|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
ok funzionissima!!!!!
adesso mi tocca fare un port forwarding per far uscire la mia macchina win2k su internet....vero?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
se devi solo navigare, ricevere posta e chattare non occorre. ha bisogno di nattare solo le porte che FORNISCONO un servizio, come ad esempio la 4662 se usi emule. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Anche perchè se forwardi tutte le porte è come non avere il firewall!
![]() Comunque su ipcop le catene di iptables sono configurate in modo da "droppare" tutti i pacchetti in entrata e lasciare invece passare il traffico generato in uscita. Insomma, dall'esterno non si entra, ma tu da dentro puoi uscire. Mi ero un attimo "distratto" in questi giorni, comunque tutte le risposte ai tuoi quesiti sono sul manuale di installazione e soprattutto su quello amministrativo di IpCop (li scarichi dal sito; sono 2 pdf che brillano davvero per completezza e semplicità! Lettura consigliatissima!). Buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
scusatemi, una query, mi avete messo curiosità, ma ipcop supporta ipv6???????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è il mio campo, però. Sicuramente mi sbaglio.. me l'aveva detto un amico ingegnere telecom (ma magari ho frainteso). Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, adesso navigo con ipcop
![]() ![]() ![]() Comunque sono molte le cose che voglio capire, leggerò attentamente il manuale, anche se mi sembra faccia riferimento alla versione 1.3 Volevo fare soltanto una domandina: se volessi entrare nel modem dal mio pc ,come posso fare visto che mi da richiesta scaduta??? grazie a tutti!! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dovresti cmq configurare la scheda di rete collegata al modem con un indirizzo IP e subnet mask che permettano ad IPCop e al tuo modem di stare nella stessa sottorete. Ti conviene fare tutto questo da un PC con un SO normale, gli dai un indirizzo IP fisso momentaneo sulla stessa subnet del modem e apri il browser sulla pagina http://ip.del.modem:porta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Grazie della precisazione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!
Ammazza che fatica! Ecco il thread "SCHEMINO RIASSUNTIVO SULLE FIREWALL-DISTRO": http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=732828 Ovviamente aggiungete considerazioni e commenti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Fantastico sei un mago, complimenti a Mingotta e tutti coloro che hanno contribuito.
Credo sarebbe sicuramente interessante poter individuare quale possa essere il vero concorrente di OpenBSD, posso testimoniare come in ambito professionale sia diventato un vero punto di riferimento nel suo piccolo.
![]() |
#434 |
Senior Member
|
volendo posso impostare ipcop per non rispondere ai ping????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[root@ipcop root]# cd /proc/sys/net/ipv4/ [root@ipcop ipv4]# cat icmp_echo_ignore_broadcasts icmp_echo_ignore_all 1 0 [root@ipcop ipv4]# echo 1 > icmp_echo_ignore_broadcasts [root@ipcop ipv4]# echo 1 > icmp_echo_ignore_all [root@ipcop ipv4]# cat icmp_echo_ignore_broadcasts icmp_echo_ignore_all 1 1 Aggiungi all'/etc/sysctl.conf le seguenti due righe Codice:
[root@ipcop ipv4]# tail -n2 /etc/sysctl.conf net.ipv4.icmp_echo_ignore_all = 1 net.ipv4.icmp_echo_ignore_broadcasts = 1 Ultima modifica di mingotta : 22-07-2004 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Ma scusate, è solo su ipfrog che basta disattivare ICMP da interfaccia web? Su ipcop non c'è questa possibilità? Io l'ho disattivato e non sono pingabile dall'esterno (ho fatto fare le prove). In compenso riesco tranquillamente a pingare il router dalla LAN (ho provato ora).
byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
Su IPCop 1.4beta forse c'è come su IPFrog. Qui magari ci può dire qlcs chi l'ha provato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
Ma ipfrog è una distro tipo Ipcop????
Comunuqe non mi sembra che si possa fare da interfaccia la questione del ping..... P.S.: io ho la versione 1.4b5, vorrei passare alla beta6, ho scaricato il file tar.gz, ma quando lo vado a caricare nella sezione upload mi da il seguente errore: bad file descriptor. Forse non è questa la procedura??? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la 1.4.0beta6, devi scaricarti la .iso anzichè il file tar.gz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
scusa se non ho ben capito, scarico la iso e la masterizzo oppure si può fare l'upload/aggiornamnetpo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.