|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() ![]() quest'ultimi pero' costano quello che costano in quanto prodotti di tutt'altra fascia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12562 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Si. Ho cambiato solo l'alimentatore perchè in luglio si era bruciato. Quindi non dovrebbe andare neanche se accendo l'UPS senza la spina e poi accendo il pc? p.s. grazie x la risposta!
![]() |
![]() |
#12563 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() gli online a doppia conversione sono proprio un'altro mondo, sopratutto hanno scopi diversi. la doppia conversione ha dei pro e dei contro. pro: - hanno il PFC incorporato e sopportano delle tensioni molto distorte senza andare a batteria, nei luoghi dove la tensione è malandata aiutano a risparmiare le batterie perchè molto più tolleranti alle distorsioni. - la frequenza delll'output può essere modificata - sono tipicamente meno incombranti e pesanti - 0ms per passare a batteria, questo non è un vantaggio degno di nota visto che un buon alimentatore è in grado di mantenera la tensione a massima potenza per almeno 16ms. quindi su un PC non ha alcun vantaggio a meno di usare alimentatore di pessima fattura. contro: - scaldano di più - consumano di più - costano di più la topologia dell'UPS non identifica l'onda generata, un line interactive può essere benissimo a onda pura. Quote:
ma che ali è? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12564 | |
Member
|
Quote:
E' un CoolerMaster GX 550W per la scheda tecnica guarda qui http://www.coolermaster.com/product....tegory_id=3570 Invece l'ali che avevo prima (e che andava con l'UPS) era un Nilox da 500w
![]() |
![]() |
#12565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12566 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12568 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per tutti gli altri... così non si va da nessuna parte... leggete qualche pagina, fatevi un'idea e poi venite qui a chiedere... non è possibile che tutti vengono qua, postano la loro configurazione senza nemmeno preoccuparsi di dire quanti watt consuma e aspettare che qualcuno gli dica il modello da comprare. i modelli sono sempre quelli... scegliete, o APC o Atlantis in base alle vostre finanze e dimensionatelo secondo il vostro sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12569 | |
Senior Member
|
Quote:
si questo lo so'... ![]() ma per quello che ne so' anche gli enermax che avevano problemi con onda simulata ora sui nuovi modelli questo problema e' risolto ... che poi l'onda un apc 1500gi diversamente da uno smart ups 1500 anche se simulata non credo sia simulata in cattivo modo .... correggimi se sbaglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12570 | |
Bannato
|
Quote:
Scegli l'UPS da 500W che più si avvicina alle tue finanze tra APC e atlantis e che eroghi 500W, contaci anche il monitor ed eventuale periferiche che vorrai attaccarci. con cooler master potresti avere problemi cn la simulata come il ragazzo del post qui sopra e quindi essere costretto a cambiare alimentatore o a scegliere un gruppo con onda pura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12571 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sto cercando un ups per un piccolo pc (quad amd a basso consumo, hdd e dvd) con alimentatore interno da 380 watt.
Leggendo i consigli sarei orientato verso l'atlantis A03-PE960 (480watt), ma non ho trovato riferimenti diretti a questo modello. Può andar bene per evitare gli sbalzi di tensione del pc?
![]() |
#12572 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quale UPS mi consigli? Il mio budget è sui 100€ Calcola che deveve tenere sui 600w più o meno
![]() |
![]() |
#12573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Stamattina al Me*******d sono capitato davanti alla zona UPS ed ho visto questo:
http://www.trust.com/products/produc...px?artnr=16484 L'ho preso in mano e sarà si e no 3-4kg...mi chiedo con che faccia lo si possa pubblicizzare 1000VA. Direi assolutamente da evitare....
![]() |
#12574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
esiste un cavo usb ad Y con 1 attacco per l'UPS e 2 attacchi per le periferiche connesso ad esse?? in alternativa stavo vedendo anche il protocollo NUT solo che sul mac, essendo un novello, e non essendoci nessun programma compilato, non so configurarlo.... quindi cercavo una soluzione fatta in casa con il cavo ad Y per ovviare il problema della mia ignoranza in materia compilazione mac! saluti a tutti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12576 |
|
Datong Che ho vista in giro i prezzi dei gruppo , volevo chirdervi se west ciabbatte soon biome contro I sbalzi e gli abbassamenti di tensione ? Tipo questo : APC PH6T3 Presa Filtrata Home/Office 6 Out+RJ11
Che dire ? |
![]() |
![]() |
#12577 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
consiglio su ups
salve vorrei un consiglio su un ups
il mio problema è che con l'ups attuale un nilox 580w ![]() quindi consigliatemi un buon ups che regge bene anche il router considerate che ho un q6700, 8 gb di ram, 3 hd , geforce gt 240 e un monitor che da solo fa 130w |
![]() |
![]() |
![]() |
#12578 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...questo pc ha richieste energetiche esigue...molto...consumo in load sotto i 100W...nn a caso vien venduto con un ali tipo "no brand" da 250W... ...questo significa che con poco puoi cmq prenderti un ottimo UPS da uso domestico più che sufficente per il pc attuale, per qualche upgrade futuro e magari anche per un nuovo pc da utilizzo home/multimediale... ...le scelte su cui ti conviene puntare sono 5... APC BE550G-IT circa 75€, BE700G-IT circa 90€... Atlantis Land A03-P551 circa 55€, A03-P701 circa 65€, A03-P841 circa 80€ ...praticamente il BE550G-IT e A03-P551 vanno bene se devi collegare pc + monitor e nn prevedi di fare upgrade futuri variando di molto le richieste energetiche o cambiare pc con uno con consumi sensibilmente superiori... ...a meno che nn vuoi spendere il minimo possibile per prendere ciò che è appena sufficente ti consiglierei di pensare ai modelli superiori...ma tra questi modelli superiori, se t'interessa anche l'auonomia oltre che il carico massimo supportato, ti conviene eliminare dalla rosa anche il P701 perchè è praticamente lo stesso ups del p551 (entrambi con 1 batteria 12v/7Ah) ma con la soglia di sovraccarico impostata un pò più in alto (400W anzichè 315W)... ...rimangono praticamente il P841 e il BE700G-IT...entrambi reggono poco più di 400W (420W per l'atlantis e 405W per l'apc), entrambi hanno 1 batteria 12v/9Ah...ma l'apc è uno stand-by mentre lìatlantis è un line intercative con avr integrato... ...all'atto pratico l'unica differenza è che, se vivi in un luogo dove, (soprattutto è solito accadere la sera) le tensioni salgono "alle stelle"...l'atlantis farà subentrare l'avr e l'abbasserà (o nel caso, più raro, opposto alzerà) portandola il più vicino possibile ai 220v...l'apc invece ti proteggera solo da picchi e disturbi vari senza poter però regolare la tensione in uscita... ...diciamo che anche questa differenza è più utile sulla carta che all'atto pratico perchè gli ali switching riescono cmq a digerire un range di frequenze in entrate bello ampio prima di gettare la spugna...e diventa di qualche utilità solo se vivi in una zona con linea più disturbata della media... ...le auotonmie saranno molto simili percui i parametri su cui basare più di tutto l'acquisto son funzionalità e costo...l'apc ti offre 4 prese backup e 4 filtrate e tutte del tipo schuko/italiana...mentre l'atrlantis ha 3 prese backup + 1 filtrata tutte del tipo iec...l'apc costa un 10/15€ in +... ...qualunque dei due prenderai andrai benone...decidi in base al prezzo e a quanto ti potrebbe far comodo "l'utilizzo da classica ciabatta" dell'apc... ...se invece sai già che nel prossimo futuro (tipo entro un anno) vorrai prendere un pc più potente e magari attccarci nel frattempo anche una console a quel punto ti converrebbe partire previdente e prendere un ups tipo l'atlantis A03-S1001 che trovi intorno ai 105€ ha 2 batteria 12v/7Ah ed è in grado di raggere fino a 600w e con autonomie simili a prodotti dal costo superiore... ...ciao Quote:
...al massimo usando uno sdoppiatore alla presa di casa si attaccano allo sdoppiatore una ciabatta e l'ups... ...ma l'ups su ciabatta filtrata a sua volta collegata ad una singola presa di un altra ciabatta proprio no ![]() ...il BE700G-IT supporta sia questo tipo di presa http://en.wikipedia.org/wiki/File:L_plug.jpg che questa http://en.wikipedia.org/wiki/File:CEE_7-7.jpg ognuna delle 8 connessioni è fatta in mod da supportare entrambe... ...ci son altri modelli che hanno questo tipo di prese...per potenze superiori e buona qualità quelli che ti conviene prendere in conisderazione sono gli Ellipse della Eaton...ma, a differenza del BE700G-IT, gli attacchi supportano solo la schuko e nn anche quella italiana...d'altro canto però arrivano anche oltre i 900W (naturalmente con costi in linea con la qualità del prodotto)... ...cmq il fatto delle prese alla fine è l'ultimo problema perchè puoi trovare in commercio svariati adattatori o, con poco e in maniera molto facile, farteli proprio da solo (compri gli attacchi necessari e si tratta di spellare i cavi e fissarceli sopra)... ...in ogni caso tieni presente che anche a tener tutto acceso già il solo BE700G-IT potrebbe bastare...ma è proprio una sicurezza se nn userai tutto contemporaneamente...quindi se nn hai bisogno di autonomie esagerate (che per i carichi a cui sarà soggetto nel tuo caso col be700g-it sarà di 15-5min) nn c'è bisogno che ti rivolgi a prodotti superiori... ...ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12579 |
|
|
![]() |
![]() |
#12580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
...mmh...capisco... per chiarire meglio come andrò a collegare il tutto ho fatto una bozza/progetto (disegno); mi scuso subito per come è venuto fuori, ma l'ho fatto di fretta ![]() Mia bozza/progetto di come collegherò i vari cavi; cliccate qui Se collego il tutto così va bene? Sapete per caso quanto consuma il be700g-it acceso insieme agli altri apparecchi collegati? Quando non lo uso posso spegnerlo, e staccare la spina? Questo prodotto, sono costretto ad acquistarlo online da Apc (costa 99,90€, ma non conosco le spese di spedizione e i metodi di pagamento)... sapresti spiegarmi come funziona? ...da Media World, Pc City, Uni Euro e Negozi Expert non l'ho trovato... ho visto solo quelli della Sbs e Trust... Per evitare di comprare online dove posso provare? ..se lo compro direttamente dall'Apc, è sicuro in tutti i sensi? Ultima modifica di Technology11 : 02-11-2010 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.