|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15841 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15842 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Devi solo assicurarti che la temperatura ambiente non sfori quella massima consigliata e che abbia lo spazio minimo attorno come/se specificato nel manuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15843 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao stavo pensando per il mio pc di comprarmi questo:
http://www.apc.com/products/resource...I&tab=features o secondo voi è meglio questo il era 1.5: http://www.tecnoware.com/tec/pdf/FGC...ECNICA_ITA.PDF Per il costo è meglio il secondo costa meno ma vorrei sapere se ne vale la pena e se conoscete il marchio, penso che apc sia tra le più famose giusto? il mio pc è così composto: 2600k 2x4gb ram gtx 570 1 hd 7200 1 ssd 1 monitor 1 stampante Ultima modifica di arcanoid : 02-08-2011 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Dal forum APC hanno detto la luce rossa lampeggiante che segnala che la batteria è disconnessa, di provare a sostituire la batteria, se non funziona l'UPS è guasto. Ho cannibalizzato una batteria dalla moto elettrica di mio figlio, guarda caso è della stessa taglia ![]() Adesso faccio la prova incrociata, carico la batteria dell'UPS nella moto elettirca e la faccio provare a mio figlio e rimonto l'UPS e controllo come va, speriamo sia solo la batteria. In caso di news vi aggiorno.
![]() |
![]() |
#15845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
- Tecnoware ERA 1.5 LCD = 2 batterie da 12V - 7Ah - APC Back-UPS BR1200GI= 2 batterie da 12V - 9Ah non ci sono dubbi, il modello APC è di un livello superiore nel tuo caso, il PC consuma approssimativamente 350 Watt ( recensione hwupgrade ) se, il monitor non è un gigantesco LCD 40"-50", potrebbe bastare l'APC BR900GI è un modello che monta 2 batterie da 12V - 7,2Ah e regge 540 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15848 | |
Senior Member
|
Quote:
anche sotto carico, non dovresti superare il 75% del valore ammesso dal BR900GI rimane un buon margine per eventi imprevisti o piccoli upgrade futuri p.s. naturalmente, la stampante va collegata alle prese filtrate e non a quelle sotto batterie Ultima modifica di susetto : 02-08-2011 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15849 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
|
Ciao a tutti io sono possessore di questo ups atlantis land P701 .
Quando gioco a Battlefield bad company 2 emette un fischio continuo, cosa può essere? E' collegato al pc in firma. Grazie. Ciao.
ALI : corsair 850hx CASE : haf 922 CPU : i7-4770 MOBO : asus maximus VI HERO GPU : ASUS MATRIX GTX780 Ti SCHEDA AUDIO : Asus xonar dx MONITOR : Asus ve246h RAM : 16gb corsair xms3 1600Mhz cl 9 HD : wd sata III green da 2TB - SSD SAMSUNG 250 GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15850 |
Bannato
|
Il fo*tu(i)to manuale rintracciabile con una facilità disarmante sul sito del produttore dice che l'ups è in sovraccarico, dovrai staccare il monitor o altra paccottiglia collegata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15851 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
|
Salve a tutti, anche io mi sto apprestando a proteggere il mio PC con un UPS, ogni tanto dò un'occhiata quà e mi sono chiarito qualche concetto.
Ieri sera ho fatto una prova di consumo con il mitico misuratore della LIDL, gli ho attaccato: PC Pentium 4HT con due hard disk interni; monitor LCD 17"; router; due hard disk USB da 3,5". I risultati sono i seguenti: consumo con PC in idle 150-170W; consumo medio circa 200W; consumo massimo rilevato 255W, con CPU al 100%, facendo conversione video con NERO e visualizzando contemporaneamente un filmato in HD. Io mi sarei orientato, per affidabilità e bassi consumi, sui modelli con AVR della APC, gli RS/BR. Mi è parso di capire che è preferibile abbondare con i Watt erogati per non stressare troppo le batterie, ma siccome gli APC sono costosetti vorrei prendere un modello appropriato alle mie esigenze. I modelli che avrei individuato, con AVR a sinusoidale approssimata della APC, passano dal: BR550 con 330W (circa 100 Euro) al: BR900 con 450W (circa 160 Euro) La mia domanda è: con la mia configurazione ed il consumo rilevato nel test posso restare abbastanza tranquillamente sul BR550, visto che le condizioni in cui ho rilevato il consumo massimo di 255W sono abbastanza improbabili nell'uso normale che faccio del PC, oppure è più consigliabile spendere quei 60 Euro in più per acquistare il BR900GI ? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15852 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ultima modifica di arcanoid : 03-08-2011 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
|
appena comprata la batteria
![]() Fiamm la marca ![]() ![]() cmq mi sono fatto fare un piccolo sconto lo comprata a 24 eurozzi ![]() ho avuto anche un po di ![]() ![]() consigli su come farla durare ?? io ho già attaccata alla rete.. ho fatto bene?? ![]()
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15854 |
Bannato
|
Visti i 5 anni che ti è durata quella vecchia non cambiare abitudini.
Attaccarla subito alla corrente poretta... potevi almeno presentarla a tua madre e farle vedere la casa prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15855 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ma più sopra si diceva che se in un ups ci sono 2 batterie da 7,2 Ah, conviene montare delle stesse batterie di stessa capacità.
Come mai non è bene montare batterie più capienti esempio 9 Ah (che in questo caso han la stessa dimensione)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Potrebbe occorrere più corrente per essere caricate, e per questo il caricabatterie potrebbe andare in crisi (surriscaldarsi) perchè non è progettato per quello scopo.
Inoltre si capisce bene come l'UPS stimi l'autonomia residua, e quindi potrebbe non sapere gestire una potenziale autonomia in più. Ma sono tutte ipotesi. La verità è semplicemente che l'UPS è progettato per quella batteria, addirittura molti costruttori di UPS pretendono che sostituisci la batteria con una identica di stessa marca. Variando il progetto dell'UPS, si può andare incontro a variabili sconosciute.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
perché spesso e volentieri, specie negli ups economici, la dissipazione è dimensionata in funzione delle batterie. se metti delle batterie più grandi, l'ups può dissipare più energia e guastarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() cmq c'è una grossa differenza tra le batterie che hanno attacco più largo o piu stretto (non so se ho reso idea, parlo dove ci attacchi i fili ai poli positivo e negativo della batteria), mi spiego meglio. ad esempio quella mia, stessa marca, stessi volt e Ah, ma linguette diverse, quelle piu grosse 29, quelle piu piccole 22 ![]() ![]() come mai questa differenza di 7 eurozzi ![]() ![]()
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un buon prodotto e monta 2 batterie da 12V - 9Ah ottimo il fatto di trovarlo in negozio se dovesse malauguratamente avere qualche problemino, basta che lo riporti p.s. forse, in negozio trovi il fratello minore, l'Atlantis Land OnePower 1001 monta 2 batterie da 12V - 7Ah e regge circa 600 Watt per la tua configurazione, basta questo modello e potresti risparmiare qualche Euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15860 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardegna e Pisa
|
Quote:
Inoltre, non sono riuscito a trovare che batteria monta il modello della Emerson, tantomeno che consumi abbia. Come wattaggio ci rientro con tutti e tre a pieno, si tratta di un pc per uso ufficio (Intel i3-2100, hard disk e due ventole), un piccolo webserver (vecchio celeron 1.6GHz, 2 hard disk, 1 ventola), un monitor/tv LED Samsung 24". Mi volevo tenere un poco di spazio nel caso aggiunga una scheda video discreta in un futuro remoto (in quel caso il server verebbe spento durante eventuali sessioni di gioco). Per gli Atlantis, mi ero fatto il conto che il consumo elevato in stand-by a lungo andare azzerava la convenienza economica (40-50 euro) che ha per esempio su APC, che come detto e ridetto dalla sua ha anche l'assistenza etc. Conosco poco e niente su Emerson, che ho trovato oggi qui nel thread leggendomi gli ultimi aggiornamenti, mi ha colpito il prezzo, naturalmente. Vi ringrazio in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.