi consigliate? tenete presente che posso comprare solo da drako, visto che voglio pagare in contrassegno, quindi se date un occhiata alla loro lista mi fate un grosso piacere

grazie in anticipo e scusate per questa tediosa lettura
MarcaurelioITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 20:12   #6790
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Qualcuno ha avuto esperienze con le SteelSeries Gaming Headset - 5H V2 - USB?
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 21:47   #6791
MarcaurelioITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcaurelioITA Guarda i messaggi
ragazzi, anche io, dopo aver letto un po' di vostri commenti, stavo pensando alle sirius: tuttavia vorrei sapere se ci sono fruscii e rumori i sottofondo quando si gioca o si fa altro in generale, perchè da poco ho preso le kave, ma mi ci trovo malissimo, perchè in nessun modo riesco a togliere il runore di sottodondo (si fa per dire, sembra più di avere un eliccotero in volo nella testa) che nn mi permette di giocare tranquillamente, anche se ho provato di ttuo per levarlo (solo quando gioco lo fa,per il resto va benissimo)

tornando alle sirius, rumori di sottofondo ci sono? nn ho capito bene se vanno bene anche per ascoltare musica, oltre che giocare
il microfono com'è? io lo uso molto e nn vorrei che mi creasse problemi, visto che alcuni se ne lamentavano su altri forum, anche qui riferendosi a forti interferenze e volume basso.
altrimenti che cosa mi consigliate? tenete presente che posso comprare solo da drako, visto che voglio pagare in contrassegno, quindi se date un occhiata alla loro lista mi fate un grosso piacere

up
Old 29-01-2012, 22:43   #6792
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... intendi il "bzzzz" che si sente??? il "bzzzz" di sottofondo è quello che ho spiegato prima... prova a leggere e capisci da cosa deriva
Old 29-01-2012, 22:57   #6793
MarcaurelioITA
Member

ho guardato un po' di pagine indietro, ma nn trovo nessun tuo commento riguardo alle kave
se puoi farmi un riassunto è ben accetto, o altrimenti un consiglio su qualche cuffia presente nel catalogo di drako nn mi lamenterei
ah già ho una xonar d2x come scheda audio
Old 30-01-2012, 12:24   #6794
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ MarcaurelioITA
... 12 post fa parlavo del "bzzzz", se ti interessa capire quello: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6792

... per le Kave trovi riferimenti da almeno 100 pagine visto che sono state trattate a non finire, usa la funzione "cerca nella discussione" ed inserisci "roccat" e vedrai che saltano fuori
Old 30-01-2012, 12:43   #6795
Sabo1987
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Quote:

- Logitech G35
- Razer Barracuda 5.1
- Roccat Kave
- Razer Megalodon 7.1
- Tritton AX PRO
- Astro A40

Guarda io preferisco le logitech anche senza aver provato le altre solo per l'assistenza...
Per un difetto alle imbottiture la logitech dopo un anno e mezzo me ne ha inviato un'altra senza spese e non ha voluto la vecchia in dietro. tant è che io sto usando ancora la vecchia e la nuova è ancora inscatolata...
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:02   #6796
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

L'assistenza non centra nulla con la qualità delle cuffie. Quello è un valore aggiuntivo che può servire in caso di problemi, ma non certo durante il normale utilizzo delle cuffie

Tu non compri una cosa solo per l'assistenza, ma per determinate caratteristiche e qualità. Io le Logy le ho rivendute perchè voglio sfruttare la sk audio e non simulare via USB il sonoro, altrimenti non mi prendevo una sk audio dedicata.

Le G35 le vedo bene per chi ha un notebook potente e vuole sfruttare al massimo anche la parte che solitamente viene meno qualificata (infatti è praticamente impossibile trovare un NB con le classiche uscite per casse 5.1/7.1). In quel caso le cuffie USB compensano quello che i notebook non possono fare rispetto ad un desktop con audio dedicato.

Ma comunque è un "compensare" una mancanza e non un elevare ad altre qualità una cosa che già c'è.
Old 30-01-2012, 13:33   #6797
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
L'assistenza non centra nulla con la qualità delle cuffie. Quello è un valore aggiuntivo che può servire in caso di problemi, ma non certo durante il normale utilizzo delle cuffie

Tu non compri una cosa solo per l'assistenza, ma per determinate caratteristiche e qualità. Io le Logy le ho rivendute perchè voglio sfruttare la sk audio e non simulare via USB il sonoro, altrimenti non mi prendevo una sk audio dedicata.

Le G35 le vedo bene per chi ha un notebook potente e vuole sfruttare al massimo anche la parte che solitamente viene meno qualificata (infatti è praticamente impossibile trovare un NB con le classiche uscite per casse 5.1/7.1). In quel caso le cuffie USB compensano quello che i notebook non possono fare rispetto ad un desktop con audio dedicato.

Ma comunque è un "compensare" una mancanza e non un elevare ad altre qualità una cosa che già c'è.
ais, che ne pensi delle cooler master sirius? so che non le hai provate, ma io, da possessore delle logitech g35 ci stavo facendo un mezzo pensierino...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:06   #6798
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da MarcaurelioITA Guarda i messaggi

Se lo senti solo giocando e non in altre situazioni non è un problema di cuffie. Fai controlli più approfonditi soprattutto a livello di hardware/software/impostazioni driver/SO ecc. perchè cambiando modello rischi di ritrovarti con gli stessi identici difetti.
Old 30-01-2012, 15:36   #6799
Sabo1987
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Quote:

bè qui siam daccordo. io le ho prese soprattutto perche non avevo una scheda audio dedicata senno rimanendo sempre sul surround erano sicuramente migliori le prestazioni utilazzando cuffia+jack.
diciamo che la cuffia usb è una soluzione piu semplice e piu sbrigativa...
Per quanto riguarda l'assistenza l'ho scritto solo perchè tu dicevi che le logitech costavano troppo e io ho detto che a conti fatti per quel prezzo ne ho prese due
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:44   #6800
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ illidan2000
... non ne ho la più pallida idea. a parte qualche foto online non so come siano e non ho letto nessuna recensione per poterle "comparare" con altre a livello fisico.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian