Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 14:51   #1561
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
porcaccia miseria accidenti a rivatuner!!!

è lui che mi incasina tutto e nn so come risolvere...ora sto scrivendo in modalità provvisoria...per prima cosa se aggiungo una risoluzione devo fare il ripristino senno mi si blocca il pc dopo che immetto la password dell'utente. allora ho rimosso rivatuner e i driver per cambiarli con gli ultimi: risultato il pc va solo in modalità provvisoria...

ho messo i driver nuovi e reinstallato rivatuner ma se lo avvio (sempre da modalità provvisoria perchè sennò nn posso usare il pc) mi da questo errore:

"cannot load RivaTuner64.sys driver.Please ensure that this file exists in RivaTuner's folder and your user account has administrative rights"

qualcuno sa come posso risolvere???

allora sono 2 i problemi uno è che avviando riva tuner in modalita provvisoria molto probabilmente dara problemi perche in modalita provvisoria il pc non utilizza i driver della periferica ma usa quelli base che fornisce windove per la vga. visto considerato che riva tuner è un programma che si aggancia hai driver della scheda video non penso che possa funzionare. e il secondo motivo forse prova a fare DX sull icona di riva tunner e dille che lo fai partire da amministratorre ma ripeto sara molto difficile che vada
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:02   #1562
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
allora sono 2 i problemi uno è che avviando riva tuner in modalita provvisoria molto probabilmente dara problemi perche in modalita provvisoria il pc non utilizza i driver della periferica ma usa quelli base che fornisce windove per la vga. visto considerato che riva tuner è un programma che si aggancia hai driver della scheda video non penso che possa funzionare. e il secondo motivo forse prova a fare DX sull icona di riva tunner e dille che lo fai partire da amministratorre ma ripeto sara molto difficile che vada
con i 169.13 ho guadagnato 6 o7 fps in modalità ELEVATA..in massima sto sempre a 20uffa! Quando esce sta patch? Spero che nn dovrò attendere tanto quanto quella di bioshock!!
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:08   #1563
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Vi piacciono eh
Devo mettere le cose un po' a posto però, c'è troppo effetto pop up...vedro di migliorare un po' il terreno, ma voglio più fps, preparatevi ad oggetti scandalosi!
Ora che mi viene in mente...chissà come sono le esplosioni
Che belli gli screen

Comunque l'effetto popup è quello che non ti fa morire la vga... magari potresti provare a far decadere più in fretta la vegetazione in sprites e lasciarli più a lungo...

Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Beh si dai, non è poi così male se ti avvicini
Comunque adesso formatto, metto xp coi driver omega, e una volta messi a posto questi dettagli VeryLow, lo provo a 1680x1050.

P.s: in effetti nonostante la pessima grafica da soldierofFortune dettagli minimi, il gioco non è che mi vada molto più fludio, solo qualche manciata di frames...e non capisco perchè...
Ecco... metti che su xp sia molto meglio

Magari potresti mettere sti ultimi driver nvidia che sembrano migliorare le prestazioni...
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:20   #1564
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ho fatto una pulizia piuttosto approfondita e sono riuscito a installare i nuovi driver e rivatuner sembre funzionare (ho reinstallato dopo aver cancellato manualmente tutti i file rimanenti dalla disinstallazione)

allora impressioni sui nuovi driver:

con crysis con dettagli tutti massimi ( col fix per xp) tranne shader e ombre su elevati, q_renderer a 0 a 1680*1050 nel primo livello tocco i 38-39 fps dove prima ne facevo 34-35, quindi buoni sti driver.
attivando il q_renderer a 3 le prestazioni calano di 10 frame precisi

con cod4 riesco a stare quasi sempre sui 60 con la demo a 1680*1050 aa 4x filtro af a 16X tutto al massimo dei dettagli con vsync e triple buffer attivato, quindi nn male.

stasera li provo su vista 64bit
Old 06-12-2007, 15:27   #1565
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
ho fatto una pulizia piuttosto approfondita e sono riuscito a installare i nuovi driver e rivatuner sembre funzionare (ho reinstallato dopo aver cancellato manualmente tutti i file rimanenti dalla disinstallazione)

allora impressioni sui nuovi driver:

con crysis con dettagli tutti massimi ( col fix per xp) tranne shader e ombre su elevati, q_renderer a 0 a 1680*1050 nel primo livello tocco i 38-39 fps dove prima ne facevo 34-35, quindi buoni sti driver.
attivando il q_renderer a 3 le prestazioni calano di 10 frame precisi

con cod4 riesco a stare quasi sempre sui 60 con la demo a 1680*1050 aa 4x filtro af a 16X tutto al massimo dei dettagli con vsync e triple buffer attivato, quindi nn male.

stasera li provo su vista 64bit
E ce credo che cali... il q_renderer=3 serve a una miriade di settaggi, e visto che avendolo su 0 avevi disabilitato le dipendenze appena lo attivi te le trovi tutte.
Old 06-12-2007, 15:46   #1566
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Se sei su Vista x64 al 99% non sta caricando il driver perché manca la firma digitale. Questo puó accadere se hai una vecchia versione di Rivatuner, oppure una nuova ma al momento dell'installazione hai risposto di no alla domanda se puó installare le patch disponibili. Per verificarlo basta che disattivi l'imposizione dei driver tramite F8.

P.S. con le ultime hotfix é stata disattivata la possibilitá di inibire l'imposizione digitale dei driver tramite BCD (DDISABLE_INTEGRITY_CHECK).
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:53   #1567
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se sei su Vista x64 al 99% non sta caricando il driver perché manca la firma digitale. Questo puó accadere se hai una vecchia versione di Rivatuner, oppure una nuova ma al momento dell'installazione hai risposto di no alla domanda se puó installare le patch disponibili. Per verificarlo basta che disattivi l'imposizione dei driver tramite F8.

P.S. con le ultime hotfix é stata disattivata la possibilitá di inibire l'imposizione digitale dei driver tramite BCD (DDISABLE_INTEGRITY_CHECK).
Simpatici...Immagino avessero fatto molta pubblicità alla cosa anche.
Old 06-12-2007, 15:55   #1568
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Simpatici...Immagino avessero fatto molta pubblicità alla cosa anche.
Assolutamente no....

ma la cosa ha senso in quanto qualsiasi applicazione "malevola" poteva disattivare l'opzione con una semplice riga di batch, ed installare il tutto al successivo riavvio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 06-12-2007, 16:00   #1569
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Assolutamente no....

ma la cosa ha senso in quanto qualsiasi applicazione "malevola" poteva disattivare l'opzione con una semplice riga di batch, ed installare il tutto al successivo riavvio.
Uh si... a quando il disattivare anche l'utente semi-indipendente che pensa addirittura di usare programmi freeware e open-source?

Sry per l'ot, ma alla m$ me li fan venire.
Old 06-12-2007, 16:10   #1570
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Uh si... a quando il disattivare anche l'utente semi-indipendente che pensa addirittura di usare programmi freeware e open-source?

Sry per l'ot, ma alla m$ me li fan venire.
Ma guarda che la pratica in sé non mina l'open-source. Devi solo chiedere alla Microsoft il kit per poter apporre la tua firma digitale in via del tutto gratuita.

E' solo un controllo di identitá, di modo che ognuno sia responsabile della roba che butta in giro.

Alfredo Milano Comparetti (autore di speedfan), quelli di Techpowerup/Atitool si sono giá organizzati per la cosa, mentre Alexey per il suo rivatuner si fa mettere la firma digitale da Techpowerup.
Old 06-12-2007, 16:32   #1571
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

no ora sono su xp, vi sembrerà strano ma vista mi da molti meno problemi rispetto a xp (nn parlo di prestazioni e nn è un disc polemico, parlo solo della mia esp personale)
Old 06-12-2007, 16:35   #1572
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
E ce credo che cali... il q_renderer=3 serve a una miriade di settaggi, e visto che avendolo su 0 avevi disabilitato le dipendenze appena lo attivi te le trovi tutte.
capito, allora appena posso guardo su vista a quanto l'ho. se è attivato vuol dire che con xp nn si guadagna tantissimo alla fine...

cmq il gpu test lo fa in base alle imp che hai messo nel gioco oppure usa imp predefinite?
Old 06-12-2007, 16:41   #1573
crysis_93
Senior Member

L'Avatar di crysis_93

Iscritto dal: Nov 2007
anche io ho provato i nuovi driver e incredibile dove prima stavo su 39fps a dettaghi higt adesso stò a45fps e su very hight sono aumentato di 4fps. Non mi aspettavo questo miglioramento. Finalmente nvidia ha fatto un buon lavoro con i driver!!!
Old 06-12-2007, 16:49   #1574
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Ma guarda che la pratica in sé non mina l'open-source. Devi solo chiedere alla Microsoft il kit per poter apporre la tua firma digitale in via del tutto gratuita.

E' solo un controllo di identitá, di modo che ognuno sia responsabile della roba che butta in giro.

Alfredo Milano Comparetti (autore di speedfan), quelli di Techpowerup/Atitool si sono giá organizzati per la cosa, mentre Alexey per il suo rivatuner si fa mettere la firma digitale da Techpowerup.
Si si non parlavo di firme... pensavo al dopo.

Quote:
capito, allora appena posso guardo su vista a quanto l'ho. se è attivato vuol dire che con xp nn si guadagna tantissimo alla fine...

cmq il gpu test lo fa in base alle imp che hai messo nel gioco oppure usa imp predefinite?
I test li fa senza guardare il system.cfg, ma naturalmente se hai cambiato i sys_spec userà le impostazioni che hai messo nei vari livelli.

Quote:
Originariamente inviato da crysis_93 Guarda i messaggi
anche io ho provato i nuovi driver e incredibile dove prima stavo su 39fps a dettaghi higt adesso stò a45fps e su very hight sono aumentato di 4fps. Non mi aspettavo questo miglioramento. Finalmente nvidia ha fatto un buon lavoro con i driver!!!
Sigh... io li ho appena installati e non sono migliorato di un solo misero fps
Perché io no? Perché???
Old 06-12-2007, 16:53   #1575
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

con xp anche se sto sui 19-20 in certe situazioni mi sembra sempre fluido, con vista mi da meno questa sensazione..forse perchè gioco a 1680*1050 invece che 1440*900 e con q renderer attivato...
Old 06-12-2007, 17:14   #1576
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
con xp anche se sto sui 19-20 in certe situazioni mi sembra sempre fluido, con vista mi da meno questa sensazione..forse perchè gioco a 1680*1050 invece che 1440*900 e con q renderer attivato...
Eh metti che sia per quello...
Old 06-12-2007, 17:41   #1577
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
come detto anch'io ho avuto miglioramenti con gli ultimi driver...

vorrei avere la possibilità di leggere le effettive modifiche per avere la certezza che siano driver ottimizzanti e non castranti come già capitato qualche versione fa.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:18   #1578
iany
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Ho uno stranissimo problema!!!
Ho un AMD 3800+ scheda video ATI HD2600XT GDDR3 256Mb e se c'è bisogno di dirvi altro fatemelo sapere..
ho winXP e Crysis....

Prima avevo una Nvidia 6150 integrata e crysis ovviamente mi andava super scattoso ma almeno la presentazione e il menù si vedevano strabene nitidissimi e senza uno scatto..

Ora ho preso la scheda video ATI HD2600XT GDDR3 256Mb e mi va a scatti persino la presentazione e il menù!!!!! cioè ho aumentato la scheda video di 2 generazioni almeno e mi va a scatti?!? allora penso: "sarà qualche impostazione sballata della scheda" apro call of duty 2, Neverwinter 2, Silent hill 3 e tutti vanno fluidissimi con le impostazioni OTTIMALI...
perchè mi va a scatti LA PRESENTAZIONE(il logo di EA per intenderci) e IL MENU'????

aiutatemi!!!

grazie
Old 06-12-2007, 20:33   #1579
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da crysis_93 Guarda i messaggi
se metti a 1280x1024 con tutto a MASSIMO, nella prima scena iniziale (dentro l'aereo prima di gettarsi col paracadute) quanti FPS ti fa? A me quando vedo la faccia del nero (prima scena) sto sui 20...invece su ELEVATA sto a 30circa
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:51   #1580
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
come detto anch'io ho avuto miglioramenti con gli ultimi driver...

vorrei avere la possibilità di leggere le effettive modifiche per avere la certezza che siano driver ottimizzanti e non castranti come già capitato qualche versione fa.
Miglioramenti di quale entità? Mi interesserebbe sapere gli altri possessori di 8800gt cosa hanno notato.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian