Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 14:34   #5241
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
cmq ieri sera l'ho finito e siccome era presto, ho iniziato cod4 livello medio difficile.. tutto a manetta tranne aa abbassato a 2x e "fotorealismo" a parte mi son fermato alle 5.30che però è quasi finito ma che trip..
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:43   #5242
elmei
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti! C è qualcuno ke saprebbe dirmi come DIAVOLO si usa il cannone tac per il polipone sulla portaerei? sto provando da mezz ora ma niente
elmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:01   #5243
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nikol83 Guarda i messaggi
raga,conta qualcosa nel pannello controllo Nvidia dove dice:
lascia decidere all'applicazione 3d
qualita'
prestazioni

cosa è meglio lasciare?oppure non cambia molto....
no ma guarda che te devi impostare il tutto manualmente vai su gestisci impostazioni 3D e imposta tutto manualmente setta singolarmente settaggio per settaggio
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:04   #5244
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da elmei Guarda i messaggi
Ciao a tutti! C è qualcuno ke saprebbe dirmi
Spoiler:
come DIAVOLO si usa il cannone tac per il polipone sulla portaerei? sto provando da mezz ora ma niente
Usare gli spoiler magari

Spoiler:
Non devi usarlo per il ragno gigante, quello lo butti giù di lanciarazzi. C'è qualcosa di più grosso dopo
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:07   #5245
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Città: bergamo
Quote:
Ciao a tutti! C è qualcuno ke saprebbe dirmi come DIAVOLO ............................................................................................................................................:
SPOILER plissss
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:57   #5246
vegetassj2345
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho appena cambiato pc con scheda video 8800 gtx (il massimo fino a poco tempo fa),pensavo di giocare BENE ALMENO Crysis e invece no!Dal punto in cui cominciano ad apparire seriamente gl ialeini è uno scatto continuo!nei filmati poi non ne parliamo! Sulla portaaerei poi è indecente addirittura!mi volto e scatta filmato con lag tipo multiplayer! ma che è?

Gioco al massimo con tutto e 2x antialiasing non è che abbassando i dettagli cambi molto gli scatti diminuiscono ma...restano!Certo una diminuzione del 50% c'è ma non scompaiono!Cosa potrebbe essere????

ho postato anche nella sezione processori in quanto credo che a questo punto non sia SOLO colpa di crysis
vegetassj2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:59   #5247
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Spoiler:
Ciao a tutti! C è qualcuno ke saprebbe dirmi come DIAVOLO si usa il cannone tac per il polipone sulla portaerei? sto provando da mezz ora ma niente
nc, grazie, io sono ancora al secondo livello

onde evitare spiacevoli letture mi limiterò a tornare una volta finito il gioco...
Old 02-12-2007, 16:12   #5248
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2345 Guarda i messaggi
Ho appena cambiato pc con scheda video 8800 gtx (il massimo fino a poco tempo fa),pensavo di giocare BENE ALMENO Crysis e invece no!Dal punto in cui cominciano ad apparire seriamente gl ialeini è uno scatto continuo!nei filmati poi non ne parliamo! Sulla portaaerei poi è indecente addirittura!mi volto e scatta filmato con lag tipo multiplayer! ma che è?

Gioco al massimo con tutto e 2x antialiasing non è che abbassando i dettagli cambi molto gli scatti diminuiscono ma...restano!Certo una diminuzione del 50% c'è ma non scompaiono!Cosa potrebbe essere????

ho postato anche nella sezione processori in quanto credo che a questo punto non sia SOLO colpa di crysis
Non avrei mai preso una GTX... piuttosto una GT, o magari avrei aspettato la nuova serie. Comunque è il gioco che è bello pesantuccio, con il PC di mio cugino (Q6600 + 8800GTx) tenendo tutto su massimo, no AA a 1280x1024 stavamo sotto i 15 fps...
Old 02-12-2007, 16:14   #5249
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
troppa fantascienza secono me, ha rovinato il gioco....
chissà i capitoli successivi
E' un gioco di fantascienza che ti aspettavi?
Old 02-12-2007, 16:15   #5250
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2345 Guarda i messaggi

Se sapessimo che versione giochi, su che s.o e con che sistema avresti speranze di avere una risposta.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:16   #5251
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Se vi interessa ho fatto una prova. DX10 Vista 32 bit, sistema in firma, qualità high "custom"

Orrore... gli AMD rullano di più in questo gioco in quanto utilizzo.

Old 02-12-2007, 16:17   #5252
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
andate nella cartella di crysis dove ci sono le carte lle BIN32, Game eccc.
create un file col blocco note e nominatelo system con estensione cfg anzichè txt
cioè dovrete avere un file testo vuoto così system.cfg
all'interno copiate queste stringhe
dettaglio high

sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 2
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_Sound = 2
r_TexturesStreaming=1
r_UseEdgeAA = 1
e_detail_materials_view_dist_xy = 2048
e_detail_materials_view_dist_z = 128
e_view_dist_ratio_vegetation = 30
e_particles_thread = 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 0.75
r_MotionBlur = 101
dettaglio high + veri high
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 2
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_Sound = 2
q_renderer = 3
r_sunshafts = 1
r_colorgrading = 1
r_UsePOM = 1
r_TexturesStreaming=1
r_UseEdgeAA = 1
r_WaterGodRays = 1
e_water_ocean_fft = 1
e_water_tesselation_amount = 10
e_detail_materials_view_dist_xy = 2048
e_detail_materials_view_dist_z = 128
e_view_dist_ratio_vegetation = 30
e_particles_thread = 1
es_DebrisLifetimeScale = 1
g_battleDust_enable = 1
g_ragdollDistance = 40
g_ragdollMinTime = 20
q_Renderer = 3
q_ShaderFX = 3
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderHDR = 3
q_ShaderIce = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderPostProcess = 3
q_ShaderShadow = 2
q_ShaderSky = 3
q_ShaderTerrain = 3
q_ShaderVegetation = 2
q_ShaderWater = 3
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 0.75
r_MotionBlur = 101

chiudete e salvate
naturalmente dentro game non dovete toccare niente
a livello grafico
se la mod funge
siotto avanzate vedrete le voci "personalizzata"
ciao
aspetto feedback
E' più una cosa da thread tecnico.

Ultima modifica di maeco84 : 02-12-2007 alle 16:19.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:26   #5253
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Io il gioco l'ho finito due volte (normale e difficile) e ora mi sto cimentando con la modalità Delta. E' davvero una c@z?+ta!!! In pratica, è come la difficoltà normale ma senza mirino... Mi aspettavo decisamente di più... In ogni caso, scrivo per sottolineare un aspetto inquietante di Crysis... Quando faccio partire il gioco, appena compare la sequenza con il logo EA, si sente una specie di ultrasuono, ad una frequenza altissima. ANCHE CON LE CASSE SPENTE!!! Non sto scherzando... E' la verità... Ho controllato con un apparecchietto per misurare la frequenza dei suoni e, in effetti, pur non riuscendo a captare quella frequenza esattamente (è tipo un ultrasuono ricordo...) segnala la presenza di un segnale...
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:49   #5254
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Io il gioco l'ho finito due volte (normale e difficile) e ora mi sto cimentando con la modalità Delta. E' davvero una c@z?+ta!!! In pratica, è come la difficoltà normale ma senza mirino... Mi aspettavo decisamente di più... In ogni caso, scrivo per sottolineare un aspetto inquietante di Crysis... Quando faccio partire il gioco, appena compare la sequenza con il logo EA, si sente una specie di ultrasuono, ad una frequenza altissima. ANCHE CON LE CASSE SPENTE!!! Non sto scherzando... E' la verità... Ho controllato con un apparecchietto per misurare la frequenza dei suoni e, in effetti, pur non riuscendo a captare quella frequenza esattamente (è tipo un ultrasuono ricordo...) segnala la presenza di un segnale...
In teoria dovrebbero aumentare anche il numero di nemici, la lingua dei nemici che parlano in coreano, la potenza dei loro colpi... la cosa dell'ultrasuono non ci ho mai fatto caso... sarà il tuo PC no?
Old 02-12-2007, 16:54   #5255
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
purtroppo nulla è perfetto e devo dire che l'ia dei koreani è sempre peggio, e mi disgusta in maniera incredibile...ma dove cavolo guardano? lasciamo perdere che nn hanno una minima strategia d'attacco, che sarebbe meno grave, sono proprio idioti anche nelle azioni base , ho fatto caso che molti guardano nn da dove provengono i colpi, ma dove vanno a colpire , ma xkè questa idiozia???

io sono l'unico a credere ke quello non è un difetto?

scusami è, mettiti nei loro panni, improvvisamente sentono solo il proiettile che colpisce qualcosa, tu cosa fai? ti giri alla cacchio o guardi dove ha colpito?

questo per dire ke io, per quanto mi riguarda, non capirei da dove proviene il coplo, siccome è sparato da qualcosa con il silenziatore.
mentre, come poi ho provato nel gioco, è bastato sparare senza silenziatore e subito mi hanno visto

anke a me capita ke quando mi sparano da lontano non so dove guardare, quindi invece di starli a cercare con lo sguardo, mi vado a rifugiare

le cose invece che mi lasciano perplesso dell'ai è che capita a volte ke li hai davanti e nemmeno ti cagano, stanno fermi, anke quelli sulle jeep a volte non sparano, per non parlare di quelli ke sono DENTRO le jeep.. delle statue
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:55   #5256
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Orrore... gli AMD rullano di più in questo gioco in quanto utilizzo.

Parrebbe di si...
E siamo messi bene visto il filmatino introduttivo dove spicca il bel logo della intel
Old 02-12-2007, 17:02   #5257
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
ragazzi nn riesco a giocare on line , mi dice che ho l account scaduto.....
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:10   #5258
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io sono l'unico a credere ke quello non è un difetto?

scusami è, mettiti nei loro panni, improvvisamente sentono solo il proiettile che colpisce qualcosa, tu cosa fai? ti giri alla cacchio o guardi dove ha colpito?

questo per dire ke io, per quanto mi riguarda, non capirei da dove proviene il coplo, siccome è sparato da qualcosa con il silenziatore.
mentre, come poi ho provato nel gioco, è bastato sparare senza silenziatore e subito mi hanno visto

anke a me capita ke quando mi sparano da lontano non so dove guardare, quindi invece di starli a cercare con lo sguardo, mi vado a rifugiare

le cose invece che mi lasciano perplesso dell'ai è che capita a volte ke li hai davanti e nemmeno ti cagano, stanno fermi, anke quelli sulle jeep a volte non sparano, per non parlare di quelli ke sono DENTRO le jeep.. delle statue
due cose: a me se sparano cerco di capire da dove viene il colpo e quindi cerco di ascoltare quando parte.
Secondo se vedi che sparano contro un muro, nn ti dirigi e guardi verso il muro, ma circa nella direzione opposta, che è da li che sparano.nn è mica il muro che spara
Old 02-12-2007, 17:19   #5259
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
secondo me l'ultrasuono è un messaggio alieno... !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:22   #5260
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
due cose: a me se sparano cerco di capire da dove viene il colpo e quindi cerco di ascoltare quando parte.
Secondo se vedi che sparano contro un muro, nn ti dirigi e guardi verso il muro, ma circa nella direzione opposta, che è da li che sparano.nn è mica il muro che spara
Se mi sparano e vedo che il proiettile colpisce il muro, io col cavolo che andrei verso morte certa alla cieca dove ho sentito lo sparo, io scapperei (in direzione del muro )
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Blue Origin New Shepard NS-33: la capsul...
Meno dipendenza dagli acceleratori NVIDI...
DLSS, l'ultima incarnazione del modello ...
GeForce RTX 5070 SUPER e RTX 5070 Ti SUP...
Google Pixel 9 Pro XL ora costa solo 767...
GoPro HERO13 Black in offerta su Amazon:...
Amazon, i 3 prodotti più venduti: domina...
Tutti gli sconti della risposta Amazon a...
15 portatili in sconto su Amazon: c'&egr...
Galaxy S25 Ultra ed Edge a prezzo shock ...
Sony WH-1000XM4 a 199€, Sennheiser HD6...
Facebook guarda nel rullino dello smartp...
MacBook Pro M4 a 1.649€, non era mai sce...
Corte Suprema USA: approvata legge del T...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian