|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Ma cmq si vede che cambia colore al interno
|
|
|
|
#7622 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un paio di foto di radiatori che sembrano identici al mio:
http://www.dangerdenstore.com/product.php?productid=48 http://www.procooling.com/index.php?...ticles&disp=13
|
|
|
#7623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
essendo le vasche in ottone è molto poco probabile che siano celle di al dato che sarebbe + complesso strutturare ed unire parti in quei materiali |
|
|
|
|
|
|
#7624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per le risp. Cmq come ho detto prima sotto le alette si vede il rame ( ho anche postato le foto ) e su certi siti internet ho visto che usano radiatori che sono identici al mio ( la struttura laterale è identica e le vaschette sono molto simili). Ancora una domandina esiste qualche sito internet dove paragonano i Wb italiani ( OCLabs e Lunasio ) con quelli stranieri ( Swiftech, Danger Den... )?
|
|
|
|
#7625 |
|
Senior Member
|
alcuni oclabs sono recensiti(i link sono sulla home del produttore).
per lunasio ed ybris(e anche roba straniera)trovi interessanti recensioni con test su pctuner |
|
|
|
|
|
#7626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7627 |
|
Senior Member
|
Ma secondo te il nuovo MB-06E si comporta meglio in overclock del X-R1?
Ho letto su pctuner che gli WB con le alette sono migliori di quelli a canaline ( sotto oc) ... Quali sono i WB top americani?
18 trattative positivamente concluse Ultima modifica di MM46 : 10-07-2006 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#7628 |
|
Senior Member
|
nn ho un mb-6E potrei esprimermi solo relativamente ad opinioni maturate osservandone il progetto e credo che nn sia l'approccio giusto.
i wb-cpu USA + in voga al momento sono: Swiftech Storm ed Apogee d-tek MP-05 DangerDen RBX/TDX sul migliore,peggiore,temp + basse temp + alte.....se ne sentono di ogni per il semplice motivo che molto spesso a seconda delle condizioni di lavoro(impianto e sopratutto cpu permettendo) si ottengono risultati + o - in linea con quelli altrui. in fin dei conti un impianto ben strutturato ti permette una prestazione abbastanza allineata,poi ci sono casi specifici dove appunto uno passa dal wb X a Y e nota che ha dei benefici,ma questo dipende come detto sopra dall'impianto stesso e dalla componentistica. se vuoi fidarti di una rece o di un test o dlele opinioni di altri utenti, fallo puntando quello che + ti convince,e nn solo valutando la prestazione assoluta riscontrata,almeno avrai speso i tuo isoldi per qualcosa di cui sei certo |
|
|
|
|
|
#7629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
...qualche tempo fa ero intenzionato a realizzare un WB artigianale dalle grandi prestazioni, quindi, prima di mettere mano alla fresa, mi sono documentato e ci ho studiato parecchio.
Come ho già detto in qualche post fa (anche se qualcuno non era daccordo) la conformazione migliore per un WB secondo me è questa: http://www.overclockers.com/articles1006/ Ragionando: - la mandata dell'acqua è sparata proprio sopra le alette che si trovano direttamente sopra al processore (punto più caldo) - il flusso cambia direzione in quel punto, generando turbolenza e pressione, aumentando così lo scambio termico - le due uscite simmetriche sgomberano rapidamente l'acqua in uscita ed evitano attriti e cali di flusso dove non serve - la struttura mista rame/plexyglass permette di aver un WB leggero, compatto e facilmente ispezionabile I risultati della classifica del sito dimostrano infatti come questo WB esprima prestazioni al top anche con poca pressione dell'acqua: http://www.overclockers.com/articles373/ Inoltre il sito sembra abbastanza affidabile: i test sono condotti con un "cpu simulator" che offre risultati perfettamente riproducibili e confrontabili, e vengono riportati molti parametri e tabelle per poter valutare i vari aspetti della prova.
|
|
|
#7630 |
|
Senior Member
|
nn vorrei sembrarti un po' troppo estremo nel pormi ma nn ci si documenta,si studia.
un conto è farne uno,uno conto è farlo nel miglior modo possibile. nn è l'entrata centrale o il diffusore a farlo rendere. è come il diffusore accelera e direziona il flusso su una certa superficie edi una certa massa. quel sito è affidabile,almeno per moltissimi dei test e delle proposte |
|
|
|
|
|
#7631 |
|
Senior Member
|
Uno Swiftech Storm renderebbe con una MCP655?
|
|
|
#7632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
Ultima modifica di aleraimondi : 11-07-2006 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#7633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
cari amici, questa volta più di tante altre, vi linko un articolo che scioglie i dubbi compatibilità del mb6e sulle piattaforme 775
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1292 Saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#7635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Dopo lunga assenza dovuta ad un bastardo americano che mi ha spedito un processore da 400 euro con una sped da 1,70$ , rieccomi qua
Ho preso il nuovo gioiello di oclabs ma non ho avuto assolutamente tempo di montarlo...Esteticamente è bellissimo, peccato per la staffa che esteticamente è un pò .......... Appena lo monto sentiamo che avrà da dire |
|
|
|
|
|
#7636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
e devo dire che oltre ad essere bello compie egregiamente il suo lavoro... comunque sono curioso di sapere tu cosa ne pensi, provalo e poi ci fai sapere forse la staffa sarebbe dovuta essere cromata come il waterblock, invece è acciaio opaco... |
|
|
|
|
|
|
#7638 |
|
Senior Member
|
A me dovrebbe arrivare a giorni
Purtroppo non lo potrò ancora montare, perchè non ho ancora la pompa
|
|
|
#7639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
alla fine ti sei deciso a prendere questo? ho visto su tanti forum che chiedevi consigli, e alla fine secondo me hai fatto un ottima scelta... ma ke pompa hai preso? |
|
|
|
|
|
|
#7640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto che sia disponibile la MCP655...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

Moderatore di Oclabs