Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2012, 10:05   #3601
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Buongiorno ragazzi, ho appena postato nel thread di RamDisk un metodo che permette di modificare il percorso delle variabili d'ambiente TEMP e TMP tramite l'apertura di file di registro (quindi un metodo automatizzato).
Questo permetterebbe, a chi vuol fare test o a chi ha bisogno di modificare il percorso dei temporanei più volte, di effettuare l'operazione in maniera semplice e immediata.

Nella speranza di essere d'aiuto e cercando di non andare OT, posto un link anche qua perché ho visto che molti utenti sono interessati all'argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=686
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 13:34   #3602
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Ho notato che da CPUID Hardware Monitor non viene rilevato l'm4 sapete se ha un sensore di temperatura interna o no?
Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto, ho provato a togliere i vecchi e rimettere i nuovi, ma l'errore non è scomparso
Ho notato che l'Intel Rapid Storage mi riconosce solo l'HDD meccanico e il masterizzatore DVD, e quando il software non era installato dopo la sua disinstallazione le due partizioni dell'HDD meccanico erano viste come usb nello stesso modo del m4
up
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 13:41   #3603
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
Ho notato che da CPUID Hardware Monitor non viene rilevato l'm4 sapete se ha un sensore di temperatura interna o no?

up
I sensori di temperatura negli SSD che ho avuto non ci sono... le varie utility rilevano un valore fisso. Il problema delle unità rimuovibili come ti hanno detto qualcuno l'ha avuto e una vera e propria soluzione non è stata trovata. Alcuni hanno usato versioni più vecchie degli Intel Rapid Storage altri li hanno disinstallati direttamente... dai un occhio ai vecchi post
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 13:55   #3604
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Ok grazie ancora
Se questa cosa non dà problemi di prestazioni/crash ecc.. magari basta anche solo rimuovere la voce dalle periferiche rimovibili andando a smanettare nelle impostazioni di Win
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:44   #3605
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
vedo un firmware nuovo per i nostri crucial..vale la pena aggiornare? qualcuno ha avuto poi riscontri negativi? che si dice in giro?
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:06   #3606
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
I sensori di temperatura negli SSD che ho avuto non ci sono... le varie utility rilevano un valore fisso. Il problema delle unità rimuovibili come ti hanno detto qualcuno l'ha avuto e una vera e propria soluzione non è stata trovata. Alcuni hanno usato versioni più vecchie degli Intel Rapid Storage altri li hanno disinstallati direttamente... dai un occhio ai vecchi post
In effetti credo non ce ne siano.. Motivo per cui alcune utility vanno in bomba quando tentano di leggere quel valore. Non ricordo con quale software, ma ieri ho letto una temperatura di 25700°C, che non sembra proprio realistica
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:15   #3607
Vyse
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
raga scusate se vi disturbo
qualcuno ha dei benchmark con crystal disk del nuovo firmware?
grazie
Vyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:32   #3608
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vyse Guarda i messaggi
raga scusate se vi disturbo
qualcuno ha dei benchmark con crystal disk del nuovo firmware?
grazie
perchè continuate a chimarlo nuovo firmware che è uscito da un pò? 000F
Crucial m4 2.5-inch SSD
Semmai chiamatelo ultimo firmware!

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:57   #3609
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
vedo un firmware nuovo per i nostri crucial..vale la pena aggiornare? qualcuno ha avuto poi riscontri negativi? che si dice in giro?
a me piacerebbe sapere cosa si intende con la frase: "potreste riscontrare un po di brillantezza in meno al boot. Prima di aggiornare tenetelo bene in mente."

si tratta di 1, 0,1, o 0,01 secondi?
Old 27-04-2012, 22:23   #3610
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
a me piacerebbe sapere cosa si intende con la frase: "potreste riscontrare un po di brillantezza in meno al boot. Prima di aggiornare tenetelo bene in mente."

si tratta di 1, 0,1, o 0,01 secondi?
Significa che alcuni lamentano un boot più lento di qualche secondo... altri come me non notano niente. Tra l'altro parlare di tempi di boot lascia il tempo che trova non esistendo un parametro oggettivo con cui misurarlo. Di statisticamente oggettivabile invece c'è l'aumento del valore Access Time (scrittura e lettura).
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 23:09   #3611
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao ragazzi!
Ho installato il Crucial 128GB sul laptop Dell in firma (chipset i945) e va veramente bene, ho fatto una installazione in stile "avanti-avanti-avanti" di Win7 che dubito sia sufficiente (mi ha creato la partizione di 200MB davanti a C: ).
Comunque vi volevo chiedere se devo installare il driver in prima pagina "Intel Chipset 9.3.0.1019 Ufficiali WHQL".

Grazie!
Old 29-04-2012, 02:20   #3612
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho installato il Crucial 128GB sul laptop Dell in firma (chipset i945) e va veramente bene, ho fatto una installazione in stile "avanti-avanti-avanti" di Win7 che dubito sia sufficiente (mi ha creato la partizione di 200MB davanti a C: ).
Comunque vi volevo chiedere se devo installare il driver in prima pagina "Intel Chipset 9.3.0.1019 Ufficiali WHQL".

Grazie!
l'installazione che hai fatto va benissimo....come la volevi fare??
la partizione da 100mb chi ti ha detto che è un problema?

per i driver si per il tuo chipset nei 9.3 dovrebbero essere integrati...anche se non saprei di preciso.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 10:55   #3613
Einstein83
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Secure erase o no??

Salve,
ho un dubbio sul secure erase se farlo o meno.
Vi spiego la situazione:
a settembre ho acquistato un crucial m4 da 128gb e l'ho installato sul pc fisso utilizzandolo esclusivamente come disco di sistema e affiancandolo a dei classisi hdd per lo storage e facendo tutte le ottimizzazioni come consigliato.
Siccome ora ho acquistato un portatile, vorrei inserire l'ssd al posto dell'hdd presente nel portatile stesso.
La domanda è: mi basta fare la classica installazione/formattazione di windows o mi conviene fare un secure erase?
grazie mille.
Einstein83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:09   #3614
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
classica installazione/formattazione di windows
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:17   #3615
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Einstein83 Guarda i messaggi
mi conviene fare un secure erase?
sul crucial M4 non serve fare il secure erase, non è un sandforce.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:19   #3616
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ho un dubbio:
ho installato windows 7 e mi ha creato una partizione da 100MB e una partizione del sistema.
Mi chiedo, per fare l'immagine ghost con norton ghost 15, devo fare l'immagine solo di c: dove c'è il sistema o anche della partizione di 100MB?
uso ghost perché in caso di malfunzionamento di windows per svariati motivi posso ripristinare il tutto in pochi mnuti....
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:24   #3617
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

che rottura di scatole ste richieste continue sulla partizione da 100MB... ma non fate prima a fare una ricerca che se ne parla OVUNQUE e CONTINUAMENTE?

E mi raccomando, adesso fai l'offeso e replica piccato. Anche questo avviene ovunque e continuamente, non sarebbe una novità.
Old 29-04-2012, 11:58   #3618
framilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
che rottura di scatole ste richieste continue sulla partizione da 100MB... ma non fate prima a fare una ricerca che se ne parla OVUNQUE e CONTINUAMENTE?

E mi raccomando, adesso fai l'offeso e replica piccato. Anche questo avviene ovunque e continuamente, non sarebbe una novità.
la richiesta di chiarimento non riguardava la partizione di 100MB, ma consigli su come procedere a fare un'immagine ghost funzionante
Old 29-04-2012, 12:09   #3619
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da framilo Guarda i messaggi
la richiesta di chiarimento non riguardava la partizione di 100MB, ma consigli su come procedere a fare un'immagine ghost funzionante
dove sarebbe la novità? E' stato chiesto migliaia di volte anche questo e per chi è dotato di qualche neurone funzionante l'informazione è ricavabile facilmente leggendo cosa è la partizione da 100MB quando questa è creata.

Google e il tuo encefalo ti sono amici, usali.
Old 29-04-2012, 12:12   #3620
framilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
dove sarebbe la novità? E' stato chiesto migliaia di volte anche questo e per chi è dotato di qualche neurone funzionante l'informazione è ricavabile facilmente leggendo cosa è la partizione da 100MB quando questa è creata.

Google e il tuo encefalo ti sono amici, usali.
poiché oggi è festivo e il mio neurone è in ferie, potresti mettere a disposizione della comunità il tuo?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian