Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 23:04   #10861
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Da quel che ho letto sul manuale di un'altro ups trust se il carico è inferiore ad un tot lui si spegne dopo x minuti.
mh potrebbe essere domani provo a caricarlo con un pò di carico, magari se mi basta avere l'hd esterno acceso mi va bene
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 23:37   #10862
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Se quello che dice Dumah è vero, potrebbe essere la spiegazione al fatto che, collegando il solo monitor (~35W) al mio Trust 750VA, dopo 5 minuti esatti si spegne, mentre con un PC da ~110W dopo 9 minuti era ancora acceso.. L'hai letto recentemente?
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:07   #10863
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Pagina 3 del manuale, funzione Green Power
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:51   #10864
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da iori3k Guarda i messaggi
Cosa intendi precisamente?
Ti riferisci alla situazione in cui quando si verifica l'interruzione di corrente, l'ups non riesce a mantenere alimentato il pc neanche per un secondo?
mi riferisco alla situazione per cui anche dopo aver caricato le batterie per 24 ore, al successivo black-out l'autonomia dell'ups non è più sufficiente a farti spegnere il pc in modo corretto.
Old 31-05-2010, 22:38   #10865
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Mi potete consigliare un negozio affidabile online dove comprare una ciabatta con attacco vde maschio?
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:08   #10866
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ups che danneggia scheda Pci?

mi si è da poco bruciato l'alimentatore, a causa di uno sbalzo di tensione. Dopo aver sostituito l'alimentatore con uno molto buono ( corsair), ho scelto di posizionare anche un buon Ups line interactive dell'atlantis (700va). Ieri, dopo ore di funzionamento, ho spento il pc, ma quando sono andato a riaccenderlo ho trovato una scheda bruciata.
Secondo voi è possibile che sia stato l'ups a bruciare la scheda Pci?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:28   #10867
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti!
Mi servirebbe un consiglio su quale UPS APC prendere. Mi serve a sinusoide pura che si connetta in usb e non attraverso porte sata e il sistema sul quale verrà installato è il seguente:

PC fisso con alimentatore corsair modular HX da 620W che ha le seguenti componenti (oltre all'aly già citato):
CPU: i7 920 overclockato
VGA: ati 5770
ddr3: g.skill ripjaws 1600hz
mobo: gigabyte ud3r x58a
dissy: noctuna nh-d14
3 hdd raptor wd
3 neon uv 5 fan un masterizzatore dvd e un lettore dvd
Monitor LG 23" full-hd da 22W
Due hard disk esterni 100-240 VAC
Impianto 7.1 da 95W nominali

Io sarei orientato su un APC Smart-UPS 1500VA/980W USB & Serial 230V. Voi che ne pensate? Un'altra domanda, se non sbaglio gli ups a sinusoide pura, possono essere installati sia su PFC attivi che su PFC passivi giusto?
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:25   #10868
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Clicca sul link http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm e inserisci tuti i componenti del pc, alla fine ti indicherà la soluzione più utile al tuo sistema.
L'ups che il sito mi consiglia è questo:

APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V

Direi che ci siamo con quello che avevo scelto io no? Per il PFC, va bene sia passivo che attivo giusto? Tanto è a sinusoide pura!
Old 01-06-2010, 16:36   #10869
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
mi si è da poco bruciato l'alimentatore, a causa di uno sbalzo di tensione. Dopo aver sostituito l'alimentatore con uno molto buono ( corsair), ho scelto di posizionare anche un buon Ups line interactive dell'atlantis (700va). Ieri, dopo ore di funzionamento, ho spento il pc, ma quando sono andato a riaccenderlo ho trovato una scheda bruciata.
Ma l'ups l'avevi anche prima o no ? In caso affermativo direi che si è possibile che sia stato l'ups, ma, ad onor del vero, aggiungo che comunque gli ups non sono in grado di filtrare sovratensioni molto grandi (tipo quelle indotte dai fulmini sulle linee telefoniche/elettriche). Se l'ups invece è nuovo (e non hai beccato altre sovratensioni) forse è più probabile che la scheda si fosse già danneggiata con il primo sbalzo di tensione, ma il problema si è manifestato solo dopo qualche ora.

Ultima modifica di marcom76 : 02-06-2010 alle 21:09.
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:58   #10870
MozillaBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
Mi potete consigliare un negozio affidabile online dove comprare una ciabatta con attacco vde maschio?
Per favore, ho urgenza di risposta.
Old 01-06-2010, 23:23   #10871
Dumah Brazorf
Bannato

Nessuno, sono inutilmente costose. Compra una ciabatta normale decente ed un cavo prolunga con quell'attacco, "taglia" e "incolla".
Il lavoro più pulito viene sostituendo in toto il cavo della ciabatta con quello della prolunga per cui aprendo la ciabatta ed eventualmente facendo un paio di saldature.
Old 02-06-2010, 00:57   #10872
MozillaBest
Member

Quote:
Nessuno, sono inutilmente costose. Compra una ciabatta normale decente ed un cavo prolunga con quell'attacco, "taglia" e "incolla".
Il lavoro più pulito viene sostituendo in toto il cavo della ciabatta con quello della prolunga per cui aprendo la ciabatta ed eventualmente facendo un paio di saldature.
Non lo so fare
Old 02-06-2010, 01:12   #10873
Dumah Brazorf
Bannato

Allora prendi una prolunga vde e una spina normale, si tratterebbe di tagliare, spellare 3 fili e avvitare. Da li puoi collegarci una ciabatta qualunque.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-06-2010 alle 01:21.
Old 02-06-2010, 01:56   #10874
MozillaBest
Member

Quote:
Allora prendi una prolunga vde e una spina normale, si tratterebbe di tagliare, spellare 3 fili e avvitare. Da li puoi collegarci una ciabatta qualunque.
Di questo che ne pensi?

Li dentro poi posso prendere una presa cosi

Inserirci una prolunga

e collegarci la ciabatta?
Old 02-06-2010, 10:30   #10875
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
un negozio online è questo, ma non so se è affidabile.
http://eshop.jtw-fornitura.eu/store/...fb0e26da94036b

Quote:
Per favore, ho urgenza di risposta.
allora ti conviene darti da fare con google
Quote:
Di questo che ne pensi?
prendi quell'adattatore li e ci colleghi una ciabatta di quelle senza protezioni filitri o cagate varie. il resto delle cose che hai proposto dovresti evitarlo per non avere guai.

Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
no. è stato il precedente alimentatore.
l'alimentatore che hai ora, essendo di qualità, blocca tutti gli sbalzi di tensione non distruttivi, quindi anche quelli che eventualmente provengono da un ups.

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Salve a tutti!

---cut---

Io sarei orientato su un APC Smart-UPS 1500VA/980W USB & Serial 230V. Voi che ne pensate?
penso che probabilmente spendi 500 euro inutilmente
solitamente gli apparecchi di elettronica di consumo non hanno bisogno di una sinusoide pura, per cui un atlantis-land onepower da 1000va a 100 euri va altrettanto bene.

salvo eccezioni gli apparati che esigono una sinusoide pura ( motori elettrici e trasformatori ) non sono tollerati dagli ups, quindi non dovrebbe porsi il problema.

se poi hai esigenze particolari il discorso cambia, comunque lo smart-ups da 1000va è sufficiente per il tuo pc.

Quote:
Un'altra domanda, se non sbaglio gli ups a sinusoide pura, possono essere installati sia su PFC attivi che su PFC passivi giusto?
si, ma lo stesso discorso si applica anche agli ups a sinusoide approssimata, per cui non c'è differenza.
Old 02-06-2010, 11:09   #10876
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
penso che probabilmente spendi 500 euro inutilmente
solitamente gli apparecchi di elettronica di consumo non hanno bisogno di una sinusoide pura, per cui un atlantis-land onepower da 1000va a 100 euri va altrettanto bene.

salvo eccezioni gli apparati che esigono una sinusoide pura ( motori elettrici e trasformatori ) non sono tollerati dagli ups, quindi non dovrebbe porsi il problema.

se poi hai esigenze particolari il discorso cambia, comunque lo smart-ups da 1000va è sufficiente per il tuo pc.

si, ma lo stesso discorso si applica anche agli ups a sinusoide approssimata, per cui non c'è differenza.
Si, ma il fatto è che c'è la possibilità che al mio pc vengano, in futuro, aggiunte periferiche e sistemi surround con potenze un po' più superiori. Potrò anche cambiare aly senza dover escludere pfc attivi o enermax ( ). Insomma, ho pensato a quell'ups non solo per il pc di ora, ma anche perchè è in grado di accompagnarmi degnamente anche in futuro e poi ha anche una discreta autonomia. Altra cosa, in prima pagina gli ups a sinusoide pura sono i più consigliati e inoltre so che se ad un PFC che richiede sinusoide pura gli si attacca un ups a sinusoide approssimata, si rischia di avere una brutta sorpresa nel momento in cui l'ups fa il suo lavoro. Tra l'altro non sapevo che gli elettrodomestici a sinusoide pura non fossero tollerati dagli ups! Come mai? Allora a che servono gli ups a sinusoide pura? La qualità dell'onda credo che sia un fattore non trascurabile o no?
P. S.: non 500 euro ma 400

Ultima modifica di DLz : 02-06-2010 alle 12:00.
Old 02-06-2010, 17:14   #10877
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quindi, anche se si ha un ups di buona qualità come gli apc, ma il pc è dotato di un alimentatore di dubbia qualità, quando si verifica uno sbalzo di tensione, l'ups può far poco in questa situazione?
sinceramente non capisco come fai a derivare una cosa del genere partendo da quello che ho scritto sopra. in prima pagina c'è scritto tutto. in firma c'è scritto di tutto e di più.

Quote:
L'alimentatore che suo è un tecnoware da 500 watt senza pfc, effettivi se non ricordo male solo 482 watt. Come giudichi quest'ultimo?
lo ritengo molto scadente...

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Si, ma il fatto è che c'è la possibilità

--cut--
Scusami, ho pensato che ti servisse un consiglio e per questo ho risposto. Come non detto. Quello è probabilmente il miglior articolo che puoi sperare di comprare. Ottima scelta.
Old 02-06-2010, 17:28   #10878
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Scusami, ho pensato che ti servisse un consiglio e per questo ho risposto. Come non detto. Quello è probabilmente il miglior articolo che puoi sperare di comprare. Ottima scelta.
Scusa hibone, ma non vedo che motivo c'è di sfottere, non ho chiesto un assenso. Ho posto dei quesiti. Non vedo perchè tu mi debba trattare con accondiscendenza, come fossi un'idiota (probabilemte l'hai anche pensato). Il consiglio l'ho chiesto, ma non posso porre delle domande anche una volta che me lo dai? Le domande che ho fatto non erano poste in termini polemici, erano delle vere domande. Se ho fatto delle considerazioni stupide che mi venga detto. Ma in modo civile!
Grazie.
Old 02-06-2010, 19:39   #10879
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Dove posso acquistare online i prodotti APC?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:45   #10880
MozillaBest
Member

Quote:
un negozio online è questo, ma non so se è affidabile.
http://eshop.jtw-fornitura.eu/store/...fb0e26da94036b

allora ti conviene darti da fare con google

prendi quell'adattatore li e ci colleghi una ciabatta di quelle senza protezioni filitri o cagate varie. il resto delle cose che hai proposto dovresti evitarlo per non avere guai.

Ciao, grazie per la risposta. A che tipo di guai ti riferisci?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian