Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 13:19   #341
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da donkeymonkey Guarda i messaggi
CUT
mi dispiace dirlo ma quoto abbastanza quanto detto.

ogni giorno che passa sono sempre più convinto che Crysis più che un gioco a se stante sia al 99% solo una mossa commerciale congiunta tra case di hardwares.
tutti ci stupiano e rimaniamo a bocca aperta di fronte a tanta bellezza, però c'è anche da considerare che probabilmente il 99% dei giochi sarebbero stati graficamente all'altezza di Crysis se avessero programmato il gioco per farlo girare al massimo solo su sistemi con 4gb di ram, processore quadcore e 2 8800 ultra in sli.

CoD4 mi gira a 50-60 fps con tutto al max sistema in firma.
Crysis mi gira a 20-30 fps con ris 1024x768 , impostazioni medium modificate.

come sarebbero stati Call of Duty 4 o Bioshock se anch'essi avessero richiesto 2 ultra in SLI per giocarci a dettagli massimi?

il gioco è magnifico ma io il genio nn lo vedo, Crytek ha fatto uscire un gioco che nn è retto dall'hardware attuale almeno un anno prima del dovuto.
le altre case di un certo livello probabilmente stanno programmando o hanno già programmato giochi dello stesso livello. stanno solo aspettando un pò più per farlo uscire perchè probabilmente nn hanno preso così tanti soldi da nvidia o intel... ergo mossa commerciale, niente di male per carità... ma tale rimane.

se produco macchine e costruisco un'utilitaria che fa 20 km con 1 litro poi nn posso paragonarla ad un ferrari che di km ne fa 3 in autostrada con 1 litro.

noi e la critica, da molto tempo, stiamo facendo questo: osanniamo una ferrari perchè va più forte di una panda.

il problema è che nn ci sono termini di paragone per fare questo, mi limiterò a giudicare Crysis più obiettivamente quando ci saranno altri giochi che richiederanno lo stesso hardware per essere giocati al max. nn paragono un gioco che consuma 30 con uno che consuma 100; così come nn paragono una panda ad una ferrari. nn avrebbe senso.

mi sembra tanto che, in questa situazione, la gente stia bevendo la sabbia non perchè è assetata ma perchè non conosce la differenza tra sabbia ed acqua.

con questo nn voglio dire che Crysis sia "sabbia" anzi, tutt'altro. è solo un paragone che sta a significare come sia difficile, almeno per me, giudicare al momento un gioco di questo tipo. essendo il primo e unico gioco uscito con questa sete di hardware non possiamo sapere se quelli della Crytek siano geni e Crysis un gioco geniale o viceversa.

se io facessi uscire un'auto volante oggi e la facessi costare 2 milioni di euro, consumando come un jet, tanta gente rimarrebbe a bocca aperta e amirerebbe la mia "invenzione".... ma se ci pensi bene la macchina nn vola perchè è miracolosa o geniale, vola perchè costa 2 milioni di euro.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:20   #342
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
se ci vai e mi ridici le cose mi fai un favore, per mandargli una mail ti devi prima iscrivere
informati bene anche sulla lingua..cmq nn so se resisto forse la ordino subito
Si dopo nel pome dovrei passarci.......

Vi saprò dire meglio.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:24   #343
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Eh vabbeh ma allora anche io lo gioco a 800*600.
Il punto, come hai detto, è che chi ha una GTX e un bel dual core, dopo i soldi spesi, vorrebbe vederlo girare oltre i 50 frame.
GTX + dualcore è stra-stra-stra giocabile. A 1024x768 puoi volare con il framerate, opzioni al palo e antialiasing. Ci riesco io con una GTS, ci riesce una GTX senza ombra di dubbio. Se però il problema è discutere sul numerino giallo di Fraps allora il problema non è il gioco ma il giocatore, dai.

Quote:
Per carità, è inutile ripetersi che non è pesante per quello che mostra su schermo, su quello possiamo essere tutti d'accordo, il punto è che se vogliamo dirla tutta il gioco è uscito sul mercato troppo presto e non è fruibile decentemente dai più. Questo è un dato di fatto.
Non lo è se vogliamo tutto su VERY HIGH, Antialiasing, Aniso @ 2000x2000. Lo è (*eccome*) castrando qualche opzione pur mantenendo il gioco a livelli stellari (graficamente, lo ripeto).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:25   #344
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
oddio raga nn resisto...misono già iscritto a media**rld, e per ben 2 volte ho simulato l'ordine...li dicono collector's edition ma siamo sicuri a quel prezzo??? e poi la lingua???
Non avere furia.......aspetta.

Cmq ci sono molti shop simili a mediaworld che hanno crysis......fatti un giro in macchina e lo scoprirai
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:25   #345
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
iscritto, passo questa sera da mw ma non son sicuro ci sia...al max insisto
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:27   #346
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
[quote=Pr|ckly;19646757 il punto è che se vogliamo dirla tutta il gioco è uscito sul mercato troppo presto e non è fruibile decentemente dai più.
Questo è un dato di fatto.[/QUOTE]

Non è il gioco uscito presto . E nvidia ( patner di crysis ) ad aver fatto uscire delle skede da 600-700 € facendo in modo esplicito o meno credere che andavano bene con crysis o giochi dx10.

Nvidia non sapeva che il gioco girava in questo modo ?

Come hanno fatto le dimostrazioni , cosi fluide ? nessun video dx9 vs dx 10 e paragonabile al gioco . nessuno riesce ad avere la stessa resa grafica fruibilità .
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:30   #347
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
CoD4 mi gira a 50-60 fps con tutto al max sistema in firma.
Crysis mi gira a 20-30 fps con ris 1024x768 , impostazioni medium modificate.
Argh... tu quoque, Teph . Stai parlando di capre e cavoli, è ovvio che Cod4 giri bene, perchè non ha niente a che vedere con Crysis dai. Allora mettiamoci dentro Tetris che gira pure meglio. Non fatemi sembrare un fanboy perchè non lo sono (anzi, la storia del gioco mi sta un po' facendo venire i pruriti alle parti basse, amen) ma noto una insistenza pazzesca nel voler fare confronti con altri prodotti sul mercato... che non c'entrano nulla. Per assurdo AL LIMITE possiamo parlare di Oblivion... al limite.
Old 15-11-2007, 13:30   #348
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non avere furia.......aspetta.

Cmq ci sono molti shop simili a mediaworld che hanno crysis......fatti un giro in macchina e lo scoprirai
si ma nella mia zona (versilia) nn tanti, e sicuramente i prezzi saranno + alti. 48 euro comprese ss mi sembra ottimo come prezzo.

Cmq gli ho mandato una mail con 1000 domande , per sicurezza cmq aspetto anche la tua risp e oggi mi faccio un giro per negozi
Old 15-11-2007, 13:31   #349
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi ci sono fote delle orde di alieni per favore?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:31   #350
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno ha già preso/trovato la Special Edition?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:32   #351
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Spero che il gioco sia bello sotto tutti i punti di vista, non solo quello grafico

Non penso però lo prenderò al day-one, penso aspetterò un pò.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:33   #352
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ripropongo la mia domanda:
Si sa già se la versione Ita presenta anche il gioco in Inglese (magari con possibilità di scelta in fase di installazione come in molti giochi)?

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:34   #353
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
Secondo me si dovrebbe poter fare.

Chi ha il gioco FULL in italiano prego rispondesse: nella cartella ...\Game\Localized c'è un file chiamato italian.pak o italiano.pak o qualcosa di simile? più altri files come italian.lng default.lng e una cartella video?

Se si, allora credo che nella cartella Localized si trovino tutti i files audio e scritti della lingua del gioco.
Teoricamente si dovrebbe poter prendere la cartella Localized da un gioco Full in Italiano è sostituirla alla stessa cartella presente nella Limited Edition in Inglese.
Purtroppo poca gente risponde solitamente ed io nn posso fare test nn avendo ne la versione normal ne la collector.

La vergogna è che nn c'abbia pensato Crytek e EA a fare una cavolata del genere.
Si ho controllato stanotte in quella cartella c'e' il file italian.pak, l'ho estratto e ci sono tutte le voci anche quelle della nanosuit... ma avendo disistallato la mia versione inglese...non riesco a modificarla!

Per la cronaca...il controllo della nanosuit in italiano..fa cagareeeeeeeeeeeeee !!!
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:37   #354
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Non è il gioco uscito presto . E nvidia (patner di crysis ) ad aver fatto uscire delle skede da 600-700 € facendo in modo esplicito o meno credere che andavano bene con crysis o giochi dx10. Nvidia non sapeva che il gioco girava in questo modo ?
In questo concordo con te, io ho sempre considerato un po' marcio il discorso nVidia - Intel - DX10 - Vista_only. Motivo per cui mi sono tenuto XP, la mia 8800GTS (e ci mancherebbe) e tutto il resto. Eppure oggi sono contento del mo pc, mi godo Crysis come mai avrei pensato (dopo il massacro da parte dei "ricchi possidenti") e a conti fatti lo ritengo un magnifico prodotto, se non altro "visivamente" parlando (cosa a cui tengo molto, per carità).

È comunque indubbio che se si fosse chiamato che ne so... "Invasion"... e non avesse avuto mesi/anni di hype... Forse oggi non lo considerebbe nessuno (per la pesantezza). Però le cose sono andate diversamente, tutti quanti lo vogliamo assolutamente giocare... e chi non riesce a sfruttare i suoi 2000 EUR di hardware si rode come pochi e -offesissimo- torna a giocare a COD4/UT3, monitorando scrupolosamente il framerate con Fraps (perchè in fondo... per cosa spendo 2000 EUR se non per gratificarmi con un altissimo framerate? Eeeeh beh, vuoi mettere!).

Ultima modifica di Bako : 15-11-2007 alle 13:39.
Old 15-11-2007, 13:37   #355
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!

ALLE 04:45PM DI OGGI UN MIO AMICO(CAVIA) COMPRERÀ' LA SPECIAL EDITION E A QUEL PUNTO SAPREMO TUTTI SE E' IN ITALIANO O NO!!!!

RESISTETE!!!!!!
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:38   #356
NarcoBracco
Member

L'Avatar di NarcoBracco

Iscritto dal: Apr 2007
Preso poco fa da saturn a 49€..qualcuno ha già provato il multiplayer?
NarcoBracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:40   #357
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Stamani tutto contento vado all ebgames qui vicino casa mia , e niente dice di non averlo....mah .....Arrivo a casa , chiamo media a pisa, e mi fa , chiamami dopo xkè forse c'è ma più tardi.....Quella special a 47€ sarà mia....
Old 15-11-2007, 13:40   #358
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Mi viene da sorridere quando si fanno paragoni con altri motori grafici perchè è come parlare di una petroliera e paragonarla ad gommone: non ha il minimo senso.
Non ho fatto confronti con altri motori. La penso esattamente come te da questo punto di vista

Quote:
Il gioco ammazza le schede video perchè è un mostro di potenza.
Diciamo che è un motore innovativo, ma è tutt'altro fuorché ottimizzato.
Il fatto che non ci sia nemmeno un pc di fascia alta (non altissima/disumana)
che faccia girare il gioco a 60fps costanti ne è la dimostrazione.
Ragazzi, è un grande stupendo bellissimo gioco, innovativo graficamente e
che ridemensiona tutte le misure degli standard dei giochi attuali, ma non è
un film della Pixar... m'inchino davanti al suo cospetto, ma non è un gioco
avanti di 3 generazioni, è un gioco che l'hw attuale finalmente meriterebbe

Quote:
Visto che di recente almeno la metà dei titoli è un semi-porting da console... dovremmo essere solo felici.
Io sono + che felice, non fraintendermi, ma da un gioco che nasce solo ed esclusivamente per pc mi aspettavo un pò più di attenzione e ottimizzazione per i pc di fascia alta attuali... Va bene pensare al futuro, ma insomma, neanche deludere molti gamer attuali che hanno una config di tutto rispetto

Quote:
Girasse anche a 200fps, per me spendere 600 euro per una vga è comunque una *pazzia* (non me ne vogliate, ognuno spende i soldi come preferisce). Chi spende meno poi scende a compromessi e si diverte. Chi spende tanto e non ha voglia di farlo... non solo non ci gioca ma s'incazza pure. Tanto vale spendere poco, credimi.
Ferma ferma ferma, non spenderei tutti quei soldi per una scheda neanche se mi animasse l'intero quartiere e casa mia....
Sono d'accordo con te sopratutto sull'ultima frase... Se leggi bene il mio primo post capisci che mi sono solo calato nei panni di un possibile "top buyer", cercando di capire chi si lamenta e secondo me ha in parte ragione..
donkeymonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:42   #359
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Stamani tutto contento vado all ebgames qui vicino casa mia , e niente dice di non averlo....mah .....Arrivo a casa , chiamo media a pisa, e mi fa , chiamami dopo xkè forse c'è ma più tardi.....Quella special a 47€ sarà mia....
devi guardare il numero 800 ecc oppure ogni mediworld ha il proprio num?
Old 15-11-2007, 13:43   #360
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da donkeymonkey Guarda i messaggi
Non ho fatto confronti con altri motori. La penso esattamente come te da questo punto di vista
Si si anche io parlavo in generale, in questo e nei successivi reply. Era un discorso generico sull'atteggiamento degli utenti che giudicano sulla base di quanto hanno speso (più o meno).

Che poi il gioco vada ottimizzato io non lo so, è possibile. Però l'ottimizzazione penso serva per la versione VERY HIGH / DX10 perchè per il resto... beh, è stra-scalabile, sinceramente. Purtroppo molti si inrazzano perchè non vedono la stessa-identica-precisa-ugualeuguale scala di colori dei video mostrati tempo fa. In compenso si sono visti livelli custom fatti da modder in erba... che graficamente superavano brutalmente la stessa demo. Io il prodotto lo giudico anche da questo e in un'ottica futura (mod/conversioni/...).

Ultima modifica di Bako : 15-11-2007 alle 13:45.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian