|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
esiste un antivirus per linux?,utilizzando anche windows e' fondamentale,esiste qualcosa del genre tipo norton ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
dunque, sharedeamon è ancora in fase di sviluppo, per ora userò (appena riesco a farlo andare) mldonkey. sul fatto che mldonkey sia meno conosciuto e comunque meno aggiornato potrei essere daccordo, ma ricordiamo che con mldonkey si può accedere a molte più reti che con emule. io sto facendomi il serverino proprio per abbandonare l'emule di winzozz... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
ciao a tutti!
il mio firewall ora è up & running.... ho utilizzato easy firewall generator, un sito internet che permette di creare uno script iptables in base alle proprie specifiche (interfaccia internet, interfaccia lan, servizi accessibili dalla rete, porte da forwardare) senza sapere un'acca di iptables. ci ho messo un po' a farlo funzionare perchè mi ostinavo a specificare eth1 come interfaccia di rete, ed invece uso ppp0.... ora ho appena finito di compilare mldonkey, lo installo e lo configuro appena posso....poi vi dico. buona serata a tutti! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
skazzo, ma che distribuzione di linux stai usando? IPCop o una distro "normale" aggiustata per fare da firewall?
Puoi postare il link al suddetto sito che fornisce la procedura guidata per generare le regole di iptables? |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
per il sito non me lo ricordo mai, vai su google.it\linux e scrivi "easy firewall generator", il secondo link è quello giusto (finisce per /gen/) ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Bbono come er pane!
Adesso parto per l'Irlanda, un viaggetto di piacere, he he! Quando torno gli do un occhiata meglio, cmq il link è questo: http://easyfwgen.morizot.net/gen/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
mi sono letto tutto
![]() adesso ci provo anch'io
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Con un serverozzo cosi:
Quote:
Io ci vorrei fare un ids, firewall e nat x la mia rete ...........va bene la mia scelta? Tnk 100000000000
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti ti basta un 486,16MB ram e un floppy... lo speedtouch è ethernet? è lo stesso che uso io! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
si è ehernet
![]() IDS sta per Intrusion Detection System ![]() Cmq le sk di rete sono compatibili no??? Quindi nn avro problemi con ipcop, no?
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Il tuo hardware va benissimo! Le tue schede di rete sono diffusissime, le ho anch'io e hanno drivers ipertestati con linux e windows.
Quel modem ![]() Non avrai problemi se attiverai tutti i servizi che hai menzionato. Per chi volesse più info sugli IDS, consiglio la visita alla pagina http://www.snort.org/about.html. Snort è l'IDS installato su IPCop. Ti consiglio di provare la prima versione beta di IPCop 1.4. La trovi su questa pagina: http://prdownloads.sourceforge.net/s...date&sort=desc Ecco il link diretto all'ISO per i più frettolosi: http://prdownloads.sourceforge.net/s...op-1.4.0b1.iso Ultima modifica di mingotta : 11-03-2004 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
|
Ultimamente mi è successo una cosa strana con ipcop:
anche abilitato il web proxy non funziona più, idem il controllo intrusione; controllando su i servizi attivi me li da con la banda rossa. Cosa può essere? Non avevo fatto modifiche, è successo da un giorno all'altro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Boh, hai provato a fare un
ps -ef | grep -i -e snort -e squid ? Altrimenti prova a restartare i servizi manualmente, mi sembra che ci siano i comandi restartsnort per snort, e per squid non mi ricordo. Adesso sto usando ClarkConnect come firewall, perciò non ti so dire con maggiore precisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Qualcuno si ricorda come si fa a fare in modo che Windows risolva l'IP 192.168.x.x (quello di ipcop) come "Ipcop", in modo da non dover mettere il numero nella barra degli indirizzi e non beccare l'avviso di fierefox sulla non corrispondenza tra sito contattato e autore del certificato quando si va sulla pagina di amministrazione? byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Se sei nello stesso gruppo di lavoro, win dovrebbe fare la conversione in automatico se nn sbaglio. O forse ho capito male la domanda, ti riferisci al resolve host name (e viceversa) del DNS?
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Cerco di essere più chiaro..
Il server ipcop ha IP 192.168.1.1 e nome "ipcop". Gli altri pc sono sulla stessa rete (sempre IP tipo 192.168.1.x). Il punto è il seguente: quando devo accedere alla pagina di amministrazione del server potrei teoricamente scrivere "https://192.168.1.1:445" oppure "https://ipcop:445". Nella prima maniera funziona, nella seconda no, perchè ovviamente il browser va a cercare sul DNS di Tin.it (il mio provider) cosa corrisponde a 192.168.1.1, e ovviamente non trova niente (menchemeno ipcop). A parte il fatto che scrivere https://ipcop è più facile dell'IP per i miei familiari che sono rimasti più o meno basiti dall'introduzione di un router e dall'idea di amministrarlo in remoto, il problema è che il certificato che ipcop passa al browser per l'autenticazione via https reca ovviamente nome "ipcop", che per il browser stesso non corrisponde al nome del sito (192.168.1.1). Tutte le volte, perciò, prima di accettare il certificato, mi invia un messaggio di avvertimento. Ricordo tempo fa di aver letto sul forum di ipcop di un metodo (modifica della registry di windows, se non ricordo male) per fare in modo di bypassare il DNS esterno e far sì che a 192.168.1.1 corrisponda SEMPRE il nome ipcop (e viceversa), il che risolverebbe il mio "problema". Purtroppo non mi è più riuscito di ritrovare la discussione in questione.. Non so quali potrebbero essere le parole chiave per la ricerca in inglese.. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Byez & grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Città: Padova
|
Dovrebbe bastare aggiungere al file \windows\system32\drivers\etc\hosts:
192.168.1.1 ipcop Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
ehm... ipcop non ha la possibilità di fare da dns server? se così fosse, non avresti più problemi... basterebbe specificare come dns l'indirizzo del router...
(scusa, ma perchè fai toccare il router dai familiari? è zona riservata agli amministratori!) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa non è male.. Non so se ipcop fa da DNS. Ad ogni modo i familiari toccano il server (da remoto) perchè purtroppo non sono sempre a casa e giustamente internet devono poterla usare pure loro. Metti che vogliano spegnere o avviare il sefver, o connettersi/disconnettersi.. byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio collega linuxaro ha impostato un serverino debian, con tanto di dyndns, e sta sviluppando il metodo per accenderlo e spegnerlo da remoto, per poi comandargli di scaricare i files quando non è a casa... togo! intanto mi sono fatto dare alcuni nomi di programmini adatti allo scopo (quello del dyndns e del download remoto, visto che non ho bisogno di spegnere il tutto...), vediamo se riesco a fare qualcosa di carino... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.