Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 14:49   #4121
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bassofondale
Ciao, iointendo proprio fisicamente, cosa devo smontare permetterci le mani?Voglio cambiare il dissipatore.

Ciao
dai vani non vi si accede, doversti aprirlo e smontarlo tutto lascia perdere
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 14:52   #4122
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Premier
Salve,
vorrei sapere che tipo di memoria, e quali le caratteristiche, monta tale portatile ASUS A6Va Q021H, in quanto vorrei vendere la memoria ivi contenuta (1 modulo da 512mb DDR2 a 533Mhz) per acquistarne uno da 1Gb.

è sufficiente dire che il tipo di memoria è SODIMM DDR2 533Mhz 512Mb ?
e per acquistarla, devo chiedere sempre SODIMM DDR2 533Mhz 1Gb ?

può montare memorie a 667Mhz ?

Grazie.
Saluti
devi sfruttare entrami i solt così la memoria funzionerà in dual channel! se vuoi 1giga quindi aggiugine un altro da 512 uguale a quello che c'è montato, magari che monti i stessi chip così scongiuri le incompatibilità.

per le ddr2 667 ora non ricordo se il chipset le supporta, controlla sul sito della intel. cmq non ti conviene perchè non le sfrutteresti: il bus della cpu va a 533! forse con banchi ddr2 667 tentuti a 533 avresti timings più bassi però.
Old 19-08-2006, 14:57   #4123
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Iscritto dal: Jul 2006
Fammi capire meglio.

Quindi la mia RAM funzionerà a 533mhz solo se in dual channel?

cosa devo vedere sul sito intel, le informazioni riguardo al chipset? tutto il resto del pc non conta per poter supportare le 667mhz?

come faccio a sapere il tipo di chip della ram e quindi comprarne uno uguale?

io vorrei comprare 2*1Gb, ma non so di che tipo visto che non so niente delle compatibilità e delle memorie di questo notebook.

dici che non conviene comprare quelli a 667mhz in quanto il bus di sistema va a 533mhz?

Grazie in ogni caso.
Old 19-08-2006, 16:14   #4124
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Se ti interessa, esistono ram da 1 giga della kingston, il modello è KVR533D2S4/1G. Vengono circa 120€. Secondo il sito della kingston sono compatibili, però personalmente non li ho mai provati quindi non ti so dire se funzionano. Io sto aspettando che mi arrivi il banco da 512MB sempre della kingston, 1 giga basta e mi avanza.
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 21:01   #4125
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ragazzi ciao, sapete dirmi dove poter trovare un bios aggiornato per la X700?
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 23:48   #4126
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Compra la mia memoria

Quote:
Originariamente inviato da Kurogane
Se ti interessa, esistono ram da 1 giga della kingston, il modello è KVR533D2S4/1G. Vengono circa 120€. Secondo il sito della kingston sono compatibili, però personalmente non li ho mai provati quindi non ti so dire se funzionano. Io sto aspettando che mi arrivi il banco da 512MB sempre della kingston, 1 giga basta e mi avanza.
L'hai già ordinata?

Vuoi comprare la mia?

se posti in questo topic può darsi che hai lo stesso portatile, e magari anche lo stesso banco di ram da 512mb. Sai che per sfruttare il dualchannel servono banchi perfettamente uguali o comunque compatibili?

fammi sapere se ti interessa.
Ciao
Old 20-08-2006, 09:27   #4127
Kurogane
Senior Member

mi dpispiace, ma l'ho già ordinata. Lo so che x il dual channel servono due ram di uguale dimensione, ma non è detto x forza della stessa marca e infatti ho preso una kingston con il modello descritto all'inizio del topic. Tutti hanno detto che va bene quindi non vedo problemi.
Old 20-08-2006, 09:40   #4128
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ciao....................

ho 1 problema......: ho formato ed ho installato i drivers aggiornati ad agosto 2006 (chiaramente quelli che sono stati aggiornati come scheda video - chipset intel - scheda di rete - ect...)..... è un'operazione che faccio spesso e fino ad oggi non mi ha mai causato problemi........

ora ho questo problema (l'unico): a volte quando avvio il pc si blocca alla schermata iniziale (quella relativa al caricamento dei dati..... nella fase del logon)....quindi sono costretto ad avviare il pc.....
questo problema non mi capita spesso.......non credo dipenda dai drivers xkè non ho schermate blù.....

io credo che il problema sia il control panel perchè è rimasto alla versione 6.4 mentre i drivers della ATI sono arrivati alla 6.8

potrebbe essere????????? voi che dite?????
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 09:58   #4129
Kurogane
Senior Member

io pure ho appena riformattato e ho installato i driver nuovi, non ho avuto problemi. per la scheda video ho scaricato il 6.7 e installato poi il control panel 5.11. Il mio problema riguarda la scheda wireless, come l'attivo saltano i tasti con fn
Old 20-08-2006, 10:49   #4130
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Quote:
io pure ho appena riformattato e ho installato i driver nuovi, non ho avuto problemi. per la scheda video ho scaricato il 6.7 e installato poi il control panel 5.11. Il mio problema riguarda la scheda wireless, come l'attivo saltano i tasti con fn
Se usi Intel Proset, puoi attivare la wlan anche senza il wireless control e quindi anche senza premere Fn+F2.
Old 20-08-2006, 10:55   #4131
Kurogane
Senior Member

no, salta come abilito la wireless da connessioni di rete e mi da errore anche al riavvio successivo se il wifi è abilitato
Old 20-08-2006, 11:06   #4132
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Quote:
no, salta come abilito la wireless da connessioni di rete e mi da errore anche al riavvio successivo se il wifi è abilitato
si più chiaro...che significa abiliti la wireless da connessioni di rete?

se non sbaglio in connessioni di rete tu puoi abilitare e quindi disabilitare solo i profili di utilizzazione delle schede di rete. Il tuo problema credo sia quello di abilitare proprio la scheda di rete e non un suo profilo. Quindi ribadisco quanto già detto.
Old 20-08-2006, 12:20   #4133
Senior Member

Quote:
Fammi capire meglio.

Quindi la mia RAM funzionerà a 533mhz solo se in dual channel?
no, va lo stesso a 533 anche con un banco solo, in dual channel però hai un raddoppio teorico della banda e quindi delle prestazioni!
Quote:
Fammi capire meglio.

cosa devo vedere sul sito intel, le informazioni riguardo al chipset? tutto il resto del pc non conta per poter supportare le 667mhz?
esatto devi vedere le caratteristiche del chipset che monta il notebook, nello specifico fino a che velolcità di ddr2 supporta. tutto il resto del pc non conta per poter supportar
e le 667mhz.
Quote:
come faccio a sapere il tipo di chip della ram e quindi comprarne uno uguale?
per scongiurare ipotetici problemi di compatibilità montando 2 banchi con chip diversi, apri il vano posteriore centrale del notebook e vedi cosa hai sù adesso; così potrai cercarne un'altro che monti gli stessi...
Quote:
io vorrei comprare 2*1Gb, ma non so di che tipo visto che non so niente delle compatibilità e delle memorie di questo notebook.
allora non ti interessa sapere che ram hai adesso. ordina 2 banchi ddr2 per notebook da 1gb e 533 mhz, ti consiglio le kingstone ma poi fai tu... l'importante è che compri 2 banchi identici!
Quote:
dici che non conviene comprare quelli a 667mhz in quanto il bus di sistema va a 533mhz?
esatto, se ci monti le 667 verrebbero sfruttate come 533 e con prestazioni identiche, forse potresti avere timings più bassi tenendo le ddr2 667 @ 533, però visto che nel bios mancano le impostazioni per settare i timings e mi pare manchi anche un menù con il divisore (nn ricordo con esattezza x il divisore), io ti consiglio di prendere banchi da 533 mhz.

Ultima modifica di :: Marco :: : 20-08-2006 alle 12:27.
Old 20-08-2006, 12:29   #4134
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
è vero... questa particolarità è davvero utile e potente... il problema è che (come c'è scritto anche in NHC e mi sembra anche sul sito) è rischiosa se usata male.

Se infatti c'è qualcuno che conosce bene sia il C# che l'hardware (ovvero un ingegnere informatico o simile) sarebbe davvero di grandissimo aiuto perchè per via teorica, dovrebbe saper "operare" senza troppi rischi.

Io in ogni caso quando ho un pò di tempo provo, però non assicuro niente... per ora il mio obbiettivo si è "spostato" al trovare tutti i comandi disponibili (audio, lan, wi-fi, bt, fan, periferiche, ecc)

In attesa di ulteriori aiuti ,
Ciao

P.S.: Elminister... a che punto sei riuscito ad arrivare tu?
novità per il controllo della ventola tramite acpi?
Old 21-08-2006, 08:24   #4135
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
novità per il controllo della ventola tramite acpi?

sono tornato dalle ferie!!! com'è bella ios... cmq appena ritrovo un po'di tempo ricomincio a guardare un po' i vari settaggi possibili. il problema è capire come la asus ha chiamato le funzioni e i metodi.
ma con un po' di smanettamento si ottiene tutto no???
Old 21-08-2006, 08:47   #4136
Kurogane
Senior Member

Quote:
si più chiaro...che significa abiliti la wireless da connessioni di rete?

se non sbaglio in connessioni di rete tu puoi abilitare e quindi disabilitare solo i profili di utilizzazione delle schede di rete. Il tuo problema credo sia quello di abilitare proprio la scheda di rete e non un suo profilo. Quindi ribadisco quanto già detto.

Mi salta come abilito i profili di utilizzazione della wireless. Prima non mi era mai successo.
Old 21-08-2006, 20:35   #4137
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Prova ancora

Quote:
Mi salta come abilito i profili di utilizzazione della wireless. Prima non mi era mai successo.
Vorrei aiutarti, ma proprio non riesco a capire il tuo problema...sarò io tordo ma se non me lo spieghi col cucchiaino non posso aiutarti.
Old 21-08-2006, 20:52   #4138
Kurogane
Senior Member

In parole povere:
se vai in risorese di rete, in visualizza connessioni di rete mostra la lista di tutte le periferiche di connessione cioè firewire, lan, bluetooth e wireless. Io normalmente tengo disabilitati quasi tutti. Ogni qualvolta abilito la rete senza fili hcontrol mi da errore e si chiude e di conseguenza i tasti fn+... non funzionano. E anche al riavvio del pc, se la rete senza fili è abilitata mi da errore. Questo non succede se io la disabilito. O è un errore dovuto al hcontrol, ma lo escludo perchè disinstallato quelli nuovi e installati quelli presenti nel cd, o è un problema dei driver della wireless, che sono gli ultimissimi usciti dalla intel
Old 22-08-2006, 12:40   #4139
marfr960
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Problemi con l' audio

Ciao a tutti,

sono un soddisfatto possessore di Asus A6VA-Q058H ma ultimamente sto avendo un pò di problemi con la qualità dell' audio.

Tutto funzionava bene fino a pochi giorni fa fino a quando ho upgradato i driver della scheda audio Realtek scaricandoli direttamente dal sito Asus.
Prima di fare l' upgrade ho disinstallato i driver precedenti.

L' installazione sembra essere andata a buon fine ma adesso la qualità audio è decisamente peggiorata, sia in uscita che in entrata (la voce registrata dal microfono è molto disturbata).

Ho provato a disinstallare i driver e a mettere quelli che ho sul CD di Asus della confezione originale, ma l' audio rimane pessimo.
E' curioso che il problema si verifica dopo una certa qunatità di tempo (mai la stessa, dai 5 miunti ad un' ora) dopo il riavvio del pc.

Sia dxdiag che Pannello di Controllo non riferiscono errori.
Il suono degli mp3 risulta fortemente distorto indipendantemente dal player usato (winamp, windows media player, vlc media player, quest' ultimo se non sbaglio utilizza codec propri).

Non sono un esperto di driver / codec audio e non so più che provare visto che oramai ci sto perdendo tempo da due giorni.

Vi sarei veramente grato se mi deste una mano.
marfr960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:06   #4140
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da marfr960
[...]
Il suono degli mp3 risulta fortemente distorto indipendantemente dal player usato (winamp, windows media player, vlc media player, quest' ultimo se non sbaglio utilizza codec propri).
[...]
Ciao,
io conosco 2 possibili cause ed entrambe possono adattarsi al tuo caso (ovvero che lo fa da qualche tempo a questa parte e non da sempre)...
Allore le cause possono essere:
1)
Il Bass Boost (o come cavolo si chiama) attivo. Se vai nel mixer (l'altoparlante vicino all'orologio o nel pannello di controllo) c'è una "sezione" chiamata Bass Boost o qualcosa del genere. è una funzione delle scheda audio soundmax... ovvero amplifica in modalità hardware i bassi del suono, ma senza un impianto adeguato (casse professionali, non gli altoparlanti nel note o quelle per pc) il suono si distorce parecchio anche se quasi al minimo. Prova a disattivarla e sentiti un mp3, un wav, un ogg o qualunque altro suono per vedere se si è sistemato.

2)
Un'altra causa è l'installazione da parte di qualche SW stupido che forza l'installazione dei propri codec audio (che il più delle volte fanno pena... neanche schifo... proprio pena) e questo riduce drasticamente la qualità... i codec solitamente sostituiscono (e se no è troppo bello lasciare quello che c'è già ) proprio quello per gli mp3.
Per vedere se è questa la causa, cerca su google il codec radium mp3 codec PRO o qualcosa del genere, scaricalo e installalo (è il codec della frauhnofer modificato e migliorato ) e fai partire un MP3 (non un wav o altro... un mp3 e senti se si è sistemato.

Se non hai risolto neanche così, fammelo sapere... perchè è probabile che devi fare un altro paio di cose con la soluzione 2 per accertarti che effettivamente non sia quello il problema.

Mi sono dilungato un pò spero mi perdonate

Ciao

P.S.: Per l'acpi non ho più potuto provare perchè ho altro da fare... appena trovo il tempo ci riprovo... adesso che c'è anche elminister... si dovrebbe trovare la soluzione più velocemente speriamo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian