Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 09:54   #841
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Qualche anima pia mi posterebbe il file servers.ini del suo mldonkey?

Pare che venga installato solo all'inizio; il mio attulamente si è sovrascritto per casini con l'ADSL (ma secondo voi telecom sta facendo lavori? continuano a sconnettermi.. ho già provado 50 driver eciadsl diversi, ma la connessione è oltremodo instabile..) e non riesco a trovarlo su web..

Grazie!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 09:56   #842
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Dite che un vecchio HDD da 400mb sia troppo poco per ipcop? Ero sicuro di averne uno atat 33 da 4gb ma non lo trovo + .

In alternativa ciò un vecchio quantum fireball da 3,2gb ma con cluster danneggiati e non mi pare una buona scelta

Saluti.
Old 04-05-2005, 10:09   #843
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Qualcuno ha provato GNAP?
Old 04-05-2005, 10:11   #844
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Un disco da 400 mega dovrebbe bastare, mi pare che il minimo richiesto da ipcop siano 256 mega.
Ricordo che mi era uscito un msg di errore quando ho provato a installare il sistema operativo su una compact flash da 32mb
Al massimo rischierai di riempirlo con i log.

Ma mi chiedevo, ipcop supporta una scheda gigabit per la green?
Visto che ipcop fa da router e da dhcp tutte le macchine nella rete locale prima di comunicare tra loro passano dalla macchina ipcop oppure si fermano allo switch?
Nel primo caso ipcop fa da collo di bottiglia se c'e' una 100mbit, nell'altro caso invece sono sufficienti schede gigabit sui client e ovviamente uno switch che lo supporta.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 10:18   #845
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Un disco da 400 mega dovrebbe bastare, mi pare che il minimo richiesto da ipcop siano 256 mega.
Ricordo che mi era uscito un msg di errore quando ho provato a installare il sistema operativo su una compact flash da 32mb
Al massimo rischierai di riempirlo con i log.

Ma mi chiedevo, ipcop supporta una scheda gigabit per la green?
Visto che ipcop fa da router e da dhcp tutte le macchine nella rete locale prima di comunicare tra loro passano dalla macchina ipcop oppure si fermano allo switch?
Nel primo caso ipcop fa da collo di bottiglia se c'e' una 100mbit, nell'altro caso invece sono sufficienti schede gigabit sui client e ovviamente uno switch che lo supporta.

Saluti
BES
Passano solo quando si collegano ad internet nell'altro caso sfruttano la velocità dello switch non doresti avere prob.

Vedrò se riesco a trovare l'altro hdd sennò amen si accontenterà di 400mb , + che altro è la velocità dello stesso che è penosa

Saluti.
Old 04-05-2005, 10:27   #846
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Passano solo quando si collegano ad internet nell'altro caso sfruttano la velocità dello switch non doresti avere prob.
Fico, ottima cosa.
Invece se i dati passano da una macchina sulla green ad una sulla orange?
In quel caso passano da ipcop, giusto?
Quindi li servirebbero le due gigabit sulla green e sulla orange?

Che poi io sto facendo solo un sacco di test e prove, ma tanto vado ancora avanti con la isdn, non sono coperto dall'adsl e dopo un po' di prove con ipcop e l'isdn c'ho rinunciato, gestire il dialup e' troppo laborioso...

Saluti
BES
Old 04-05-2005, 11:38   #847
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Allora, 2 risposte ed un rinnovo di richiesta:

1) sì, secondo me 400 mb sono sufficienti.
Al limite levi i log di tanto in tanto!
2) sì, per connettersi tra loro i pc passano solo dallo switch, e non da ipcop. Infatti si vedono e comunicano anche se ipcop è staccato..

ed ora.. qualcuno ha il file servers.ini?
Old 04-05-2005, 11:46   #848
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Allora, 2 risposte ed un rinnovo di richiesta:
2) sì, per connettersi tra loro i pc passano solo dallo switch, e non da ipcop. Infatti si vedono e comunicano anche se ipcop è staccato..
Ma se un pc e' sulla green e l'altro sulla orange?

Quote:
ed ora.. qualcuno ha il file servers.ini?
io no, ipcop lo uso SOLO come router/firewall, poi ho una macchina di test/sviluppo/cazziemmazzi sulla orange dove ci metto il resto e uso il controllo remoto

Saluti
BES
Old 04-05-2005, 11:50   #849
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Ma se un pc e' sulla green e l'altro sulla orange?
Confesso di non aver mai usato la orange..

Però suppongo che le due macchine siano su classi di IP diverse, giusto? (tipo la prima 192.168.1.x e l'altra 192.222.6.x)
In tal caso il bridging di rete viene eseguito dalla macchina ipcop e quindi le due "sottolan" non si vedono se il router ipcop non è acceso. Quindi gestisce lui il traffico di rete tra le due macchine, quindi può fare da collo di bottiglia, temo!
Old 04-05-2005, 12:02   #850
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

si, sono due classi differenti.

Ora tocchera' scoprire se ipcop supporta la gigabit...
Ma poi tempo che mi arriva l'adsl e sistemo il tutto per bene ha tempo ad uscire ipcop 3.0.1

tante'....

Saluti
BES
Old 05-05-2005, 07:49   #851
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Allora ieri sera era mezzo rincoglionito per via della influenzina di cambio stagione quindi ho saltato palestra e mi sono dedicato ad ipcop:

ho montato uan amcchina di emergenza con avanzi vari: p3 800eb + 256 pc133 + hdd da 400mb + 2 ethernet 10/100

Allora ho installato ipcop senza alcun problema ho configurato la green con un ip standard 192.168.1.1 e la red con 192.168.0.10 (compatibile con il gateway 192.168.0.2).

Io ho il famoso speed touch ethernet e un collegaento con tiscali che richiede il pptp ebbene ho configurato ipcop per tale protocollo iseriro l'ip del router, user e password e connesso....il log di ipcop segna dialing ma il profilo non va in uso rimane inattivo..se navigo non risponde...ho guardato il log del firewall e vedo che ci sono dei pacchetti droppati su porta 47 ho quindi provveduto ad aprire tale porta ma non navigo uguale.

Adesso ho dato uno scorcio ad internet mi è parso di capire che devo aprire la porta 1723 tcp che in pratica è la porta relativa al pptp, giusto??

Però cavolo se io configuro il tutto per pptp mi pare logico che tale porta venga fatta passare

Saluti.
Old 07-05-2005, 00:18   #852
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Sto seriamente meditando di passare al modem ethernet, il mio vecchio USB eciadsl continua a fare le bizze (perdo la connessione una 20ina di volte al giorno..).
Escludendo che il problema sia di linea, voglio provare con un ethernet.

Comunque secondo voi per avere un firewall+mldonkey e samba cosa mi conviene?
IpFrog 1.4 o clarkconnect?

In alternativa pensavo che potrei usare il firewall del router e mettere su una bella debian per fare da server samba, mldonkey e server di stampa (è tutto quello di cui ho bisogno.. ed in fondo potrei finalmente mettere in rete la mia stampante USB..)

Consigli?

Byez!

Ultima modifica di Cemb : 07-05-2005 alle 00:28.
Old 09-05-2005, 01:44   #853
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
qualcuno mi sa dire se ip cop puo' essere installato su vm ware e blindare il pc reale facendo passare il traffico attraverso ip cop?...
in pratika vorrei fare questo...

pc reale---->ip cop (vmware)--->internet...

mi inkasinerei parekkio tra green red orange e blu...:S
dando per scontato 1p router 192.168.0.2 e ip pc 192.168.0.2...mi sapreste dire quali reti devo usare e ke ip impostare su ipcop?....grazie
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 07:11   #854
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
qualcuno mi sa dire se ip cop puo' essere installato su vm ware e blindare il pc reale facendo passare il traffico attraverso ip cop?...
in pratika vorrei fare questo...

pc reale---->ip cop (vmware)--->internet...
Lassa perde... ;-)

IPCop in VMWare usalo solo per fare test, non come firewall vero.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 10:58   #855
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Lassa perde... ;-)

IPCop in VMWare usalo solo per fare test, non come firewall vero.
oh cavolo..ho letto tutto il 3d dall'inizio prima di postare...mingotta tu sei quello ke ne capisce di piu' qui dentro...e se mi dici lassa perde...lasso perde
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 00:00   #856
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Novita:

è uscita la nuova versione di AMULE, la 2.0.0.

Quoto dalla pagina principale
Quindi se c'è qualche volenteroso si potrebbe provare ad usare amule al posto di mldonkey su queste firewall distros.

Io non ho tempo, ma sarei curioso di sapere di un eventuale esperimento!

Io ho CC 3.0 con mldonkey.
Mi ha stuzzicato proprio questa cosa di amule......
Devo dire che non ho combinato granchè, sono arrivato a questo how to http://www.amule.org/wiki/index.php/...Compile_aMuled ma mi sono bloccato nell'installazione di wxBase, il sistema mi ha detto che non ci sono compilatori c. Idee??

saluti
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 19:00   #857
mingotta
Senior Member

IPCop 1.4.6 is out!

IPCop 1.4.6 is out!

Info: http://www.ipcop.org/modules.php?op=...rder=0&thold=0

Iso da scaricare: http://prdownloads.sourceforge.net/i...6.iso?download
Old 12-05-2005, 19:04   #858
mingotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
il sistema mi ha detto che non ci sono compilatori c. Idee??
root@cc # apt-get -v install gcc

Con apt-get installi le dipendenze che ti servono.
Forse devi aggiungere dei server alla lista dei server in /etc/apt/sources.list

root@cc # man apt-get
Old 12-05-2005, 19:42   #859
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Domandona: come posso fare ad installare cups su ipfrog/ipcop (serie 1.3)?
Ho visto che ci vorrebbero i pacchetti per redhat, ma non c'è neppure rpm nella bash!

E allora che si usa? Può essere una strada scompattare il tar.gz per slackware e mettere i files al posto giusto?

Oppure cercare di installare apt-get (e poi rimuoverlo)?

Byez!
Old 19-05-2005, 19:15   #860
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Hola a tutti!
Finalmente ho avuto un po' di tempo per installare ipfrog sul mio celeron1GHz.
Risultato? sto sprecando energia per nulla... mldonkey non vuole connettersi ad alcun server... ho provato solo con la webgui, e dopo il terzo tentativo mi sono rassegnato....
Comunque sia il progetto, ve l'ho già detto, è quello metter su un router-firewall-webserver-mediaplayer.
Pensavo di cominciare con una debian, ma mi installa roba inutile anche se faccio una installazione di base senza passare per tasksel...
Allora ho pensato a LFS, che ha l'unico problema di essere lungo da preparare ed installare... Però farei un server come voglio io!!!!
Il terzo pensiero era puntato alla buildroot uclibc+busybox, per ridurre lo spazio/memoria occupata dal sistema di base.
Un buon compromesso potrebbe essere una LFS con busybox (compilato con la tradizionale glibc) al posto dei tanti pacchetti che prevede il libro di LFS, così da velocizzare il tempo di creazione e aumentare lo spazio disponibile per il webserver/amule.
Sì, penso proprio che installerò amule 2 , che finalmente ha core e gui separate proprio come mldonkey, ma è il miglior porting di emule per linux.
Per il server web... beh, apache rulez!!!
per il lato mediaplayer... pensavo di estrapolare qualcosa da geexbox, così potrei usare directfx e risparmiarmi il server X...

che dite, un lavoraccio???
bye
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian