Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 11:56   #1981
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Scusa Simona, mi indicheresti anche a me quali sono le voci del Bios Gigabyte che riguardano il risparmio energetico da disabilitare?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:08   #1982
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ordinato M4 256GB vengo da un X-25M G2 da 160GB... cosa consigliate riguardo la memoria virtuale? spostarla sul meccanico come per le temps?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:13   #1983
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
ahh dimenticavo, come lo avete fissato al pc fisso ? con qualche adattatore o col biadesivo ?
io uso solo componenti OCZ

per il fissaggio, s'intende

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:33   #1984
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ordinato M4 256GB vengo da un X-25M G2 da 160GB... cosa consigliate riguardo la memoria virtuale? spostarla sul meccanico come per le temps?
Io ho quello da 128, il file di paging di Seven lo tengo sull'hard disk meccanico Caviar Black 500GB. Lascio "dimensioni gestite dal sistema" e va una favola! Metterlo su SSD non comporta miglioramenti nel mio caso. Invece togliere del tutto il paging, nonostante abbia 8GB di ram, rende il sistema molto meno reattivo, sembra che vada a rallentatore. Quindi consiglio di tenere il paging attivato e gestito da Windows e di metterlo su un disco meccanico, non ci sono benefici a tenerlo sull'SSD.
Old 20-01-2012, 12:34   #1985
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai fatto un secure erase a M4? sembra che con ultimo fw non funge benissimo io o usato P magic qualcuno conosce altri metodi?
NESSUNO MI SA DIRE NULLA A RIGUARDO?
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:36   #1986
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Scusa Simona, mi indicheresti anche a me quali sono le voci del Bios Gigabyte che riguardano il risparmio energetico da disabilitare?
non ho un sistema intel, ma amd..

nel mio caso devo disabilitare il C1E e il C&Q..
non so se anche nei sistemi intel hanno voci analoghe, cmq li trovi sulle impostazioni avanzate della cpu..
ciao
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:54   #1987
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
in questo thread ho letto che crucial sconsiglia il secure erase sull'm4..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:04   #1988
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi

per il fissaggio, s'intende

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
in questo thread ho letto che crucial sconsiglia il secure erase sull'm4..
Lo sconsiglia perchè non porta benefici e di contro se eseguito male può rendere inutilizzabile l'SSD e se eseguito bene si mangia un ciclo intero di scritture.

E cmq siamo arrivati a 100 pagine di Crucial M4 senza problemi... la storia siamo noi nessuno si senta offeso
Vorrei fare un discorso stile quello di fine anno del presidente della Repubblica ma visto che ultimamente gli sto dando sotto con gli OT mi cospargo il capo di cenere e torno IT... lascio a voi i festeggiamenti e le tacche
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:04   #1989
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Onestamente io l'ho fatto una volta, senza nessun problema e non ricordo nemmeno che programma usai (ma ero su firmware 009).
Ho letto anche io su questo thread che se ne sconsigliava l'uso, ma onestamente non so perché. Fatto sta che il mio M4 funziona bene.

EDIT: ora che ho letto l'intervento di kikko, direi che è un buon consiglio.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io ho quello da 128, il file di paging di Seven lo tengo sull'hard disk meccanico Caviar Black 500GB. Lascio "dimensioni gestite dal sistema" e va una favola! Metterlo su SSD non comporta miglioramenti nel mio caso. Invece togliere del tutto il paging, nonostante abbia 8GB di ram, rende il sistema molto meno reattivo, sembra che vada a rallentatore. Quindi consiglio di tenere il paging attivato e gestito da Windows e di metterlo su un disco meccanico, non ci sono benefici a tenerlo sull'SSD.
Io l'ho disabilitato proprio e non ho nessun rallentamento (ho un tuban x6). Se proprio lo si vuole lasciar attivo, lo si "parcheggia" su HD meccanico senza ombra di dubbio e si fa la cosa migliore, sarebbe un vero peccato metterlo su SSD e accorciare il suo ciclo vitale.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 20-01-2012 alle 13:09.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:08   #1990
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
M'hai fatto prendere un colpo! :P
Io a breve ordinerò un 128GB
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:12   #1991
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
E cmq siamo arrivati a 100 pagine di Crucial M4 senza problemi... la storia siamo noi nessuno si senta offeso
Vorrei fare un discorso stile quello di fine anno del presidente della Repubblica ma visto che ultimamente gli sto dando sotto con gli OT mi cospargo il capo di cenere e torno IT... lascio a voi i festeggiamenti e le tacche
lol ti servirebbero il corazziere1 e il corazziere2 però http://www.youtube.com/watch?v=u4urKmL-2LY
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:21   #1992
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Vai in M.I.T. -> Advanced CPU Core Features

Le voci sono:
- CPU Enhanced Halt (C1E)
- C3/C6 State Support

Io lo sconsiglio se non per fare dei test!
Ciao!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:26   #1993
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Io lo sconsiglio se non per fare dei test!
Ciao!
idem..infatti poi io li ho riattivati
ma per la legge delle prestazioni e dei numeri..e la foto ricordo vanno momentaneamente disable
Old 20-01-2012, 13:27   #1994
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ma per la legge delle prestazioni e dei numeri..e la foto ricordo vanno momentaneamente disable
grande verità!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:46   #1995
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
boh! evidentemente allora è possibile

ora scarica AS SSD e controlla se ti da i due OK, e sei apposto..
Controllato. Tutti e due OK verdi
Old 20-01-2012, 13:56   #1996
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi

Lo sconsiglia perchè non porta benefici e di contro se eseguito male può rendere inutilizzabile l'SSD e se eseguito bene si mangia un ciclo intero di scritture.

Complimenti!!!
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:01   #1997
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
Quote:
boh! evidentemente allora è possibile

ora scarica AS SSD e controlla se ti da i due OK, e sei apposto..
per curiosità ho voluto provare AS SSD Benchmark e la prima voce non mi riusulta verde e con l'ok! cosa devo fare?
inoltre come mai c'è "abbastanza" differenza di valori tra questo software e crystaldisk? e poi mi sembra di essere un po bassino sui 4k...o no?

_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:02   #1998
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi

Io l'ho disabilitato proprio e non ho nessun rallentamento (ho un tuban x6). Se proprio lo si vuole lasciar attivo, lo si "parcheggia" su HD meccanico senza ombra di dubbio e si fa la cosa migliore, sarebbe un vero peccato metterlo su SSD e accorciare il suo ciclo vitale.
Fidati non è evidente la cosa, ho un pò esagerato. Però ricordo che appena l'avevo riattivato sul meccanico, il tutto era più reattivo. Io sconsiglio di toglierlo del tutto, si perde in reattività del sistema. Il processore non conta nulla, è una questione di sistema operativo.
Old 20-01-2012, 14:42   #1999
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
per curiosità ho voluto provare AS SSD Benchmark e la prima voce non mi riusulta verde e con l'ok! cosa devo fare? ]
sei in ahci?
hai messo i driver ahci?
Old 20-01-2012, 14:51   #2000
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
sei in ahci?
hai messo i driver ahci?
si sono in ahci.
cosa intendi per driver ahci? ho installato solo gli intel rapid storage e gli intel chipset! credevo servissero solo questi .-.
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian