|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Qualche anima pia mi posterebbe il file servers.ini del suo mldonkey?
Pare che venga installato solo all'inizio; il mio attulamente si è sovrascritto per casini con l'ADSL (ma secondo voi telecom sta facendo lavori? continuano a sconnettermi.. ho già provado 50 driver eciadsl diversi, ma la connessione è oltremodo instabile..) e non riesco a trovarlo su web.. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Dite che un vecchio HDD da 400mb sia troppo poco per ipcop? Ero sicuro di averne uno atat 33 da 4gb ma non lo trovo +
![]() In alternativa ciò un vecchio quantum fireball da 3,2gb ma con cluster danneggiati e non mi pare una buona scelta ![]() Saluti.
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Un disco da 400 mega dovrebbe bastare, mi pare che il minimo richiesto da ipcop siano 256 mega.
Ricordo che mi era uscito un msg di errore quando ho provato a installare il sistema operativo su una compact flash da 32mb ![]() Al massimo rischierai di riempirlo con i log. Ma mi chiedevo, ipcop supporta una scheda gigabit per la green? Visto che ipcop fa da router e da dhcp tutte le macchine nella rete locale prima di comunicare tra loro passano dalla macchina ipcop oppure si fermano allo switch? Nel primo caso ipcop fa da collo di bottiglia se c'e' una 100mbit, nell'altro caso invece sono sufficienti schede gigabit sui client e ovviamente uno switch che lo supporta. Saluti BES
![]() |
#845 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrò se riesco a trovare l'altro hdd sennò amen si accontenterà di 400mb ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece se i dati passano da una macchina sulla green ad una sulla orange? In quel caso passano da ipcop, giusto? Quindi li servirebbero le due gigabit sulla green e sulla orange? Che poi io sto facendo solo un sacco di test e prove, ma tanto vado ancora avanti con la isdn, non sono coperto dall'adsl e dopo un po' di prove con ipcop e l'isdn c'ho rinunciato, gestire il dialup e' troppo laborioso... ![]() Saluti BES
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
|
Allora, 2 risposte ed un rinnovo di richiesta:
1) sì, secondo me 400 mb sono sufficienti. Al limite levi i log di tanto in tanto! ![]() 2) sì, per connettersi tra loro i pc passano solo dallo switch, e non da ipcop. Infatti si vedono e comunicano anche se ipcop è staccato.. ed ora.. qualcuno ha il file servers.ini? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Saluti BES
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però suppongo che le due macchine siano su classi di IP diverse, giusto? (tipo la prima 192.168.1.x e l'altra 192.222.6.x) In tal caso il bridging di rete viene eseguito dalla macchina ipcop e quindi le due "sottolan" non si vedono se il router ipcop non è acceso. Quindi gestisce lui il traffico di rete tra le due macchine, quindi può fare da collo di bottiglia, temo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
|
si, sono due classi differenti.
Ora tocchera' scoprire se ipcop supporta la gigabit... Ma poi tempo che mi arriva l'adsl e sistemo il tutto per bene ha tempo ad uscire ipcop 3.0.1 tante'.... Saluti BES
![]() |
#851 |
Senior Member
|
Allora ieri sera era mezzo rincoglionito per via della influenzina di cambio stagione
![]() ho montato uan amcchina di emergenza con avanzi vari: p3 800eb + 256 pc133 + hdd da 400mb + 2 ethernet 10/100 Allora ho installato ipcop senza alcun problema ho configurato la green con un ip standard 192.168.1.1 e la red con 192.168.0.10 (compatibile con il gateway 192.168.0.2). Io ho il famoso speed touch ethernet e un collegaento con tiscali che richiede il pptp ebbene ho configurato ipcop per tale protocollo iseriro l'ip del router, user e password e connesso....il log di ipcop segna dialing ma il profilo non va in uso rimane inattivo..se navigo non risponde...ho guardato il log del firewall e vedo che ci sono dei pacchetti droppati su porta 47 ho quindi provveduto ad aprire tale porta ma non navigo uguale. Adesso ho dato uno scorcio ad internet mi è parso di capire che devo aprire la porta 1723 tcp che in pratica è la porta relativa al pptp, giusto?? Però cavolo se io configuro il tutto per pptp mi pare logico che tale porta venga fatta passare ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#852 |
Senior Member
|
Sto seriamente meditando di passare al modem ethernet, il mio vecchio USB eciadsl continua a fare le bizze (perdo la connessione una 20ina di volte al giorno..).
Escludendo che il problema sia di linea, voglio provare con un ethernet. Comunque secondo voi per avere un firewall+mldonkey e samba cosa mi conviene? IpFrog 1.4 o clarkconnect? In alternativa pensavo che potrei usare il firewall del router e mettere su una bella debian per fare da server samba, mldonkey e server di stampa (è tutto quello di cui ho bisogno.. ed in fondo potrei finalmente mettere in rete la mia stampante USB..) Consigli? Byez! Ultima modifica di Cemb : 07-05-2005 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
qualcuno mi sa dire se ip cop puo' essere installato su vm ware e blindare il pc reale facendo passare il traffico attraverso ip cop?...
in pratika vorrei fare questo... pc reale---->ip cop (vmware)--->internet... mi inkasinerei parekkio tra green red orange e blu...:S dando per scontato 1p router 192.168.0.2 e ip pc 192.168.0.2...mi sapreste dire quali reti devo usare e ke ip impostare su ipcop?....grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
IPCop in VMWare usalo solo per fare test, non come firewall vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Io ho CC 3.0 con mldonkey. Mi ha stuzzicato proprio questa cosa di amule...... Devo dire che non ho combinato granchè, sono arrivato a questo how to http://www.amule.org/wiki/index.php/...Compile_aMuled ma mi sono bloccato nell'installazione di wxBase, il sistema mi ha detto che non ci sono compilatori c. Idee?? saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
|
IPCop 1.4.6 is out!
IPCop 1.4.6 is out!
Info: http://www.ipcop.org/modules.php?op=...rder=0&thold=0 Iso da scaricare: http://prdownloads.sourceforge.net/i...6.iso?download |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
|
Quote:
Con apt-get installi le dipendenze che ti servono. Forse devi aggiungere dei server alla lista dei server in /etc/apt/sources.list root@cc # man apt-get |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
|
Domandona: come posso fare ad installare cups su ipfrog/ipcop (serie 1.3)?
Ho visto che ci vorrebbero i pacchetti per redhat, ma non c'è neppure rpm nella bash! E allora che si usa? Può essere una strada scompattare il tar.gz per slackware e mettere i files al posto giusto? Oppure cercare di installare apt-get (e poi rimuoverlo)? Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Hola a tutti!
Finalmente ho avuto un po' di tempo per installare ipfrog sul mio celeron1GHz. Risultato? sto sprecando energia per nulla... mldonkey non vuole connettersi ad alcun server... ho provato solo con la webgui, e dopo il terzo tentativo mi sono rassegnato.... Comunque sia il progetto, ve l'ho già detto, è quello metter su un router-firewall-webserver-mediaplayer. Pensavo di cominciare con una debian, ma mi installa roba inutile anche se faccio una installazione di base senza passare per tasksel... Allora ho pensato a LFS, che ha l'unico problema di essere lungo da preparare ed installare... Però farei un server come voglio io!!!! ![]() Il terzo pensiero era puntato alla buildroot uclibc+busybox, per ridurre lo spazio/memoria occupata dal sistema di base. Un buon compromesso potrebbe essere una LFS con busybox (compilato con la tradizionale glibc) al posto dei tanti pacchetti che prevede il libro di LFS, così da velocizzare il tempo di creazione e aumentare lo spazio disponibile per il webserver/amule. Sì, penso proprio che installerò amule 2 , che finalmente ha core e gui separate proprio come mldonkey, ma è il miglior porting di emule per linux. Per il server web... beh, apache rulez!!! per il lato mediaplayer... pensavo di estrapolare qualcosa da geexbox, così potrei usare directfx e risparmiarmi il server X... che dite, un lavoraccio??? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.