Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 20:32   #3561
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Uhm, sinceramente non so distinguire (nei benchmark in prima pagina) quelli relativi ai Notebook e quelli relativi ai PC Desktop, colgo l'occasione per chiedere a Kicco se fosse possibile specificarlo in prima pagina (ad esempio, tramite una dicitura "Notebook" o "Mobile" o qualsiasi ritenga più opportuna).

Ad ogni modo, ti do una mia opinione da attento lettore del thread, anche se sono ancora in attesa di ricevere l'SSD
A livello di risparmi energetici (da Windows e da BIOS, se ne hai) come sei messo? Per quello che posso dirti a livello teorico, sono risultati un po' più bassi rispetto alle soluzioni Sata2 Desktop, nel sequenziale ma soprattutto nel 4K (il dato più interessante per la reattività del sistema operativo), però non sapendo bene quali degli screen in prima pagina sono relativi a Notebook, non saprei confrontare
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 20:44   #3562
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
A livello di risparmi energetici (da Windows e da BIOS, se ne hai) come sei messo? Per quello che posso dirti a livello teorico, sono risultati un po' più bassi rispetto alle soluzioni Sata2 Desktop, nel sequenziale ma soprattutto nel 4K (il dato più interessante per la reattività del sistema operativo), però non sapendo bene quali degli screen in prima pagina sono relativi a Notebook, non saprei confrontare
nel bios non ho niente in questo senso e windows è "liscio", non ho disabilitato nulla (tra l'altro a me serve molto la batteria, quindi al massimo sarebbe solo per test).

Infatti sui 4K in lettura mi sembra parecchio basso.

Ho dimenticato di dire che prima di installare windows 7 ho messo il nuovo firmware con la procedura scritta in prima pagina per l'update da usb ed è andato tutto bene.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 21:07   #3563
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Sarà anche chiacchiericcio...
non ho resistito e ho fatto già oggi la prova che avevo detto ho appena concluso..

mentre facevo questa cavolata sul maxtor se ne è andato mezzo pacchetto di sigarette.. gli effetti collaterali di un tuffo nel passato di 10 anni tecnlogici .. però mi ha fatto piacere usarlo

ecco cosa ho fatto:

installazione pulita di win, installato ramdisk e settato senza la gestione dell'immagine (secondo metodo in prima pag), spostato su ramdisk i temp di windows,

fatto TUTTI gli aggiornamenti di win SENZA PROBLEMI ,

installato alchol120% SENZA PROBLEMI .

spero che questo serva per 'placare' i chiacchiericci che girano tanto per sentito dire, visto che a questo punto sono solo delle ca**ate.. (passatemi questo piccola soddisfazione ,spero di non 'offendere' nessuno)

poi se qualcuno lo usa e trova dei reali problemi (e non chiacchiericci) ben venga parlarne..!

Quote:
Originariamente inviato da Mike00k7 Guarda i messaggi
Parlando invece di ramdisk, l'ho configurato in modo che carichi la iso e che la salvi al log off, ovviamente per velocizzare la salva sull'SSD.
oltre ad essere uno spreco di scritture/letture, per l'uso che ne vuoi fare usare l'immagine è intuile.
in più se non hai spuntato l'opzione per NON fare il backup dell'immagine, con un ramdisk ad esempio di 4gb, ad ogni arresto ti scriverà 8GB pieni pieni.. 4 per l'iso e 4 per i backup.. anche se l'iso in realtà poi è vuota..
anche caricarla soltanto, salvandola una sola volta e basta, a conti fatti non ti da nessun vantaggio..
anzi, il vantaggio lo avresti non usando proprio le immagini..

per il problema della lettera invece è facilmente risolvibile.. innanzitutto non ci sono problemi con le usb
dalla prima pag:
Quote:
Nb. Avviare il pc con un dispositivo usb esterno già inserito a pc spento, non crea nessun problema di assegnazione delle lettere: la lettera verra assegnata prima al ramdisk (e quindi sarà sempre la stessa), e poi ad eventuali dispositivi USB esterni.
per il resto basterebbe far capitare il ramdisk su D: e stai tranquillo..oppure, anche se hai già installato dei sw sul disco meccanico (che dovrebbe essere D: ) e non puoi più cambiargli lettera, non fa niente.. avrai problemi solo quando quel disco meccanico non ci sarà più (non penso che smonti e rimonti ogni giorno il raptor su cui hai anche installato dei sw)..

..anzi, ti dico una cosa che mi ha sorpreso..

ora che ho fatto la prova che ho scritto sopra, avevo dimenticato la pendrive inserita quando ho fatto il ramdisk.. essendo l'usb già inserita il ramdisk ha preso la lettera dopo.. ho tolto l'usb e ho riavviato aspettandomi che il ramdisk 'scalasse' di lettera... invece no! è rimasta la stessa lettera!
eppure ricordo che quando feci delle prove tempo fa la lettera cambiava.. mah
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 21:29   #3564
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

@vincenzo agent ransack usa l'indicizzazione?
non lo so, perdonatemi, cosa dovrei cercare, vedere, guardare.
Old 24-04-2012, 23:47   #3565
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quali sono i driver da installare?

http://www.station-drivers.com/page/intel%20chipset.htm

9.3.0.1020 WHQL
9.3.0.1019 WHQL
9.2.3.1023 WHQL

Per quanto riguarda invece i driver Rapid Storage Technology, non avendo raid posso evitarli?
Sarebbero i 11.1.0.1006 WHQL

http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm

Sto aggiornando un pò di roba perchè ero rimasto indietro, così poi sposto le variabili d'ambiente sul ramdisk e prra è più contento

X PRRA:
ho aggiornato i driver realtek audio e questi prima hanno disinstallato i vecchi, chiesto il riavvio e alla nuova sessione ha installato i driver nuovi ... se vuoi fare questo ennesimo test
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 00:35   #3566
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Uhm, sinceramente non so distinguire (nei benchmark in prima pagina) quelli relativi ai Notebook e quelli relativi ai PC Desktop, colgo l'occasione per chiedere a Kicco se fosse possibile specificarlo in prima pagina (ad esempio, tramite una dicitura "Notebook" o "Mobile" o qualsiasi ritenga più opportuna).
Questo è facile da vedere... basta che verifichi il Chipset.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 07:31   #3567
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Questo è facile da vedere... basta che verifichi il Chipset.
Non so perché, ma l'avevo immaginato..
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 09:03   #3568
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
non lo so, perdonatemi, cosa dovrei cercare, vedere, guardare.
cercando ho letto che non la usa ..mi resta il dubbio su ultrasearch invece... però infondo non aggiunge nessun processo, quindi credo che non la utilizzi neanche ultrasearch..

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
ho aggiornato i driver realtek audio e questi prima hanno disinstallato i vecchi, chiesto il riavvio e alla nuova sessione ha installato i driver nuovi ... se vuoi fare questo ennesimo test
ma anche se fosse basterebbe ricliccare sul setup

Quote:
e prra è più contento

ovviamente quello che volevo è che non venissero passate informazioni sbagliate tanto per sentito dire..
Old 25-04-2012, 09:20   #3569
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Io invece di usare ram disk, con firefox ho fatto cosi:

browser.cache.disk.enable to False
browser.cache.memory.enable to True

In questo modo forzo firefox ad usare solo la ram per la cache.
Ho verificato e nessun dato viene scrtitto su: C:\Users\utente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxx.default\cache
anzi una volta cancellata la cartella nemmeno viene ricreata.
Cosa ne pensate di questa opzione?

Non dovrebbe essere performante come una ram disk ed evitare di avere problemi su eventuali decisioni salvo o non salvo l'immagine su ssd?
Chiaro che bisogna avere ram.Che ne dite?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 09:36   #3570
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

secondo me può essere utile se non si vogliono fare altri tweak.. meglio tenere la cache sulla ram in questo modo (la differenza in reattività l'hai notata?), piuttosto che disabilitarla completamente/lasciarla su ssd/spostarla su un altro disco..

però usando il ramdisk puoi verificare che la cache venga scaricata lì e puoi darle un limite.. e poi puoi usare anche gli altri tweak e metterci anche la cache di sw come photoshop se li usi..
per il fatto del salvare l'immagine invece.. o fai il ramdisk senza la gestione del'immagine, o usi il comando che hai segnalato tu, è la stessa cosa.. ed è meglio secondo me..

per questo utilizzo la gestione dell'immagine non è necessaria.. anzi.. può solo farti dei 'danni' se non stati attento a dove la salvi e all'opzione del backup dell'immagine..
se invece vuoi installare dei sw su ramdisk allora può essere utile.. anche se volendo, ad esempio puoi prendere una versione portable di photoshop e spostarla su ramdisk ogni volta che ti serve sempre senza usare la gestione dell'immagine..
Old 25-04-2012, 12:29   #3571
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
oltre ad essere uno spreco di scritture/letture, per l'uso che ne vuoi fare usare l'immagine è intuile.
in più se non hai spuntato l'opzione per NON fare il backup dell'immagine, con un ramdisk ad esempio di 4gb, ad ogni arresto ti scriverà 8GB pieni pieni.. 4 per l'iso e 4 per i backup.. anche se l'iso in realtà poi è vuota..
anche caricarla soltanto, salvandola una sola volta e basta, a conti fatti non ti da nessun vantaggio..
anzi, il vantaggio lo avresti non usando proprio le immagini..

per il problema della lettera invece è facilmente risolvibile.. innanzitutto non ci sono problemi con le usb
dalla prima pag:

per il resto basterebbe far capitare il ramdisk su D: e stai tranquillo..oppure, anche se hai già installato dei sw sul disco meccanico (che dovrebbe essere D: ) e non puoi più cambiargli lettera, non fa niente.. avrai problemi solo quando quel disco meccanico non ci sarà più (non penso che smonti e rimonti ogni giorno il raptor su cui hai anche installato dei sw)..

..anzi, ti dico una cosa che mi ha sorpreso..

ora che ho fatto la prova che ho scritto sopra, avevo dimenticato la pendrive inserita quando ho fatto il ramdisk.. essendo l'usb già inserita il ramdisk ha preso la lettera dopo.. ho tolto l'usb e ho riavviato aspettandomi che il ramdisk 'scalasse' di lettera... invece no! è rimasta la stessa lettera!
eppure ricordo che quando feci delle prove tempo fa la lettera cambiava.. mah
Si' mi ero accorto dell'immagine di bakcup e l'avevo disabilitata, comunque l'ho impostato come dici te (seguendo peraltro la tua ottima guida trovata su un altro sito, stesse cose di questo post ma post dedicato solo al ramdisk), e devo dire che e' la soluzione migliore.
Anche se in avvio non perdevo tanto tempo a caricare la iso in shutdown era molto piu' lento, adesso ovviamente manco me ne accorgo, ci ho messo tutte le varie cache e va alla grande. Con le penne e hd esterni staro' attento a collegarli una volta su win, e alla peggio riavvio tannto ci metto unn secondo eheh. L'unico dubbio e' che mettendoci anche cache di PS e altre robe 4gb siano pochi, arrivare a 8 non sarebbe male, vedo se riesco a trovare una soluzione =P
Ho anche notato che girando un po' sul tubo a guardare filmati il ramdisk si riempe di botte da 500mb come se fosse niente, quindi direi ottimo affare!

Metterci i programmi per me col 256 non ha molto senso, l'm4 li carica gia' ad una velocita' impressionante e l'ho preso a posta, il ramdisk sembra ideale per cache&co.

Ecco un bench del ramdisk cosi' tanto per completezza:

Impressionante

Ho anche tristemente notato che sul sito intel non ci sono assolutamente gli ultimi driver del rapid storage, ho scaricato quindi l'ultima versione ma sembra che come prestazioni siano allineati.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 13:01   #3572
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

thnx (comunque i tweak sul ramdisk di questo thread non sono tutti 'miei', anzi.. di là invece li ho 'rifatti' tutti a modo mio, di testa mia, e di mano mia, e con diversi accorgimenti.. anche se di base sono le stesse, però ci tenevo a precisarlo)

i driver conviene sempre andarli a prendere da station-driver, penso sia in assoluto il sito di riferimento per i driver, trovi tutte le ultime versioni di tutti i driver e i relativi thread con i feedback degli utenti che possono sempre essere utili.. e si fa pure prima a prenderli da lì che dal sito del produttore
però gli ultimi RST sono gli 11.1.0.1006.. sono ufficiali e anche WHQL.. e sul sito intel ci stanno..

per le pen drive e altri dispositivi esterni comunque non c'è nessun problema di lettera, puoi toglierle e metterle quando vuoi ..forse leggendo la nota hai fatto confusione e hai capito il contrario

Ultima modifica di prra : 25-04-2012 alle 13:05.
Old 25-04-2012, 13:10   #3573
Mike00k7
Senior Member

Quote:
thnx

i driver conviene sempre andarli a prendere da station-driver, penso sia in assoluto il sito di riferimento per i driver, trovi tutte le ultime versioni di tutti i driver e i relativi thread con i feedback degli utenti che possono sempre essere utili.. e si fa pure prima a prenderli da lì che dal sito del produttore
però gli ultimi RST sono gli 11.1.0.1006.. sono ufficiali e anche WHQL.. e sul sito intel ci stanno..

per le pen drive e altri dispositivi esterni comunque non c'è nessun problema di lettera, puoi toglierle e metterle quando vuoi ..forse leggendo la nota hai fatto confusione e hai capito il contrario
No no so bene che il problema e' se la lascio inserita all'avvio, era per dire che se dovesse succedere il pc si riavvia tanto velocemente con l'm4 che faccio prima a togliere la chiavetta e riavviare che andare su gestione computer a cambiare lettera ai drive eheh!

Sul sito intel sbagliavo il metodo di ricerca, ora che me l'hai fatto notare se cerco direttamente rapid storage mi segna l'ultima, io seguivo il menu del mio chipset e trovavo la 10.​8.​0.​1003 Mi terro' d'occhio cmq station-driver =P
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Old 25-04-2012, 13:35   #3574
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
No no so bene che il problema e' se la lascio inserita all'avvio
forse sono io che ti fraintendo comunque con pen drive o dischi usb esterni puoi fare quello che vuoi, la lettera del ramdisk non cambia, resta sempre la stessa, anche se inserisci l'usb a pc spento.. con le usb non c'è nessun tipo di problema..!

comunque questa è la pag della tua mobo, guarda la grandezza di station-driver http://www.station-drivers.com/page/...a-x58a-ud5.htm ..queste pagine così sono una figata!

EDIT

ho dimenticato di dirti che io con 4gb ci ho messo la cache di un botto di sw per foto e immagini, mi sono sempre bastati.. per PS però ho scelto di usare come disco secondario (il primario è il ramdisk ovviamente) per la cache l'hdd, perchè lavorando su roba formato locandina, mi dava l'avviso che aveva bisogno di più spazio per la cache.. all'infuori di quel caso non mi aveva mai dato quel'avviso però ,ne ps ne altri sw..

Ultima modifica di prra : 25-04-2012 alle 13:52.
Old 25-04-2012, 14:11   #3575
Mike00k7
Senior Member

Quote:
forse sono io che ti fraintendo comunque con pen drive o dischi usb esterni puoi fare quello che vuoi, la lettera del ramdisk non cambia, resta sempre la stessa, anche se inserisci l'usb a pc spento.. con le usb non c'è nessun tipo di problema..!

comunque questa è la pag della tua mobo, guarda la grandezza di station-driver http://www.station-drivers.com/page/...a-x58a-ud5.htm ..queste pagine così sono una figata!

EDIT

ho dimenticato di dirti che io con 4gb ci ho messo la cache di un botto di sw per foto e immagini, mi sono sempre bastati.. per PS però ho scelto di usare come disco secondario (il primario è il ramdisk ovviamente) per la cache l'hdd, perchè lavorando su roba formato locandina, mi dava l'avviso che aveva bisogno di più spazio per la cache.. all'infuori di quel caso non mi aveva mai dato quel'avviso però ,ne ps ne altri sw..
Figata Station-driver!
Si non ci stiamo capendo benissimo su questa cosa mi sa, quindi drive usb inseriti a pc spento roba simile non mi scombinano niente?
Perche' teoricamente il rischio c'e', dipende se carica prima il ramdisk o l'altra roba collegata, magari poi faccio due prove.

Cmq anche io la cache id ps l'avevo gia' messa primaria sul ram disk e secondaria sul raptor che non si sa mai! Tanto gli ho dato 16gb di ram disponibili all'utilizzo direi che non dovrei avere problemi, anche se mi diverto a maneggirare file raw abbastanza grossi.
Mi piacerebbe poterlo montare piu' grosso dei 4 gb fondamentalmente per usarlo come sandbox per file video ad esempio, poterlo aumentare a 8 o all'occorenza a 12 darebbe un discreto boost di prestazioni!
Magari piu' avanti me lo compro
Old 25-04-2012, 14:57   #3576
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Mike00k7 Guarda i messaggi
quindi drive usb inseriti a pc spento roba simile non mi scombinano niente?
no ..ti rimetto di nuovo la nota che sta in prima pagina..

Quote:
Nb. Avviare il pc con un dispositivo usb esterno già inserito a pc spento, non crea nessun problema di assegnazione delle lettere: la lettera verra assegnata prima al ramdisk (e quindi sarà sempre la stessa), e poi ad eventuali dispositivi USB esterni.
..è chiara, no?
Old 25-04-2012, 19:11   #3577
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Non riesco ad installare gli ultimi driver Version: 9.3.0.1020
Scarico, installo correttamente tutto ma in realtà restano caricati i precedenti 9.2.xx

Perchè?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 25-04-2012, 20:51   #3578
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ne stavamo parlando qualche pag fa con matteoflash, a quanto pare fa così a tutti.. bisognerebbe andare in gestione dispositivi e aggiornare tutto manualmente.. quello si che è uno sbatti
Old 25-04-2012, 21:01   #3579
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questa opzione?

Non dovrebbe essere performante come una ram disk ed evitare di avere problemi su eventuali decisioni salvo o non salvo l'immagine su ssd?
Chiaro che bisogna avere ram.Che ne dite?
La configurazione indicata da Nones non funiona ..

ho messo browser.cache.disk.enable to False, ma l'altra voce era già su True ..

Provo con youtube ma la scrittura del video continua nelle solite cartelle di sistema su ssd, quindi credo che questo metono non funzioni a salvare da scritture. Resta solo da spostare le variabili d'ambiente
Old 25-04-2012, 21:04   #3580
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
ne stavamo parlando qualche pag fa con matteoflash, a quanto pare fa così a tutti.. bisognerebbe andare in gestione dispositivi e aggiornare tutto manualmente.. quello si che è uno sbatti

Io l'ho anche provato l'aggiornamento manuale, ma mi dice sempre che il dispositivo è già aggiornato ...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian