Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 02:58   #961
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ma come si mette questo sweetfx?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 03:06   #962
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ma come si mette questo sweetfx?
Una volta che hai impostato il gioco in DX9, esci e copi il contenuto dello zip che scarichi da Guru3D -basta scrivere SweetDX su Google e trovi il link- nella cartella del gioco dove è presente l'eseguibile Farcry3.exe.
Ne più, ne meno.
Metti Uplay offline, lanci il gioco e oplà.
Premendo i tasto Block -quello tra Stamp e Pausa- lo disattivi/attivi al volo, per vedere le differenze -il gioco parte con lo SweetFX già attivo-.
Se ti leggi fino a 5/6 pagine indietro di questo thread, sono state postate spiegazioni su dove installarlo e come configurarlo nel caso si voglia aumentare lo sharpening, la nitidezza delle texture.
Old 03-12-2012, 03:10   #963
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
cmq vado definitvamente di dx9 + sweetFX, c'è poco da fare conviene di più.
+ prestazioni (anche se in dx11 mi stava + che bene) e grafica che, grazie a quei ritocchi, mi piace di + , molto di +
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 03:31   #964
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Non so voi ma io in dx9 togliendo il boost di fps rispetto alle dx11 ho un fastidiosissimo effetto popup in lontananza oltre al flickering, in dx11 invece è tutto perfetto...come mai ?

Avviene solo agli oggetti in distanza a cui mi avvicino, all'incirca sui 15-20 m
Le noto MOLTISSIMO nelle pietre (effetto popup e flickering,ho entrambi sulle pietra ma molto più il flickering) , mentre sulle torri radio quando mi avvicino c'è una specie di "buffering" di alcune texture della torre...bhooo
Logicamente uso gli ultimi beta più ultima patch del gioco
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 04:29   #965
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
solo un esperimento

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 08:35   #966
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
ragazzi ho appena comprato questo magnifico gioco e volevo farvi un po di domande.
Dove si trovano gli animali leggendari??
Sono solo l`orso e la tigre??
Le armi sono quelle che ci sono dall`inizio oppure se ne aggiungono altre nel corso del gioco?
È normale che con una GTX 295 e un i5 750 3.4 GHz gioco in full HD a dettagli medi a 30-60 FPS??
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:37   #967
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
ragazzi ho appena comprato questo magnifico gioco e volevo farvi un po di domande.
Dove si trovano gli animali leggendari??
Sono solo l`orso e la tigre??
Le armi sono quelle che ci sono dall`inizio oppure se ne aggiungono altre nel corso del gioco?
È normale che con una GTX 295 e un i5 750 3.4 GHz gioco in full HD a dettagli medi a 30-60 FPS??
Per gli animali vale la regola generale di guardare sulla mappa, anche se per esempio ieri in una zona dove sulla mappa erano segnalate solo capre ho trovato draghi di komodo e un leopardo. Le armi o le compri, oppure se ne sbloccano alcune ogni volta conquisti una torre.

Fino a quando non uscirà una patch è inutile fare paragoni hardware - prestazioni. Come avrai letto è sicuramente meglio andare di dx9 + sweetFX. Appena torno a casa posto gli screen di ieri, devo solo ridimensionarli che sono da 8mb l'uno
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:50   #968
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Per gli animali vale la regola generale di guardare sulla mappa, anche se per esempio ieri in una zona dove sulla mappa erano segnalate solo capre ho trovato draghi di komodo e un leopardo. Le armi o le compri, oppure se ne sbloccano alcune ogni volta conquisti una torre.

Fino a quando non uscirà una patch è inutile fare paragoni hardware - prestazioni. Come avrai letto è sicuramente meglio andare di dx9 + sweetFX. Appena torno a casa posto gli screen di ieri, devo solo ridimensionarli che sono da 8mb l'uno
Si ma per gli animali leggendari non c`è la mappa .per le armi ho sbloccato quasi tutto perché ho conquistato 9 torri e la mia domande era se ci sono armi che non si ottengono solo con la conquista delle torri??
Ho visto che molte persone hanno molti bug sul gioco ma io sinceramente non ne ho visti.grazie comunque per la risposta .
Old 03-12-2012, 09:53   #969
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
a me sembra che si siano spenti solo i colori in quegli screen
gli animali leggendari devi sbloccarli liberando gli accampamenti, poi li trovi tra le missioni della bacheca
io praticamente ho fatto solo quello all'inizio, potenziando tutto, e solo dopo ho iniziato la campagna vera e propria

Ultima modifica di Amph : 03-12-2012 alle 09:55.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:56   #970
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
solo un esperimento

[ur]
belle, forse ho capito perché non mi funzia sweetfx, stasera provo, se riesco credo lo giocherò anche io in dx9 + swettfx, la resa è molto migliore (c'è pure il modo di abilitare il ssao in dx9 volendo, devo ripescarlo)
Old 03-12-2012, 09:58   #971
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
a me sembra che si siano spenti solo i colori in quegli screen
gli animali leggendari devi sbloccarli liberando gli accampamenti, poi li trovi tra le missioni della bacheca
io praticamente ho fatto solo quello all'inizio, potenziando tutto, e solo dopo ho iniziato la campagna vera e propria
Ah grazie ma solo per sapere.quanti sono per adesso per sbloccare zaino max e munizioni max mi hanno chiesto per l`orso e la tigre c`è qualche altro animaletto da bazookare?
Old 03-12-2012, 10:05   #972
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...confermo con chi ha artefatti con FAR CRY 3 anche io sono uno di quelli...all'inizio mi era venuto un colpo pensando subito alla VRAM...ma poi ho capito che non sono il solo fortunatamente...utilizzo GTX 670 con ultimi driver beta e non ho nessun problema di temperature...max 54° e lasciata a default che arriva in boost a 1084mhz di gpu.
A questo punto il gioco ha qualche problema e a quanto pare sembra che anche qualcuno con le ATI ha lo stesso problema pensavo fosse solo con le NVIDIA...comunque se risolvete facciamolo sapere!

Avviene dopo mezz'ora o circa un'ora.
Si infatti, è inspiegabile. Rispondendo ad alcuni post precedenti ripeto che non ho OC (eccetto quello di fabbrica della windforce) e le temperature si assestano sui 60 gradi, quindi escludo problemi dovuti a questo. Dopo un po' succede e non so perchè, inoltre a volte posso giocare per 2 ore o più tranquillamente senza che succeda e altre volte dopo mezz'ora succede, quando ho iniziato il gioco non è mai successo, è cominciato a succedere dopo un bel po' che stavo giocando, dopo qualche giorno.
Ieri ho disinstallato virtu MVP tanto è inutile, vediamo se era quello il problema. L'unica cosa che ho fatto esternamente è abilitare il V-Sync adattivo da pannello di controllo nVidia, ho gli ultimi beta installati.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 10:12   #973
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Rinnovo il mio appello:
se qualcuno viene a conoscenza di un modo per far funzionare lo SweetFX con Uplay Online, batta un colpo, faccia un fischio, tiri un mortaretto, insomma, posti la soluzione.
Old 03-12-2012, 10:13   #974
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ah grazie ma solo per sapere.quanti sono per adesso per sbloccare zaino max e munizioni max mi hanno chiesto per l`orso e la tigre c`è qualche altro animaletto da bazookare?
c'è il super squalo, il pettigallo e il bue monocorno
Old 03-12-2012, 10:19   #975
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ok, come promesso, ecco i risultati in termini di framerate e qualità video utilizzando le varie versioni di DX presenti e lo SweetFX .

DX9 + SweetFX con tweak di <Masquerade>
http://minus.com/lmoKjB6GDoUkL
Puoi fare una comparativa di giorno con molta luce e vegetazione?
Old 03-12-2012, 10:37   #976
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io non lo so se è la cpu o un altro collo di bottiglia , per il dx11. fatto sta che quando si verifica quella situazione,che cambi la risoluzione, cambi il livello di AA, ed il frames resta sempre uguale, di solito si pensa al cpu limted.

no,
in dx11 il profilo di maldo è il migliore.

proflio originale nvidia:
http://www.abload.de/image.php?img=111cjq7l.jpg

profilo Maldo:
http://www.abload.de/image.php?img=2222vgobi.jpg

in dx9 usa ancora un altro bit sli e vola perchè è più leggero rispetto al dx11.anche su scheda singola in dx9 va più del dx11. non centra nulla lo sli. si vede che sto gioco è più ottimizzato sulla vecchia libreria. d'altronde non sarebbe la prima volta che succede.
Difatti io ho detto in DX9 senza profilo Maldo, mica il contrario eh?

Che bit usi in DX9 e perche' lo cambi rispetto all'originale preimpostato? Quello funziona alla grande.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 10:57   #977
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Ragazzi, che ne dite di fare o un thread tecnico a parte o una lista con i vari preset di SweetFX nostri con un paio di screen?

Io ho un problema con gli alberi, perchè è come se ci fosse un antialiasing esagerato sulle foglie, le vedo distinte in lontananza come se le vedessi da vicino, ma ho lasciato tutto di default quando si attiva SweetFX per la prima volta..
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:06   #978
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Puoi fare una comparativa di giorno con molta luce e vegetazione?
Certo .
Ma ci devo lavorare un pò, nel senso che devo passare quel maledetto tutorial iniziale non skippabile.
Perchè sì, come mio solito l'ho comprato, ma sto giocando ad altro -Mass Effect 3 per la precisione- .

Comunque, stasera con un pò di tempo lo faccio:
ci sono comunque due ottime immagini comparative postate da Ale10 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=906

Per me, come detto, sono identiche, solo che in DX11 ha una colorazione più satura, in DX9 più smorta. Io preferisco di gran lunga quest'ultima.
Old 03-12-2012, 11:08   #979
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ragazzi, che ne dite di fare o un thread tecnico a parte o una lista con i vari preset di SweetFX nostri con un paio di screen?

Io ho un problema con gli alberi, perchè è come se ci fosse un antialiasing esagerato sulle foglie, le vedo distinte in lontananza come se le vedessi da vicino, ma ho lasciato tutto di default quando si attiva SweetFX per la prima volta..
Beh non mi pare un problema questo...l'immagine è di sicuro più nitida, il che vuol dire che SweetFx sta facendo il suo lavoro.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:10   #980
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
c'è il super squalo, il pettigallo e il bue monocorno
Il blu e monocorno l`ho già eliminato il pettigallo cosa sarebbe?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian