Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 10:06   #8621
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Gia, servirebbe un metodo anche a me! Per caso qualcono sa se vendono un dissipatore in alluminio fatto a posta per i VRM della X1950Pro?
Io non ne ho trovati, l'unico che ho visto è quello dell'Accelero X2 compatibile con X1950 Pro che ha un aggeggino che copre i vrm e convoglia l'aria. Non l'ho trovato sul sito del produttore e non credo venga venduto separatamente ma mi piacerebbe essere smentito. Andare a spendere ancora soldi per comprare nuovamente tutto il sistema di raffreddamento non è che mi vada tanto...
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:13   #8622
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
HELP!!
per usufruire dell'RMA quanto tempo si ha a disposizione?? i canonici 24 mesi??
Grazie
Si 24 mesi.
A me l´hanno cambiata con una Gainward HD4650 dopo un mese, perché non essendo piú in produzione avrei dovuto aspettare anche di piú e mi hanno consigliato di cambiarla.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:34   #8623
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Temperature troppo alte, sei in overclock?
Oovviamente tutto a default...sarebbe la prima cosa che non farei lamentarmi se ho la scheda in OC....temeprature intorno a 50 in idle e 70\75 in full....specie nei giochi recenti dopo un pò inizia a salire la velocitàò della ventola a palla e esce il tanto odiato VPU...specie in Dead space e saint Row2....qlc consiglio?
Grazie

edit : mi sà che son già passati i 2 anni...cavolo..ho tutto il PC da cambiare..ma pochi soldi inq uesto epriodo...che dite potrebbe andare avanti se trovassi una CPU 939 + performante e una 4850??

o non ne vale la pena e mi conviene prendere una piattaforma Intel tipo x38+ core 2 duo? e una nuova VGA?

Ultima modifica di indio68 : 23-02-2009 alle 17:38.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 23:16   #8624
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
A me l´hanno cambiata con una Gainward HD4650
, e come va?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 00:20   #8625
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Si 24 mesi.
A me l´hanno cambiata con una Gainward HD4650 dopo un mese, perché non essendo piú in produzione avrei dovuto aspettare anche di piú e mi hanno consigliato di cambiarla.
Anche io la devo mandare in rma.....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:44   #8626
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
, e come va?
Boh
L´ho venduta e mi sono preso la "sorella maggiore" HD4670 che va moltooo bene ^^
Le 4650 vanno come le X1950Pro ed anche qualcosina in più.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 24-02-2009, 11:29   #8627
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Le 4650 vanno come le X1950Pro ed anche qualcosina in più.
Davvero?! Azz se mi confermi che è così allora so cosa comprare di equivalente alla Pro
Old 24-02-2009, 11:32   #8628
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Saaalve! Da quanto tempo non posto in questo thread

Purtroppo l'altro ieri mi è morta la mia fedele X1950Pro Sapphire. Praticamente è "scoppiato" un VRM discostandosi dal PCB, addirittura facendomi distaccare il dissy passivo che aderiva su esso.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:39   #8629
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

LOL!!!! Come è andata PaVi? Mentre giocavi con OC spinto si è sentita un esplosione provenire "forse" dal gioco, e si è spento tutto , poi tanto fumo dal case???
Old 24-02-2009, 11:51   #8630
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
LOL!!!! Come è andata PaVi? Mentre giocavi con OC spinto si è sentita un esplosione provenire "forse" dal gioco, e si è spento tutto , poi tanto fumo dal case???
eheh è stata un'assurda coincidenza: dopo venti minuti di attività sul nuovo pc è defunta. Praticamente si è improvvisamente spento il pc (l'ali è andato in protezione, credo) e ho sentito una certa puzza di bruciato...
Dopo aver superato la fase di ansia, ho scoperto che la puzza proveniva proprio dalla VGA e dalla sezione di alimentazione.
Per quattro giorni non posso sfruttare neppure la garanzia... Poco male, mi rifaccio con una HD4870
Old 24-02-2009, 15:33   #8631
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
Oovviamente tutto a default...sarebbe la prima cosa che non farei lamentarmi se ho la scheda in OC....temeprature intorno a 50 in idle e 70\75 in full....specie nei giochi recenti dopo un pò inizia a salire la velocitàò della ventola a palla e esce il tanto odiato VPU...specie in Dead space e saint Row2....qlc consiglio?
Grazie

edit : mi sà che son già passati i 2 anni...cavolo..ho tutto il PC da cambiare..ma pochi soldi inq uesto epriodo...che dite potrebbe andare avanti se trovassi una CPU 939 + performante e una 4850??

o non ne vale la pena e mi conviene prendere una piattaforma Intel tipo x38+ core 2 duo? e una nuova VGA?
upp??
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 16:06   #8632
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Davvero?! Azz se mi confermi che è così allora so cosa comprare di equivalente alla Pro
Non conosco test diretti.
Su Tom´s hardware negli articoli sulla scelta della scheda video mettono la 4650 sopra la X1950XTX.
Old 24-02-2009, 16:25   #8633
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Non conosco test diretti.
Su Tom´s hardware negli articoli sulla scelta della scheda video mettono la 4650 sopra la X1950XTX.
eeeeeeeeee che esagerazione..... La XTX è davvero una bestia....
Old 24-02-2009, 16:35   #8634
Mister Tarpone

Quote:
eeeeeeeeee che esagerazione..... La XTX è davvero una bestia....
era...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:38   #8635
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
era...
Certo certo... ma non regge il confronto con una 4650
Old 24-02-2009, 20:28   #8636
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

So che farò una domanda da 100% niubbo ma preferisco fare la figura del fesso e togliermi un dubbio piuttosto che trovarmi una x1950 inservibile.

Ho un piccolo dissipatore di alluminio che, in larghezza, potrebbe andare bene per i vrm ma ne copre interamente due, quelli in basso vicino al chip pulse. Ha già l'adesivo applicato e non necessita del pad termoadesivo. C'è pericolo di un corto ? Meglio segarlo in due parti e applicarle separatamente ?
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
Old 24-02-2009, 21:06   #8637
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kastaldi Guarda i messaggi
So che farò una domanda da 100% niubbo ma preferisco fare la figura del fesso e togliermi un dubbio piuttosto che trovarmi una x1950 inservibile.

Ho un piccolo dissipatore di alluminio che, in larghezza, potrebbe andare bene per i vrm ma ne copre interamente due, quelli in basso vicino al chip pulse. Ha già l'adesivo applicato e non necessita del pad termoadesivo. C'è pericolo di un corto ? Meglio segarlo in due parti e applicarle separatamente ?
a me mi è partita la scheda e mi si è bruciato proprio uno di questi due vrm in basso. Però francamente credo si sia trattato di un caso, in quanto da mesi avevo installato un Accelero Twin Turbo sulla VGA, ponendo un dissipatore in alluminio unico per entrambi i vrm.
Old 24-02-2009, 21:27   #8638
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
a me mi è partita la scheda e mi si è bruciato proprio uno di questi due vrm in basso. Però francamente credo si sia trattato di un caso, in quanto da mesi avevo installato un Accelero Twin Turbo sulla VGA, ponendo un dissipatore in alluminio unico per entrambi i vrm.
Ho fatto quella domanda perchè ho visto anche l'heatsink per i vrm della X1950 pro, dato in bundle con l'Accelero X2 dell'Arctic Cooling ed è un pezzo unico che copre tutti i chip a destra (non ho visto com'è sotto, però).
Essendo una schiappa assoluta in elettronica (tanti morti e feriti durante le ore di laboratorio nel biennio superiore ) ho qualche difficoltà a sottoporre la mia scheda grafica a questa roulette russa...
Old 25-02-2009, 07:59   #8639
PaVi90
Bannato

Quote:
eheh è stata un'assurda coincidenza: dopo venti minuti di attività sul nuovo pc è defunta. Praticamente si è improvvisamente spento il pc (l'ali è andato in protezione, credo) e ho sentito una certa puzza di bruciato...
Dopo aver superato la fase di ansia, ho scoperto che la puzza proveniva proprio dalla VGA e dalla sezione di alimentazione.
Per quattro giorni non posso sfruttare neppure la garanzia... Poco male, mi rifaccio con una HD4870
Ecco com'è morta la mia bambina: http://img179.imageshack.us/img179/1717/dscf0215.jpg

Quote:
Originariamente inviato da kastaldi Guarda i messaggi
Ho fatto quella domanda perchè ho visto anche l'heatsink per i vrm della X1950 pro, dato in bundle con l'Accelero X2 dell'Arctic Cooling ed è un pezzo unico che copre tutti i chip a destra (non ho visto com'è sotto, però).
Essendo una schiappa assoluta in elettronica (tanti morti e feriti durante le ore di laboratorio nel biennio superiore ) ho qualche difficoltà a sottoporre la mia scheda grafica a questa roulette russa...
Boh, a me ha retto diversi mesi, e se non fosse per un problema relativo alla scheda... nessun corto!
Old 25-02-2009, 10:13   #8640
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Ecco com'è morta la mia bambina: http://img179.imageshack.us/img179/1717/dscf0215.jpg
L'immagine non si carica
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian