|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
hai detto cose giuste e intelligenti e sono d'accordo con te. effettivamente sarebbe da aggiungere in prima pagina un piccolo appunticino all'inizio delle ottimizzazioni, o magari dividerle in tweak base e tweak 'per smanettoni'.. visto che (oltre alle cose che hai detto tu) delle volte capitano anche utenti davvero poco pratici che vogliono metter mano al ramdisk capendo a malapena di cosa si tratta..
detto questo.. tutto quello che volevo dirti è che, definizioni come sbattimenti inutili e fissazioni sono un pò sgarbate.. come ho detto prima, ci sono modi e modi di dire le cose.. già che avresti detto 'tweak inutili' sarebbe stato tutto un altro pianeta.. qualsiasi altra cosa tu abbia inteso da quello che ho scritto, non era quello che volevo esprimere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3262 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ho visto C:win\temp 136kb appdata\local\temp 13mb ho aperto fino a 5 video a 1080 tutti lunghi più di 5 minuti.. ho ricontrollato e le cartelle avevano sempre la stessa dimensione, e dentro non c'erano i file dello screen che hai messo tu.. boh ![]() potrei fare la prova monitorando direttamente C: ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
non hai spostato nessun temp giusto? certo che in local\temp ti dava 13 mb non è neanche tanto normale......a me dopo poco sta già a 100mb con vari video aperti in hd(hai cliccato 1080p vero?).....e aumenta man mano che carica fino ad arrivare alla stessa grandezza del file in windows\temp quando ha finito tutto il caricamento....da notare che quando finisce il caricamento i file da windows\temp scompaiono per restare solo in appdata\local\temp cmq prova con video più lunghi(15-20 min in hd), ti ho mandato dei link in pm. a me con firefox e soli 3 file in hd da 20minuti in caricamento la situazione è questa: ![]() non tenete conto della posizione attuale(l'ho spostata io), la posizione originale della cartella era C:\windows\temp Ultima modifica di Kevin[clod] : 10-04-2012 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3264 |
Senior Member
|
scusa, appdata\local\temp è la cartella delle variabili d'ambiente tmp e temp.. quelle cel'ho su ramdisk..
infatti controllando il ramdisk, è arrivato a 1.5gb occupati, appena ho chiuso tutto è sceso a 500-600mb, quelli occupati dal paging + la cache di iron che c'era in quel momento.. quei 13mb in local\temp forse sono rimasugli di quando ho usato il pc senza ramdisk per qualche giorno.. ho anche controllato all'interno della cartella temp sul ramdisk, e i file che mi si creano invece che iniziare tutti con HTT, iniziano tutti con 'fla'.. però i file sono quelli perchè appeno chiudo le finestre di youtube i file scompaiono.. e insieme alla cartella temp, man mano che si caricano i video si gonfia anche la cartella della cache di iron (che sta sempre sul ramdisk).. mentre la cartella C:win\temp (che non ho spostato) mi resta di 130kb..! come browser uso srware iron .. in teoria dovrebbe funzionare come googlechrome.. Ultima modifica di prra : 10-04-2012 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Da possessore di crucial ho deciso di prendere un intel usato per il portatile vecchio voi comprereste questo ssd di 2 anni a 70€
![]() Uploaded with ImageShack.us
![]() |
#3266 |
Senior Member
|
li dice che in totale ci sono stati scritti 6000gb di file.. dati alla mano in totale quanti gb di scrittura dovrebbe consentire?
comunque il prezzo a cui l'hai preso dovrebbe essere buono, vedendo i prezzi per il nuovo http://geizhals.at/eu/?in=&fs=intel+X25-M+G2+80GB http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Ultima modifica di prra : 10-04-2012 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 | |
Bannato
|
Quote:
-file HTTxxxx.tmp in windows\temp tipo da 400mb(intero file per capirci) -file flaxxx.tmp in appdata\local\temp che aumenta man mano durante il caricamento fino ad arrivare a 400mb(cioè al totale del file), e quando arriva al totale scompare il file HTTxxxx.tmp in windows\temp......poi quando si chiude la finestra scompare anche il fla.tmp Ultima modifica di Kevin[clod] : 10-04-2012 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 |
Senior Member
|
scusa ma non mi va di mettermi a installare FF
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3269 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Curiosità su RAID0 di due M4 128 GB
Salve a tutti, ragazzi! ho letto con grande interesse l'ottima guida "Tutto sugli SSD". Ho capito molte cose ma vorrei che qualcuno rispondesse a questo mio quesito.
Avevo (al passato) intenzione di acquistare due SSD Crucial M4 da 128 GB e crearne un RAID0. Mi son detto: - Il TRIM non sarà disponibile (sebbene mi risulta che tra non molto, anche se non si sa esattamente quando, INTEL renderà disponibile il TRIM anche per SSD in RAID) e questo è certamente un aspetto negativo, anche se mi pare che il Garbage C. nel caso di questo disco funzioni discretamente e che i Crucial risentano meno degli altri del degrado prestazionale associato al riempimento. - L'affidabiltà peggiora, perchè le probabilità di incappare in un guasto (e conseguentemente perdere tutto) raddoppia con il RAID0. - Chiaramente si occupa una porta SATA3 in più. - Chiaramente si occupa uno slot di dischi in più. Se al posto dei 2 M4 128GB acquistassi un solo 256GB (la spesa sarebbe grosso modo la stessa) avrei la stessa capacità, più affidabiltà, una porta SATA in più e più spazio nel case... Ma le prestazioni? Un M4 256GB come si pone, in termini di prestazioni PURE (quindi benchmark) rispetto a un RAID0 di due M4 da 128GB? E nella vita di tutti i giorni, sempre in termini di prestazioni, quale delle due soluzioni è migliore? E, ultima domanda, in termini complessivi e tutto considerato (quindi prestazioni, affidabiltà, TRIM ecc.) quale delle due soluzioni mi consigliereste? P.S. penso che se la sceltà dovesse ricadere sul singolo SSD da 256GB, in un futuro prossimo si potrebbe anche valutare la possibilità di un RAID0 con due M4 da 256GB (ho visto la Review su Anandtech: guadagno prestazionale apparentemente terrificante), opzione che, ovviamente, se ora si scegliessero i due M4 da 128GB non sarebbe più praticabile... INSOMMA AIUTOOO!!! ![]() Ultima modifica di Stabum : 10-04-2012 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 | |
Bannato
|
Quote:
![]() P.S. ma iron è come chrome? Ultima modifica di Kevin[clod] : 10-04-2012 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3272 |
Senior Member
|
come google chrome ma più leggero e più sicuro.. e poi non invia dati ne a google ne a nessuno.. qui trovi qualche info http://www.srware.net/en/software_sr...me_vs_iron.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 |
Senior Member
|
come diceva sinapsi, forse si potrebbe evitare che utenti non praticissimi o informatissimi si facciano un idea sbagliata riguardo l'affidabilità e la durata di questi dischi, pensando che possa essere importante o necessario diminuire il più possibile tutte le scritture su disco..
magari, per dirne una, si potrebbe fare: 3. RamDisk Facoltativo, per utenti avanzati. può migliorare reattività del Sistema Operativo o dei programmi che vi si appoggiano. spostare le cartelle dei file temporanei diminuisce le scritture sull'ssd e in teoria ne allunga la vita. ma è un tweak più 'impegnativo', e attualmente all'atto pratico in ambito home l'usura degli ssd non rappresenta un problema. possono durare tanti anni anche senza alcun tweak o attenzione particolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Anche il mio Intel ha 2 anni ma non so onestamente quante scritture e so solo che dai bench non ha perso niente di niente da quando l'ho comprato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 10-04-2012 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Sapete con l'ultimo FW 0309 il gabace collection e migliorato?
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3278 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti. Mi iscrivo avendo acquistato il Crucial M4 512G.
Ho aggiornato alla versione 0309. Domanda: Nella guida c'è scritto 3. Settare nel Bios la modalità AHCI per il controller Sata che andrete ad utilizzare. Questo settaggio migliora sensibilmente le prestazioni dell'unità SSD. Va fatto tassativamente prima di installare il Sistema Operativo. Io non ho installato il S.O sull'ssd , devo abilitare lo stesso in modalità AHCI? Grazie
![]() |
#3279 |
Senior Member
|
si, andrebbe comunque settato in ahci prima di installare il SO, anche se ad esempio il SO lo vai ad installare su un normale hd e ti tieni il crucial come disco secondario..
ma per curiosità.. per il SO che disco useresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi ho fatto un guaio… Appena arrivato il crucial m4 l'ho tolto dalla scatola e messo nel pc, quando sono andato ad inserire il CD per istallare Windows mi dice di non trovare nessuna periferica sulla quale istallare il sistema operativo...
c'è qualche driver da poter istallare tramite USB per farmi riconoscere l'ssd? ps la ricerca di questo forum non mi funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.