Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 22:36   #12561
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
già è sempre un line interactive con onda pura. un vero gioiellino, non vedo l'ora di mettergli le mani addosso.
certo un ottimo prodotto certamente ....come dici tu un gioiellino ma quel che mi chiedo e' ......se oggi tutti gli ali con pcf attivo non hanno piu' problemi con l'onda simulata perche costruire line interactive con onda sinusoidale pura? per quello ci sono gli online a doppia conversione che poi il vantaggio sarebbe che in caso di sbalzo o di black out il tempo di intervento e' pari a 0 ms in quanto online
quest'ultimi pero' costano quello che costano in quanto prodotti di tutt'altra fascia
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:11   #12562
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
Quote:
significa che ho l'ups non ce la fa ad erogare tutta la corrente richiesta dal tuo PC o il tuo alimentatore rigetta l'onda simulata o quadra del tuo UPS.
edit: se hai cambiato solo ali, senza nessun componente sicuramente è la seconda.

Si. Ho cambiato solo l'alimentatore perchè in luglio si era bruciato.

Quindi non dovrebbe andare neanche se accendo l'UPS senza la spina e poi accendo il pc?

p.s. grazie x la risposta!
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Aleyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:32   #12563
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
certo un ottimo prodotto certamente ....come dici tu un gioiellino ma quel che mi chiedo e' ......se oggi tutti gli ali con pcf attivo non hanno piu' problemi con l'onda simulata perche costruire line interactive con onda sinusoidale pura? per quello ci sono gli online a doppia conversione che poi il vantaggio sarebbe che in caso di sbalzo o di black out il tempo di intervento e' pari a 0 ms in quanto online
quest'ultimi pero' costano quello che costano in quanto prodotti di tutt'altra fascia
non tutti gli alimentatori reggono la simulata, soprattuto se questa simulata e simulata malamente
gli online a doppia conversione sono proprio un'altro mondo, sopratutto hanno scopi diversi.
la doppia conversione ha dei pro e dei contro.
pro:
- hanno il PFC incorporato e sopportano delle tensioni molto distorte senza andare a batteria, nei luoghi dove la tensione è malandata aiutano a risparmiare le batterie perchè molto più tolleranti alle distorsioni.
- la frequenza delll'output può essere modificata
- sono tipicamente meno incombranti e pesanti
- 0ms per passare a batteria, questo non è un vantaggio degno di nota visto che un buon alimentatore è in grado di mantenera la tensione a massima potenza per almeno 16ms. quindi su un PC non ha alcun vantaggio a meno di usare alimentatore di pessima fattura.

contro:
- scaldano di più
- consumano di più
- costano di più

la topologia dell'UPS non identifica l'onda generata, un line interactive può essere benissimo a onda pura.

Quote:
Originariamente inviato da Aleyeah Guarda i messaggi
Si. Ho cambiato solo l'alimentatore perchè in luglio si era bruciato.
Quindi non dovrebbe andare neanche se accendo l'UPS senza la spina e poi accendo il pc?
p.s. grazie x la risposta!
guarda non farti troppe domande, il tuo alimentatore non regge la simulata è l'unica spiegazione.
ma che ali è?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 01:31   #12564
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Quote:
guarda non farti troppe domande, il tuo alimentatore non regge la simulata è l'unica spiegazione.
ma che ali è?

E' un CoolerMaster GX 550W per la scheda tecnica guarda qui http://www.coolermaster.com/product....tegory_id=3570

Invece l'ali che avevo prima (e che andava con l'UPS) era un Nilox da 500w
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Old 02-11-2010, 06:53   #12565
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
già è sempre un line interactive con onda pura. un vero gioiellino, non vedo l'ora di mettergli le mani addosso.
fammi sapere come ti trovi con il nuovo ups quando ti arriva ciaoo
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:41   #12566
rigro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da rigro Guarda i messaggi
dai calcoli fatti su alcuni siti siamo al max 500W.
pensavo che dandoti/vi il modello fosse semplice risalire al consumo...
sblantipodi ti sei dimenticato di meeee
rigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:24   #12567
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi sono quasi completamente all'oscuro dell'argomento, ma dato che a breve acquisterò un nuovo pc vorrei cautelarmi con un gruppo di continuità.
Ho letto la guida in prima pagina, ma ci sono cose che non mi sono chiare.
Innanzitutto molti ups non riportano il wattaggio ma solo i VA. Come faccio a sceglierlo in base a questo valore?

Poi, ho visto che molti ups se non tutti hanno una sola uscita backup, se io devo collegare più di una apparecchiatura posso usare una scarpetta multipresa da collegare all'ups e poi collegare le apparecchiature alla scarpetta?

Il consumo dell'ups è uguale al consumo degli apparecchi ad esso collegati? Cioè se io prendo un ups da 500W e ci collego apparecchi per 400W ad esempio, l'ups consumerà 400W oppure comunque tutti i 500W?

Da spento, qualsiasi ups è muto? E da acceso il rumore è sopportabile (sia in corrente, sia durante un blackout)?

Ultima domanda...se accade un blackout si riesce a capire esattamente quanto tempo di autonomia reale c'è?
Up! Siamo passati a due pagine avanti e vorrei avere una risposta da qualcuno se possibile.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:39   #12568
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
fammi sapere come ti trovi con il nuovo ups quando ti arriva ciaoo
certo amico mio

per tutti gli altri...

così non si va da nessuna parte... leggete qualche pagina, fatevi un'idea e poi venite qui a chiedere...

non è possibile che tutti vengono qua, postano la loro configurazione senza nemmeno preoccuparsi di dire quanti watt consuma e aspettare che qualcuno gli dica il modello da comprare.

i modelli sono sempre quelli... scegliete, o APC o Atlantis in base alle vostre finanze e dimensionatelo secondo il vostro sistema.
Old 02-11-2010, 09:40   #12569
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
non tutti gli alimentatori reggono la simulata, soprattuto se questa simulata e simulata malamente
gli online a doppia conversione sono proprio un'altro mondo, sopratutto hanno scopi diversi.
la doppia conversione ha dei pro e dei contro.
pro:
- hanno il PFC incorporato e sopportano delle tensioni molto distorte senza andare a batteria, nei luoghi dove la tensione è malandata aiutano a risparmiare le batterie perchè molto più tolleranti alle distorsioni.
- la frequenza delll'output può essere modificata
- sono tipicamente meno incombranti e pesanti
- 0ms per passare a batteria, questo non è un vantaggio degno di nota visto che un buon alimentatore è in grado di mantenera la tensione a massima potenza per almeno 16ms. quindi su un PC non ha alcun vantaggio a meno di usare alimentatore di pessima fattura.

contro:
- scaldano di più
- consumano di più
- costano di più

la topologia dell'UPS non identifica l'onda generata, un line interactive può essere benissimo a onda pura.

si questo lo so'... io parlavo solo di ups comunque nei "valori " di casa ossia max 2000v/a poi che siano un altro mondo gli online e' risaputo
ma per quello che ne so' anche gli enermax che avevano problemi con onda simulata ora sui nuovi modelli questo problema e' risolto ...
che poi l'onda un apc 1500gi diversamente da uno smart ups 1500 anche se simulata non credo sia simulata in cattivo modo .... correggimi se sbaglio
Old 02-11-2010, 09:42   #12570
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Aleyeah Guarda i messaggi
E' un CoolerMaster GX 550W per la scheda tecnica guarda qui http://www.coolermaster.com/product....tegory_id=3570
Invece l'ali che avevo prima (e che andava con l'UPS) era un Nilox da 500w
scegli, o cambi alimentatore o gruppo di continuità. io andrei di seconda visto che l'UPS se lo compri buono è una spesa che fai una volta ogni 10 anni.

Quote:
sblantipodi ti sei dimenticato di meeee
Scegli l'UPS da 500W che più si avvicina alle tue finanze tra APC e atlantis e che eroghi 500W, contaci anche il monitor ed eventuale periferiche che vorrai attaccarci.
con cooler master potresti avere problemi cn la simulata come il ragazzo del post qui sopra e quindi essere costretto a cambiare alimentatore o a scegliere un gruppo con onda pura.
Old 02-11-2010, 11:38   #12571
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sto cercando un ups per un piccolo pc (quad amd a basso consumo, hdd e dvd) con alimentatore interno da 380 watt.

Leggendo i consigli sarei orientato verso l'atlantis A03-PE960 (480watt), ma non ho trovato riferimenti diretti a questo modello.

Può andar bene per evitare gli sbalzi di tensione del pc?
Old 02-11-2010, 13:32   #12572
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Quote:
scegli, o cambi alimentatore o gruppo di continuità. io andrei di seconda visto che l'UPS se lo compri buono è una spesa che fai una volta ogni 10 anni.
Ok grazie x le dritte. Penso proprio che cambiero UPS anche perchè oggi dopo un sbalzo di tensione mi si è spento il pc e pure l'UPS

Quale UPS mi consigli? Il mio budget è sui 100€

Calcola che deveve tenere sui 600w più o meno
Old 02-11-2010, 13:46   #12573
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Stamattina al Me*******d sono capitato davanti alla zona UPS ed ho visto questo:
http://www.trust.com/products/produc...px?artnr=16484

L'ho preso in mano e sarà si e no 3-4kg...mi chiedo con che faccia lo si possa pubblicizzare 1000VA.

Direi assolutamente da evitare....
Old 02-11-2010, 14:23   #12574
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
si questo lo so'... io parlavo solo di ups comunque nei "valori " di casa ossia max 2000v/a poi che siano un altro mondo gli online e' risaputo
ma per quello che ne so' anche gli enermax che avevano problemi con onda simulata ora sui nuovi modelli questo problema e' risolto ...
che poi l'onda un apc 1500gi diversamente da uno smart ups 1500 anche se simulata non credo sia simulata in cattivo modo .... correggimi se sbaglio
sblantipodi comunque credo che per mio cugino un 1500GI vada bene ...ha 2 pc e 2 monitor credo li regga bene inoltre ha alimentatori enermax di ultima generazione e non ho sentito parlare di problemi con quest'ultimi
Old 02-11-2010, 15:25   #12575
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi,
ho una domanda un pò particolare da farvi.

come premessa vi dico che ho un ups della belkin più precisamente serie UNIVERSAL da 800va.
l'ho collegato al mac tramite il cavo usb e viene perfettamente riconosciuto e gestito!!

ora la domanda è questa: avendo anche un nas della synology, connesso anch'esso allo stesso ups, posso in qualche modo sdoppiare la porta usb dell'ups per collegarlo sia al mac che al nas, in modo che si spengano entrambi nel caso in cui la corrente dovesse andare via?

saluti andrea
allora ragazzi? possibile che nessuno ha collegato all'ups 2 o più periferiche e le vuole far riconoscere entrambe??
esiste un cavo usb ad Y con 1 attacco per l'UPS e 2 attacchi per le periferiche connesso ad esse??

in alternativa stavo vedendo anche il protocollo NUT solo che sul mac, essendo un novello, e non essendoci nessun programma compilato, non so configurarlo.... quindi cercavo una soluzione fatta in casa con il cavo ad Y per ovviare il problema della mia ignoranza in materia compilazione mac!

saluti a tutti!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:23   #12576
Filu81

Datong Che ho vista in giro i prezzi dei gruppo , volevo chirdervi se west ciabbatte soon biome contro I sbalzi e gli abbassamenti di tensione ? Tipo questo : APC PH6T3 Presa Filtrata Home/Office 6 Out+RJ11
Che dire ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:52   #12577
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
consiglio su ups

salve vorrei un consiglio su un ups
il mio problema è che con l'ups attuale un nilox 580w quando ci sono micro interruzioni o sbalzi di corrente il pc non si spenge ma il router si e perdo la connessione , e per me questo è un grosso problema in quanto gioco on-line.
quindi consigliatemi un buon ups che regge bene anche il router considerate che ho un q6700, 8 gb di ram, 3 hd , geforce gt 240 e un monitor che da solo fa 130w
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:09   #12578
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
dai calcoli fatti su alcuni siti siamo al max 500W.
pensavo che dandoti/vi il modello fosse semplice risalire al consumo...
ciao se ho capito bene tu hai un Acer Aspire M3640...tenuto tutto originale...

...questo pc ha richieste energetiche esigue...molto...consumo in load sotto i 100W...nn a caso vien venduto con un ali tipo "no brand" da 250W...

...questo significa che con poco puoi cmq prenderti un ottimo UPS da uso domestico più che sufficente per il pc attuale, per qualche upgrade futuro e magari anche per un nuovo pc da utilizzo home/multimediale...

...le scelte su cui ti conviene puntare sono 5...

APC BE550G-IT circa 75€, BE700G-IT circa 90€...

Atlantis Land A03-P551 circa 55€, A03-P701 circa 65€, A03-P841 circa 80€

...praticamente il BE550G-IT e A03-P551 vanno bene se devi collegare pc + monitor e nn prevedi di fare upgrade futuri variando di molto le richieste energetiche o cambiare pc con uno con consumi sensibilmente superiori...

...a meno che nn vuoi spendere il minimo possibile per prendere ciò che è appena sufficente ti consiglierei di pensare ai modelli superiori...ma tra questi modelli superiori, se t'interessa anche l'auonomia oltre che il carico massimo supportato, ti conviene eliminare dalla rosa anche il P701 perchè è praticamente lo stesso ups del p551 (entrambi con 1 batteria 12v/7Ah) ma con la soglia di sovraccarico impostata un pò più in alto (400W anzichè 315W)...

...rimangono praticamente il P841 e il BE700G-IT...entrambi reggono poco più di 400W (420W per l'atlantis e 405W per l'apc), entrambi hanno 1 batteria 12v/9Ah...ma l'apc è uno stand-by mentre lìatlantis è un line intercative con avr integrato...

...all'atto pratico l'unica differenza è che, se vivi in un luogo dove, (soprattutto è solito accadere la sera) le tensioni salgono "alle stelle"...l'atlantis farà subentrare l'avr e l'abbasserà (o nel caso, più raro, opposto alzerà) portandola il più vicino possibile ai 220v...l'apc invece ti proteggera solo da picchi e disturbi vari senza poter però regolare la tensione in uscita...

...diciamo che anche questa differenza è più utile sulla carta che all'atto pratico perchè gli ali switching riescono cmq a digerire un range di frequenze in entrate bello ampio prima di gettare la spugna...e diventa di qualche utilità solo se vivi in una zona con linea più disturbata della media...

...le auotonmie saranno molto simili percui i parametri su cui basare più di
tutto l'acquisto son funzionalità e costo...l'apc ti offre 4 prese backup e 4 filtrate e tutte del tipo schuko/italiana...mentre l'atrlantis ha 3 prese backup + 1 filtrata tutte del tipo iec...l'apc costa un 10/15€ in +...

...qualunque dei due prenderai andrai benone...decidi in base al prezzo e a quanto ti potrebbe far comodo "l'utilizzo da classica ciabatta" dell'apc...

...se invece sai già che nel prossimo futuro (tipo entro un anno) vorrai prendere un pc più potente e magari attccarci nel frattempo anche una console a quel punto ti converrebbe partire previdente e prendere un ups tipo l'atlantis A03-S1001 che trovi intorno ai 105€ ha 2 batteria 12v/7Ah ed è in grado di raggere fino a 600w e con autonomie simili a prodotti dal costo superiore...

...ciao

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli che trovo molto utili e completi; nel frattempo ti chiedo ancora qualche cosa se posso

non è che hai una foto "in 1° piano" dove si veda la presa dell'Apc be700g-it?

Non è che conosci altri modelli "semplici" come questo della Apc o di altre marche equivalenti o migliori, con almeno 400w "di supporto", o che magari ne supportano anche 500w ma dal costo non superiore di 150€ circa?

Ti spiego in poche parole (se riesco );

attualmente ho una ciabatta col tasto on/off interamente dedicata al pc; quindi c'è collegato l'ali del pc, monitor, stampante, hard disk esterno Maxtor e a breve western digital e le casse pc.

Questa ciabatta, è poi collegata ad un'altra ciabatta della bTicino che ha la protezione da sovratensione, e su questa c'è collegata la tv, sintoamplificatore, lettore dvd, prossimamente PS3 o Wii, e subwoofer.

Io collegherò quest'ultima ciabatta (praticamente dove è collegato tutto) ad 1 sola presa dell'Apc con supporto batteria.

Dalle ciabatte che ho, andrò a collegare "singolarmente" la stampante, subwoofer, casse pc e il sintoamplificatore.

(nel caso non fosse chiaro, dimmelo che faccio "una bozza/schema" con paint )

Ps: la tv consuma 122w ; fai conto che se c'è acceso il pc, difficilmente ci sarà accesa la tv; se dovessi accenderla, "sposterò" la spina su quelle filtrate, diciamo che in qualche modo, nel caso sapessi di riuscire a superare la soglia dei 400w "mi arrangio" spostando le spine "qua e la"
ciao...questa cosa di ciabatta su ciabatta è da evitare, ancor di più se si collega anche un ups e asncor di più se una delle ciabatte ha prese filtrate...ogni ciabatta ups va collegata alla sua presa...

...al massimo usando uno sdoppiatore alla presa di casa si attaccano allo sdoppiatore una ciabatta e l'ups...

...ma l'ups su ciabatta filtrata a sua volta collegata ad una singola presa di un altra ciabatta proprio no ...

...il BE700G-IT supporta sia questo tipo di presa http://en.wikipedia.org/wiki/File:L_plug.jpg che questa http://en.wikipedia.org/wiki/File:CEE_7-7.jpg ognuna delle 8 connessioni è fatta in mod da supportare entrambe...

...ci son altri modelli che hanno questo tipo di prese...per potenze superiori e buona qualità quelli che ti conviene prendere in conisderazione sono gli Ellipse della Eaton...ma, a differenza del BE700G-IT, gli attacchi supportano solo la schuko e nn anche quella italiana...d'altro canto però arrivano anche oltre i 900W (naturalmente con costi in linea con la qualità del prodotto)...

...cmq il fatto delle prese alla fine è l'ultimo problema perchè puoi trovare in commercio svariati adattatori o, con poco e in maniera molto facile, farteli proprio da solo (compri gli attacchi necessari e si tratta di spellare i cavi e fissarceli sopra)...

...in ogni caso tieni presente che anche a tener tutto acceso già il solo BE700G-IT potrebbe bastare...ma è proprio una sicurezza se nn userai tutto contemporaneamente...quindi se nn hai bisogno di autonomie esagerate (che per i carichi a cui sarà soggetto nel tuo caso col be700g-it sarà di 15-5min) nn c'è bisogno che ti rivolgi a prodotti superiori...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:49   #12579
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
Datong Che ho vista in giro i prezzi dei gruppo , volevo chirdervi se west ciabbatte soon biome contro I sbalzi e gli abbassamenti di tensione ? Tipo questo : APC PH6T3 Presa Filtrata Home/Office 6 Out+RJ11
Che dire ?
Nessuno mi aiuta a capire ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:56   #12580
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ciao...questa cosa di ciabatta su ciabatta è da evitare, ancor di più se si collega anche un ups e asncor di più se una delle ciabatte ha prese filtrate...ogni ciabatta ups va collegata alla sua presa...

...al massimo usando uno sdoppiatore alla presa di casa si attaccano allo sdoppiatore una ciabatta e l'ups...

...ma l'ups su ciabatta filtrata a sua volta collegata ad una singola presa di un altra ciabatta proprio no ...

...il BE700G-IT supporta sia questo tipo di presa http://en.wikipedia.org/wiki/File:L_plug.jpg che questa http://en.wikipedia.org/wiki/File:CEE_7-7.jpg ognuna delle 8 connessioni è fatta in mod da supportare entrambe...

...ci son altri modelli che hanno questo tipo di prese...per potenze superiori e buona qualità quelli che ti conviene prendere in conisderazione sono gli Ellipse della Eaton...ma, a differenza del BE700G-IT, gli attacchi supportano solo la schuko e nn anche quella italiana...d'altro canto però arrivano anche oltre i 900W (naturalmente con costi in linea con la qualità del prodotto)...

...cmq il fatto delle prese alla fine è l'ultimo problema perchè puoi trovare in commercio svariati adattatori o, con poco e in maniera molto facile, farteli proprio da solo (compri gli attacchi necessari e si tratta di spellare i cavi e fissarceli sopra)...

...in ogni caso tieni presente che anche a tener tutto acceso già il solo BE700G-IT potrebbe bastare...ma è proprio una sicurezza se nn userai tutto contemporaneamente...quindi se nn hai bisogno di autonomie esagerate (che per i carichi a cui sarà soggetto nel tuo caso col be700g-it sarà di 15-5min) nn c'è bisogno che ti rivolgi a prodotti superiori...

...ciao
Ciao, ti ringrazio di nuovo per la risposta;

...mmh...capisco...

per chiarire meglio come andrò a collegare il tutto ho fatto una bozza/progetto (disegno); mi scuso subito per come è venuto fuori, ma l'ho fatto di fretta :
Mia bozza/progetto di come collegherò i vari cavi; cliccate qui

Se collego il tutto così va bene?

Sapete per caso quanto consuma il be700g-it acceso insieme agli altri apparecchi collegati?

Quando non lo uso posso spegnerlo, e staccare la spina?

Questo prodotto, sono costretto ad acquistarlo online da Apc (costa 99,90€, ma non conosco le spese di spedizione e i metodi di pagamento)... sapresti spiegarmi come funziona?

...da Media World, Pc City, Uni Euro e Negozi Expert non l'ho trovato... ho visto solo quelli della Sbs e Trust...

Per evitare di comprare online dove posso provare?
..se lo compro direttamente dall'Apc, è sicuro in tutti i sensi?

Ultima modifica di Technology11 : 02-11-2010 alle 21:58.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian