|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Comunque l'ho preso anche io, 130€ spedito e pagamento alla consegna...
![]() |
![]() |
#12722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
![]() ![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la prima è che si sono bruciati, la seconda è che si sono portati dietro altri pezzi. in tal senso spenderesti meno con degli alimentatori validi, piuttosto che con degli ups economici, e comunque il back-ups dovrebbe essere di tipo "offline" dovrei ricontrollare il manuale e il sito apc ma non mi pare che si parli di avr nel suo caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
Quote:
La casa si, è distante dalla cetralina e pure all'ultimo piano. Pazienza. Gli alimentatori non si sono mai bruciati finora, forse mi sono spiegato male. Ricordo di due computer con problemi di partenze a freddo ma uno dei due aveva un tagan TG-U01 e il suddetto problema si è manifestato a distanza di un annetto. Dalle partenze a freddo si è passati all'accensione con schermo nero e nessun bip con tutto il resto alimentato e acceso (dischi, DVD, ventole, ecc.). Il portatile invece è saltato l'anno scorso e 3 giorni fà. Nel primo caso il brick di alimentazione funzionava, ma la scheda madre è andata; ieri ho visto che il problema si è ripresentato con le stesse modalità: il portatile non parte, il brick si accende ma non ricarica la batteria ne accende il pc. No infatti, niente AVR in quella serie. Restando con APC, per averla si passa alla serie BR oppure a questo regolatore Pensa che ieri sono andato a casa della poverina con il mio pc (un vecchio athlonXP con un altro Tagan TG-U01) perfettamente funzionante per fornirle un sostituto momentaneo. Cablo tutto e... il pc parte, win carica ma schermo nero. Il pc non ne ha voluto sapere di partire se non così. Pur non avendo mai dato segni di cedimento, ho pensato che potesse essersi guastato qualcosa col trasporto, ma appena tornato a casa e ricablato il tutto è ripartito come se nulla fosse... Ancora grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.
![]() |
![]() |
#12725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
A03-S1001 OnePower 1001 o A03-S1501 OnePower 1501 (che sarebbe il mio)
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quello da 900 Watt di carico...
![]() |
![]() |
#12727 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se però la tensione è sempre a 210v e quindi il regolatore deve funzionare a ciclo continuo, è probabile che finisca col bruciarsi. Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12728 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
In questo senso temo sia stata una sciocchezza usare il portatile collegato alla rete senza batteria inserita. Lo scopo di ciò era preservare la vita utile della batteria stessa. Quote:
Si, il monitor in questione è usato quotidianamente presso altro domicilio e prima di testare il tutto con questo ne adoperai un altro. I problemi sorgevano solo presso casa della fidanzata.
![]() |
![]() |
#12729 | |||||
Senior Member
|
a quanto ne so io no...
per cold boot o cool boot si dovrebbe intendere un particolare difetto che avviene con i processori intel successivi al p4 prescott per cui il pc si accende e durante il post ( power on self test ) si spegne o si riavvia... Quote:
io verificherei piuttosto che non si siano ossidati i contatti tra scheda madre e scheda video ( una pulita con spazzolina in nylon e alcool isopropilico è più che sufficiente ) che non ci siano difetti sulla saldatura del connettore video esterno, e che il cavo utilizzato sia in buono stato e faccia bene contatto. Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso, usando degli alimentatori recenti a pfc attivo, ammettendo una tensione che va dai 90 ai 260 volt in ingresso, il problema non si porrebbe... Per l'alimentatore del notebook che tensione di ingresso specifica? Quote:
non è improbabile che si stia deteriorando.. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12731 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Una bassa tensione o una rete per così dire "ballerina" potrebbero giustificare questo comportamento secondo te? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Un altra questione, spero di non approfittarne troppo. Avrebbe senso collegare un laptop ad un UPS o ad un regolatore di tensione? Lo chiedo perchè il brick di alimentazione del mio portatile non ha la messa a terra e mi domandavo se questa fosse necessaria per la connessione a questi dispositivi (visto che comunque gli UPS vanno collegati ad una rete con messa a terra) Ancora grazie.
![]() |
![]() |
#12732 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
schema elettrico ups Riello Dialog da 1000VA...
anche se ho ordinato il nuovo vorrei sistemare il vecchio ma mi serve lo schema elettrico, qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12733 | ||||||
Senior Member
|
dimenticavo di dirti che a me è capitato, parliamo di eoni fa comunque, di avere una scheda video con la staffa metallica leggermente troppo corta, che non permetteva alla scheda di stare correttamente in sede. per cui non c'era verso di far funzionare la scheda. sistemata la staffa, sistemato il problema.
controlla quindi che anche la scheda video sia correttamente inserita nello slot. Quote:
Quote:
Quote:
http://www.ideomat.co.uk/stabilizzat...ronici_sen.htm http://www.varat.it/prodotti/vsd3000.htm fai caso alla differenza in termini di peso... dovrebbe trattarsi di prodotti pensati per un problema sistematico, più che per un problema sporadico. per quanto detto sopra degli alimentatori decenti costerebbero meno e sarebbero una soluzione più immediata. i condizionatori di rete che vedi li invece risolverebbero il problema di tutte le applicazioni presenti in casa. Quote:
se proprio vuoi escludere la tensione al 1000% ( non è un errore di battitura) controlla che le tensioni in uscita dall'alimentatore siano corrette. ( serve comunque un multimetro ) Quote:
Quote:
per quanto riguarda la messa a terra dell'ups, questa è collegata direttamente alla spina dell'ups, e su di essa l'ups non interviene minimamente, per cui che l'utilizzatore la abbia o meno all'ups non cambia nulla. tuttavia se l'utilizzatore richiede la messa a terra è bene che il cavo che collega utilizzatore e ups e il cavo che collega l'ups alla presa abbiano la messa a terra. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12734 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Qui ho trovato l'indicazione per lo stoccaggio della batteria al 40%. Quote:
![]() |
![]() |
#12735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12736 |
|
![]() ecco il mio gruppo ... atlantis land s1501 ... considerazioni ??? la tensione in entrata è 220v ... non è basso ? ![]() ![]() grazie mille Ultima modifica di Filu81 : 12-11-2010 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
#12737 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve volevo sapere se è preferibile tenere sempre acceso l'ups oppure lo posso spegnere quando non uso le apparecchiature che vi ho collegato, inoltre se posso attaccare l'ups ad una ciabatta anzicchè alla presa di corrente diretta, grazie per l'eventuale risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
La cosa strana è che succede che l'autotrasformatore a volte "scatti" a tensioni un po' basse quando apparentemente non ce n'è motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Puoi attaccarlo ad una ciabatta, ma - meno roba c'è tra lui e la presa meglio è - se l'UPS pilota un carico, quel carico diviso per il suo rendimento è assorbito dalla ciabatta che potrebbe avere un limite di amperaggio per presa o globale che devi sempre verificare sia rispettato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
240 è altissima invece, è a rischio rottura lampadine, ecc...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.