Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 12:30   #4701
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
allora sto giocando a 1440*990, tutto su high tranne ombre su medium e shaders e water su very high, assolutamente giocabile e godibile.
con texture su very high swappa nei cambi repentini di direzione, mentre con post processing su very high (il sole che filtra tra i rami) scatta un pò.

ad ogni modo adesso sì che posso godermelo

che bench consigliate per sapere esattamente gli fps?

saluti
se vuoi solo i raggi del sole senza l'appesantimento maximo di tutto il pacchetto very high di post processing ti basta dare qualche smanettata ai config.

i valori da settare sono q_renderer e q_shaderPostProcess almeno su 2 ( ma se hai gli shaders su very high sono su 3, quindi tranquillo) e poi r_sunshafts su 1.
Facendo queste modifiche puoi avere l'effetto raggi di sole anche con pstprocess su medium o high.

i bench assolutamente non quelli integrati, ti danno un risultato che è paragonabile solo ai primi 2-3 livelli... il mio consiglio è fai in modo di avere una media fps di circa 35 nel bench CPU e quasi sicuramente non dovrai toccare niente nel proseguo del gioco (quando i livelli si fanno più pesanti).
se la media sarà intorno ai 30, nel benchmark, allora è possibile che dovrai abbassare ulteriormente qualche dettaglio ma solo negli schemi più carichi.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:47   #4702
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Esatto....
e tra xp 64 bit e vista x64 ? opto misa per il secondo...
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:49   #4703
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
cmq a giorni dovrebbe arrivarmi l'8800 GT, simile alla tua scheda a riguardo delle prestazioni.
e io un'idea su come giocarlo me la sono fatta, probabilmente adotterò questi accorgimenti:
1440x900 o 1280x800, devo ancora valutare (sotto xp)
AA 0x; AF 8x
Codice:
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Sound = 3
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
e_particles_quality = 4
r_UseSoftParticles=1
e_water_ocean_soft_particles= 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.5
e_view_dist_ratio_detail = 30
e_view_dist_ratio_vegetation = 45
e_water_ocean_fft = 1
g_ragdollDistance = 40
g_ragdollMinTime = 15
q_Renderer = 3
q_ShaderFX = 2
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderHDR = 3
q_ShaderIce = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderPostProcess = 2
q_ShaderShadow = 2
q_ShaderSky = 3
q_ShaderTerrain = 3
q_ShaderVegetation = 3
q_ShaderWater = 3
r_ColorGrading = 1
r_DepthOfField = 1
r_MotionBlur = 1
r_sunshafts = 1
r_Usepom = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
e_gsm_lods_num = 4
R_GeomInstancing = 1
E_particles_thread = 1
lo testerò se e quando mi arriverà sta benedetta scheda e vi farò sapere
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:58   #4704
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Mi date una indicazione per questo punto? Grazie in anticipo.

Spoiler:
Livello Paradise lost, fuori dalla grotta pesaggio innevato, combatto insieme a Prophet, che poi dice che ha bisogno di una fonte di riscaldamento altrimenti ci lascia le penne. Parte il conto alla rovescia..........cosa occorre fare o cosa dovrebbe succedere? Sono bloccato in questo punto.
Proprio nessuno?
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:59   #4705
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
E' molto probabile che ciò che dice maeco84 sia la verità; solitamente le software house creano motori grafici fatti per girare al meglio (o quasi) sulle configurazioni massime del periodo. Tali motori poi hanno una "vita commerciale" di 1/2 anni.
E' plausibile che i Crytek abbiano creato un motore più longevo, che magari adesso gira (malino aggiungerei) sui top di gamma al 70%-80% delle sue possibilità. Visto che Crysis sarà una trilogia, supponiamo che verrà rilasciata un capitolo all'anno; non è da escludere che i loro piani siano di rilasciare Crysis 2 con i settaggi all'80%-90% e il terzo capitolo al 100% in modo da essere, per i prossimi 2 anni al top della grafica/fisica pur senza modificare l'engine su cui gira il gioco.
Ok, basta seghe mentali...
Che ne pensate?
Si ma hanno anche detto che più avanti sbloccheranno nuovi livelli di qualità grafica anche su questo episodio, mi auguro solo che le schede che usciranno siano in grado anche di supportare il nuovo livello di qualità.

Vi immaginate: escono le schede nuove, tutti ci giocano a Very High contenti, magari in concomitanza dell'uscita delle nuove schede sbloccano anche un nuovo livello di qualità, quindi tutti ci giocano in very high felici ma quando attivano il nuovo livello di qualità (ultra high?)gli va di nuovo a 10-20 fps, sai che risate, tutto ricomincia da capo, e questo thread non finisce più. Durerà milioni di pagine per capire come si potrà giocare al livello ultra-high a un framerate decente. Sarebbe davvero comico, non so però di quanto mi sia poi allontanato dalla realtà.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 28-11-2007 alle 13:02.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:01   #4706
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Proprio nessuno?
Spoiler:
Vai avanti, Prophet ti segue, troverai delle macchine incendiate mentre tu combatti Prophet si avvicinerà a queste "fonti di calore" e si riscalderà, non ti allontanare troppo da lui e cerca di combattere in zona, dopodichè prosegui fino alla successiva fonte di calore e via dicendo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:02   #4707
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Scusate ma quanto dura crysis in single player? Ho aperto l'editor e ho visto le mappe. praticamente ho caricato la mappa tank che è quella con i carri armati... e da quanto ho potuto vedere, se le mappe sono solo quelle ho quasi finito il gioco..???!!
Ma ci sto giocando da soli 2 giorni!

Io sbocco, non mi dite che dura 3 giorni perché sbocco
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:09   #4708
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Spoiler:
Vai avanti, Prophet ti segue, troverai delle macchine incendiate mentre tu combatti Prophet si avvicinerà a queste "fonti di calore" e si riscalderà, non ti allontanare troppo da lui e cerca di combattere in zona, dopodichè prosegui fino alla successiva fonte di calore e via dicendo.
Intanto grazie!

ti voglio specificare questo pero':

Spoiler:
Quando parte il conto alla rovescia per Prophet non so dove andare perche' la valle è chiusa e le macchine che ci sono non sono incendiate. Li si dovrebbe aprire una via di uscita che nel mio caso non si apre. Che si deve fare?
Grazie ancora!
Old 28-11-2007, 13:11   #4709
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da berny72 Guarda i messaggi
salve
ho provato a installare crysis però appena parte mi compare uno schermo nero per qualche secondo e poi mi ritorna sul desktop

il mio sistema è cosi composto

processore amd athlon xp 3200+
scheda video ati 9550 256 mb
1gn di ram

da cosa potrebbe dipendere?

grazie
io tuo sistema è troppo sottodimensionato per questo gioco , nn so se la tua vga è supportata...
Old 28-11-2007, 13:13   #4710
nikol83
Senior Member

L'Avatar di nikol83

Iscritto dal: Nov 2007
ho fatto il test su crysis,con benchmarking,tutto very high ombre su medio mi dice che in directx9 guadagno circa 12 fps rispetto alla 10!con la 10 faccio max 23 ,con la 9 37 !voi che dite lo faccio partitre in directx9?????ma perde in qualita'??????
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:14   #4711
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusate ma quanto dura crysis in single player? Ho aperto l'editor e ho visto le mappe. praticamente ho caricato la mappa tank che è quella con i carri armati... e da quanto ho potuto vedere, se le mappe sono solo quelle ho quasi finito il gioco..???!!
Ma ci sto giocando da soli 2 giorni!

Io sbocco, non mi dite che dura 3 giorni perché sbocco
Se cominci a giocare alle 8 di mattina e stacchi alle 8 di sera l'hai già finito....
Il "già" inteso come che è logico che sia già finito, dipende quante ore ci giochi al giorno....

Se il gioco mediamente per finirlo ci vogliono dalle 10/15 ore, se giochi un'ora al giorno
durerà 10 giorni...
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT

Ultima modifica di Ciurro : 28-11-2007 alle 13:17.
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:17   #4712
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
raga ma è possibile che a me da 20 fps con 1024x768 tutto high+fix e aax4?
Old 28-11-2007, 13:20   #4713
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
raga ma è possibile che a me da 20 fps con 1024x768 tutto high+fix e aax4?
ma con vista???

cmq no nn è possibile (al limite per colpa dell'aa) anche perchè ho una config simile alla tua e se andasse cosi mi imminchierei nn poco
Old 28-11-2007, 13:28   #4714
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Città: Venice
Quote:
Intanto grazie!

ti voglio specificare questo pero':

Spoiler:
Quando parte il conto alla rovescia per Prophet non so dove andare perche' la valle è chiusa e le macchine che ci sono non sono incendiate. Li si dovrebbe aprire una via di uscita che nel mio caso non si apre. Che si deve fare?
Grazie ancora!
guardati bene in giro perchè qualche fonte devi trovarla per forza......
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:28   #4715
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
dev'essere hdr + AA la cosa letale
Old 28-11-2007, 13:30   #4716
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Se cominci a giocare alle 8 di mattina e stacchi alle 8 di sera l'hai già finito.... Il "già" inteso come che è logico che sia già finito, dipende quante ore ci giochi al giorno.... Se il gioco mediamente per finirlo ci vogliono dalle 10/15 ore, se giochi un'ora al giorno durerà 10 giorni...
La matematica giustamente non è una opinione. Certo finirlo in una settimana è un dramma. Io ci ho messo 5 giorni giocando 1h e mezza di media... Per un totale di 8-9 ore. Insomma meno delle 10 previste (non che cambiasse molto). Anche altri titoli sono venduti come "gioco da 10 ore circa" ma mi sono durati molto di più. Far Cry, tanto per dire... ci ho messo almeno il doppio (almeno) e giocandoci a modalità di certo non difficilissima.

Molti dicono che devi esplorare, girare, ammirare il paesaggio. Certo, ci può stare... ma come avevo scritto altrove, Crysis non è un GDR e non incentiva l'esplorazione. Ti stimola magari a trovare un percorso meno pericoloso per colpire i nemici... ma a conti fatti anche se hai 10kmq di isola non è che vai a funghi o farfalle, perchè non serve a nulla. Se ci fossero dei motivi validi per andare in giro (trovare un oggetto, risolvere piccoli enigmi o che ne so...) allora durerebbe almeno il doppio
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:33   #4717
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si ma hanno anche detto che più avanti sbloccheranno nuovi livelli di qualità grafica anche su questo episodio, mi auguro solo che le schede che usciranno siano in grado anche di supportare il nuovo livello di qualità.

Vi immaginate: escono le schede nuove, tutti ci giocano a Very High contenti, magari in concomitanza dell'uscita delle nuove schede sbloccano anche un nuovo livello di qualità, quindi tutti ci giocano in very high felici ma quando attivano il nuovo livello di qualità (ultra high?)gli va di nuovo a 10-20 fps, sai che risate, tutto ricomincia da capo, e questo thread non finisce più. Durerà milioni di pagine per capire come si potrà giocare al livello ultra-high a un framerate decente. Sarebbe davvero comico, non so però di quanto mi sia poi allontanato dalla realtà.
Non molto mi sà...
Purtroppo poi ATI a questo giro ha un po' toppato, se la HD 2900 avesse polverizzato la 8800 di Nvidia (come molti si aspettavano quando leggevamo le caratteristiche tecniche di r600) ora avremmo già la 9800 imho.
Il fatto che r600 non sia salita sul trono ha permesso a nvidia di "temporeggiare" prolungando di fatto la vita della serie 8000.
Se ATI lancia la nuova top di gamma a maggio (un anno dopo r600), mi aspetterei la serie 9000 verso marzo, aprile. Solo allora scopriremo se quel burlone di Yerli ha detto la verità (ovvero che c'é un ulteriore step grafico) o se è stata solo una sparata...

...mi aspetto già i nuovi scontri... HD 4870 vs. 9800 GTX
Old 28-11-2007, 13:35   #4718
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Molti dicono che devi esplorare, girare, ammirare il paesaggio. Certo, ci può stare... ma come avevo scritto altrove, Crysis non è un GDR e non incentiva l'esplorazione. Ti stimola magari a trovare un percorso meno pericoloso per colpire i nemici... ma a conti fatti anche se hai 10kmq di isola non è che vai a funghi o farfalle, perchè non serve a nulla. Se ci fossero dei motivi validi per andare in giro (trovare un oggetto, risolvere piccoli enigmi o che ne so...) allora durerebbe almeno il doppio
Già, qualche enigma e oggettino da trovare non mi/ci sarebbe dispiaciuto....
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:36   #4719
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
guardati bene in giro perchè qualche fonte devi trovarla per forza......
Spoiler:
Cioe' devo far esplodere le vetture che sono li?

Grazie!
Old 28-11-2007, 13:40   #4720
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
La matematica giustamente non è una opinione. Certo finirlo in una settimana è un dramma. Io ci ho messo 5 giorni giocando 1h e mezza di media... Per un totale di 8-9 ore. Insomma meno delle 10 previste (non che cambiasse molto). Anche altri titoli sono venduti come "gioco da 10 ore circa" ma mi sono durati molto di più. Far Cry, tanto per dire... ci ho messo almeno il doppio (almeno) e giocandoci a modalità di certo non difficilissima.

In realtà non c'è molto da esplorare... alla fine è come se la strada che ci conduce all'obiettivo è molto, molto larga. A me piace comunque tornare indietro e ripercorrere un'altra strada...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian