Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 01:00   #2141
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
D4N!3L3 brutte notizie...
dopo un bel pò di gioco...sono tornati quei maledetti artefatti anche con la patch 1.02 e ultimi driver 310.70.

questa è l'immagine reale che restituisce realmente
http://i.imgur.com/Z1EKV.jpg
questa se premo il tasto stamp dal gioco...completamente diversa...
http://i.imgur.com/f3Tge.jpg
Ma porc..!!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 02:43   #2142
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema MOUSE

Ciao a tutti,
gioco a Farc cry ( o meglio, provo) sotto windows 8 (sistema pulito, appena installato e messi su solo gli ultimi driver recenti dio tutto)

Il problema è il ho il mouse (g700) TROPPO sensibile, anche se dal gioco metto la sensibilità al minimo e senza accelerazione

Sapreste aiutarmi, perché così è veramente ingiocabile:
con la sensibilità a zero, basta muovere il mouse di 2 millimentri per far compiere al personaggio una rotazione di circa 180°; potete capire i mal di testa ed il senso di nausea che ne deriva.

La cosa strana è che quasta sensibilità IMPAZZITA è presente SOLO nel gioco e non nel menu del gioco (ad esempio ho provato a mettere la velocità del mouse, sotto windows, o 0 ed a mettere i dpi del mouse ad 800: in questo modo il mouse sotto windows e nel menù del gioco praticamente NON mi si muove, ma in game ha una velocità che inizia ad essere decente, anche se con poca precisione: se in lontananza c'è un nemico, spostando il mouse anche di un millimentro, mi 'salta il pixel, e quindi o sparo alla sua sx o alla sua dx )

Spero che riuscite ad aiutarmi...praticamente ho preso il gioco appena uscito, ma non sono riuscito ne riesco a giocarci per questo fastidioso motivo, che ho solo con lui

GRAZIE
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 03:10   #2143
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
anche il valore sli compatibilità (DX1x) va cambiato.
prima di questo valore andava bene ma se sparavi a qualcosa i frames crollavano, invece adesso, grazie al bit di Maldo (che come ben sapete non è certo un coglione) quel difetto è stato sistemato
MA QUANDO CAMBIO LE VOCI DEI PROFILI CON NVIDIA INSPECTOR, POI OGNI VOLTA CHE FACI OPARTIRE IL GIOCO DEVO AVERE L'INSPECTOR APERTO, O POSSO TENERLO SCHIUSO ?

gRAZIE

p.s. scusate per il caps-lock, cmq io Con Nvidia Inspector cambia il seguente valore dello Sli compatibility bit DX11:

0x000902F5 in 0x080912F5

ma cmq le due schede non mi lavornao più del 70% e quindi gli fps sono sui 90...ma con fastidiosissimi picchi verso il basso dei minimi, del tipo 40% in meno!!!
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |

Ultima modifica di Fifagi : 11-12-2012 alle 03:27.
Old 11-12-2012, 04:25   #2144
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
volevo ringraziare HOOK che condividendo i suoi settings nonche' spiegandomi per filo e per segno in pvt pure ( si lo so sono duro ad apprendere ) come migliorare il gioco tramite inspector + SweetFX + tweek all XML del gioco.
Ora che ho testato con calma direi che me lo giochero' meta' in surround e meta' in singolo monitor @ Downsampling Masquerade settings:

qui come settare la risoluzione elevata in modo da sfruttare bene le 2 680 in SLI anche senza obbligatoriamente abilitare surround

Qui i settings di inspector

il file in documenti e' stato settato come postato da CAPT HOOK 2 pagine a dietro

infine il risultato in singolo monitor e' davvero spettacolare,ora spero di aver uppato gli screen correttamente ,l'immagine risulta davvero precisa,ingame anche muovendosi latralmente si ha una stupefacente precisione dell'aliasing nonche' un nettissimo miglioramento del comparto illuminazione,comprese ombre e ambient occlusion che devo ammettere migiore di quanto visto prima sul mio monitor,credo sia il valore"5" appportato alla voce SSAO che rende il tutto molto realistico,anche le armi ne hanno guadagnato molto in IQ

Ultima modifica di NOOB4EVER : 11-12-2012 alle 04:28.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 04:27   #2145
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007

e non ho provato ancora di notte dove si ottiene a detta di molti il miglior risultato dello SweetFX,inoltre volevo annotare i drivers,310.70 Beta con i quali sotto W7 64 ottengo risultati eccellenti ,come si puo' notare dagli fps visualizzati ingame,sono molto molto felice di come io mio sli riesce a mandare il gioco a questi settaggi,oltretutto con il livello di AA da iNspector che ho voluto solamente testare ,ma mi ha talmente sorpreso in fluidita' che me lo tengo cosi fino a circa meta' gioco perche' merita veramente di essere giocato con Sweet,provero' le migliori mod nei prossimi giorni ,vediamo di informarci un pochino su quali realmente migliorano il gioco e come metterle,questo gioco e' molto bello a parte per le cose gia' largamente discusse appunto perche' tanti bravi utenti si smenano e smanettano in Mod,Tweaking e miglioramenti/variazioni in generale

quindi grazie infinite per avermi aiutato passo per passo ,sia Masqui con il DS che CAPT HOOK con la marea di lavoro che si e' sbattuto a fare su Sweet etc.. mille grazie raga stupendissimo oltremodo sto giuoco conciato in questo modo,Capitano la faccenda surround non so comerisolverla datoche funzia perfetto il gioco in surround ma appena caccio dentro la root i file sewFX il gioco mi crasha dopo 3 secondi dal lancio ,cmq fa niente

Ultima modifica di NOOB4EVER : 11-12-2012 alle 04:30.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 07:47   #2146
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ma il parametro buffer delle impostazioni video a che serve e come va regolato?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 08:35   #2147
gia90
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
dopo un bel pò di gioco...sono tornati quei maledetti artefatti anche con la patch 1.02 e ultimi driver 310.70.

per l'immagine reale non saprei che dirti,invece per quella fatta con il tasto "stamp" viene così perchè hai aperto un programma tipo fraps o msi afterburner
gia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 08:39   #2148
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Segnalo questo piccolo texture pack.

Quote:
Features:

- It contains 2048 and 1024 res textures. Number of changed textures is not big so it will not overload your VRAM.
- They are the same like vanilla except 3 Sky textures which are completely new.
- Resolution is increased, color is a little bit changed so that roads don't look pink and clouds are not completely white.
- Also brightness is decreased because some textures are abnormally bright; sand beach for example.

- I didn't test all textures through entire game, so if you find some anomalies please report.
Nel link sono mostrati alcuni screen; per il momento si tratta di piccole cosette (occhio che il mod in questione è unito alla famosa compilation di tweaks per il momento).
Quote:
This mod is merged with with:
- All Attachments
- Better Sights
- No Hud
- No Objective
- No Highlight
- No Wallhack
Normalmente non lo segnalerei, se non fosse appunto per il suo autore S.T.A.R.A.C., per chi non lo conoscesse, si tratta di quel mago delle texture che ci ha regalato quella perla di Skyrim Realistic Overhaul.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 08:52   #2150
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Tutti a usare l'arco
vedo che non sono l'unico patito allora
Old 11-12-2012, 08:54   #2151
mattxx88
Senior Member

Quote:

cambia crack
Old 11-12-2012, 09:39   #2152
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Forte! mi sono iscritto
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:03   #2153
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Normalmente non lo segnalerei, se non fosse appunto per il suo autore S.T.A.R.A.C., per chi non lo conoscesse, si tratta di quel mago delle texture che ci ha regalato quella perla di Skyrim Realistic Overhaul.
Nei commenti di quel sito qualcuno scrive che il gioco crasha all'avvio, qualcun altro ha testato?
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:17   #2154
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Io ho provato la versione senza gli altri tweaks, quindi sole texture, e non crashava, ma c'è anche da dire che non l'avevo testata a fondo. Al momento quella pubblicata sul forum ubisoft include una compilation di mod, magari c'è stato un problema nella ri-compressione o nell'inclusione di uno di questi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:25   #2155
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ahahahahah oddio sto piangendo.. giuro!! ahahha!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:27   #2156
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ahahahahah oddio sto piangendo.. giuro!! ahahha!
CYBERTREFFEN!!!!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:19   #2157
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Segnalo questo piccolo texture pack.

Nel link sono mostrati alcuni screen; per il momento si tratta di piccole cosette (occhio che il mod in questione è unito alla famosa compilation di tweaks per il momento).

Oooh, finalmente si comincia. Ma non si posson avere le textures da sole?

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
cambia crack
Anche io avevo quei problemi, non li ho più avuti ma li avevo e non è detto che non mi ricapiti, il gioco ce l'ho originalissimo quindi escludo si tratti di questo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:23   #2158
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
gioco a Farc cry ( o meglio, provo) sotto windows 8 (sistema pulito, appena installato e messi su solo gli ultimi driver recenti dio tutto)

Il problema è il ho il mouse (g700) TROPPO sensibile, anche se dal gioco metto la sensibilità al minimo e senza accelerazione

Sapreste aiutarmi, perché così è veramente ingiocabile:
con la sensibilità a zero, basta muovere il mouse di 2 millimentri per far compiere al personaggio una rotazione di circa 180°; potete capire i mal di testa ed il senso di nausea che ne deriva.

La cosa strana è che quasta sensibilità IMPAZZITA è presente SOLO nel gioco e non nel menu del gioco (ad esempio ho provato a mettere la velocità del mouse, sotto windows, o 0 ed a mettere i dpi del mouse ad 800: in questo modo il mouse sotto windows e nel menù del gioco praticamente NON mi si muove, ma in game ha una velocità che inizia ad essere decente, anche se con poca precisione: se in lontananza c'è un nemico, spostando il mouse anche di un millimentro, mi 'salta il pixel, e quindi o sparo alla sua sx o alla sua dx )

Spero che riuscite ad aiutarmi...praticamente ho preso il gioco appena uscito, ma non sono riuscito ne riesco a giocarci per questo fastidioso motivo, che ho solo con lui

GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
MA QUANDO CAMBIO LE VOCI DEI PROFILI CON NVIDIA INSPECTOR, POI OGNI VOLTA CHE FACI OPARTIRE IL GIOCO DEVO AVERE L'INSPECTOR APERTO, O POSSO TENERLO SCHIUSO ?

gRAZIE

p.s. scusate per il caps-lock, cmq io Con Nvidia Inspector cambia il seguente valore dello Sli compatibility bit DX11:

0x000902F5 in 0x080912F5

ma cmq le due schede non mi lavornao più del 70% e quindi gli fps sono sui 90...ma con fastidiosissimi picchi verso il basso dei minimi, del tipo 40% in meno!!!

Nessuno sa aiutarmi ?

Grazie
Old 11-12-2012, 11:29   #2159
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Anche io avevo quei problemi, non li ho più avuti ma li avevo e non è detto che non mi ricapiti, il gioco ce l'ho originalissimo quindi escludo si tratti di questo.
Ad ogni modo..

Old 11-12-2012, 11:40   #2160
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ciao, nel famoso file GamerProfile.xml ho modificato la voce Show FPS in 1 ma non succede niente, avete provato?

Volevo anche chiedervi se avete trovato in Rete un tool di benchmarking.
Una volta spopolavano, anche per avere una certa coerenza nei benchmark; oggi, se non ci si affida a Fraps, niente...
Come si vede che le console hanno catalizzato l'attenzione del grande pubblico e noi PCisti che cerchiamo il tewak più ricercato siamo abbandonati a noi stessi...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian