Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 11:02   #2641
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Il recesso tra l'altro io non credo di averlo, avendolo preso al pick and pay.

Aspetto se mi risponde la Roccat entro lunedì dandomi una soluzione magica al problema, se no faccio anch'io RMA da eprice lunedì pomeriggio.

Non ti so aiutare, mi spiace.
credo si possa fare lo stesso il recesso avendo ordinato il prodotto via internet, almeno sul regolamento di eprice non dice nulla al riguardo.

EDIT: mi è arrivata la mail dell'RMA, in pratica devo riconsegnare il prodotto al pick&pay oppure me lo viene a prendere TNT direttamente a casa. Non ho ben capito se me lo sostituiscono subito, ma credo di no.. In ogni caso l'importante è che mi restituiscano un oggetto funzionante.

Ultima modifica di Dulas : 29-01-2010 alle 13:07.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:28   #2642
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
credo si possa fare lo stesso il recesso avendo ordinato il prodotto via internet, almeno sul regolamento di eprice non dice nulla al riguardo.

EDIT: mi è arrivata la mail dell'RMA, in pratica devo riconsegnare il prodotto al pick&pay oppure me lo viene a prendere TNT direttamente a casa. Non ho ben capito se me lo sostituiscono subito, ma credo di no.. In ogni caso l'importante è che mi restituiscano un oggetto funzionante.
OT
A meno di policy specifiche del negozio, un oggetto acquistato in un pick and pay non dà diritto al recesso. questo lo so per sicuro (perché il contratto si perfeziona nel negozio, non su internet). poi per curiosità stasera guardo meglio il sito

IT
Grazie delle info sull'RMA.. cmq, a parte il fruscio maledetto, non sono per nulla male le cuffie. Speriamo sia veramente solo una partita "sfigata". Vediamo intanto se mi rispondono quelli del supporto crucco.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:51   #2643
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
per il fatto delle rocat e fruscio credo che sia lo stesso fruscio leggero di sottofondo presente con le tritton e sharkoon XD,raga mi spiace ma anche con rma non risolvete,vi consiglio un bel recesso e aspettare di avere un po di soldi per cuffie più decenti.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:03   #2644
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
se fosse così il fruscio lo sentirebbero tutti. A me e ad altri non accade.

P.S.

per quanto riguarda la partita difettosa è una possibilità tutt'altro che remota, noto che entrambi avete acquistato le cuffie su eprice. Per la cronaca io le ho prese su echiave.

Ultima modifica di Psyred : 29-01-2010 alle 14:08.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:37   #2645
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
se fosse così il fruscio lo sentirebbero tutti. A me e ad altri non accade.

P.S.

per quanto riguarda la partita difettosa è una possibilità tutt'altro che remota, noto che entrambi avete acquistato le cuffie su eprice. Per la cronaca io le ho prese su echiave.
Si è possibile, ma in questo caso con una sostituzione non risolveremmo nulla.. Io continuo di RMA finchè non mi danno una cosa senza fruscii oppure mi ridanno i soldi xD

Più tardi cmq le riporto al Pick & Pay di Roma Torrevecchia, vi faccio sapere cosa mi dicono questa sera.
Old 29-01-2010, 14:44   #2646
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

cmq vi dico quello che sento io quando inserisco l'USB (con i jack della scheda audio staccati): una sorta di "bump" sordo, poi il fruscio che nel mio caso dura una frazione di secondo e si smorza immediatamente, diventando inudibile.
Old 29-01-2010, 15:12   #2647
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
cmq vi dico quello che sento io quando inserisco l'USB (con i jack della scheda audio staccati): una sorta di "bump" sordo, poi il fruscio che nel mio caso dura una frazione di secondo e si smorza immediatamente, diventando inudibile.
Anche a me fa la stessa cosa tranne che il fruscio non si smorza risulta udibilissimo anche ascoltando una sorgente audio allo stesso tempo.
Old 29-01-2010, 15:21   #2648
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Anche a me fa la stessa cosa tranne che il fruscio non si smorza
Idem..
Setto pensiero anche sul discorso RMA, restituzione, etc..
Vorrei avere delle cuffie che non fanno rumore, anche a costo di farmele riparare/sostituire o quant'altro.

Ultima modifica di 17mika : 29-01-2010 alle 15:24.
Old 29-01-2010, 15:58   #2649
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Allora credo che le vostre siano proprio difettose, di sicuro un fruscio a quel livello non lo sopporterei....
Old 29-01-2010, 16:44   #2650
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Nel mio caso il fruscio non è forte.. per intenderci magari dopo un po' ci si assuefà, e quasi non lo si percepisce più, anche senza ascoltarci nulla di sopra. Però, fatto sta che però quando poi stacco l'USB sento una differenza nettissima..sento il silenzio, che prima non c'era.

ma soprattutto, ho speso per un prodotto e desidero che funzioni correttamente. E' una cuffia che quando si alimenta fa rumore, non funziona correttamente... è soprattutto una questione di principio, per quello che mi riguarda.
Old 29-01-2010, 17:06   #2651
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

si ognuno ha la sua soglia di tolleranza per disturbi del genere, per quanto mi riguarda non ho mai sentito alcun tipo di fruscio fin dall'inizio, il che mi fa pensare che vi siano proprio capitati dei prodotti difettosi. Cmq fate bene a far valere le vostre ragioni, a me capitò una cosa simile con le Barracuda (con il primo paio mi partivano i canali random), con queste, almeno per ora, sono stato decisamente più fortunato...
Old 29-01-2010, 18:37   #2652
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Per il mio quesito ancora nulla?
... le Shark le ho viste ma non provate..... e non mi ispirano molta fiducia "alla lunga"
... le Tritton le ho viste e sentite ma non testate. non somo male anche se sembrano un pò plastica leggera. suonano bene ma forse sono un pò complicate da recuperare.

... io dopo tanti anni di logy sono passato 2 anni fa alle Razer e per ora non ho alcuna intenzione di cambiare per altri modelli ignoti. vanno bene e suonano bene. c'è da ricordare che sono cuffie, non impianti audio, quindi tutte hanno dei limiti nella resa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:09   #2653
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Le mie Kone non mi hanno dato questi difetti sotto XP, nessun fruscio a meno di non tenere il volume molto alto, ma ripeto molto alto.

Su 7 all'inizio avevo un fruscio, non riuscivo a capire, oltretutto cambiava frequenza con il navigare o con i click nelle varie finestre, ho scaricato gli ultimi realtek High Definition driver e tutto e' sparito.
Old 30-01-2010, 15:51   #2654
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Le mie Kone non mi hanno dato questi difetti sotto XP, nessun fruscio a meno di non tenere il volume molto alto, ma ripeto molto alto.

Su 7 all'inizio avevo un fruscio, non riuscivo a capire, oltretutto cambiava frequenza con il navigare o con i click nelle varie finestre, ho scaricato gli ultimi realtek High Definition driver e tutto e' sparito.
Grazie delle info .. cmq nel nostro caso il fruscio dipende unicamente dall'alimentazione USB; che sia data da un computer, dalla Wii, o da un caricacellulare non cambia nulla.
Quindi hardware, software o altri aspetti del pc non c'entrano. è un problema di corrente USB male gestita delle cuffie.
Old 30-01-2010, 16:36   #2655
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Grazie delle info .. cmq nel nostro caso il fruscio dipende unicamente dall'alimentazione USB; che sia data da un computer, dalla Wii, o da un caricacellulare non cambia nulla.
Quindi hardware, software o altri aspetti del pc non c'entrano. è un problema di corrente USB male gestita delle cuffie.
quando si dice che la qualità la si paga.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:17   #2656
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
quando si dice che la qualità la si paga.
Secondo me la qualità delle cuffie è ottima, anche perchè non è che siano proprio regalate.. sarà sicuramente una partita difettosa.

Io le ho restituite, ora me ne invieranno un nuovo paio.
Old 31-01-2010, 09:17   #2657
mitico80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
cosa ne pensate di queste?
http://www.overclockers-store.com/za...nd-p-1138.html

e poi, io avendo gia un sistema di casse 5.1, come posso collegare le cuffie?
devo ogni volta staccare e riattaccare a seconda di che sistema voglio usare?
non esiste qualche switch?
Old 31-01-2010, 12:50   #2658
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mitico80 Guarda i messaggi
cosa ne pensate di queste?
... trovi pro e contro nella recensione.... dagli una letta.
Old 31-01-2010, 12:55   #2659
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI

...
Old 31-01-2010, 13:20   #2660
mitico80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI

...
grazie.
per lo switch sai qualcosa?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian