Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 10:44   #6001
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Anche io mi ero accorto che era diventato peggiore P4G. Anche quello "Extreme" non funzionava a dovere.
Ti consiglierei di utilizzare RMClock che ti permette inoltre di controllare le tensioni del processore e farti aumentare l'autonomia, oltre a cambiare profilo...

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:20   #6002
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Meglio RMClock o NHC?
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:19   #6003
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
NHC non funzionava su win7 se non ricordo male. Cmq, una volta provato, anche su xp ho sostituito NHC con RMClock. Molto più leggero...

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:25   #6004
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
raga ho questo modello
a6va come installalo questa dannata webcam?????
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:44   #6005
brigante81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
vedi anche nella sezione download di a6km e a6j sul sito asus, le cam dovrebbero essere le stesse
Old 20-01-2010, 14:47   #6006
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da brigante81 Guarda i messaggi
vedi anche nella sezione download di a6km e a6j sul sito asus, le cam dovrebbero essere le stesse
grazie risolto tramite un sito polakko
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:49   #6007
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
HD!

Devo sostituire l'hard disk che comincia a perdere colpi...
Ho alcune domande...
Secondo voi conviene mettere un 7200rpm?
Mi potete confermare che l'interfaccia è ide?
Ci vuole un cacciavite particolare per smontarlo??
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:39   #6008
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da TWILO Guarda i messaggi
Devo sostituire l'hard disk che comincia a perdere colpi...
Ho alcune domande...
Secondo voi conviene mettere un 7200rpm?
Mi potete confermare che l'interfaccia è ide?
Ci vuole un cacciavite particolare per smontarlo??
No, va benissimo anche un 5600 (o 5400 non ricordo i giri esatti). Le prestazioni si avvicinano molto ad un 7200 rpm che è più rumoroso e consuma di più! Per smontare l'hard disk serve semplicemente il cacciavite a stella per lo sportellino esterno!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:48   #6009
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi mi consiglite un buon lettore dvd interno per questo portatile visto che il mio ormai perde colpo??mi date qualche link con prezzi abordabili?
Un'altra domanda:ho win 7 installato e un giga di memoria su 2 banchi da 512 mb che sfruttano il dual channel.
devo dire che gira gia molto bene il sistema operativo.
Secondo voi se prendo un unico banco da 2 giga e tolgo i miei due sento un netto miglioramente??ne vale la pena??
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 19:10   #6010
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da carmepol Guarda i messaggi
ragazzi mi consiglite un buon lettore dvd interno per questo portatile visto che il mio ormai perde colpo??mi date qualche link con prezzi abordabili?
Un'altra domanda:ho win 7 installato e un giga di memoria su 2 banchi da 512 mb che sfruttano il dual channel.
Secondo voi se prendo un unico banco da 2 giga e tolgo i miei due sento un netto miglioramente??ne vale la pena??
Un netto miglioramento non credo. Dipende molto dalla quantità di ram utilizzata dal sistema operativo e dai programmi che ci fai girare. Se tutto l'ambaradan sfora il giga, allora noterai un drastico rallentamento del sistema perchè la cpu anzichè scrivere sulla ram (satura) dovrà scrivere sull'h/d (molto più lento della ram); perciò tutto dipende dall'utilizzo che ne fai del pc. In generale mi sentirei di consigliarti l'upgrade.
Old 24-01-2010, 21:59   #6011
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carmepol Guarda i messaggi
Non mi ricordo troppo bene, ma prima dell'acquisto controlla se supporta le memorie da 2G ... se non sbaglio il portatile supporta fino a max 2G in dual channel (1G+1G) ... (al momento io ho questa configurazione) effettivamente come hanno già detto prima di me, il sistema "swappa" meno nell'hd e quindi risulta "sensibilmente" più veloce!

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
No, va benissimo anche un 5600 (o 5400 non ricordo i giri esatti). Le prestazioni si avvicinano molto ad un 7200 rpm che è più rumoroso e consuma di più! Per smontare l'hard disk serve semplicemente il cacciavite a stella per lo sportellino esterno!
Confermo ... (ho 80G 7200rpm ... ) io sono passato dalla soluzione a 4200 a 7200 rpm ... non ho provato la soluzione a 5400 ... ma posso garantire che il 7200 è più rumoroso, sui consumi siamo li ...

Ultima modifica di Superdm83 : 24-01-2010 alle 22:01.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 08:42   #6012
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
sui consumi siamo li ...
Tempo fa venne pubblicata una recensione di h/d per notebook e quelli da 7200rpm consumavano in media il 30% in più rispetto a quelli con giri più bassi! Questo non significa che la batteria dura il 30% in meno eh!
Old 25-01-2010, 10:43   #6013
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Città: Roma
Quote:
Tempo fa venne pubblicata una recensione di h/d per notebook e quelli da 7200rpm consumavano in media il 30% in più rispetto a quelli con giri più bassi! Questo non significa che la batteria dura il 30% in meno eh!
Giustissimo, ma controllando i consumi ( in milli ampere ) teorici indicati sugli hd .. non c'erano differenze tra l'hd a 4200 rpm che ho smontato e quello 7200 che ho montato ... (adesso il valore non me lo ricordo).

Poi benchmark alla mano sono daccordo con te, ovvero mi aspetto che consumi leggermente di più... pero credo che incida pochissimo sulla batteria.
Old 25-01-2010, 10:51   #6014
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Giustissimo, ma controllando i consumi ( in milli ampere ) teorici indicati sugli hd .. non c'erano differenze tra l'hd a 4200 rpm che ho smontato e quello 7200 che ho montato ... (adesso il valore non me lo ricordo).

Poi benchmark alla mano sono daccordo con te, ovvero mi aspetto che consumi leggermente di più... pero credo che incida pochissimo sulla batteria.
Certo, assolutamente, magari tu hai un modello che consuma quanto un 4200 La media indicava un consumo maggiore!
Old 25-01-2010, 14:17   #6015
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
qualcuno vende il portatile con lo schermo rotto? (o viceversa, gli serve uno schermo?)
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:40   #6016
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Me ne consigliate qualcuno?!?!
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:49   #6017
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
PROBLEMA USCITA VIDEO ASUS A6VA

Ho installato windows 7 e tutti i driver sono funzionanti come nell' XP. Ho solo riscontrato da poco un problema cercando di collegare il portatile ad un televisore tramite uscita VGA. Con windows xp avveniva senza alcun problema mentre adesso con windows 7 non funziona. Ho provato pure a collegarlo da spento e all'inizio si vede ma dopo circa 10 secondi appena comincia il caricamento di windows 7 va via il segnale e non si vede più niente!
Ho provato a collegarlo tramite s-video ad un televisore più vecchio e funziona, ma resta sempre il problema quando voglio collegarlo tramite VGA in un televisore full-hd.
Qualcuno ha avuto problemi simili e/o potrebbe aiutarmi??
Può darsi che mi sia dimenticato di installare alcuni driver per la scheda video???
La scheda video è ATI MOBILITY RADEON X700
Grazie in anticipo
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:53   #6018
brigante81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
fatti un giro nel ccc, sicuro risolvi
Old 01-02-2010, 12:25   #6019
BLU BUGATTI
Senior Member

L'Avatar di BLU BUGATTI

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Ho installato windows 7 e tutti i driver sono funzionanti come nell' XP. Ho solo riscontrato da poco un problema cercando di collegare il portatile ad un televisore tramite uscita VGA. Con windows xp avveniva senza alcun problema mentre adesso con windows 7 non funziona. Ho provato pure a collegarlo da spento e all'inizio si vede ma dopo circa 10 secondi appena comincia il caricamento di windows 7 va via il segnale e non si vede più niente!
Ho provato a collegarlo tramite s-video ad un televisore più vecchio e funziona, ma resta sempre il problema quando voglio collegarlo tramite VGA in un televisore full-hd.
Qualcuno ha avuto problemi simili e/o potrebbe aiutarmi??
Può darsi che mi sia dimenticato di installare alcuni driver per la scheda video???
La scheda video è ATI MOBILITY RADEON X700
Grazie in anticipo
Come hai fatto a installare i driver della x700 di XP su Win7?
Io non ci sono riuscito...
grazie
I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2
BLU BUGATTI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:22   #6020
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
problema microfono !

in pratica mi rimane attivato il microfono posto di fianco alla webcam sul monitor
come faccio a disabilitarlo ?

dal pannello di controllo raltek non ci riesco anche se tolgo la selezione al microfono non funziona.
l'unico modo è inserire un microfono esterno nella presa e allora si spegne.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Ultima modifica di Scalor : 04-02-2010 alle 08:33.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian