|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se le prese slave si sono attivate per qualche istante può essere dovuto alla commutazione. se si sono attivate per tutta la durata del black-out può darsi che l'ups esca dalla modalità "green" durante i black-out il fatto che l'autonomia residua scenda improvvisamente, per quanto sia una rottura di scatole, dovrebbe dipendere dal firmware dell'ups. non so i nuovi, ma i vecchi ups stimavano l'autonomia in base all'ultimo intervento, e non si basano sulla misura della tensione. Per cui lo storico potrebbe aver alterato i dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13562 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
grazie ![]() Quote:
cosa non funziona? Powerchute si avvia ma c'è un punto esclamativo sull'icona di powerchute? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13563 | |
Bannato
|
Quote:
domani ricontrollo e ti faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13564 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ciao e grazie, Francesco Ultima modifica di franz60 : 28-12-2010 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13565 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Se hai modo, magari un test fallo: è un po' la prova del nove per capire se quel comportamento è quello corretto dell'ups o se si riaccende solo perché percepisce un carico troppo elevato dalla master. Nel secondo caso la cosa si dovrebbe riuscire a risolvere cambiando alcune impostazioni nel bios della scheda madre del PC o, nel peggiore dei casi, spostando un paio di jumper sulla stessa, per disabilitare le accensioni "alternative" (wake on lan, accensione da tastiera, etc...).
![]() |
#13566 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Non immaginavo di dover pagare tanto. Soluzioni più economiche non ci sono vero? Come ho detto a me interessa solo stabilizzare. P.S. cos'è la polizza? Se la volessi mi costerebbe 280+100? P.P.S. ne ho troato 1 a € 294,89 + 42 per l'estensione di garanzia di 1 anno + i 24 mesi della garanzia base. Ultima modifica di rhadamantys : 28-12-2010 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13568 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Ci sono anche i semplici stabilizzatori di corrente, senza gruppo di continuità e batterie.
![]() |
#13569 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
nuovo <= 20 gg < ricondizionato Quote:
Quote:
![]() Comunque ho provato a tenerlo spento un notte (dall'interruttore generale) e al riavvio di windows la carica è rimasta al 100%. Farò altri test a riguardo, magari all'inizio la batteria non si era ancora stabilizzata. Invece facendo un self-test da powerchute, con circa 225W ci carico la batteria riparte dall'89%... mi sembra eccessivo! Chi ha sia un BR*GI che un BR*I può verificare quanta batteria porta giù un self-test da powerchute? (magari riportando anche i W di consumo in quel momento) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Magari il test, o un certo tipo di test che consuma più batterie non lo fa sempre... lo fa ogni tot accensioni, o ogni tot tempo. E comunque anche se perde un po' di carica fregatene ![]() In meno di mezz'ora secondo me ha già ricaricato tutto. E poi un test all'accensione non può che dare più tranquillità; almeno poi ti avvisa se qualcosa non va.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13571 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
aveva graffietti sulle plastiche? si vedeva che non era nuovo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13572 |
Bannato
|
Il self test consuma parte della batteria e il primo 10% dell'indicatore batteria va via al minimo passaggio a batteria, è normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Più economici: Atlantis, Trust. Io ti consiglio Apc.
![]() |
![]() |
#13574 |
Senior Member
|
Ancora non ho fatto il test blackout. Cmq ho acceso il BR1200gi e ieri avevo impostato che il display si spenga dopo 60 sec. Stamattina l'ho riacceso ed il display rimane acceso sempre. Ho dovuto reimpostarlo. Devo preoccuparmi?
![]() |
#13575 |
Bannato
|
ma come fai a impostarlo? tieni premuto il tasto menù sull'UPS fin quando senti il beep?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13576 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Quote:
Forse su un fianco aveva qualche strisciata molto poco visibile, quasi sporco... ma è più un'impressione che un vero ricordo. Ricordo la sensazione iniziale però: li per li mi sembrava nuovo, essendo io abbastanza pignolo su certe cose. Quote:
Se ce la faccio, dopo verifico con l'altro BR1500I che ho qui. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13577 |
Senior Member
|
Si. Come dice il manuale.
![]() |
#13578 | |
Bannato
|
Quote:
come si comporta la percentuale batteria del tuo UPS? Io ho appena riprovato con il nuovo UPS arrivato diretto dall'RMA dopo 24 ore di carica e stesso problema. Con 50W di carico, dopo 45" powerchute segna già il 73% di carica e l'indicatore batteria scende a 3 tacche su 5. Riproviamo domani e vediamo... mmmm.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13579 |
Senior Member
|
Ancora non ho avuto il tempo di effettuare il test di balckout: imprevisti vari.
Appena la faccio posto subito.
![]() |
#13580 |
Senior Member
|
Riguardo Apc powerchute 3.0 per windows 7: sui forum Apc ho letto: "Also, when I click on "Technical Data" my hard drive makes an annoying noise (also already noted here in many posts),"
Qualcuno ha avuto questo problema? La cosa mi impensierisce leggermente per eventuali ripercussioni sull'hard disk...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.