|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piazza Armerina
|
Salve volevo una dritta sulla sostituzione del masterizzatore; io ho ( o meglio avevo il matshita ) che ha funzionato bene fino a quando un bel giorno ha deciso di non volerlo piu' fare. A questo punto ho fatto vari smanettamenti ma non c'e' stato modo di recuperarlo deve essere proprio partito, e adesso avrei intenzione di sostituirlo e prima di acquistarne uno pensato di fare la prova con quello funzionante di un mio amico che possiede un vecchio a6. Lui ha un tsst e quando lo metto nel mio, mi parte una schermata nera, ancor prima di caricare il bios, che non ricordo bene cosa dicesse, ma era qualcosa tipo "inserire un elemento di boot funzionante". Ora vi chiedo se questa "incompatibilita' " possa essere legata al singolo modello ( per quello che so i tsst fanno abbastanza cagare), o magari la mia mobo si e' stancata di avere rapporti ravvicinati con masterizzatori
![]() Se fosse un mero problema di incompatibilita' col tsst che cosa ne pensereste del NEC ( in realta' non so se sia nec o sony o tutte e 2) AD-7593A per sostituirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5783 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Concordo con icestorm.
Prova a controllare impostazioni del bios e togliere boot di avvio da cd/dvd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5784 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Consigli Upgrade
Prima di tutto saluto e ringrazio tutti coloro che partecipano al forum e, in particolare, a questo utilissimo thread che seguo da tanto raccogliendo ottimi consigli e info e dove, finalmente, mi sono deciso a scrivere
![]() Dopo i convenevoli, veniamo al dunque: Ho acquistato il mio ASUS A6VA-Q036H nell'ormai lontano novembre 2005. Nonostante il masterizzatore TSST e lo schermo AUO1974, confesso di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. Dopo tanto tempo però, mi pare arrivato il momento di un upgrade: hdd, ram e masterizzatore. Credo di aver letto quasi tutti i post precedenti, o almeno tutti quelli che contenessero informazioni utili, e ho deciso di optare per - Hitachi Travelstar 5k160 HTS541616J9A (ammesso che riesca a trovarlo) - Kingston KVR533D2S4 2 da 1gb Per quanto riguarda il masterizzatore mi pare di aver capito che i nec siano compatibili anche con la mascherina originale a differenza degli lg, che marca/modello mi consigliate? Inoltre ultimamente ho dei problemi con la scheda di rete ethernet (il cavo non fa bene contatto), conviene pensare ad una sostituzione o ad una scheda di rete PCMCIA? Per la scheda di rete wifi vi chiedo se c'è modo di riuscire a ricevere anche i canali superiori all'undicesimo, mi era giunta voce di una modifica firmware da eseguire sotto linux... possibile!? Grazie per l'attenzione e le risposte che, spero, non tarderanno ad arrivare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5785 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi ho un problema, il portatile non si avvia a batteria. parte ma dopo 3 secondi si spegne. è come se fa corto circuito.
cosa può essere? P.S ragazzi se qualcuno vende le casse e la scocca superiore mi faccia un fischio ![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5786 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Probabilmente la batteria si è esaurita definitivamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Ho acquistato un monitor lcd da utilizzare come monitor esterno per il q021h.
Però ho un problema; non riesco a far andare lo schermo alla risoluzione 1920x1080, ma va alla stessa risoluzione del notebook, con conseguente immagine sgranata, enorme, ecc... Se seleziono la risoluzione corretta dalle proprietà dello schermo e applico non accade nulla, e il valore rimane selezionato su 1920x1080. Googlando ho scoperto che lo stesso identico problema l'aveva anche un altro utente proprio col mio stesso modello di notebook. Lui ha risolto, peccato che ha linux e a me interessa per windows xp! Qualche soluzione?
![]() |
#5788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ciao Daniele
![]() |
![]() |
#5789 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Piccolo aggiornamento: ho installato gli ultimi driver per la x700 con anche il CCC e sono riuscita tramite quest'ultimo a impostare (col wizard su "display configuration") l'lcd esterno come principale settando la risoluzione esatta (1920x1080), però ora ho il problema inverso a ieri; è il portatile ad avere la risoluzione sbagliata (appunto 1920x1080)! Da quel menù mi da solamente 3 opzioni, quella che mi interessa è quella "clone", ma non sembrerebbe possibile settare le risoluzioni dei 2 monitor in maniera indipendente.
![]() |
![]() |
#5790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. personalmente non ne ha mai sentito parlare, però mi chiedo a cosa potrebbero servire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5791 |
Junior Member
|
1. Grazie per la fiducia
![]() ![]() 2. Premettendo che sono un ignorantone in materia, mi pare di aver capito, leggendo qua e la, che le schede wifi vengano limitate all'uso dei primi 11 canali (quelli "liberi" negli USA), forse c'è un modo per rimuovere tale limite e usufruire dei canali 12 e 13 disponibili in italia (europa e giappone) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 |
Junior Member
|
Differenze Hard Disk Samsung
Come sapete sono alla ricerca di un nuovo HDD per il mio a6va.
L'Hitachi Travelstar 5k160 HTS541616J9A è praticamente introvabile (sono riuscito a reperirne solo 1 che era già stato venduto ç_ç), quindi mi sono messo alla ricerca di una valida alternativa: il Samsung HM160JC. Qui cominciano i dubbi... che differenze ci sono tra il suddetto modello e quello HM160HC? Sinceramente dalle specifiche presenti sul sito del produttore non ci ho capito granchè. Qualcuno sa aiutrami? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
qui c'è: LINK EDITATO io ho un problema, quando connetto le cuffie, l'audio non si ferma ! qualcuno ha provato a smontare il connettore delle cuffie ? si trova da sostituire. Ultima modifica di masand : 25-03-2009 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 |
Senior Member
|
@TetsuyaM19
Anche io mi sn messo a cercare HD, ma è difficile trovare i pata....Perchè vuoi hitachi? cmq, ho trovato western digital e credo siano più che buoni. serve il link? @Scalor ![]() Credo sia un problema di usura...e sostituirlo lo trovo un bel problema a meno che non ci siano pezzi da un pc da buttare. Hai provato a fare dei piccoli spostamenti del jack? inserirlo e togierlo,lentamente, diverse volte. A me funziona.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5796 | |
Junior Member
|
Purtroppo non mastico l'olandese e non mi pare ci sia una versione del sito in lingua inglese, ma credo che quel prodotto non sia più disponibile.
L'unico Hitachi che ho trovato disponibile è da 40GB... ma non credo valga la pena spendere 56euro ![]() Comunque, considerando che uso il mio portatile come desktop replacement, che HD mi consigliate in alternativa all'Hitachi? Quote:
P.S. Per le differenze tra i due dischi Samsung ho risolto ^^ Mi confermate che le ram 667MHz CL5 sono compatibili con il nostro amato a6va? Ultima modifica di TetsuyaM19 : 26-03-2009 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Scafati (sa)
|
Ciao ragazzi. Oggi ho dovuto formattare il notebook x via di una infezione del filesistem..che stress
![]() Ho installato tutto e va benone..solo la webcam mi sta dando qualche noia.. in pratica vedo la mia immagine capovolta. Mi dite come fare x risolvere il problema?Ho installato i bisoncam Grazie mille
![]() |
#5798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
ciao ragazzi domani dovrei entrare in possesso di questo bellissimo note dopo averlo mandato in rma, era di una persona che lo ha rotto e me lo ha regalato perchè ne aveva acquistato già uno nuovo... l'unica cosa che non mi va molto a genio è la risoluzione del display... qualcuno di voi è in possesso della versione con risoluzione a 1680x1050 o si è mai informato sulla possibilità di istallare un pannello simile? so per certo che di pannelli da 1280x800 se ne possono montare un'infinità, l'ho già fatto su tantissimi altri modelli, se riuscissi a buttarci su il pannello ad alta risoluzione magari lo terrei un bel pò sto note!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Posseggo tra le altre cose il 6va. Siccome sul sito asus trovo solo drivers stra vecchi, dove posso trovare drivers sempre aggiornati per questo modello? O, altrimenti, un netbook simile con gli stessi drivers. Lo chiedo per orientarmi. Mi spiace se stra detto, ma sono di frettissima. Chi mi aiuta?
![]()
![]() |
#5800 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
È VIETATO SCRIVERE LINK A NEGOZI! La prossima volta, sono costretto ad agire secondo regolamento. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.