|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 | |
Senior Member
|
Quote:
per le ddr2 667 ora non ricordo se il chipset le supporta, controlla sul sito della intel. cmq non ti conviene perchè non le sfrutteresti: il bus della cpu va a 533! forse con banchi ddr2 667 tentuti a 533 avresti timings più bassi però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fammi capire meglio.
Quindi la mia RAM funzionerà a 533mhz solo se in dual channel? cosa devo vedere sul sito intel, le informazioni riguardo al chipset? tutto il resto del pc non conta per poter supportare le 667mhz? come faccio a sapere il tipo di chip della ram e quindi comprarne uno uguale? io vorrei comprare 2*1Gb, ma non so di che tipo visto che non so niente delle compatibilità e delle memorie di questo notebook. dici che non conviene comprare quelli a 667mhz in quanto il bus di sistema va a 533mhz? Grazie in ogni caso.
![]() |
#4124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se ti interessa, esistono ram da 1 giga della kingston, il modello è KVR533D2S4/1G. Vengono circa 120€. Secondo il sito della kingston sono compatibili, però personalmente non li ho mai provati quindi non ti so dire se funzionano. Io sto aspettando che mi arrivi il banco da 512MB sempre della kingston, 1 giga basta e mi avanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi ciao, sapete dirmi dove poter trovare un bios aggiornato per la X700?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 | |
Member
|
Compra la mia memoria
Quote:
Vuoi comprare la mia? se posti in questo topic può darsi che hai lo stesso portatile, e magari anche lo stesso banco di ram da 512mb. Sai che per sfruttare il dualchannel servono banchi perfettamente uguali o comunque compatibili? fammi sapere se ti interessa. Ciao
![]() |
![]() |
#4127 |
Senior Member
|
mi dpispiace, ma l'ho già ordinata. Lo so che x il dual channel servono due ram di uguale dimensione, ma non è detto x forza della stessa marca e infatti ho preso una kingston con il modello descritto all'inizio del topic. Tutti hanno detto che va bene quindi non vedo problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
ciao....................
ho 1 problema......: ho formato ed ho installato i drivers aggiornati ad agosto 2006 (chiaramente quelli che sono stati aggiornati come scheda video - chipset intel - scheda di rete - ect...)..... è un'operazione che faccio spesso e fino ad oggi non mi ha mai causato problemi........ ora ho questo problema (l'unico): a volte quando avvio il pc si blocca alla schermata iniziale (quella relativa al caricamento dei dati..... nella fase del logon)....quindi sono costretto ad avviare il pc..... questo problema non mi capita spesso.......non credo dipenda dai drivers xkè non ho schermate blù..... io credo che il problema sia il control panel perchè è rimasto alla versione 6.4 mentre i drivers della ATI sono arrivati alla 6.8 potrebbe essere????????? voi che dite????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 |
Senior Member
|
io pure ho appena riformattato e ho installato i driver nuovi, non ho avuto problemi. per la scheda video ho scaricato il 6.7 e installato poi il control panel 5.11. Il mio problema riguarda la scheda wireless, come l'attivo saltano i tasti con fn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4131 |
Senior Member
|
no, salta come abilito la wireless da connessioni di rete e mi da errore anche al riavvio successivo se il wifi è abilitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 | |
Member
|
Quote:
se non sbaglio in connessioni di rete tu puoi abilitare e quindi disabilitare solo i profili di utilizzazione delle schede di rete. Il tuo problema credo sia quello di abilitare proprio la scheda di rete e non un suo profilo. Quindi ribadisco quanto già detto.
![]() |
![]() |
#4133 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e le 667mhz. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di :: Marco :: : 20-08-2006 alle 12:27. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ma con un po' di smanettamento si ottiene tutto no??? ![]()
![]() |
![]() |
#4136 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi salta come abilito i profili di utilizzazione della wireless. Prima non mi era mai successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 | |
Member
|
Prova ancora
Quote:
![]() |
![]() |
#4138 |
Senior Member
|
In parole povere:
se vai in risorese di rete, in visualizza connessioni di rete mostra la lista di tutte le periferiche di connessione cioè firewire, lan, bluetooth e wireless. Io normalmente tengo disabilitati quasi tutti. Ogni qualvolta abilito la rete senza fili hcontrol mi da errore e si chiude e di conseguenza i tasti fn+... non funzionano. E anche al riavvio del pc, se la rete senza fili è abilitata mi da errore. Questo non succede se io la disabilito. O è un errore dovuto al hcontrol, ma lo escludo perchè disinstallato quelli nuovi e installati quelli presenti nel cd, o è un problema dei driver della wireless, che sono gli ultimissimi usciti dalla intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problemi con l' audio
Ciao a tutti,
sono un soddisfatto possessore di Asus A6VA-Q058H ma ultimamente sto avendo un pò di problemi con la qualità dell' audio. Tutto funzionava bene fino a pochi giorni fa fino a quando ho upgradato i driver della scheda audio Realtek scaricandoli direttamente dal sito Asus. Prima di fare l' upgrade ho disinstallato i driver precedenti. L' installazione sembra essere andata a buon fine ma adesso la qualità audio è decisamente peggiorata, sia in uscita che in entrata (la voce registrata dal microfono è molto disturbata). Ho provato a disinstallare i driver e a mettere quelli che ho sul CD di Asus della confezione originale, ma l' audio rimane pessimo. E' curioso che il problema si verifica dopo una certa qunatità di tempo (mai la stessa, dai 5 miunti ad un' ora) dopo il riavvio del pc. Sia dxdiag che Pannello di Controllo non riferiscono errori. Il suono degli mp3 risulta fortemente distorto indipendantemente dal player usato (winamp, windows media player, vlc media player, quest' ultimo se non sbaglio utilizza codec propri). Non sono un esperto di driver / codec audio e non so più che provare visto che oramai ci sto perdendo tempo da due giorni. ![]() Vi sarei veramente grato se mi deste una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
Quote:
io conosco 2 possibili cause ed entrambe possono adattarsi al tuo caso (ovvero che lo fa da qualche tempo a questa parte e non da sempre)... Allore le cause possono essere: 1) Il Bass Boost (o come cavolo si chiama) attivo. Se vai nel mixer (l'altoparlante vicino all'orologio o nel pannello di controllo) c'è una "sezione" chiamata Bass Boost o qualcosa del genere. è una funzione delle scheda audio soundmax... ovvero amplifica in modalità hardware i bassi del suono, ma senza un impianto adeguato (casse professionali, non gli altoparlanti nel note o quelle per pc) il suono si distorce parecchio anche se quasi al minimo. Prova a disattivarla e sentiti un mp3, un wav, un ogg o qualunque altro suono per vedere se si è sistemato. 2) Un'altra causa è l'installazione da parte di qualche SW stupido che forza l'installazione dei propri codec audio (che il più delle volte fanno pena... neanche schifo... proprio pena) e questo riduce drasticamente la qualità... i codec solitamente sostituiscono (e se no è troppo bello lasciare quello che c'è già ![]() ![]() ![]() Per vedere se è questa la causa, cerca su google il codec radium mp3 codec PRO o qualcosa del genere, scaricalo e installalo (è il codec della frauhnofer modificato e migliorato ![]() ![]() ![]() Se non hai risolto neanche così, fammelo sapere... perchè è probabile che devi fare un altro paio di cose con la soluzione 2 per accertarti che effettivamente non sia quello il problema. Mi sono dilungato un pò ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao P.S.: Per l'acpi non ho più potuto provare perchè ho altro da fare... appena trovo il tempo ci riprovo... adesso che c'è anche elminister... si dovrebbe trovare la soluzione più velocemente ![]() ![]()
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.