|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14741 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
ho sostituito le batterie del mio gruppo di continuità HostPower 1001 dopo tre anni perchè scariche,devo tenerle sotto carica?
le batterie sono delle FIAMM FG20721 ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#14742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'ups può essere usato comunque senza problemi ma, com'è ovvio, finche le batterie non sono completamente cariche l'autonomia sarà scarsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14743 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14744 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi dopo varie prove ho definitivamente sancito che il mio vecchio mustek deve andare in pensione
![]() Purtroppo con l'aggiunta di scheda video nuova e Monitor nuovi,non regge piu'. Avete qualcosa da consigliarmi per il sistema in firma? Prima avevo un mustek powermust 800. In pratica se il pc è in idle ce la fa,se parte un gioco o un video,addio ![]() Conviene cercare un prodotto sui 1000 VA? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14745 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-gf114_7.html mettine 50 di monitor, metti che il tuo ups è vecchio... ovvio che non regge... il minimo sindacabile è un ups che monta una batteria da 9Ah, che corrisponde approssimativamente a 400w, tipo un back-ups es da 700va. un atlantis-land tipo onepower da 1000va monta due batterie da 7Ah, per circa 600 watt complessivi se vuoi maggiore autonomia e un minore stress delle batterie. prendo in riferimento numero e taglia delle batterie installate, perché per la maggior parte dei produttori, i watt dichiarati non fanno testo e non vengono assegnati secondo criteri comuni ai più. . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14746 |
Senior Member
|
Ti riferisci a questo?
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxMDAx L'ho trovato a 125 euro,lo consideri un prezzo adatto? Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14747 | |
Senior Member
|
Quote:
qui si trova a meno, ma devi mettere in conto serietà del negozio, spese di spedizione ed iva http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb per cui non so se alla fine della fiera risparmi realmente a prenderlo dai negozi trovati su trovaprezzi Ultima modifica di hibone : 03-04-2011 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14748 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
hibone secondo te perche cosi poco divario di prezzo tra l'S1001 e il 1501? per 500v/a altre marche sparano una cifra in piu'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14749 | |
Senior Member
|
Quote:
se la scheda elettronica fosse la stessa, in virtù del fatto che costa meno produrre un'unica scheda anziché produrne due modelli solo leggermente diverse, ( non è detto che lo sia ), la differenza di costo deriverebbe per lo più dal differente costo degli accumulatori. tuttavia stanti le economie di scala, ( ovvero il fatto che all'aumentare del numero di pezzi acquistati il costo unitario si riduce e con esso il divario di costo tra modelli di batterie differenti ) tale differenza è tale da poter essere confrontabile con il ricarico applicato dalla catena di distribuzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14750 |
Senior Member
|
Ma vale la pena quindi spendere una decina d'euro per il modello da 1500 oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14751 |
Senior Member
|
Ho appena guardato le dimensioni dell'atlantisland da 1000,ma è veramente enorme!!!Non credevo fosse cosi' grande!
![]() Probabilmente è dalle due alle tre volte piu' grande dell'attuale. Non c'è una soluzione meno ingombrante? ![]()
Ultima modifica di ern89 : 04-04-2011 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14752 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Domanda per il mitico hibone.
![]() Scusa la mia domanda che ti può sembrare "idiota"........ Apc assistenza sostiene di tenere sempre acceso l'ups anche quando non uso il pc per svariate settimane ![]() ![]() ![]() Secondo te è logico? Anche il tasto dietro dell'alimentatore è sempre acceso, quindi scheda madre sempre alimentata. A me sembra solo uno spreco di energia.....oppure "tecnicamente" mi dimentico qualcosa??? Sinteticamente mi puoi spiegare pro/contro il tenere l'ups acceso ed il pc sempre alimentato? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14753 |
Senior Member
|
Ho trovato su internet un ups della tecnoware, piu' precisamente l' ERA LCD 850VA ,con 595 Watt di erogazione e una batteria da 7.2 Ah e,cosa non da poco per me,dimensioni molto piu' contenute.
Il prezzo è di 107 euro. Il modello da 1100 VA invece 152 euro,ma ha una batteria da 9 Ah. I corrispettivi dell'atlantis land sono invece il 1001 Va ( 600 Watt) con 2 batterie da 7 Ah a 128 euro, e l'851 Va(480 Watt) con una batteria da 9Ah a 109 euro. Ho sentito parlare bene sia dell'una che dell'altra casa. A conti fatti tenderei a prendere il tecnoware 850,ma l'altantis ha dalla sua le due batterie e piu' uscite di output,il tecnoware le dimensioni e il wattaggio. Cosa faccio? Lascio la parola a chi è sicuramente piu' esperto di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14754 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso vedo di rispondere supponendo di usare una ciabatta o staccare la spina all'ups. Le batterie al piombo tendono naturalmente a perdere parte della capacità immagazzinata. Se il periodo di stop è molto lungo, la scarica della batteria può essere molto profonda, oltre i 6 mesi la batteria si danneggia. Inoltre dato che il tempo di ricarica non è zero, se hai un black-out poco dopo che accendi l'ups, esso non garantisce l'autonomia dichiarata. eventualmente, ma queste sono speculazioni, se il caricabatterie ha una modalità di ricarica, ed una modalità di mantenimento a più alta efficienza, con l'ups sempre collegato, il caricabatterie integra la sola corrente di scarica lavorando in condizioni di massima efficienza. se lo spegni invece viene poi avviata la fase di ricarica con perdita netta di efficienza e maggior spreco. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quello che ho capito quindi i watt di questi prodotti sono per lo meno inventati.... ![]() Considerando il tecnoware da 1100 Va con batteria 9Ah,lo reputi un buon prodotto o è sempre la ricerca del "miracolo"? ![]() Altrimenti prendo il mastodontico atlantis land e pace è fatta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14756 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao a tutti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Sei mitico hibone!!!!!! Allora che ne dici di spegnere "solo" l'interruttore luminoso dell'alimentatore dietro il pc??? Comunque mi piace veramente la tua professionalità in campo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14758 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caserta
|
Salve, Avrei un quesito da sottoporre al mitico Hibbone:
Premetto che di UPS non sono un esperto! Ho cambiato scheda video con una che assorbe circa 50 w in più ed il mio UPS della trust da 1000va a volte si spegne da solo quando gioco e quindi sotto stress... Ce l'ho da circa 2 anni... Volevo sapere se era il caso di cambiarlo o di sostituire le batterie anche se mi sembrano in buono stato dato che idle mi mantiene per circa 3 minuti nonostante un alimentatore da 600w... Grazie in anticipo per la risposta.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Concluso felicemente con - Kondorelli - Vecienzo - frantheman - XpandatuningX - simpatiacaserta - Leonarth - Schellaccio - giacomo_uncino - pidegioan - maxna1981 - riccardo68 - cage81 - BlackRider - Ilsogno1903 - michelemsn |
![]() |
![]() |
![]() |
#14759 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
edit: se il pc è quello in firma, a piieno carico, consuma circa 180 watt o giù di li.. col monitor saranno grossomodo 230 watt a pieno carico, 140 in idle http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_7.html praticamente anche l'ups del supermercato andrebbe bene... in altri termini se hai problemi è colpa dell'ali schizzinoso... ![]() se non hai problemi tieni pure l'ups che hai già Quote:
Quote:
scusami ma il 50w di differenza è davvero troppo poco per dare delle indicazioni... indica che processore e che scheda video hai, e possibilmente il modello preciso dell'ups e il tipo di monitor ( lcd o crt ). grazie. Ultima modifica di hibone : 04-04-2011 alle 21:56. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14760 |
Senior Member
|
Quindi non è sufficiente?
Un'altra cosa:stavo pensando alla doppia batteria.In quel caso,le batterie funzionano in contemporanea e quindi danno piu' Ah assieme,o una entra in funzione al termine della prima?Non mi era molto chiara la cosa.... mmm
Ultima modifica di ern89 : 04-04-2011 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.