Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 20:03   #12161
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
MA IO NON HO PARLATO DI FLUIDITA HO DETTO CHE IO CI HO GIOCATO E NON è IMPOSSIBILE. poi se a te calano i frame con una gip che esplode non so cosa posso farci io..........

e si che tutto questo è iniziato con un semplice no per il proiettore... non capisco il perche si voglia sempre aver ragione.... tutti hanno ragione e tutti hanno torto io non è la prima volta che gioco ho giocato a svariati giochi fa splinterCell a FarCry a Call of duty a need for speed a MaxPayne a Dyrt bioshock ecc ecc ecc come putti per il resto e solo a crysis ho dovuto dare dei compromessi per via della grafica e da come la vedo io come ho giocato era giocabilissimo. poi se ovviamente lo si poteva rendere piu fluido ero il primo a farlo ma visto considerato che a me la grafica piace MOLTISSIMO posso scendere anche a qualche rallentamento... ma ripeto su momenti piu difficili del gioco per il resto l ho finito tutto o quasi a 1680x1050 tutto a high NO AA
poi a me i dati dei fps mi possono anche fregare si e no. ogni gioco fa da se è ovvio che se si gioca a un gioco di macchine lo si deve affrontare con piu fluidita possibile ma AZZO in crysis che AZZO di velocita di scorrimento hai che passi piu tempo nascosto fra le fogli in invisibile ma dai FATEMI IL PIACERE di prendere con dovuti modi i test che fate non sono legge dipende dai giochi. non ditemi che crysis a 35fps con anche qualche calo sia ingiocabile... perche allora qui l ammalato non sono io che prendo 2 schede video per giocare a 1400x... di risoluzione e a quella ris manco le sfrutti noo???
Cmq nn siamo noi a dire che i giochi quando scendono sotto i 30 frame sono ingiocabili o quasi, e' un dato di fatto xd^^ e in tutti i giochi e' cosi, dai picchiaduro a quelli di guida agli fps, poi Crysis lo si puo' giocare come si vuole, puo finirlo senza uccidere nessuno tranne i nemici che sei obbligato ad unccidere per finire il lvl, oppure uccidere tutti a manetta, e' una delle caratteristiche di crysis quella di essere un game dalle molte sfaccettature, sopratutto nel game play che passa dal full stealth allo sparatutto.

Poi per il discorso sli uno nn lo fa solo pre crysis(che cmq sarebbe giustificato per me) ma per altri motivi, tipo fare i numeri nei bench senza dover per forza mettere 3 8800GTX in sli, quindi dimostrare di poter avere degli ottimi risultati senza dover spendere 1000€ solo in vga ed essere da esempio per altri utenti intenzionati a fare sitemi del genere, e poi se Crysis nn necessita' di tutta sta potenza nn credo che i vari test di nuovi componenti sarebbero incentrati su Crysis ma su altri titoli, idem per i drive vedi la 3870x2 che ha dei drive beta che fanno andare d+ solo crysis e nn gli altri titoli xd^^

A sto punto ci tenevamo tutti la 1900XT^^
Old 29-04-2008, 20:05   #12162
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0 Guarda i messaggi
Raga mi aiutate a risolvere che non riesco + a giocarci!!!!
allora mi hai detto che il MSVCR80.dll lo hai gia scaricato cerca in system32 li dovrebbe essere il file guasto o mancante prova a metterlo li e riprovare a far partire il gioco
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:14   #12163
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Cmq nn siamo noi a dire che i giochi quando scendono sotto i 30 frame sono ingiocabili o quasi, e' un dato di fatto xd^^ e in tutti i giochi e' cosi, dai picchiaduro a quelli di guida agli fps, poi Crysis lo si puo' giocare come si vuole, puo finirlo senza uccidere nessuno tranne i nemici che sei obbligato ad unccidere per finire il lvl, oppure uccidere tutti a manetta, e' una delle caratteristiche di crysis quella di essere un game dalle molte sfaccettature, sopratutto nel game play che passa dal full stealth allo sparatutto.

Poi per il discorso sli uno nn lo fa solo pre crysis(che cmq sarebbe giustificato per me) ma per altri motivi, tipo fare i numeri nei bench senza dover per forza mettere 3 8800GTX in sli, quindi dimostrare di poter avere degli ottimi risultati senza dover spendere 1000€ solo in vga ed essere da esempio per altri utenti intenzionati a fare sitemi del genere, e poi se Crysis nn necessita' di tutta sta potenza nn credo che i vari test di nuovi componenti sarebbero incentrati su Crysis ma su altri titoli, idem per i drive vedi la 3870x2 che ha dei drive beta che fanno andare d+ solo crysis e nn gli altri titoli xd^^

bè se tu paragoni un gioco di guida tipo need a un gioco simile a crysis come importanza di fps allora finiamola qui di discutere ch è innutile...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 29-04-2008, 20:23   #12164
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:

Non sto a sindacare se fare lo sli per un gioco è giustificato o meno,ho solo sottolineato come anche con uno sli non si hanno sicuramente queste grandissime prestazioni,a causa di una ottimizzazione che non esiste.
Che poi per te sia un bisogno estremo è un altro discorso,certo che portare come altro utilizzo quello di "fare i numeri nei bench" lascia il tempo che trova....
Di quali componenti parli?Il campo si riduce alle sole schede video, dubito si mettano a benchare la velocità di accesso in lettura dell'hd mentre carichi un livello (estremizzando )
E' logico che vengano proposti bench (+ o - veritieri) basati su Crysis finchè ci saranno centinaia di persone pronte a sbavare davanti al mezzo fps guadagnato col passaggio alla nuova scheda video,magari se invece di pensare all'upgrade del pc ci si fermasse un attimo a pensare come mai 1 solo gioco al giorno d'oggi non è in grado di essere eseguito al massimo dettaglio da nessun pc esistente,si perderebbe un po di + tempo ad ottimizzare su quello che si ha
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:34   #12165
SGIoctane2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ecco le foto, tenete conto che sono fatte cn iso 1600 e cmq prese da un video, quindi il mosso anche se poco, cè.

fatte con il benchmark a 1280x720 no aa tutto su max dx10.

SGIoctane2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:39   #12166
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Non sto a sindacare se fare lo sli per un gioco è giustificato o meno,ho solo sottolineato come anche con uno sli non si hanno sicuramente queste grandissime prestazioni,a causa di una ottimizzazione che non esiste.
Che poi per te sia un bisogno estremo è un altro discorso,certo che portare come altro utilizzo quello di "fare i numeri nei bench" lascia il tempo che trova....
Di quali componenti parli?Il campo si riduce alle sole schede video, dubito si mettano a benchare la velocità di accesso in lettura dell'hd mentre carichi un livello (estremizzando )
E' logico che vengano proposti bench (+ o - veritieri) basati su Crysis finchè ci saranno centinaia di persone pronte a sbavare davanti al mezzo fps guadagnato col passaggio alla nuova scheda video,magari se invece di pensare all'upgrade del pc ci si fermasse un attimo a pensare come mai 1 solo gioco al giorno d'oggi non è in grado di essere eseguito al massimo dettaglio da nessun pc esistente,si perderebbe un po di + tempo ad ottimizzare su quello che si ha

Bha ti posso dire che la Ps3 ha dei bachi enormi di ottimizazione per quanto rigurda i giochi eppure tutti la stanno comprando^^

Lo sli e il croosfire lo fai per le prestazioni e basta punto, se vuoi e puoi lo fai altrimenti amen, la stessa situazione di crysis di ora era la stessa di anni fa con DOOM3, nn e' colpa dei drive ecc...e la ottimizzazione nn puo' fare miracoli, L'Hardware la fa da padrona, ovvio poi se si parla di quad sli allora ti do' ragione il quad sli fa skifo ed ha 0 ottimizzazione infatti i risultati fanno pena^^ e ripeto allora se nn abbiamo necessita' di prestazioni ci potevamo tenere tutti la 1900XT^^
Old 29-04-2008, 20:41   #12167
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da SGIoctane2 Guarda i messaggi
ecco le foto, tenete conto che sono fatte cn iso 1600 e cmq prese da un video, quindi il mosso anche se poco, cè.

mmmm non male anche se ripeto troppo al buio giocare cosi per via del proiettore mi farebbero male gli occhi.. ma posso dire che fa effetto

per fine anno mi prendo un bel LCD da 50" all iper e con lo sconto del 30% da spendere mi faro FORSE 2 belle schede video da mettere in sli... sempre se ovviamente faranno qualcosa di diverso... visto considerato che nVidia non ha concorrenza continua a buttar fuori modifiche di schede video gia esistenti niente di veramente diverso e potente.... ATI-AMD si pensava che insieme facessero qualcosa di decente ma fin adesso niente di niente e nVidia comanda sul mercato

Ultima modifica di SchedaVideo : 29-04-2008 alle 20:47.
Old 29-04-2008, 20:48   #12168
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
bè se tu paragoni un gioco di guida tipo need a un gioco simile a crysis come importanza di fps allora finiamola qui di discutere ch è innutile...
Si li metto a paragone eccome, e te lo dice uno che fa e organizza tornei di videogiochi, in TUTTI i giochi mi scannano se un TV ha un piccolo difetto di rallentamenti ne MHZ che gli fanno perdere FPS , i giochi sono tutti uguali vedi GT5 PRO di ora, c'e' chi dice che e' perfetto e chi dice che scatta un pokino sono punti di vista, l'unico modo per avere dei riferimenti oggettivi e nn soggeti sono i bench e test vari, altro nn possiamo fare^^ per il resto se vuoi vedere un gioco di macchine occato fisso a 60FPS guardati i video di Burnout paradise per Ps3^^ pensa che c'e' un mio amico che ogni volta che viene a casa mia e gli faccio vedere un po' di giochi vari per tutte le console che ho, per la ps3 a parte devil may cry 4 e burnout paradise gli altri giochi per lui scattano tutti xd^^ ogni volta che gli faccio vedere crysis mi dice no 0 scatta ahahahahah^^
Old 29-04-2008, 20:49   #12169
michele.sa0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
allora mi hai detto che il MSVCR80.dll lo hai gia scaricato cerca in system32 li dovrebbe essere il file guasto o mancante prova a metterlo li e riprovare a far partire il gioco
fatto ma nulla. Sei sicuro che quel file va li?
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:51   #12170
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da SGIoctane2 Guarda i messaggi

Si nn male xd, si nota un pokino la bassa risoluzione sui dettagli ma per il resto bello , ora provo sul 32" HD ready a vedere come si vede^^
Old 29-04-2008, 20:51   #12171
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Bha ti posso dire che la Ps3 ha dei bachi enormi di ottimizazione per quanto rigurda i giochi eppure tutti la stanno comprando^^

Lo sli e il croosfire lo fai per le prestazioni e basta punto, se vuoi e puoi lo fai altrimenti amen, la stessa situazione di crysis di ora era la stessa di anni fa con DOOM3, nn e' colpa dei drive ecc...e la ottimizzazione nn puo' fare miracoli, L'Hardware la fa da padrona, ovvio poi se si parla di quad sli allora ti do' ragione il quad sli fa skifo ed ha 0 ottimizzazione infatti i risultati fanno pena^^ e ripeto allora se nn abbiamo necessita' di prestazioni ci potevamo tenere tutti la 1900XT^^
Se per te le prestazioni sono 50 frame a 1400.....
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:54   #12172
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
per quel poco che ho cercato su google parlavano di system32 poi di sicuro non ho approfondito cerca bene su google il problema cercando li sembrerebbe riguardandosi a dei file di connessione da problemi anche su msn explorer a certi leggi e vedi se riesci a risolvere io avendo VISTA non posso darti una mano concreta
Old 29-04-2008, 20:55   #12173
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Si nn male xd, si nota un pokino la bassa risoluzione sui dettagli ma per il resto bello , ora provo sul 32" HD ready a vedere come si vede^^
bè li certamente NON MALE
Old 29-04-2008, 21:01   #12174
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Se per te le prestazioni sono 50 frame a 1400.....
contanto che il max di un monitor che va 60HZ sono 60Frame visibili realmente si, ed e' per questo che nn ho preso un 24" appunto per il fatto che i prox giochi che devono uscire potrebebro nn girare bene gia' a 1680x1050, se invece i prox giochi andranno bene mi prendo subito come minimo un bel 22^^ e contando che crysis e' il gioco che mette in crisi tutti si, se vuoi ti posto altri giochi con 1440x900 DX10+ tutti filtri a 16^^
Old 29-04-2008, 21:04   #12175
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Con altri giochi nn hai probelmi? oppure il SO ti da probelmi con altre cose? se nn trovi soluzione reinstalla il SO magari in una partizione diversa, ti fai un bel backupp di tutto e via
Old 29-04-2008, 21:10   #12176
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
scusate la niubagine...

ma per installare la patch 1.2 e poi 1.2.1, non serve la 1.1 vero?^^;
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:22   #12177
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
no!

qlc lo scriva in prima pagina ancora prima del titolo plz!!!!!!!!!!!
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:36   #12178
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
per fine anno mi prendo un bel LCD da 50" all iper e con lo sconto del 30% da spendere mi faro FORSE 2 belle schede video da mettere in sli... sempre se ovviamente faranno qualcosa di diverso... visto considerato che nVidia non ha concorrenza continua a buttar fuori modifiche di schede video gia esistenti niente di veramente diverso e potente.... ATI-AMD si pensava che insieme facessero qualcosa di decente ma fin adesso niente di niente e nVidia comanda sul mercato
Secondo me prendere un 50 per giocare con il PC è una cagata pazzesca. Anche se prendi un full-HD, il rapporto risoluzione / diagonale è veramente sfavorevole per i giochi. Secondo me è meglio prendere un monitor, in ogni caso. Magari grosso, con tutto quello che comporta, ma almeno si gioca come dio comanda. A 1080 su un 50" significa castrare completamente l'output delle schede grafiche: a questo punto tanto vale prendere una console e buona notte.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:42   #12179
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Secondo me prendere un 50 per giocare con il PC è una cagata pazzesca. Anche se prendi un full-HD, il rapporto risoluzione / diagonale è veramente sfavorevole per i giochi. Secondo me è meglio prendere un monitor, in ogni caso. Magari grosso, con tutto quello che comporta, ma almeno si gioca come dio comanda. A 1080 su un 50" significa castrare completamente l'output delle schede grafiche: a questo punto tanto vale prendere una console e buona notte.
apparte il fatto che prendo un 50" non sono per giocare perche sarei da NEURO la prendo per usarla come TV poi se ci va ci gioco ma non sempre visto considerato che per il pc ho gia un 22" samsung che non è male se poi un domani fanno schede video da urlo e posso anche sfruttarlo non sarebbe male... anche se con molti giochi secondo me gia lo si riesce a sfruttare con coll of duty 4 gioco tutto a palla se dovessi mettere a 1980 potrei calare un po con l AA ma giocare su un 1980 che non è male adeso gioco a tutto al massimo a 1680.............
si si ho pensato anche a monitor grossi ma costano una cifra esorbitante e visto che la spesa non la farei solo per giocare ma per lo piu per i film prendere un monitor da 32" e pagarlo piu di 2000euro mi sembra una esagerazione

Ultima modifica di SchedaVideo : 29-04-2008 alle 22:02.
Old 29-04-2008, 22:34   #12180
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
apparte il fatto che prendo un 50" non sono per giocare perche sarei da NEURO la prendo per usarla come TV poi se ci va ci gioco ma non sempre visto considerato che per il pc ho gia un 22" samsung che non è male se poi un domani fanno schede video da urlo e posso anche sfruttarlo non sarebbe male... anche se con molti giochi secondo me gia lo si riesce a sfruttare con coll of duty 4 gioco tutto a palla se dovessi mettere a 1980 potrei calare un po con l AA ma giocare su un 1980 che non è male adeso gioco a tutto al massimo a 1680.............
si si ho pensato anche a monitor grossi ma costano una cifra esorbitante e visto che la spesa non la farei solo per giocare ma per lo piu per i film prendere un monitor da 32" e pagarlo piu di 2000euro mi sembra una esagerazione
Ah va bene, non avevo capito che l'esigenza era questa.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP