Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 11:46   #2161
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ad ogni modo..

Non l'avevo notato, comunque resta il fatto che non credo sia quella la causa degli artefatti poichè anche io li avevo, devo dire però che dopo la patch non ne ho più avuti e ho giocato molte ore.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:13   #2162
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Tutti a usare l'arco
vedo che non sono l'unico patito allora

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io ho provato la versione senza gli altri tweaks, quindi sole texture, e non crashava, ma c'è anche da dire che non l'avevo testata a fondo. Al momento quella pubblicata sul forum ubisoft include una compilation di mod, magari c'è stato un problema nella ri-compressione o nell'inclusione di uno di questi.
ciao,consiglieresti quindi di aspettare qualcosa di completo e autogestibile o di provare gia' con le mod disponibili? volevo smanettare meno possibile tipo skyrim con il nexus mod manager mi ha risolto diciamo tutte le difficolta'/ smanettamenti vari e mai avuto un problema,si sa niente per fc3 ? poi do un'occhiata a quella lista che hai messo sopra grazie della segnalazione
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ahahahahah oddio sto piangendo.. giuro!! ahahha!
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
CYBERTREFFEN!!!!

piegato con lacrime ahahaahahaha
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:20   #2163
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma il parametro buffer delle impostazioni video a che serve e come va regolato?
io lo tengo a NO in quanto se lo aumento riscontro un lieve ritardo tra il movimento del mouse e il movimento del personaggio ingame
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:38   #2164
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ciao,consiglieresti quindi di aspettare qualcosa di completo e autogestibile o di provare gia' con le mod disponibili? volevo smanettare meno possibile tipo skyrim con il nexus mod manager mi ha risolto diciamo tutte le difficolta'/ smanettamenti vari e mai avuto un problema,si sa niente per fc3 ? poi do un'occhiata a quella lista che hai messo sopra grazie della segnalazione
Vedi, io con Skyrim ho sempre fatto tutto a mano in quanto conosco molto bene il pollaio che ci sta sotto a quell'engine (e al kit) quindi meno roba fai in automatico (o via tool) e meglio è. Con il dunia è diverso

Comunque, per quanto riguarda i lavori di quel modder, è davvero molto bravo, soprattutto perché realizza textures che oltre a mantenere il feeling con l'originale, hanno davvero un'ottima qualità e resa, senza per questo esagerare in termini di risoluzione/peso per non impattare sulle performance (non necessariamente aumentare la risoluzione di una texture significa automaticamente avere una qualità migliore). Se hai provato il Realistic Overhaul con Skyrim capisci cosa intendo.

Sinceramente non so perché abbia ripubblicato il pacchetto accludendo anche gli altri mods, ma posso ipotizzare che non voleva semplicemente che il suo lavoro venisse decompresso, ricompresso e allegato in un altro pacchetto/compilation per venir poi distribuito da altri (tutti vogliono levarsi l'HUD e quindi quei mod sono dei must).

Per il momento l'unica via per moddare è ricreare i due file patch, in modo che il gioco possa caricare le modifiche sui files originali, quindi se vuoi avere più cose insieme devi necessariamente creare (o aspettare qualcuno che crei) una "compilation" di ciò che ti serve.

Sicuramente aspettando un po' di tempo (e magari un po' d'apertura da parte di Ubi) avremo vie più semplici per moddare senza dover ricorrere a scompattare/ricompattare/sostituire i file patch. In ogni caso con la prossima patch quei file vanno zappati
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:50   #2165
hispanico04
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Problema audio

Salve a tutti, vi spiego il mio problema, innazitutto questa è la mia configurazione
(intel i7 3820, 8gb di ram, scheda video hd 7350 3gb, con windows 7 ultimate).
Nel secondo filmato quello in cui il protagonista del gioco è tenuto prigioniero, la voce del tizio che ha in mano il telefonino del personaggio principale non si sente, anche se l'audio di sottofondo si sente. Sapete da cosa può dipendere?

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.
hispanico04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:59   #2166
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
UP:

Ciao a tutti,
gioco a Farc cry ( o meglio, provo) sotto windows 8 (sistema pulito, appena installato e messi su solo gli ultimi driver recenti dio tutto)

Il problema è il ho il mouse (g700) TROPPO sensibile, anche se dal gioco metto la sensibilità al minimo e senza accelerazione

Sapreste aiutarmi, perché così è veramente ingiocabile:
con la sensibilità a zero, basta muovere il mouse di 2 millimentri per far compiere al personaggio una rotazione di circa 180°; potete capire i mal di testa ed il senso di nausea che ne deriva.

La cosa strana è che quasta sensibilità IMPAZZITA è presente SOLO nel gioco e non nel menu del gioco (ad esempio ho provato a mettere la velocità del mouse, sotto windows, o 0 ed a mettere i dpi del mouse ad 800: in questo modo il mouse sotto windows e nel menù del gioco praticamente NON mi si muove, ma in game ha una velocità che inizia ad essere decente, anche se con poca precisione: se in lontananza c'è un nemico, spostando il mouse anche di un millimentro, mi 'salta il pixel, e quindi o sparo alla sua sx o alla sua dx )

Spero che riuscite ad aiutarmi...praticamente ho preso il gioco appena uscito, ma non sono riuscito ne riesco a giocarci per questo fastidioso motivo, che ho solo con lui

GRAZIE

PARTE 2:
MA QUANDO CAMBIO LE VOCI DEI PROFILI CON NVIDIA INSPECTOR, POI OGNI VOLTA CHE FACI OPARTIRE IL GIOCO DEVO AVERE L'INSPECTOR APERTO, O POSSO TENERLO SCHIUSO ?

gRAZIE

p.s. scusate per il caps-lock, cmq io Con Nvidia Inspector cambia il seguente valore dello Sli compatibility bit DX11:

0x000902F5 in 0x080912F5

ma cmq le due schede non mi lavornao più del 70% e quindi gli fps sono sui 90...ma con fastidiosissimi picchi verso il basso dei minimi, del tipo 40% in meno!!!

Nessuno sa aiutarmi ?

Grazie
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:33   #2167
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ad ogni modo..

Quote:
Segnalo questo piccolo texture pack.
Contentissimo dell'uscita del primo texture pack, stasera lo provo

Spero che i siti di mod si sbrighino ad organizzarsi così da avere un solo sito con tutti i mod da tenere d'occhio.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:34   #2168
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno ha dei setting ottimizzati per gpu amd?
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:35   #2169
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
1366x768 dettagli medi, buono a sapersi, ora bisogna capire cosa intendi tu per "gira benissimo"
Sopra i 30 fps anche nelle fasi più concitate!

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Attento che i laptop Acer quando si gioca diventano delle stufe xD non esagerare poi la nvidia gt540m proprio un mostro non è xD
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ahah ma infatti "mostro" era in senso ironico, proprio perchè non me lo aspettavo che girasse!
Vero, scalda parecchio. Ma una sessione di 2 ore la regge benissimo.

E non gioco ad un titolo da anni ormai! Gli ultimi giochi che ho finito e mi erano piaciuti erano FarCry, Doom 3, Half Life 2. Dopo, solo porting da console che provavo e disinstallavo.
Ora dopo aver scaricato e provato questo titolo, ho acquistato la licenza ieri (ops, non si può dire vero? Ma non è colpa mia se le demo sono scomparse dalla circolazione!)
Old 11-12-2012, 13:42   #2170
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Normalmente non lo segnalerei, se non fosse appunto per il suo autore S.T.A.R.A.C., per chi non lo conoscesse, si tratta di quel mago delle texture che ci ha regalato quella perla di Skyrim Realistic Overhaul.

lo provo, l'overhaul per skyrim è eccellente vediamo se lo è altrettanto per FC3 anche se si tratta di poche texture
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:43   #2171
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
windows 8 (sistema pulito, appena installato e messi su solo gli ultimi driver recenti dio tutto)

Il problema è il ho il mouse (g700) TROPPO sensibile, anche se dal gioco metto la sensibilità al minimo e senza accelerazione

MA QUANDO CAMBIO LE VOCI DEI PROFILI CON NVIDIA INSPECTOR, POI OGNI VOLTA CHE FACI OPARTIRE IL GIOCO DEVO AVERE L'INSPECTOR APERTO, O POSSO TENERLO SCHIUSO ?

due schede non mi lavornao più del 70% e quindi gli fps sono sui 90...ma con fastidiosissimi picchi verso il basso dei minimi, del tipo 40% in meno!!!

Nessuno sa aiutarmi ?

Grazie

1. Per il mouse, imputerei la colpa a Windows 8, anche se mi pare che un altro utente lo usasse e non avesse problemi, non so dirti di più dato che gioco su 7..

2. Inspector io lo tengo sempre aperto con anche la finestra dei setting aperta, avevo letto che chiudendolo viene caricato il profilo globale quindi i setting non vengono caricati.

3. Hai provato con 0x000902F5 ?
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:52   #2172
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

Ottima cosa quella delle texture HD, mi fido di quell'utente, ha fatto un lavorone con Skyrim.

HOOK, il tuo sweetfx è fantastico, penso che ritornerò alle DX 9...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:14   #2173
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Città: Bergamo
Quote:
Segnalo questo piccolo texture pack.

Nel link sono mostrati alcuni screen; per il momento si tratta di piccole cosette (occhio che il mod in questione è unito alla famosa compilation di tweaks per il momento).

Normalmente non lo segnalerei, se non fosse appunto per il suo autore S.T.A.R.A.C., per chi non lo conoscesse, si tratta di quel mago delle texture che ci ha regalato quella perla di Skyrim Realistic Overhaul.
Installato la texture pack...appena parte il gioco mi va in crash,ricordo che sono su win 8

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:26   #2174
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Ottima cosa quella delle texture HD, mi fido di quell'utente, ha fatto un lavorone con Skyrim.

HOOK, il tuo sweetfx è fantastico, penso che ritornerò alle DX 9...

Io l'ho ricominciato invece rigorosamente in DX11, ma purtroppo il PostFX nn da' tregua se abbinato all'MSAA 4x. In certi punti il frame rate cala a 53fps...e' Intollerabile ()

Ricordo che questo gioco una PATCH SERIA ancora nn l'ha vista...il support di Ubisoft lascia parecchio (ma proprio tanto eh) a desiderare.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:28   #2175
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Oddio 53 fps, che paura...

Ora arrivano le patch, secondo me ci stanno lavorando sopra.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 11-12-2012, 14:30   #2176
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Io l'ho ricominciato invece rigorosamente in DX11, ma purtroppo il PostFX nn da' tregua se abbinato all'MSAA 4x. In certi punti il frame rate cala a 53fps...e' Intollerabile ()

Ricordo che questo gioco una PATCH SERIA ancora nn l'ha vista...il support di Ubisoft lascia parecchio (ma proprio tanto eh) a desiderare.
Ciao uncino, posso chiederti come hai acquistato il gioco? Io l'ho preso in digital download sul sito della Ubisoft: uno schifo! download manager macchinosissimo, adesso finalmente torno dal lavoro, parte l'installazione eeeee sorpresa!!! File corrotti! Avete qualche consiglio prima di riscaricare 8 gb?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:33   #2177
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
io lo tengo a NO in quanto se lo aumento riscontro un lieve ritardo tra il movimento del mouse e il movimento del personaggio ingame
Boh, io ho provato tutti i settaggi disponibili ma non vedo differenza: non so come sia meglio..
Ma che fa di preciso sto buffer?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:37   #2178
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Ciao uncino, posso chiederti come hai acquistato il gioco? Io l'ho preso in digital download sul sito della Ubisoft: uno schifo! download manager macchinosissimo, adesso finalmente torno dal lavoro, parte l'installazione eeeee sorpresa!!! File corrotti! Avete qualche consiglio prima di riscaricare 8 gb?
Preso da GS, versione boxata, 45€.

Chiamami Hook
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:43   #2179
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Chiamami Hook, sarò il tuo capitano

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Boh, io ho provato tutti i settaggi disponibili ma non vedo differenza: non so come sia meglio..
Ma che fa di preciso sto buffer?
Bastava leggere poche pagine indietro: sono i frame che la CPU prerenderizza prima di inviarli alla GPU. Un valore troppo alto potrebbe causare lag nella risposta dei comandi, uno troppo basso stuttering. I risultati variano molto da configurazione a configurazione, quindi non ti resta che trovare il valore più adatto al tuo sistema. Io non vado oltre il 3.
Old 11-12-2012, 14:49   #2180
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Chiamami Hook, sarò il tuo capitano

Bastava leggere poche pagine indietro: sono i frame che la CPU prerenderizza prima di inviarli alla GPU. Un valore troppo alto potrebbe causare lag nella risposta dei comandi, uno troppo basso stuttering. I risultati variano molto da configurazione a configurazione, quindi non ti resta che trovare il valore più adatto al tuo sistema. Io non vado oltre il 3.
Io sono al max valore (mi pare 5), però noto degli scatti nel cambio di inquadratura anche se ho 55-60 FPS e v-sych a 1: cosa devo cambiare per evitare sti scattini?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian