Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 21:09   #13561
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
non specifica niente... che io ricordi.

Penso sia da imputare a scelte di progettazione...
non lo so a cosa sia da imputare, ma se APC non specifica nulla presumo sia sott'inteso che l'ups sia acceso e quindi dovrebbe essere normale che passi in modalità batteria. Nessuno dei possessori, qui forum, fino ad ora ha ammesso il contrario. ( cioè che l'ups non passa a batteria se il consumo è sotto la soglia di taratura )

se le prese slave si sono attivate per qualche istante può essere dovuto alla commutazione. se si sono attivate per tutta la durata del black-out può darsi che l'ups esca dalla modalità "green" durante i black-out

il fatto che l'autonomia residua scenda improvvisamente, per quanto sia una rottura di scatole, dovrebbe dipendere dal firmware dell'ups. non so i nuovi, ma i vecchi ups stimavano l'autonomia in base all'ultimo intervento, e non si basano sulla misura della tensione. Per cui lo storico potrebbe aver alterato i dati.
Old 28-12-2010, 02:05   #13562
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Il limite di APC è 20 giorni, dopo i 20 giorni dall'acquisto ne mandano uno ricondizionato.
Se neanche quello ricondizionato funziona bene allora ne mandano uno nuovo.
chi ti ha detto dei 20 giorni? così giusto per sapere se è una fonte ufficiale.

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Vi terrò informati sul forum....
grazie

Quote:
Originariamente inviato da franz60 Guarda i messaggi
Ho eseguito tutti i passaggi, la finestra è scomparsa ma il PowerChute non funziona più, ho provato a ripetere la procedura una seconda volta ma niente. Mi confermi che tale procedura è idonea per Windows7? Grazie, Francesco
si io la uso su windows 7...
cosa non funziona? Powerchute si avvia ma c'è un punto esclamativo sull'icona di powerchute?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 02:11   #13563
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Non credo dipenda dal fermo in magazzino, già i *GI sono nuovi nuovi, poi dallo scontrino con il controllo di qualità (firmato a mano) risulta fabbricato neanche un mese prima...

Comunque i due BR1500I che avevo prima di questo sono andati in assistenza per altri problemi... in modo totalmente casuale e senza nessun tipo di condizioni/eventi cominciavano a beeppare all'impazzata dicendomi che la batteria era da sostituire con tanto di led rosso fisso.
Dopo un self test tornavano a funzionare tranquillamente come se nulla fosse... due di fila con questo problema. Il terzo inviato è stato questo GI, che non manifestava più il problema (finalmente).

No, le modalità di utilizzo sono sempre state identiche sia con i *I che con il *GI.
I monitor si accendono da soli, il pc a mano.

Comunque sia un test di qualche secondo, anche se portasse il consumo a 300W, non giustificherebbe un abbattimento del 20% della batteria...
adesso non ho sotto mano il powerchute ma ricordo che dalla versione 3 si potesse impostare il comportamento dell'UPS in caso di blackout a pc spento...
domani ricontrollo e ti faccio sapere.
Old 28-12-2010, 06:38   #13564
franz60
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Si io la uso su windows 7...
cosa non funziona? Powerchute si avvia ma c'è un punto esclamativo sull'icona di powerchute?
Non mi trova più Powerchute, devo avviarlo da tutti i programmi, nella barra delle applicazioni non appare più l'icona. Un'altra domanda, quando simuli un black out, al ripristino della rete il Pc si riaccende o rimane spento?
Ciao e grazie, Francesco

Ultima modifica di franz60 : 28-12-2010 alle 07:39.
franz60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 08:01   #13565
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Non ho provato... non ho avuto modo. Mi sono accorto di questa cosa solo qualche giorno fa.
Se hai modo, magari un test fallo: è un po' la prova del nove per capire se quel comportamento è quello corretto dell'ups o se si riaccende solo perché percepisce un carico troppo elevato dalla master. Nel secondo caso la cosa si dovrebbe riuscire a risolvere cambiando alcune impostazioni nel bios della scheda madre del PC o, nel peggiore dei casi, spostando un paio di jumper sulla stessa, per disabilitare le accensioni "alternative" (wake on lan, accensione da tastiera, etc...).
Old 28-12-2010, 08:23   #13566
rhadamantys
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Apc BR1200GI http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=600

Con avr che se la sotto/sovra tensione è +11% -11% rispetto ai 230V interviene il trasformatore avr senza scomodare la batteria. Garantito 3 anni e polizza max 100.000€

Prezzo: oscilla sui 280€

Non immaginavo di dover pagare tanto.
Soluzioni più economiche non ci sono vero?
Come ho detto a me interessa solo stabilizzare.

P.S. cos'è la polizza? Se la volessi mi costerebbe 280+100?
P.P.S. ne ho troato 1 a € 294,89 + 42 per l'estensione di garanzia di 1 anno + i 24 mesi della garanzia base.

Ultima modifica di rhadamantys : 28-12-2010 alle 08:30.
rhadamantys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 08:35   #13567
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Oltre che a partire lui stesso con la batteria quando tutto spento, mi sono pure ripartite la slave (che sarebbero dovute rimanere spente comunque), perchè alcune slave hanno la funzione di erogare corrente in caso di black out, ma se erano spente... perchè a batteria mi si devono riaccendere?

Si se metto in sospensione il pc, tutto si spegne e il pc non "muore". Ma se il pc è spento io vorrei avere anche il pc staccato dalla corrente... sarebbe stato più utile avere un livello in più per staccare anche il master.
ma se invece di lasciare i monitor in stand by li spegni???
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 08:36   #13568
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da rhadamantys Guarda i messaggi
Come ho detto a me interessa solo stabilizzare
Ci sono anche i semplici stabilizzatori di corrente, senza gruppo di continuità e batterie.
Old 28-12-2010, 08:49   #13569
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
chi ti ha detto dei 20 giorni? così giusto per sapere se è una fonte ufficiale.
L'assistenza via email: quando mi sono visto spedire il secondo *I ricondizionato, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto quello che ho trascritto.

nuovo <= 20 gg < ricondizionato

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma se invece di lasciare i monitor in stand by li spegni???
A parte che per ridurre i consumi andrebbero sempre spenti, li lascio gestire dalle slave che li spengono in automatico quando il pc si spegne o va in stand-by.

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se hai modo, magari un test fallo: è un po' la prova del nove per capire se quel comportamento è quello corretto dell'ups o se si riaccende solo perché percepisce un carico troppo elevato dalla master. Nel secondo caso la cosa si dovrebbe riuscire a risolvere cambiando alcune impostazioni nel bios della scheda madre del PC o, nel peggiore dei casi, spostando un paio di jumper sulla stessa, per disabilitare le accensioni "alternative" (wake on lan, accensione da tastiera, etc...).
Si, è un po' che ci penso... ma il tempo è quel che è...

Comunque ho provato a tenerlo spento un notte (dall'interruttore generale) e al riavvio di windows la carica è rimasta al 100%.

Farò altri test a riguardo, magari all'inizio la batteria non si era ancora stabilizzata.

Invece facendo un self-test da powerchute, con circa 225W ci carico la batteria riparte dall'89%... mi sembra eccessivo!

Chi ha sia un BR*GI che un BR*I può verificare quanta batteria porta giù un self-test da powerchute? (magari riportando anche i W di consumo in quel momento)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 10:27   #13570
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
(...)
Comunque ho provato a tenerlo spento un notte (dall'interruttore generale) e al riavvio di windows la carica è rimasta al 100%.

Farò altri test a riguardo, magari all'inizio la batteria non si era ancora stabilizzata.

Invece facendo un self-test da powerchute, con circa 225W ci carico la batteria riparte dall'89%... mi sembra eccessivo!

Chi ha sia un BR*GI che un BR*I può verificare quanta batteria porta giù un self-test da powerchute? (magari riportando anche i W di consumo in quel momento)
Io penso che se lo devi spegnere spegnilo.
Magari il test, o un certo tipo di test che consuma più batterie non lo fa sempre... lo fa ogni tot accensioni, o ogni tot tempo.
E comunque anche se perde un po' di carica fregatene , tra l'altro come è stato già detto la carica residua stimata non è precisa.
In meno di mezz'ora secondo me ha già ricaricato tutto.

E poi un test all'accensione non può che dare più tranquillità; almeno poi ti avvisa se qualcosa non va.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 11:28   #13571
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da franz60 Guarda i messaggi
Non mi trova più Powerchute, devo avviarlo da tutti i programmi, nella barra delle applicazioni non appare più l'icona. Un'altra domanda, quando simuli un black out, al ripristino della rete il Pc si riaccende o rimane spento?
Ciao e grazie, Francesco
deve partire, forse hai sbagliato o omesso qualche passaggio.

Quote:
L'assistenza via email: quando mi sono visto spedire il secondo *I ricondizionato, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto quello che ho trascritto.

nuovo <= 20 gg < ricondizionato
e in cosa consisteva il ricondizionato?
aveva graffietti sulle plastiche? si vedeva che non era nuovo?
Old 28-12-2010, 11:32   #13572
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Il self test consuma parte della batteria e il primo 10% dell'indicatore batteria va via al minimo passaggio a batteria, è normale.
Old 28-12-2010, 12:31   #13573
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rhadamantys Guarda i messaggi

Non immaginavo di dover pagare tanto.
Soluzioni più economiche non ci sono vero?
Come ho detto a me interessa solo stabilizzare.

P.S. cos'è la polizza? Se la volessi mi costerebbe 280+100?
P.P.S. ne ho troato 1 a € 294,89 + 42 per l'estensione di garanzia di 1 anno + i 24 mesi della garanzia base.
la polizza è inclusa nel prezzo. Apc li garantisce 3 anni senza bisogno di acquistare l'estensione.

Più economici: Atlantis, Trust. Io ti consiglio Apc.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:32   #13574
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Ancora non ho fatto il test blackout. Cmq ho acceso il BR1200gi e ieri avevo impostato che il display si spenga dopo 60 sec. Stamattina l'ho riacceso ed il display rimane acceso sempre. Ho dovuto reimpostarlo. Devo preoccuparmi?
Old 28-12-2010, 12:57   #13575
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Ancora non ho fatto il test blackout. Cmq ho acceso il BR1200gi e ieri avevo impostato che il display si spenga dopo 60 sec. Stamattina l'ho riacceso ed il display rimane acceso sempre. Ho dovuto reimpostarlo. Devo preoccuparmi?
ma come fai a impostarlo? tieni premuto il tasto menù sull'UPS fin quando senti il beep?
Old 28-12-2010, 12:59   #13576
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io penso che se lo devi spegnere spegnilo.
Magari il test, o un certo tipo di test che consuma più batterie non lo fa sempre... lo fa ogni tot accensioni, o ogni tot tempo.
E comunque anche se perde un po' di carica fregatene , tra l'altro come è stato già detto la carica residua stimata non è precisa.
In meno di mezz'ora secondo me ha già ricaricato tutto.

E poi un test all'accensione non può che dare più tranquillità; almeno poi ti avvisa se qualcosa non va.
L'assistenza mi ha detto di fare la calibrazione o con il metodo del 30% (ma mi ha detto di attaccare solo i monitor... ma mica ci arrivo al 30%... dovrei mettere qualche prog di stress cpu solo su qualche core ed arrivare a 260W) o con "Run Time Calibration dal software APC"... che non ho/non ho trovato da nessuna parte ne come sw a parte, ne come opzione del powerchute...

Quote:
e in cosa consisteva il ricondizionato?
aveva graffietti sulle plastiche? si vedeva che non era nuovo?
Esteticamente identico al nuovo, però lo scontrino del controllo qualità riportava il test prima di quello che gli avevo mandato indietro...
Forse su un fianco aveva qualche strisciata molto poco visibile, quasi sporco... ma è più un'impressione che un vero ricordo.
Ricordo la sensazione iniziale però: li per li mi sembrava nuovo, essendo io abbastanza pignolo su certe cose.

Quote:
Il self test consuma parte della batteria e il primo 10% dell'indicatore batteria va via al minimo passaggio a batteria, è normale.
Il br1500i mi pare che non scendesse così tanto, al max di 1-2% e in qualche secondo tornava al 100%
Se ce la faccio, dopo verifico con l'altro BR1500I che ho qui.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:02   #13577
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
ma come fai a impostarlo? tieni premuto il tasto menù sull'UPS fin quando senti il beep?
Si. Come dice il manuale.
Old 28-12-2010, 13:23   #13578
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
la polizza è inclusa nel prezzo. Apc li garantisce 3 anni senza bisogno di acquistare l'estensione.

Più economici: Atlantis, Trust. Io ti consiglio Apc.
ma tu hai fatto il primo test simulando un blackout?
come si comporta la percentuale batteria del tuo UPS?

Io ho appena riprovato con il nuovo UPS arrivato diretto dall'RMA dopo 24 ore di carica e stesso problema.
Con 50W di carico, dopo 45" powerchute segna già il 73% di carica e l'indicatore batteria scende a 3 tacche su 5.

Riproviamo domani e vediamo... mmmm....
Old 28-12-2010, 14:08   #13579
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Ancora non ho avuto il tempo di effettuare il test di balckout: imprevisti vari.

Appena la faccio posto subito.
Old 28-12-2010, 15:08   #13580
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Riguardo Apc powerchute 3.0 per windows 7: sui forum Apc ho letto: "Also, when I click on "Technical Data" my hard drive makes an annoying noise (also already noted here in many posts),"

Qualcuno ha avuto questo problema? La cosa mi impensierisce leggermente per eventuali ripercussioni sull'hard disk...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian