Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2013, 01:22   #7161
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Il firmware 070H risale al 2 aprile...

A quando un nuovo FW?
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:30   #7162
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Il firmware 070H risale al 2 aprile...

A quando un nuovo FW?
Se non vengono riscontrati nuovi bug immagino che non rilasceranno più nessun firmware, ricordiamoci che ci sono stati ssd della concorrenza che hanno avuto molti meno firmware (vuoi perchè avevano forse meno problemi vuoi perchè hanno preferito dare un'assistenza ridotta rispetto a Crucial).

Immagino che la Crucial ora si dedicherà ai nuovi prodotti.

Poi se vengo smentito con un nuovo fw ben venga Al momento questo SSD va benissimo, non da problemi di nessun tipo e le prestazioni sono in linea con gli altri SSD.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 13:45   #7163
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
.........

Poi se vengo smentito con un nuovo fw ben venga Al momento questo SSD va benissimo, non da problemi di nessun tipo e le prestazioni sono in linea con gli altri SSD.
Quoto tutto il post
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 13:54   #7164
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se non vengono riscontrati nuovi bug immagino che non rilasceranno più nessun firmware, ricordiamoci che ci sono stati ssd della concorrenza che hanno avuto molti meno firmware (vuoi perchè avevano forse meno problemi vuoi perchè hanno preferito dare un'assistenza ridotta rispetto a Crucial).

Immagino che la Crucial ora si dedicherà ai nuovi prodotti.

A me non è chiaro se il nuovo firmware vada a correggere bug sostanziali. Perchè nel caso continuerei a tenere lo 040H che non mi ha dato alcun problema.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 14:15   #7165
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
A me non è chiaro se il nuovo firmware vada a correggere bug sostanziali. Perchè nel caso continuerei a tenere lo 040H che non mi ha dato alcun problema.
Leggo dal changelog, reperibile sul sito:

Resolved a power-up timing issue that could result in a drive hang, resulting in an inability to communicate with the host computer. The hang condition would typically occur during power-up or resume from Sleep or Hibernate. Most often, a new power cycle will clear the condition and allow normal operations to continue. The failure mode has only been observed in factory tests. The failure mode is believed to have been contained to the factory. This fix is being implemented for all new builds, for all form factors, as a precautionary measure. The fix may be implemented in the field, as desired, to prevent occurrence of this boot-time failure. To date, no known field returns have been shown to be related to this issue. A failure of this type would typically be recoverable by a system reset.

Quindi, come ho più volte detto (mi scuso se posso sembrare ripetitivo), quando si dice "a me non ha mai dato problemi", in realtà non ha mai dato problemi perchè non ci si è mai trovati in certe situazioni Non credo che alla crucial rilasciano nuovi firmware perchè non sanno come occupare il tempo durante le lunghe giornate lavorative

Mi ricorda tanto quando l'anno scorso molti dicevano "io rimango col 009 perchè non mi ha mai dato problemi"... Dopo qualche tempo, uno ad uno, sono venuti a piangere nel forum perchè l'ssd funzionava così così tra una bsod e l'altra (al raggiungimento delle 5000 ore)

Fino ad ora, chi su questo forum ha messo il 070h non ha trovato bug o problemi, e questa mi pare un'ottima motivazione per aggiornare, ossia probabili vantaggi in certe situazioni e nessuno svantaggio... Poi, ovviamente, ognuno può fare come desidera ed in base alle personali esigenze
Old 29-09-2013, 15:03   #7166
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
sono solo con l'ssd, è saltato il secondo disco. ho reinstallato Windows, sempre sul crucial, posso continuare, navigherei soltanto, con firefox. in attesa del ripristino del secondo hard disk, ci sono altre impostazioni per evitare di sfruttarlo troppo?
Old 29-09-2013, 16:08   #7167
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Leggo dal changelog, reperibile sul sito:

Resolved a power-up timing issue that could result in a drive hang, resulting in an inability to communicate with the host computer. The hang condition would typically occur during power-up or resume from Sleep or Hibernate. Most often, a new power cycle will clear the condition and allow normal operations to continue. The failure mode has only been observed in factory tests. The failure mode is believed to have been contained to the factory. This fix is being implemented for all new builds, for all form factors, as a precautionary measure. The fix may be implemented in the field, as desired, to prevent occurrence of this boot-time failure. To date, no known field returns have been shown to be related to this issue. A failure of this type would typically be recoverable by a system reset.

Quindi, come ho più volte detto (mi scuso se posso sembrare ripetitivo), quando si dice "a me non ha mai dato problemi", in realtà non ha mai dato problemi perchè non ci si è mai trovati in certe situazioni Non credo che alla crucial rilasciano nuovi firmware perchè non sanno come occupare il tempo durante le lunghe giornate lavorative

Mi ricorda tanto quando l'anno scorso molti dicevano "io rimango col 009 perchè non mi ha mai dato problemi"... Dopo qualche tempo, uno ad uno, sono venuti a piangere nel forum perchè l'ssd funzionava così così tra una bsod e l'altra (al raggiungimento delle 5000 ore)

Fino ad ora, chi su questo forum ha messo il 070h non ha trovato bug o problemi, e questa mi pare un'ottima motivazione per aggiornare, ossia probabili vantaggi in certe situazioni e nessuno svantaggio... Poi, ovviamente, ognuno può fare come desidera ed in base alle personali esigenze
Il mio "problema" è che non ho tempo per fare un backup di sicurezza della macchina, quindi rimanderei volentieri la cosa.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 18:48   #7168
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il mio "problema" è che non ho tempo per fare un backup di sicurezza della macchina, quindi rimanderei volentieri la cosa.
Se hai dati importanti, non posso biasimarti
Io non ho dati importanti su SSD, ma solo il SO con tutti i software, quindi aggiorno tranquillamente a cuor leggero
Old 30-09-2013, 13:19   #7169
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Mi chiedo se è realmente utile utilizzare ramdisk solo per la cache di firefox
Da quando ho messo win 8 non ho eseguito nessun tweaks, eccezione fatta di aver disabilitato l'ibernazione e ridotto il paging 512-2048mb.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:33   #7170
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
.... ci sono altre impostazioni per evitare di sfruttarlo troppo?
Sì, smontare il disco e tenerlo nel cassetto...
Finitela di tirarvi le paranoie... Usatelo e basta...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 14:35   #7171
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sì, smontare il disco e tenerlo nel cassetto...
Finitela di tirarvi le paranoie... Usatelo e basta...
schietto, molto. Grazie, lo martello un po' allora.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Old 30-09-2013, 14:49   #7172
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
schietto, molto. Grazie, lo martello un po' allora.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Ha pienamente ragione
Io ho da 2 anni il modello da 128GB, ci faccio di tutto, non lo risparmio certo, e non ho fatto alcuna "ottimizzazione", se non disabilitare la deframmentazione, e ridurre ad 1GB il paging (giusto perchè ho 16GB di ram), ed inoltre disabilitare la sospensione (con 16GB di ram, avrei avuto un file da 16GB in mezzo ai piedi, e su una unità da 128 non sono pochi).
Ebbene, dopo 2 anni, ho sfruttato la vita delle celle di uno stratosferico 3%... Sono decisamente preoccupato per la vita residua delle celle
Se continuiamo di questo passo dureranno solo 66 anni
Old 04-10-2013, 14:32   #7173
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ha pienamente ragione
Io ho da 2 anni il modello da 128GB, ci faccio di tutto, non lo risparmio certo, e non ho fatto alcuna "ottimizzazione", se non disabilitare la deframmentazione, e ridurre ad 1GB il paging (giusto perchè ho 16GB di ram), ed inoltre disabilitare la sospensione (con 16GB di ram, avrei avuto un file da 16GB in mezzo ai piedi, e su una unità da 128 non sono pochi).
Ebbene, dopo 2 anni, ho sfruttato la vita delle celle di uno stratosferico 3%... Sono decisamente preoccupato per la vita residua delle celle
Se continuiamo di questo passo dureranno solo 66 anni
Concordo con te che andare ad ottimizzare troppo a fondo ormai si è dimostrato ridondante ma alcune accortezze come quelle che hai citato te io le adotterei (e le adotto) ancora. Per il resto No Paranoia, ma anche capire le differenze fra le varie ottimizzazioni per poter applicare quelle che si ritengono più utili e funzionali alle proprie esigenze altrimenti si passa dalla paranoia dell'usura all'ignoranza totale e magari si lascia attiva l'ibernazione.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:34   #7174
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Finito appena di controllare la "vita residua" del mio SSD.... mi sa che faccio prima a controllare la mia di vita residua! SSDlife mi stima 90 anni!
Non so, ma qualcosa mi dice che nel 2104 non sarò più quì a postare
Old 04-10-2013, 14:48   #7175
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Finito appena di controllare la "vita residua" del mio SSD.... mi sa che faccio prima a controllare la mia di vita residua! SSDlife mi stima 90 anni!
Beh, non essere così pessimista, su!
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:51   #7176
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Beh, non essere così pessimista, su!
Hmmm 118 anni sono tantini, per quanto si possa allungare la vita media, credo che comunque ci saranno gli SSD che si impiantano nei capelli o giù di lì
Old 04-10-2013, 15:50   #7177
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Giusto ieri guardavo il c300 128 che ho in ufficio (al 98% dopo quasi 3 anni) e stimava 152 anni e n mesi

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 16:23   #7178
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
nel 2014 ???????
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 15:04   #7179
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
vorrei un consiglio da voi: devo aggiungere un ssd ad un amico per velocizzare il suo PC e volevo come al solito inserire un m4 crucial da 128 (ha budget di max 100 euro).
Lui non ne capisce molto di pc ma vorrebbe avere il sistema + veloce su un pc con inter dual core di circa 4 anni fa.
Ora, sull'amico trovaprezzi vedo che il nuovo m500 costa anche meno , a 88 euro spedito da amazzzon.
Calcolando che acquistando la staffa per ssd da 2,5 a 3.5 pollici rientro nei 100 euro, che dite è valido questo nuovo crucial M500?
Come firmware è instabile come lo è stato il nostro dopo i firmware post-0309?
Grazie
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 18:07   #7180
ShiShu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve, sto cercando di aggiornare il mio crucial m4 all'ultimo firmware 070H tramite il windows tool ma quando il pc si riavvia mi dice che nessun hard disk e stato trovato e quindi non parte nessun aggiornamento, ho provato a scollegare l'altro l'hd e lasciare solo l'ssd ma nulla mi da sempre lo stesso errore o.o spero qualcuno mi dia una mano, grazie.
ShiShu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian